annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io sono un pelo più freddo. L'episodio è il migliore di questa seconda stagione ma secondo risente comunque dei difetti che questa serie si porta dietro dal primo episodio, ovvero una certa povertà nella struttura e nella messa in scena che a mio avviso smorzano di molto il sense of wonder e l'esaltazione che una saga come SW si è sempre portata dietro.
    Le cose che mi sono piaciute di più sono sicuramente le atmosfere (soprattutto nella foresta di alberi bruciati) e la Dawson nei panni dell'iconico personaggio (anche se il trucco/parrucco non mi hanno convinto del tutto). Al netto del fanservice e degli omaggi alle fonti d'ispirazione per Lucas (che ad una certa diventano anche stucchevoli dato che c'è attaccata sopra davvero poca carne), trovo la seria abbastanza sottotono (anche nelle scene d'azione, piuttosto blande) e davvero troppo televisiva. E la durata breve di ogni episodio non fa altro che accentuare le problematiche. Cioè non c'è un momento uno che faccia sussultare o galvanizzare un pochino. L'elettrocardiogramma segna perennemente battiti regolari.

Spero in un miglioramento con le prossime stagioni.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
      Comunque ho trovato il frame in cui sembrerebbe esserci
      Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
      E in effetti quello che si sente subito prima sembra proprio il suo canto.
      Per quanto riguarda i prossimi episodi:
      Spoiler! Mostra
      Invece sulla questione
      Spoiler! Mostra
      Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
      Spoiler! Mostra
      Anch'io l'ho pensato immediatamente. Ah, che il beskar fosse
      Spoiler! Mostra
      mi pare l'avessero già detto da qualche parte, anche se può benissimo essere che me lo sia sognato

Commenta

• E vabe, da chi stava in sala da solo a vedere clone wars al cinema...vedere quel personaggio prendere forma in live action ha fatto un certo effetto...come per boba mi pare abbastanza lanciata per una serie tutta sua con tanto di villain coi contro...mentre katana avendo il villain condiviso credo la rivedremo...certo già immagino qualche evento, magari sotto forma di film diretto su Disney + dove questi personaggi si riuniranno...ma tornando a noi...

Mai avrei immaginato che il nostro
        Spoiler! Mostra

concordo su una certa povertà di narrazione...praticamente ogni cosa si risolve con uno scambio di favori...eh si, quella special guest e’stata decisamente sprecata.
        Ultima modifica di Variabile Ind.; 27 novembre 20, 19:10.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Io ancora non ho queste sensazioni fredde, però ammetto che ho un po' percepito il fatto che i tempi televisivi smorzano un po' la grandezza di quel che ci stanno dicendo e mostrando.

Purtroppo viene naturale pensare a SW come una trasposizione filmica e quindi dirsi "certo però.. se fosse stato un film, sta roba diventava la cosa più bella mai fatta per uno Star Wars".

Infatti continuo a sostenere che cominciano ad essergli un po' stretti i tempi televisivi al duo F&F. Meriterebbero un film tutto loro!
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Puntata molto belle, niente da aggiungere. La migliore della stagione (al momento).
            Spoiler! Mostra
            :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• splendido episodio, Ahsoka a parte - notevolissima -, ambientazione, fotografia, e trama...rivelazioni sui personaggi, specie su quello "piccolo"...tutto bellissimo
              Spoiler! Mostra

Commenta

• Atmosfere ed ambientazioni fanno da padrone a questa ottima puntata con ripetuti riferimenti al cinema western e di samurai.

Concordo che i tempi ristretti cozzano un po' dato che si vuole trasporre un'opera che debba avere enfasi ed atmosfere.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Comunque le rivelazioni sul piccolo aprono molti risvolti interessanti...
                  Spoiler! Mostra
                  "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Spoiler! Mostra

Commenta

• eh...

