annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nella trilogia sequel di Lucas a quanto pare Luke sarebbe andato alla ricerca di 50 o100 jedi sopravvissuti all'Ordine 66, ti sarebbe venuto un infarto
    Anche la cosa delle "frasi riciclate" viene da Lucas e dalla prequel, è un modo per creare parallelismi e rime interne alle storie, è diverso dal ripetere schemi narrativi fissi.
    Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
    In realtà nella prossima stagione Gideon rivelerà al piccoletto che in realtà Yoda è suo nonno. Perché questa è una saga famigliare ed è tutto collegato.
    Partono i titoli di testa : Written by JJ Abrams
    Scherzi a parte a me non dispiacerebbe se fosse il figlio di Yaddle, che compare in Episodio I e poi sparisce misteriosamente

Commenta

• Yalun Ahsoka non è assolutamente una rettifica ai film,non compie nessuna azione che in qualche modo vada a cambiare quello che appunto si vede nei film;poi che qui in Mandalorian sia stata inserita per fanservice è verissimo,

Queste serie sono approfondimenti rispetto la trama principale che si vede nei film;non è che se uno spettatore non conosce il mondo tra i mondi,Ahsoka,la spada oscura ecc. non comprende i film,questi rimangono sempre il format principale di Star Wars gli altri vettori come serie,fumetti ecc. sono approfondimenti o riempitori di storie dove ci sono archi temporali non utilizzati dai film.

Commenta

• Lord casco nero cosa anticipata da quel genio che ha fatto BY order 66 XD.

Admiral Ackbar sicuramente mi sarebbe venuto un infarto, cadrebbe tutto il discorso Luke (e Leia) ultima speranza per il nonsense di affidare il confronto a Luke, un force user sprovveduto, testardo e avventato, figlio di un tizio predisposto al Lato Oscuro, vs Vader e Sidius, senza il supporto di Jedi sopravvissuti addestrati.

Il Ciabattiere vedi la mia risposta all'Ammiraglio, Asoka non dovrebbe nemmeno esistere al tempo degli eventi della OT.
        Sia chiaro che io non ho nulla contro il personaggio, tra l'altro R. Dawson è meravigliosa. Lucas, giustamente, ha sviluppato media esterni tra ep2 e 3, ma se quei personaggi vanno a dare una diversa chiave di lettura anche alla OT allora, come detto, comincio ad avere problemi. Mi si dirà che la chiave di lettura rimane inalterata, per me non è così, mi rimane il dilemma di dove fosse sta qua nella OT.
        Quand'è che resuscitano anche Windu, a sto punto XD. E perdonami la ripetizione, ci si è lamentati tanto di Abrams, e si incensa un prodotto che sta facendo ne più ne meno la stessa cosa, il riciclo del riciclo. Io a una certa mi rompo le palle, ma come detto, è un problema mio.
        Finchè non si sganciano realmente dal tempo/eventi dei 9 film, si riavrà sempre e solo la stessa pappa ricucinata, modificata e rettificata. Quella storia è finita, con pregi e difetti che siano. Se poi il fandom vuole sempre farsi riraccontare la stessa cosa, amen. Non è che sto qua a fare l'hater o a strapparmi i capelli, mi spiace solo che - come detto - un universo narrativo di tale potenzialità rimanga chiuso in sta maniera sempre e solo ai soliti eventi stranoti.

Edit: Admiral Ackbar in teoria Yaddle non dovrebbe avere legami affettivi, in più è anche un membro del consiglio. Ma dato che la produzione sta giocando alle "rettifiche", può essere tutto.
        Ultima modifica di Yalun; 24 December 20, 13:27.
        Wars not make one great

Commenta

• Yalun Sono due discorsi diversi,un contro è la qualità dei prodotti di Star Wars un altro è "l'intaccare" quello che si vede nei film.
          Sulla qualità giustamente queste serie possono piacere o no,a molti la trama verticale non è piaciuta e di fatto alcuni episodi sono un po' filler ed alcuni momenti avevano bisogno narrativamente di più respiro;ma in generale anche qui si discuteva dei vari pregi-difetti di ogni episodio..

