annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio

    Indossa in tutti e tre i film un paio di stracci e ha sempre la stessa acconciatura, di sicuro non si sono sforzati molto.
    Opporcamiseria, raccoglie rottami su un pianeta deserto, imbellettarla ancora di più non avrebbe avuto senso.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    Commenta


    • Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
      Opporcamiseria, raccoglie rottami su un pianeta deserto, imbellettarla ancora di più non avrebbe avuto senso.
      Cioè secondo te, se avessero voluto, sarebbe stato un problema renderla più attraente anche se fosse stata una netturbina? Siamo in un film eh...

      Non è evidente che hanno inteso ammazzarne da subito qualsiasi traccia di femminilità e carica seduttiva, facendone un personaggio praticamente asessuato (purché "fiero e indipendente", immagino).
      Porca miseria, per tre film sani tiene 'ste cipolle in testa da nonnina di paese.

      Commenta


      • TLJ aveva dato a Rey un po di femminilità in più , facendole scogliere i capelli ,ma soprattutto costruendo una velata attrazione tra lei e Ben Solo .
        Peccato che poi nel terzo capitolo il personaggio sia per lo piu retrocesso al look e alla caratterizzazione del primo film ,un destino condiviso anche dallo stesso Kylo Ren che torna a reindossare la maschera e idolatrare il nonno senza una ragione concreta . D altronde la politica di JJ era di ignorare Episodio 8 in tutto e per tutto

        Commenta


        • Concordo con i vostri post. Sempre detto che nei film, in particolare 7 e 9 perde totalmente la femminilità. Che non significa girare come una twi'lek di periferia, ma io parlo anche di gestualità, sguardi e interazioni con il resto dei personaggi.

          Rey sin da quando si presenta a Finn è acida. C'ha sempre il muso, fa sempre cose mascoline (e non capirò mai perché l'emancipazione di un personaggio femminile, deve sempre prevedere una alto tasso di mascolinità. ma non può esistere una donna forte e indipendente e che nello stesso tempo, mantenga intatta la propria femminilità?).

          Leia nella trilogia, togliendo la parentesi palazzo di Jabba, ha sempre mantenuto una femminilità incredibile, pur riuscendo ad essere da subito una donna forte e indipendente.

          l'unica questione sulla quale potrei soprassedere è l'acconciatura.. capisco che avevano bisogno di legarle i capelli, soprattutto nelle scene di azione ma, il look di Ep8 già era meglio (e non è un caso che nell'unico film dove doveva esserci un minimo di attrazione, le hanno dato anche un look alternativo) da portare avanti, rispetto al ritorno del look del primo film.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


          # I am one with the Force and the Force is with me #

          -= If You Seek His Monument Look Around You =-

          Commenta


          • Ma perché, Luke in Episodio 4 che caratteristiche prettamente maschili aveva? Sono entrambi personaggi piuttosto neutri da quel punto di vista

            Commenta


            • C'è da dire che Rey nasce e cresce in una realtà parecchio difficile che secondo me ne rende credibile la caratterizzazione. Se passi la vita nel deserto, sopravvivendo giorno per giorno con fatica, ci sta per un personaggio femminile non esprimere certe caratteristiche. D'altronde non è mica una principessa cresciuta nella bambagia, tra tazze di tè ed attivismo da salotto. E anzi, se proprio si dovesse fare un appunto è che tutto sommato è anche troppo bella. Troppo pulita, troppo radiosa. Una vita del genere ti fa invecchiare precocemente, altro che puciu in testa


              A parte questo comunque la gestione della sessualità sembra essere un problema di un buon 80% dei blockbuster odierni. Film che mettono in scena l'impensabile, pieni di effetti e di storie dalla vasta portata e poi si incartano sui rapporti tra le persone. Personaggi capaci di tutto ma totalmente asessuati, bambolotti di 10 anni infilati in corpi di adulti mastodontici e bellissimi che vengono manovrati in lungo e in largo ma che non trovano mai il tempo di farsi una bella scopata. E' tutto così pudico e pulitino che sembra effettivamente materiale per catechismo e non intrattenimento per giovani e adulti che in teoria dovrebbero avere questo tipo di interessi.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                Ma perché, Luke in Episodio 4 che caratteristiche prettamente maschili aveva? Sono entrambi personaggi piuttosto neutri da quel punto di vista
                Luke è completamente in parte è un ingenuo ragazzetto di periferia che scopre tutto un mondo (una galassia) oltre gli estrattori dello zio. Non doveva mica essere un macho. Tra l'altro il personaggio ha sempre mantenuto quel senso di purezza, che si amalgamava perfettamente con la rudezza di Han Solo e la tenacia di Leia.

