annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
    Lancio una profezia

Spoiler! Mostra
    Sì, è probabile che sarà il cliffhanger finale di stagione. Ormai mi sembra che siamo arrivati al climax della serie (con due stagioni ancora davanti)
    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Sul fatto che l'introduzione di un jedi, metta in scena qualcuno che sembra invincibile ci sta. Ed è proprio il punto che si voleva sottolineare. I Jedi da sempre sono stati tizi in grado di poter cambiare le sorti delle battaglie, questo lo capiamo da quando nel film del '77, una speranzosa principessa, chiede l'aiuto di un vecchio uomo esiliato e dal fatto che un giovane e talentuoso contandino, percepisce il suo potere nascosto e abbatte una super arma nemica. Rogue One rincara la dose, mostrandoci uno scorcio di una battaglia "suicida" dove finalmente le percenutali sulle probabilità di morte, dei droidi hanno un senso; ci fosse stato un Jedi o qualcosa di simile, probabilmente nessuno sarebbe morto in quella missione.
    Ma infatti i Jedi sono sempre stati OP rispetto ai non force users fin dalle prime apparizioni (basti pensare anche a Luke in Ep.VI). Sul rapporto di forza fra Ahsoka e il Magistrato non c'è nulla da spiegare, è "show don't tell" puro (come scrivevo qualche giorno fa: Ahsoka avrebbe potuto benissimo battere la sua avversaria con la Forza, ma non lo fa perchè le permette di battersi alla pari in uno scontro onorevole). I dark troopers secondo me hanno un design carino (anche se sembravano meglio alla fine della quarta puntata), semmai mi sembra che abbiano dei movimenti un po' legati (probabilmente in un contesto cinematografico avrebbero reso meglio), ed è vero che i razzetti stile Iron Man non sono il massimo, sarebbe stato meglio un jetpack tradizionale. Comunque Rodriguez è salito a bordo all'ultimo per sostituire un altro regista, questo potrebbe spiegare in parte le varie ingenuità della puntata.
    Angolo delle chicche:
    Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra

Sulla prossima stagione sono usciti altri rumors sulla presenza di vari props e set riguardanti
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Concordo sulla messa in scena blanda e troppo "scarna"...anche Grogu sulla roccia non ha chissà quale impatto visivo,mentre stavolta sì le scene d'azione sono ottime ed in queste sequenze si vede la mano di Rodriguez.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
        Boh non l'ho vissuta così e sentendo anche altri che non la conoscevano, non hanno avuto questa percezione.

tra l'altro non c'è nessun materiale extra sulla magistrata né sul nome che fa, si riferisce a qualcosa che nemmeno noi che abbiamo visto la serie animata, sappiamo cos'è e perché.

io l'ho vista come un semplice personaggio "nuovo" che viene introdotto con un inizio action che parla per se, che ha una sua missione e che non è messa li solo per fare da "personaggio non giocante" per Mandalorian, ma ha i suoi problemi da risolvere e soprattutto problemi che potrebbe risolvere da sola, senza l'aiuto di Mando.

per il resto, dice e fa cose in completa funzione di quello che serve a Mando e alla puntata.. tutta la roba "sua" sul magistrato e il nome che cerca, sono secondarie e probabilmente messe qui, per dare un incpit alla sua serie personale ma, niente che contrasta col viaggio del protagonista di questa serie
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
          Boh non l'ho vissuta così e sentendo anche altri che non la conoscevano, non hanno avuto questa percezione.
          Sì ma intendiamoci, non ho detto che sia un brutto episodio, è solo quello a mio parere finora meno riuscito, e al di là della jedi e delle sue questioni tangenziali alla trama della serie, è quello che ha le scene d'azione peggiori e più telefonate viste finora nelle due stagioni.

Originariamente inviato da Lord Vell
          Sul rapporto di forza fra Ahsoka e il Magistrato non c'è nulla da spiegare, è "show don't tell" puro...
          Lo "show don't tell" mi fa vedere una scena d'apertura dove la jedi fa fuori senza sforzo un intero battaglione di sgherri armati fino ai denti, di conseguenza vederla poi in difficoltà contro il Magistrato, presentato come una politicante e non certo come una guerriera, appare un po' incongruo.

La serie è sempre stata molto attenta a questi aspetti, in questo episodio decisamente meno.