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
                        Io sono un pelo più freddo. L'episodio è il migliore di questa seconda stagione ma secondo risente comunque dei difetti che questa serie si porta dietro dal primo episodio, ovvero una certa povertà nella struttura e nella messa in scena che a mio avviso smorzano di molto il sense of wonder e l'esaltazione che una saga come SW si è sempre portata dietro.
                        Le cose che mi sono piaciute di più sono sicuramente le atmosfere (soprattutto nella foresta di alberi bruciati) e la Dawson nei panni dell'iconico personaggio (anche se il trucco/parrucco non mi hanno convinto del tutto). Al netto del fanservice e degli omaggi alle fonti d'ispirazione per Lucas (che ad una certa diventano anche stucchevoli dato che c'è attaccata sopra davvero poca carne), trovo la seria abbastanza sottotono (anche nelle scene d'azione, piuttosto blande) e davvero troppo televisiva. E la durata breve di ogni episodio non fa altro che accentuare le problematiche. Cioè non c'è un momento uno che faccia sussultare o galvanizzare un pochino. L'elettrocardiogramma segna perennemente battiti regolari.

Spero in un miglioramento con le prossime stagioni.
                        Sulla durata concordo, alcuni episodi meriterebbero un respiro più ampio, ma la messa in scena mi sembra assolutamente adeguata. Non raggiunge quella dei film ovviamente, ma il budget qui è più basso e la storia raccontata fino ad ora ha una portata minore, quello che c'è sullo schermo è quasi sempre più che accettabile secondo me.
                        La struttura della serie ormai va accettato che è questa, si basa tutto sul concept di Mando e Grogu che vagano per la Galassia e ogni settimana si imbattono in un pericolo nuovo.

Commenta

• E' arrivato il momento che finisca di vedere clone wars (anzi, meglio che ricominci da capo che non ricodo più una fava) e veda le altre serie animate, prima di vedere sta seconda stagione. Tutto questo, a occhio e croce, nel 2040...
                          "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Spoiler! Mostra

Sui dubbi di Naihir...

Spoiler! Mostra
                            ..

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                              Sulla durata concordo, alcuni episodi meriterebbero un respiro più ampio, ma la messa in scena mi sembra assolutamente adeguata. Non raggiunge quella dei film ovviamente, ma il budget qui è più basso e la storia raccontata fino ad ora ha una portata minore, quello che c'è sullo schermo è quasi sempre più che accettabile secondo me.
                              La struttura della serie ormai va accettato che è questa, si basa tutto sul concept di Mando e Grogu che vagano per la Galassia e ogni settimana si imbattono in un pericolo nuovo.
                              Sì diciamo che sulla carta a me la struttura a "racconto breve" piace e neanche poco. Il problema per quanto mi riguarda è che se si utilizza un approccio del genere secondo me è necessario che la qualità dal punto di vista dei contenuti, dei dialoghi etc sia tale da lasciarti qualcosa alla fine di ogni episodio/racconto. In termini televisivi mi verrebbe da menzionare serie come Dr House o Mad Men (le prime che mi vengono in mente) come migliori esempi di questo tipo di approccio.

In Mandalorian invece trovo che l'unica roba che alla fine rappresenta davvero elementi di interesse (almeno per i fan) altro non sono che i collegamenti alla mitologia starwarsiana. E infatti ad ogni episodio si parla di roba come "ah ha menzionato quel tipo che appare nel fumetto x dell'anno y", "ah ha parlato di quel famoso jedi", "ah hanno nominato quel famoso pianeta dei romanzi", "ah baby yoda si chiama Grogu" etc etc. Ma a mio modo di vedere questa è una roba che ha a che fare più con l'entusiasmo nerd (legittimo, non lo discuto) che con la grande televisione.
                              I casi di ogni episodio sono gestiti con troppa fretta e perdono interesse, i dialoghi sono pochi e i pochi che ci sono sono perlopiù espositivi, l'azione è girata il più delle volte male, i set delle città sono sempre gli stessi con le solite 20 comparse etc etc.

Non so, probabilmente sbaglio io ad aspettarmi di più da questo tipo di prodotti ma secondo me si potrebbe fare molto di più senza rinunciare al cuore del racconto.
                              Ultima modifica di The Fool; 28 novembre 20, 11:30.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                                eh...

Spoiler! Mostra
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X