                Rey non è aiutata molto nemmeno dalle controparti, questo tocca dirlo.

                Potrei anche concordare che l'ambiente può giustifcare un po' la sua caratterizzazione... peccato però che poi nel nono episodio si sono dimenticati che questa proveniva da un pianeta desertico e diventa magicamente abile a navigare onde grandi quanto una collina.

                Detto ciò, sto cercando di parlare di cose totalmente futili, per non pensare all'hype pazzesco che ho per Ahsoka. Il connubio Rosario Dawson + Ahsoka mi prende molto e ho davvero grandi aspettative per il look del personaggio e di come F&F decideranno di introdurla in questa serie. Siamo sicuramente ad un punto classico per il brand, quello dove il pubblico ancora una volta si dividerà tra pro e contro. Le aspettavie, sentendo tante persone del fandom, è a livelli da film. Qui si fa la storia di SW e del futuro delle serie tv.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                # I am one with the Force and the Force is with me #

                -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                Commenta


                • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  Luke è completamente in parte è un ingenuo ragazzetto di periferia che scopre tutto un mondo (una galassia) oltre gli estrattori dello zio. Non doveva mica essere un macho. Tra l'altro il personaggio ha sempre mantenuto quel senso di purezza, che si amalgamava perfettamente con la rudezza di Han Solo e la tenacia di Leia.
                  E Rey è una ragazzetta che non ha mai lasciato Jakku per sua scelta, visto che viveva con la speranza di un ritorno dei genitori, e che non conosce la galassia all'infuori di quel pianeta (la cosa dello skipper quindi è casomai un "difetto" di Episodio 9, messo tra virgolette perché il film ha problemi ben più gravi). Allo stesso tempo però ha dovuto badare a sé per sopravvivere in quell'ambiente e quindi ci sta che sia abile nel difendersi e diffidente verso gli altri, nonostante anche in lei ci sia la purezza di cui parli.
                  Quanto ad Ahsoka, credo anch'io che qualcuno rimarrà deluso dalla resa in live-action e altri magari storceranno il naso per il ruolo che avrà (perché troppo esteso o troppo contenuto, a seconda delle speranze di ognuno), l'hype comunque inizia a farsi sentire

                  Commenta


                  • Luke vede l'ologramma della principessa e se ne innamora all'istante - "E' splendida!" - cosa del tutto naturale per un campagnolo imberbe e ingenuo come lui. Quando se la trova davanti rimane lì impalato a guardarla, però poi ci rimedia pure un bacino quando fanno il salto con il cavo sull'abisso della Morte Nera.

                    Poi c'è Han, il tipo tosto che bisticcia con la principessa, ma sotto sotto fra i due c'è del tenero - "Fantastica la ragazza, eh? Non so se ucciderla o innamorarmi di lei" - e poi con Luke ci fa pure un discorsetto su "Credi che una principessa e un tipo come me...".

                    Insomma, nonostante fosse un film per ragazzini, il primo Star Wars esplicitava che nella galassia lontana lontana l'attrazione fisica, la seduzione e le relazioni fossero cose naturali, e di certo i tre protagonisti non sembravano frigidi o asessuati.

                    Dell'Impero colpisce ancora, neanche a fare esempi.

                    Nei sequel? A metà strada fra il niente e l'imbarazzante.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
                      Luke vede l'ologramma della principessa e se ne innamora all'istante - "E' splendida!" - cosa del tutto naturale per un campagnolo imberbe e ingenuo come lui. Quando se la trova davanti rimane lì impalato a guardarla, però poi ci rimedia pure un bacino quando fanno il salto con il cavo sull'abisso della Morte Nera.

                      Poi c'è Han, il tipo tosto che bisticcia con la principessa, ma sotto sotto fra i due c'è del tenero - "Fantastica la ragazza, eh? Non so se ucciderla o innamorarmi di lei" - e poi con Luke ci fa pure un discorsetto su "Credi che una principessa e un tipo come me...".

                      Insomma, nonostante fosse un film per ragazzini, il primo Star Wars esplicitava che nella galassia lontana lontana l'attrazione fisica, la seduzione e le relazioni fossero cose naturali, e di certo i tre protagonisti non sembravano frigidi o asessuati.

                      Dell'Impero colpisce ancora, neanche a fare esempi.

                      Nei sequel? A metà strada fra il niente e l'imbarazzante.
                      Ecco hai centrato il punto.