Sulla trama principale minata invece,ad oggi io non vedo i film perdere di credito,nei film vediamo le macro-battaglie gli scontri diretti con l'imperatore e Vader invece questi altri format si occupano del "sottobosco".
          Se Ahsoka nel frattempo(non un jedi al 100%) compie atti con atri ribelli in che modo mina quello che vediamo nei film?

Certo apparissero Jedi a rotta di collo a scontrarsi con Vadere Palpatine durante la timeline di ep4-5-6 sarei d'accordo con te,ma ancora non è così o almeno io non lo percepisco tale.

Sia chiaro...Ahsoka non è un jedi al 100%,Ezra nel mondo tra i mondi capisco che possano far storcere il naso come giustificazioni e che per alcuni le frasi di Yoda ora inizino a vacillare.
          Vedremo col proseguo dell'universo espanso se si incarteranno(mondo tra i mondi è pericolosissimo sotto quest'aspetto) o no.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Verrà mai il suo momento?

Captain_Phasma.png
            Bella domanda, ma non penso
            Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
            Lord Vell quello che mi stai dicendo, immagino parli di Asoka ed Ezra, arriva da CW e Rebels. Non dai film. Mi interessa poco che Asoka sia poco o tanto rilevante o venga detto l'indispensabile. A maggior ragione sia poco rilevante qua nella serie è mero fanservice, tanto criticato nella sequel (anche da me). Sono personaggi che nei film non ci sono, io la vedo come una rettifica ai film, come detto sopra. Mi son stufato di farmi raccontare le stesse storie rimaneggiate. Si è molto lontani dall'avere qualcosa di veramente nuovo. Pure a Boba han messo in bocca frasi riciclate. Ci si è lamentati tanto di Abrams (io per primo) e si incensa sta serie senza riserve? Ne ho parecchie di riserve, considerato anche l'episodio che ritengo in assoluto il migliore, con un'aura di impresa epica - e con dentro una furbata che prepara il ritorno di Boba - è fondamentalmente una quest di un videogioco vecchio di 20 anni.

Ci manca solo il tasselo per cui Grogu doveva essere preso in custodia da Yoda ma per qualche supercazzola non ci è arrivato.
            Sì, ovviamente mi riferivo alle serie animate, ma il succo del discorso è che la presenza di un paio di altri Jedi dispersi e impossibilitati ad agire non cambia il fatto che in quel momento era Luke l'unico in grado di sconfiggere i Sith e ricostruire l'Ordine (oltre a Leia). Capisco che possa far storcere il naso a qualcuno, ma nella sostanza non cambia praticamente nulla. Poi già il fatto che questa e le altre serie prossimamente in arrivo esplorino il periodo del post-Endor, con l'Impero a pezzi, l'illegalità che prospera nell'orlo esterno, e la Nuova Repubblica che cerca di ristabilire l'ordine, mi sembra già un bell'elemento di novità; al di là del fatto che non si era mai visto un prodotto audiovisivo di SW con protagonista un cacciatore di taglie in viaggio con un bambino. Sul piano del design non ci sono molte novità, anche se va detto che l'unica nave nuova, la Razor Crest, è già molto più iconica e accattivante di tutti i mezzi visti fra sequel e spin-off, così come i pochi alieni nuovi (tipo il dottor Mandibola, la coppia di rospi, e l'alieno pesce) hanno un aspetto più immediato e riconoscibile di tutti quelli che nella sequel comparivano per pochi istanti sullo sfondo. The Mandalorian è un'opera che si inserisce alla perfezione nella tradizione della saga, ma allo stesso tempo riesce a brillare di luce propria. Più che con il MCU (che comunque ha inconfutabilmente influenzato i franchise d'intrattenimento in quest'epoca) mi viene naturale l'accostamento con il modello di TCW, anche lì c'era una grande varietà di personaggi, al centro di diverse storyline che andavano ad intersecarsi fra di loro; qui mi pare si stia andando in una direzione simile, semplicemente spalmando queste storie su più serie, anzichè su una sola. Lo Star Wars degli anni 2020 ha trovato la sua via. Questa è la via
            Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
            In realtà nella prossima stagione Gideon rivelerà al piccoletto che Yoda è suo nonno. Perché questa è una saga famigliare ed è tutto collegato.
            Partono i titoli di testa : Written by JJ Abrams
            La teoria che Yoda in realtà sia Grogu tornato indietro nel tempo è già uscita?
            Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
            Nella trilogia sequel di Lucas a quanto pare Luke sarebbe andato alla ricerca di 50 o100 jedi sopravvissuti all'Ordine 66, ti sarebbe venuto un infarto
            In realtà io avevo capito che dopo anni l'accademia di Luke avrebbe contato 50 o 100 Jedi (quindi la maggior parte dei quali sarebbero stati probabilmente nuovi iniziati)

Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
            Yalun Ahsoka non è assolutamente una rettifica ai film,non compie nessuna azione che in qualche modo vada a cambiare quello che appunto si vede nei film;poi che qui in Mandalorian sia stata inserita per fanservice è verissimo,
            Più che fanservice direi per introdurre la sua storyline, che verrà sviluppata nella sua serie

Commenta

• Il Ciabattiere è tutto nel tuo post. Se x 3 film mi viene raccontato che i Jedi erano estinti e che la resistenza composta da 4 poveri stronzi, una Asoka che compie atti contro l'Impero con altri ribelli e non usata/contattata come risorsa in una situazione di disperazione come quella disegnata nella OT mi sa di posticcio e artefatto. Ritengo che un non 100% sia meglio di uno 0% che era Luke ai tempi. Come detto, non ho nulla contro Asoka, fin quando non viene piazzata (per fanservice, ne più ne meno della rotta Abrams) a posteriori in una storia fatta e finita. Non ho mai sostenuto che la produzione sia composta da incompetenti o idioti. Sicuro avranno una spiegazione. Spiegazione che ritengo inutile appendice ad una storia già raccontata, fatta e finita. Scusami ancora a ripetizione, non sto dicendo che la serie non mi sia piaciuta, mi è piaciuta. Ma è solo l'ennessimo riciclo. Non vedo, personalmente, motivo di esaltazione o entusiasmo. Se poi le serie annunciate (per cui ho interesse zero, a meno che non raccontino realmente storie nuove) e continueranno sto gioco di rimaneggio, sicuro le guardo, ma senza sussulti. È tutto già stranoto.

Lord Vell edit: scusa ho letto solo ora. Ma come non cambia la situazione. Luke sconfigge l'Imperatore redimendo il padre facendo proprio il contrario di ciò che volevano Yoda e Obi Wan, ucciderli. Non è un caso che Yoda parli proprio di un Jedi ben addestrato, alla luce dei prequel, qualcuno completamente distaccato emotivamente e padrone dei propri sentimenti. Hai una Asoka o altri Jedi "nascosti" e ti afffidi a quello, Luke, meno indicato? Qua parte il mio cortocircuito, ma per come è stata e stanno rimaneggiando la storia, ci metto la mia ottusaggine e rinuncio al comprendere e fruire della storia, fin quando non ci sarà la "ultimate edition" che con spieghini e carpiati vari, mette chiarezza sugli eventi. A costo di essere ancora ripetitivo, sono solo problemi miei.
              Ultima modifica di Yalun; 24 December 20, 15:40.
              Wars not make one great

Commenta

• Luke è uno Skywalker ci sta tutto che Kenobi lo "sorvegli" mentre Ahsoka si è tirata fuori dell'ordine Jedi e comunque chi avrebbe dovuto ingaggiarla? Yoda? Che è ritirato in esilio e molto disulluso(ed aggiungo che Yoda è titubante su Luke ma anche Ahsoka ha un legamo fortissimo con Anakin) o lo stesso Kenobi? L'ordine jedi era ormai caduto e con esso molte delle sue certezze e la speranza era riposta in Luke,il figlio di Anakin;e nel frattempo i ribelli si organizzano e compiono i loro atti.
                Inoltre come ben dici probabilmente nella timeline di "Luke vs Vader/Palpatine" sarà stata impegnata nel mondo tra i mondi o scuramente troveranno qualcosa.

