annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Mandalorian (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con una seconda appena conclusa e una terza già confermata, i fan si chiedono quante stagioni avrà la serie The Mandalorian.
    "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• 6: forse l'episodio con meno trama di tutti, Boba dal pirla della OT si è trasformato in Predator adeguandosi all'immaginario che gli si era creato intorno.
      Visto che proprio dovevano riportare pure lui in sulla piazza e ficcare dentro un altro pezzo ancora di nostaglia, ha più senso così (per questi show, almeno) che in versione Waititi, anche se su una serie comedy dove lui sembra sempre un figo e poi fa le peggiori figure di merda ci avrei messo la firma.

L'episodio è stato girato nelle campagne dietro casa mia, che credo siano le stesse usate per l'80% dei pianeti alieni di Star Trek: The Next Generation.

7: forse è complessivamente l'episodio più riuscito della stagione (tolti i singoli momenti di altri capitoli), non a caso di Famuyiwa che già nella prima si era distinto.
      Molto videogiocosa ma divertente la parte del convoglio, a metà strada tra Il salario della paura/Sorcerer e il classico assalto alla diligenza.
      Bella anche la relativamente lunga scena alla Bastardi senza gloria.

Presumo che Famuyiwa tornerà in futuro sempre con questo personaggio (se non sbaglio ripreso dall'episodio della prigione della prima stagione).

8: buona conclusione, con il team riunito delle Female Avengers a spaccare culi di fianco a Mando (Boba no perché poi gli toccava interagire con Luke).

Mof Gideon continua ad essere un villain che deve ringraziare più il suo attore che il suo sceneggiatore, vedremo se migliorerà più avanti (presumo che gli vogliano dare il trattamento di approfondimento e umanizzazione ora che è prigioniero e che è in arrivo un villain più grosso).

Luke è l'ennesima cavalleria all'ultimo secondo che arriva a tirare fuori i personaggi da una situazione senza via d'uscita (siamo a tre in questa stagione).
      Favreau si è sforzato di trovare a qualcosa che non abbiamo assolutamente mai visto fare a nessun jedi, ovvero falcidiare plotoni di droidi con l'agilità di frigoriferi zombie a colpi di Forza e spada laser, e l'ha applicato a Luke per distinguerlo subito dalla massa. Sicuramente molti fan, soprattutto i delusi della trilogia sequel, saranno stati al settimo cielo.
      In tema nostalgia, molto bella anche la resa del suo viso ringiovanito, che mi ha fatto tornare ragazzino a quando giocavo a Metal Gear Solid e Resident Evil.

Molto bella la scena dell'arrivederci tra Mando e Grogu, la più bella e toccante dell'intera serie, che è un bel payoff del loro semplice rapporto costruito durante le due stagioni.
      Sono curioso di vedere come gestiranno il futuro del piccoletto, visti gli eventi all'orizzone, ma se hanno trovato un modo per far fare ai vari jedi superstiti i cazzi loro durante la TO, non avranno certo problemi a gestire lui.

Ho apprezzato, comunque, che già nella quinta puntata, lo abbiano "approfondito" quel minimo, accennando al fatto che fosse stato già addestrato (il che non era scontato), che avesse paura, che si fosse abitutato a reprimere i propri poteri per nascondersi e che, volendo, potrebbe anche perderli del tutto.
      Bella anche la scena dove cerca di difendersi fino allo stremo nella sua cella.

Tutto sommato meglio della seconda stagione, non di così tanto, ma in maniera rilevante.

Vediamo ora che fin dove arriveranno con questo grosso puzzle seriale che stano articolando.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
        In tema nostalgia, molto bella anche la resa del suo viso ringiovanito, che mi ha fatto tornare ragazzino a quando giocavo a Metal Gear Solid e Resident Evil.
        Hai vinto tutto Ho visto il video su youtube, una schifezza inguardabile trovo davvero ai limiti dell'incomprensibile che molti preferiscano sta schifezza ad un recasting.

Commenta

• Infatti per recuperarla, se lo farai, aspetta qualche annetto, che non si sa mai che seguano le orme di Lucas e facciano l'upgrade PS4.

Commenta

Infatti per recuperarla, se lo farai, aspetta qualche annetto, che non si sa mai che seguano le orme di Lucas e facciano l'upgrade PS4.
            Sono molto indeciso, onestamente. In generale mi sono molto disaffezionato a SW con la trilogia sequel, gli spinoff non mi hanno per nulla entusiasmato e ep. IX ha dato il colpo di grazia.