                      Non ho mai capito perché hanno voluto privare la storia di tutta questa componente. Mi è sempre sembrata una grande censura, come a dire ai bimbini che il sesso non esiste o un po' come l'ultima polemica sulle tette qui in Mandalorian.

                      Si sono lamentati che l'armatura di Bo Katan avesse forme, pensate a che livelli siamo arrivati. Però ci facciamo andare bene una Rey completamente fasciata, innalzata ad un personaggio totalmente asessuato. Se poi ci piazzi anche dei rapporti freddissimi con gli altri componenti... hai la frittatona.

                      Sono proprio curioso di vedere come conceranno la Dawson, considerando che ha un davanzale da urlo e che andrà ad interpretare un personaggio che proviene da una serie animata e che non è di certo un'icona di sensualità
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                      # I am one with the Force and the Force is with me #

                      -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                      Commenta


                      • Pare che siano usciti diversi spoiler sulla seconda metà di stagione, fra cui un dialogo della prossima puntata:
                        Spoiler! Mostra
                        Spoiler! Mostra
                        Comunque un paio di mesi fa era uscita la foto della confezione delle spade di Ahsoka Black Series della Hasbro, dove il viso ricordava quello della Dawson
                        Spoiler! Mostra

                        Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
                        Spoiler! Mostra
                        No, la storia dei Cavalieri di Ren l'hanno già raccontata in un fumetto. La roba della scuola l'avevo notata pure io, anche se pensandoci bene può essere legata alla necessità di non sforare il budget già enorme (e sicuramente truccare dei bambini da alieni avrebbe contribuito ad accrescerlo)

                        Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        l'unica cosa che può collegare Gideon a loro è il fatto che faceva parte dei servizi segreti imperiali e quindi potrebbe aver scoperto qualche piano segreto sulla clonazione, per progettare qualcosa di totalmente personale
                        Probabile, come anche che gli esperimenti di Gideon siano stati successivamente ripresi e perfezionati da Palpy e dai suoi alchimisti. Sarebbe bello se la questione di Exegol e dei Sith Eternals venisse ripresa in una serie (meglio ancora se live-action), anche se mi dà l'idea di materiale più da fumetto; in un prodotto audiovisivo è difficile che manchi totalmente un protagonista positivo (e sappiamo che quella roba era ignota a chiunque fino ad Ep.IX), però mai dire mai. E a questo punto è praticamente certo che la storia della cicatrice raccontata da Snoke a Ben si rivelerà una balla. Ad ogni modo anch'io sono dell'idea che il collegamento fra fra quello e questa serie sarà costituito giusto da qualche rimando, soprattutto verso la fine. Comunque:
                        Spoiler! Mostra

                        Commenta


                        • 2x05, tanta carne al fuoco
                          Spoiler! Mostra

                          Commenta


                          • Qui si continua a fare Star Wars (parte ennesima), o forse dovrei dire
                            Spoiler! Mostra

                            Commenta


                            • Cosa ho appena visto? Semplicemente qualcosa che finalmente continua ad ispirarsi a quello che ha ispirato Star Wars.

                              Kurosawa-vibes a bomba...
                              Spoiler! Mostra


                              Insomma, grandissima puntata per una serie che ci sta consegnando uno Star Wars che nella sua semplicità e nel suo ritorno alle origini, riesce perfettamente a fare scuola a nerd trollatori stile Abrams. Io spero che JJ abbia visto questo episodio e si sia reso conto di cosa significa trarre ispirazione dalle origini, ma riuscendo allo stesso tempo ad essere vicini anche alla prequel, guardando però in avanti e non indietro (a suon di gomitini e scene fotocopiate al film del '77), perché qui si ha sempre la sensazione di guardare qualcosa che arricchisce TOTALMENTE la lore.
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                              # I am one with the Force and the Force is with me #

                              -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                              Commenta


                              • Il Filoni-regista ha convinto di più anche a me a questo giro. Nell'episodio ci sono (soprattutto all'inizio) belle atmosfere, in questo senso ha aiutato anche l'ambientazione del villaggio "orientale", e secondo me per certe trovate visive è abbastanza palese l'ispirazione ad alcune sequenze della trilogia sequel, in particolare a The Last Jedi
                                Spoiler! Mostra


                                Inoltre il pianeta, colori a parte, mi ha ricordato nella parte iniziale Mustafaar in Episodio 9. Da questo punto di vista la serie continua a sperimentare rimanendo nel perimetro di quelle che da sempre sono le maggiori ispirazioni della Saga e in particolare del primo film (Kurosawa e i western), come scritto anche da voi

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X