Le grosse novità per me è anche giusto che ci siano sprattutto nei film,negli altri format sì il come narrare qualitativamente sarebbe meglio fosse un qualcosa di non visto ma ci sta che si miri a rispondere o a esplorare,approfondire questioni che i film non fanno...tipo appunto cosa fa Kenobi tra ep 3 e 4.
                Sono approfondimenti che senza dubbio non devono minare quello che racconta i film ma approfondire(sicuramente anche innovando dove possibile) altri aspetti e volendo sì cercare di limare delle incongruenze presenti nella continuity.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio

Più che fanservice direi per introdurre la sua storyline, che verrà sviluppata nella sua serie
                  Sì è che viene proprio buttata lì random e narrativamente non serve ad un gran che...è chiaro l'intendo del mettere quel personaggio perchè così chi non lo conosce può approfondirlo con gli altri format e la serie che le dedicheranno.
                  Nel frattempo è un fanservice per chi invece già la conosce e la vede in liv action.

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                    Naihir non funziona il fatto che non abbiano partecipato attivamente alla guerra all'Impero nella OT e che Yoda affermi di essere l'ultimo Jedi. Questo è quello che ci dicono i film, aggiunte posticce ai film sono solo inutili e confusionarie per allungare e modificare il brodo.
                    Alla stessa maniera non funziona nemmeno Asoka in The Mandalorian. Perchè la prima domanda che un fruitore normalissimo che ha visto e fruito dei film si chiede, è dove fosse sta qua durante la OT. Quindi dov'è che era e come mai non è mai intervenuta negli eventi? Le risposte sono in media extra film che diventano e hanno valenza superiori ai film. Come detto, a sto punto passo. Se voglio vedermi un cartone animato, mi guardo Goldrake. Se voglio leggermi in fumetto, mi leggo Tex. Universi narrativi che stanno in piedi senza la necessità di altri format, alieni di forma. SW, con il bordello imbastito da GL e continuato da Disney, con un occhiolino (chiaramente commerciale) a personaggi e situazioni amate dal fandom non è più una sola dimensioni - di valenza - filmica. A me l'interesse scema. Mi sono appassionato alla forma originale dei film, non a fumetti e cartoni. Tutto qua. Tanto in una situazione ti raccontano una storia, per poi modificarla e rettificarla, a seconda delle necessità, in un'altra situazione. Io personalmente mi sento preso in giro. Se poi ste cose sono apprezzate, ben venga, il problema rimane solo mio. Motivo per cui ritengo The Mandalorian un piacevole passatempo, con l'unico vero traino di interesse - a sto punto se vuoi vedere la stessa cosa fatta meglio, recuperati Samurai - di quanto arricchisca il background della sequel - come film - e alla stessa maniera di quanto sia dannoso per una storia - la OT - già consolidata - - > Asoka come ex Jedi.
                    Non è assolutamente vero.

I 6 film parlano molto chiaro sul motivo per cui i Jedi falliscono, del perchè Yoda e Kenobi si nascondono e invogliano altri come loro a nascondersi dal golpe. C'è in atto un "Ordine 66" non è che questo ordine finisce con Ep3. La caccia continua e non abbiamo idea dopo Ep3 quanti e come si salvano/nascondono. L'Ordine Jedi ha fallito, è tacciato di infamia e non sono più in grado di percepire la Forza come un tempo, il Lato Oscuro ha sovrastato la luce. Tutte info che si apprendono guardando i film.

Pensare che in tutta la Galassia, magicamente rimangono solo 2 jedi è follia pura. Una volta che George Lucas amplia la storia con altri 3 film e questi 3 film arricchiscono la lore con un nuovo punto di vista, non capisco perché vedere Ahsoka in Mandalorian dovrebbe essere un problema. L'Impero è caduto, sono passati 5 anni, Ahsoka può tranquillamente rispuntare fuori e tra l'altro dice chiaramente che di Jedi ne sono rimasti pochi, inteso come "jedi che possono considerarsi tali per addestrare/tramandare gli insegnamenti".

Ahsoka in Mandalorian non dice mai di essere una Jedi, ce la chiamano gli altri ma non è da lei che sentiamo "I am" ma, guardacaso da Luke Skywalker che è un Jedi e come promesso a Yoda, tramanderà ciò che ha appreso. Tra l'altro ora che ci penso è quasi poetico che Luke inizia il suo primo vero addestramento con un "piccolo Yoda".

Ti stai facendo problemi inutili, su qualcosa che al momento, nemmeno esiste. The Mandalorian non obbliga nessuno a guardare altre cose, tutto è coerente con quanto viene detto ma soprattutto percepito, guardando la storia dei 6 film e di come il ruolo dei Jedi viene meno.