Commenta

• Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
            Concordo sulla messa in scena blanda e troppo "scarna"...
            Secondo me il vero difetto è l'illuminazione naturale troppo forte che stride un po' con quanto visto nelle altre puntate (girate in studio) e dà alla puntata un aspetto leggermente amatoriale. Non ne hanno beneficiato i Dark Troopers, che hanno un design quasi da cartoon e secondo me non si integravano benissimo in quell'ambiente.
            A parte questo e un paio di ingenuità elencate da voi io l'ho trovata comunque una puntata esaltante. La prossima è scritta e diretta da Rick Famuyiwa, che nella scorsa stagione ha realizzato la puntata heist (e diretto quella con i jawas)

Commenta

• L'ambientazione "stile Sardegna" magari può sembrare a noi troppo familiare... però potrebbe non esserlo per persone che vivono in altre aree lontano dai paesaggi granitici... (le foto che ho postato si riferiscono anche a una località della Gallura chiamata "Valle della Luna" proprio per il suo aspetto vagamente alieno).
              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
                Lo "show don't tell" mi fa vedere una scena d'apertura dove la jedi fa fuori senza sforzo un intero battaglione di sgherri armati fino ai denti, di conseguenza vederla poi in difficoltà contro il Magistrato, presentato come una politicante e non certo come una guerriera, appare un po' incongruo.
                Non è incongruo, perchè si tratta di situazioni diverse. Contro gli sgherri usa la Forza, la tattica, e il fattore sorpresa (e tra l'altro nella prima scena è pure costretta a battere in ritirata). Ma soprattutto il Magistrato (che più che una politicante sappiamo essere una mercante d'armi e razziatrice di villaggi, e comunque anche in questo caso parlano le immagini; non ci vedo nulla di strano nel fatto che la scoperta delle sue abilità combattive arrivi nella scena del duello) le serviva viva, se le fosse capitata a tiro durante la guerriglia avrebbe potuto tranquillamente abbattere anche lei. Quando si trova faccia a faccia con lei nel cortile del suo palazzo e la vede sfoderare la lancia decide di darle la possibilità di affrontarla in un duello onorevole. Non ho sentito il bisogno di uno scambio tipo: <<Ah-ha! Non ti aspettavi che sapessi combattere e avessi un addestramento superiore a quello dei miei sgherri, eh? Combattiamo?>> <<Va bene. Sarà un duello alla pari, e non userò la Forza nemmeno per recuperare le spade>>
                E' diverso dall'ultima puntata, dove gli imperiali avrebbero potuto
                Spoiler! Mostra
                giusto per dirne una

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                  Non ho sentito il bisogno di uno scambio tipo: <<Ah-ha! Non ti aspettavi che sapessi combattere e avessi un addestramento superiore a quello dei miei sgherri, eh? Combattiamo?>> <<Va bene. Sarà un duello alla pari, e non userò la Forza nemmeno per recuperare le spade>>
                  Nessuno ha sentito il bisogno di uno scambio di quel tipo ma appunto la pratica dello "show don't tell" in piena regola, cioè mostrando la sua abilità nel combattimento in una scena precedente o, alternativamente, nascondendola fino all'ultimo ma mostrando la sorpresa della jedi nel trovarsi davanti una combattente, in quella che pareva solo una burocrate. La scelta del "non diciamo niente fino all'ultimo ma poi le facciamo combattere come se tutti lo avessimo sempre saputo" è una goffaggine di scrittura, e l'idea che le abbia voluto lasciare una via di fuga combattendo a mezzo servizio è appunto un'idea che hai avuto per giustificare quella scena, non qualcosa che sia stato mostrato esplicitamente.

Commenta

• Anche io ho avuto la sensazione che la scena funzionasse e tra le altre cose Ahsoka rappresenta a pieno la virtù e la saggezza di un Jedi, prende decisioni in funzione di chi si trova di fronte e distingue le situazioni.

Nella prima scena, ce la mostrano letale, risoluta quasi animalesca, perché i Jedi come sappiamo dai film, sono cresciuti (e caduti) con la guerra, fa parte della loro istruzione e crescita ormai questo lato, risoluto. Ma dall'altra parte dimostra il rispetto che un guerriero darebbe all'altro guerriero.

Poi c'è una cosa non di poco conto. Ahsoka non voleva uccedere il magistrato, voleva un nome quindi lo scontro non è impostato sul "faccio fuori il mio nemico". Una delle regole Jedi è combattere per difendersi, mai per attaccare. Con i soldati non si fa problemi ad uccidere, perché sono mandati contro di lei per quello e si difende, con il magistrato aveva bisogno di lei viva, ella le porge una sfida e lei accetta per rispetto dell'avversario, facendo a meno anche dei classici poteri jedi.

Non ci vedo nulla da giustificare è una scena che parla chiaramente, dal mio punto di vista.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
                      L'ambientazione "stile Sardegna" magari può sembrare a noi troppo familiare... però potrebbe non esserlo per persone che vivono in altre aree lontano dai paesaggi granitici... (le foto che ho postato si riferiscono anche a una località della Gallura chiamata "Valle della Luna" proprio per il suo aspetto vagamente alieno).
                      L'ambientazione ha senso a livello concettuale visto che la maggior parte dei reperti archeologici antichi che hanno qualche significato mistico è facile trovarli in contesti rurali simili (spesso in ambiente mediterraneo) e mi pare evidente che il richiamo volesse essere quello (Omphalos, Stonehenge). E' visivamente che forse non rende tantissimo in una saga come SW, che di solito spinge su altri tipi di ambientazioni e stili fotografici.
                      Comunque gli ultimi 4 episodi mi sono piaciuti e credo che questa serie abbia fatto finalmente un bel balzo in avanti.