Leggiuchiando e spulciando video qua e là su questa serie ho visto cose interessanti e cose molto meno interessanti, finora nulla che mi abbia spinto a dire "cavoli, mo' me la guardo al volo".

P.S.: non c'entra nulla, ma in 'sto periodo a parte studiare per un master sto giocando a The Last of US 2... mamma mia

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio

Sono molto indeciso, onestamente. In generale mi sono molto disaffezionato a SW con la trilogia sequel, gli spinoff non mi hanno per nulla entusiasmato e ep. IX ha dato il colpo di grazia.

Leggiuchiando e spulciando video qua e là su questa serie ho visto cose interessanti e cose molto meno interessanti, finora nulla che mi abbia spinto a dire "cavoli, mo' me la guardo al volo".

P.S.: non c'entra nulla, ma in 'sto periodo a parte studiare per un master sto giocando a The Last of US 2... mamma mia
              Sinceramente? Se non lo hai già fatto recupera Clone Wars (film e serie animata) e poi Rebels (tutte preferibilmente in inglese perché il doppiaggio di CW è roba proprio di basso livello) prima di Mandalorian, hanno i loro alti e bassi ma sono roba più interessante.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Per me il live-action ha tutta un'altra gravitas, specialmente in Star Wars, per quanto le serie animate siano (in genere) ben fatte. Io consiglierei The Mandalorian anche solo per la conquista di aver messo d'accordo buona parte dei fan del franchise, una cosa che fino a un anno fa sembrava utopistica.

Commenta

• Io consiglio di recuperare Fellini.

Commenta

Io consiglio di recuperare Fellini.
                    Non l'ho capita

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
                      Consiglio: guarda Gallery che a te potrebbe interessare più la parte tecnica dietro la serie, che la serie stessa
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                        Consiglio: guarda Gallery che a te potrebbe interessare più la parte tecnica dietro la serie, che la serie stessa
                        Gallery è una simpatica e interessante appendice ma la parte tecnica è all'acqua di rose, affogata nella solita tiritera di auto-complimenti e pacche sulle spalle del tipo "Ho adorato lavorare con Tizio, nessuno dirige meglio di Caio, ma quant'è speciale Sempronio ecc.".

The Mandalorian è un'ottima serie, molto godibile, e se si apprezza un pochino il mondo di Star Wars va guardata senza indugi, a patto di apprezzarla per ciò che è, una divertente e spettacolare divagazione su cose già note e senza nulla di rivoluzionario. Non capisco davvero perché crearsi i mille problemi che ho letto in tanti post: dire che una serie è ripetitiva è quasi tautologico, utilizzare il termine "quest" invece di "missione" serve solo a forzare il paragone con i videogiochi, quando un qualsiasi episodio di A-Team (o al limite un qualsiasi film di James Bond) è appunto basato sullo schema ricorrente di una missione generale, composta di tanti passi A -> B -> C,...

Anche farsi il sangue amaro perché magari ciò che si vede nella serie non è consonante al 100% con i film originali, davvero non lo comprendo. Ma solo a me i puzzle dove ogni pezzo finisce prevedibilmente al suo posto sembrano noiosissimi? Che bolas 'sto "canone" normalizzatore, soprattutto in una saga che ha smesso dal 1983 (compreso) di proporre idee del tutto nuove, coerenti e innovative come quelle originali. Prequel e sequel docet.

Su questo sono d'accordo con tutto quello che ha scritto Woody qualche pagina addietro, la natura del Mandaloriano è quella di una narrazione più vecchiotta e ingenua, per quanto declinata su un immaginario moderno, che prende ed espande i singoli momenti di meraviglia della trilogia originale, costruendoci attorno un episodio che ha più senso di per sé che dentro un quadro generale (che comunque non manca). Anche le durate brevi aiutano a godersi la serie come una fila di piccoli aperitivi, invece di un pranzo da matrimonio che alla fine può risultare indigesto.

Sono d'accordo anche con chi dice che ci sono state reazioni esagerate attorno alla serie, e in effetti vedere su youtube 30-40enni in lacrime perché in un episodio compare la jedi arancione dei cartoni animati, è imbarazzante. Questo però non è un problema specifico di The Mandalorian ma del modo in cui 'sta roba viene vissuta oggi, con commenti iperbolici, titoloni acchiappa-click, video reaction con gente invasata e quant'altro.