Quando Yoda dice di essere l'ultimo dei Jedi è da intendere come l'ultimo in grado di tramandare certi insegnamenti, non come l'unico force sensitive rimasto vivo nella Galassia.

Se ti guardi meglio la puntata di Ahsoka, c'è un chiaro riferimento al fatto che la Forza senza disciplina e addestramento, può affievolirsi e probabilmente molti Jedi sopravvissuti (tra l'altro non tutti "maestri" ma padawan o cavalieri inesperti, cresciuti in un periodo di guerra e quindi con addestramenti del tutto alterati) o si sono chiusi alla Forza o hanno perso il contatto con essa. Quindi hai tutte le info per poter arrivare da solo al motivo per cui chi è sopravvissuto si è nascosto.

Non è Star Trek e queste storie vanno sempre lette con un occhio fantastico. Domandarsi perché Yoda e Kenobi riserbano tutta la speranza in un singolo individuo come Luke Skywalker, è voler utilizzare un tipo di logica che non si addice al racconto epico che stiamo visionando. Un po' come chi si domanda come funzionano le spade laser o perché ci sono i suoni nello spazio e pianeti per la maggior parte abitabili.

Certi prodotti come The Mandalorian nascono per invogliare lo spettatore ad appassionarsi al franchise e a diventare un usufruitore continuo e non sporadico. Quindi una volta che ci si appassiona, non dovrebbe essere una forzatura guardare anche qualcosa di esterno ai film. Poi se c'è gente che ha problemi di autostima nel guardarsi una serie animata o si sente derubato, del suo prezioso tempo per guardare una serie tv, oltre i film, in una piattaforma streaming a portata di mano, che dire.. spiaze per loro.

Pensa invece a quei poracci che decidono di guardare realmente solo i film, dopo Ep6 fanno partire Ep7 e magia tutto torna come prima, poi proseguono la storia e doppia magia, in Ep9 torna addirittura Palpatine. Chissà questa gente cosa di domanderà nel vedere che la storia di Anakin è completamente svaccata, che il villain dei 6 film torna per esigenze di script e che praticamente tutti gli ideali per cui gli eroi hanno combattutto, non sono stai nemmeno approfonditi nei tre seguiti. Non vediamo nessuna Repubblica né vediamo Luke tramandare il proprio addestramento come promesso a Yoda. Però oh che bello rivedere il Falcon che fa le piroette, Han Solo in giacchetta e 3-4 gatti che giocano a fare la guerra tra impero e ribelli.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Naihir vabbè, che ti devo dire d'altro.
                      Wars not make one great

Commenta

• Buon Natale!
                        kdbnutggja761.png?width=960&crop=smart&auto=webp&s=6bc18e2990bc9178f00715cad03ee1399218f8e6.png

Commenta

• Feels a pioggia!
                          "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• E' uscita la 2x01 del nuovo Gallery.

Tante belle cose, bello vedere l'utilizzo svariato dei modellini. Sono rimasto piacevolmente colpito nel sapere che i truppi oscuri non erano fatti in CGI

Manca però la parte più importante, quindi ciò mi fa ben sperare che ci saranno altri episodi
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Tante belle cose, bello vedere l'utilizzo svariato dei modellini. Sono rimasto piacevolmente colpito nel sapere che i truppi oscuri non erano fatti in CGI
                              J.J. sei tu?
                              "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                                E' uscita la 2x01 del nuovo Gallery.

Manca però la parte più importante, quindi ciò mi fa ben sperare che ci saranno altri episodi
                                Sembra abbiano confermato che non ce ne saranno altri. Probabilmente non hanno neanche menzionato la scena di Luke perché temevano i leak, hanno tenuto un livello di segretezza tale da non fidarsi nemmeno della troupe del documentario su quella cosa Bello comunque, anche se avrei voluto più roba riguardante la visita di Lucas e le decisioni in fase di scrittura, su queste cose non c'è quasi nulla.
                                Comunque si percepisce semore molto la cura, la passione e il rispetto messo in questo progetto, se si approceranno a tutte le future serie in questo modo ne potremmo vedere delle belle

Commenta

In esecuzione...
                                X