Commenta

• Per me non è una brutta puntata, anzi. C'è azione, combattimenti, colpi di scena. I problemi derivano imho da alcune scelte narrative, di questa puntata, che sembrano forzature o che potevano benissimo essere risolte con poco all'interno della puntata stessa. Ci sono dei non sense evidenti, all'interno di un episodio velocissimo, che vola via tra una scena e l'altra.

Spoiler! Mostra
                        - Ah Se'... e mo' che famo?
                        - Famo pausa.

Commenta

• Alcuni difetti della puntata sono innegabili, ma in alcuni casi state cercando un po' il pelo nell'uovo. O forse sono io ad essere stato accecato dal ritorno di quel personaggio, ritorno di cui inizialmente avrei anche fatto a meno (per evitare altre resurrezioni) ma che quando si è materializzato mi ha fatto tornare bambino dandomi ciò che avevo in un certo senso sempre sognato per il personaggio. Il tutto condito da altri avvenimenti non da poco che non mi hanno lasciato indifferente, ci mancava solo che la Carano mostrasse le poppe per farne l'episodio più esaltante.

Commenta

• Personalmente mi hanno dato fastidio solo quelle tre cose di cui ho già parlato.

Per il resto l'azione mi piace e trovo che il diversivo sia in pieno stile imperiale. Gideon stava aspettando perché probabilmente a differenza di Mando che ci prova per TRE volte, sapeva che quel campo energetico, non poteva penetrarlo, quindi manda i truppi cyborg nel momento in cui il piccolo perde i sensi.

Gideon sapeva perfettamente che stava mandando i soldati al macello.

Boba è stupendo. Rende giustizia al personaggio (che per me è sempre stato un mezzo pirla in Ep6) e mi sono piaciute particolarmente le connessioni con il padre, dando finalmente un background decente a Jango. Non era mai stato chiaro se fosse o meno un mandaloriano, adesso lo sappiamo e la cosa funziona perfettamente.

L'unica cosa che non mi torna è la questione casco. In TCW il piccolo Boba, utilizza il casco del padre come bomba per attirare Windu nel suo piano di vendetta. Quindi teoricamente il casco di Jango è andato. Qui dice che l'armatura apparteneva a suo padre... è una piccolezza, però o l'armatura è del padre, tranne il casco o il padre ne possedeva un'altra.

Nel messaggio in basic che hanno già tradotto, c'è scritto anche il nome di un certo "Jast" (il mentore di Jango era un certo Jaster nel vecchio EU); può essere quindi che Jango possedesse due armature, una del suo vecchio mentore ereditata e una sua. O più semplice il casco che Boba utilizzò come bomba era una replica.

Per le prossima puntata mi aspetto la missione per liberare Rudy Zerbi la, e nel finale temo che potremmo salutare Boba, in modo tale che Mando erediti lo Slave.

La miniserie tanto, se mai la faranno, si concentrerà su quello che Boba avrà fatto dal Sarlacc fino a questo momento. Dubito che andrebbero a parlare di qualcosa post Mando, altrimenti rischiamo di avere due serie con due personaggi mascherati identici. Mentre una miniserie sul Boba unmasked la troverei più sensata.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              e nel finale temo che potremmo salutare Boba, in modo tale che Mando erediti lo Slave.

La miniserie tanto, se mai la faranno, si concentrerà su quello che Boba avrà fatto dal Sarlacc fino a questo momento. Dubito che andrebbero a parlare di qualcosa post Mando, altrimenti rischiamo di avere due serie con due personaggi mascherati identici. Mentre una miniserie sul Boba unmasked la troverei più sensata.
                              Temo anch'io una cosa del genere. Anche perchè la nuova Lucasfilm ha dimostrato di non aver problemi a sacrificare le proprie icone, dopo avergli regalato un ultimo momento di gloria. Comunque sì, l'obiettivo dei truppi era tenere impegnati (e possibilmente far fuori) i tre cacciatori di taglie, non recuperare il bambino (compito che spettava invece ai DT). Che Mando scenda ad affrontarli anzichè stare il più vicino possibile a Grogu è una scelta istintiva per tenerli il più lontano possibile dal piccolo (una volta acclarato che quest'ultimo era intoccabile in quel momento), quindi comprensibile, per quanto incosciente

Commenta

• Ragazzi comunque consiglio di guardare a tutti Gallery, io l'ho vista tutta l'altro giorno ed è qualcosa di magnifico. Parlano in modo approfondito di tante scelte stilistiche, narrative e tecniche. C'è davvero tanta roba e per chi voleva scoprire qualcosa in più sul funzionamento del The Volume, lì dentro c'è tutto.

Sono contento che anche per la seconda stagione, faranno un'altra edizione di Gallery.

Commenta

In esecuzione...
                                X