Commenta

• Originariamente inviato da Cosmo Visualizza il messaggio
                          Gallery è una simpatica e interessante appendice ma la parte tecnica è all'acqua di rose, affogata nella solita tiritera di auto-complimenti e pacche sulle spalle del tipo "Ho adorato lavorare con Tizio, nessuno dirige meglio di Caio, ma quant'è speciale Sempronio ecc.".
                          Sì ok, ma è comunque molto interessante, soprattutto per chi come lui si domandava come funzionasse la tecnologia dello stagecraft. Ci sono anche situazioni interessanti sul come i registi si approcciano ai loro episodi, come hanno lavorato con tutti gli altri settori. Non è solo un auto-complimentarsi.

Quello di cui parli tu, l'ho assaporato più per lo speciale mandato a natale. Le altre puntate si prestano meglio al racconto e per far carpire i segreti dietro questo successo. E sì, anche se per molti è esagerato o immeritato, The Mandalorian è stato un successo. Ben vengano le esaltazioni di qualsiasi persona, dai 15 enni ai 40 enni. Certi prodotti sono fatti per emozionare e intrattenere. Abbiamo avuto 5 anni di oscurantismo, fatto di divisioni e indignazioni, se per una volta nel web si manifesta un concentrato di reazioni positive, guardiamole con l'occhio giusto e non sempre con quello della polemica fine a se stessa.
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• La radice di queste queste reazioni "positive" di gente che piange per 20 minuti è la stessa delle indignazioni esagerate degli anni passati e dell'era prequel, da un estremo all'altro.

E questi stessi cuccioli indifesi che ora devono farsi trasfusioni saline perché vedono i giocattoli che prendono vita, non appena saranno delusi da una di queste serie (e prima o poi succederà, come sempre), ci metteranno 0.2 secondi a trasformarsi in troll di caverna assetati di sangue a cui hanno stuprato l'infanzia.

Commenta

• vabè se ogni volta si va a prendere gli estremismi, non la finiamo più.

il problema di chi fa video su youtube con reaction (per lo più farlocche) non è relativo a SW ma all'utilizzo stupido che si fa di certi strumenti di socializzazione. è un modus operandi che sti tizi adottano per qualunque puttanata. dai cinecomics idioti, alle serie tv, sino ai giochini alla playstation. attualmente parlo con un gruppo di fan di SW molto assortito di età, e c'è quel tipo di esaltazione giusta, non da cavernicoli. certo ci sono anche quelli super esaltati che hanno pianto, comprano action figures, copie di grogu e caschi di Boba ma sono abbastanza coscienti che su 11 serie annunciate, qualcosa che potrebbe non piacere ci sarà.

molti già temono per il "mondo tra i mondi" che forse il logo della serie di Ahsoka sembra un po' anticipare.. ma il problema è sempre il solito: il come tutto viene imbastito.

in Mandalorian fondamentalmente stiamo vedendo sempre imperiali che spuntano come funghi, ma te lo stanno vendendo bene. Nella storia ha senso, quadra e oltre questo lo scenario si arricchisce di punti e virgola che prima mancavano. se la sequel si fosse degnata di mostrare COME l'happy ending di ep6 si è magicamente trasformato in una fuffa stellare, forse nessuno avrebbe detto A. Se la sequel si fosse degnata di mostrarci questo Luke, almeno per metà del primo capitolo della nuova trilogia, nessuno si sarebbe poi indignato nel vedere nel secondo capitolo un Luke in esilio disilluso che poi si rialza più Luke di prima. Sta tutto qui il vero cambiamento.

Il vero dato positivo è che finalmente c'è una costruzione dietro questi progetti. Favreau e Filoni non sembrano andare a braccio, stanno crescendo ed esplorando insieme ai propri spettatori. Non gli si chiede di rivoluzionare la televisione, di intraprendere supercazzole astruse (chi ha detto westworld) o di promette la luna (vedi GoT). Gli si chiede quel giusto pizzico di intrattenimento e magia che ha sempre portato SW con le proprie storie.

Se non si riesce a vedere questo in Mando, mi spiace per chi lo vede con disincanto. Io ad oggi, finalmente posso tornare a fidarmi dei prodotti targati Star Wars grazie ad un prodotto che mantiene fede esattamente a quello che promette.

Commenta

• Premesso che quella scena non mi ha commosso e non riprenderei mai una mia reazione (anche perché sono poco spettacolari), ma che differenza c'è tra il commuoversi per quella scena di Luke, commuoversi per l'addio al calcio di Totti o piangere durante l'ascolto di un'opera lirica?

Altrimenti io tiro fuori che Picasso era uno stronzo, Raffaello era una merda...
                                hqdefault.jpg

Commenta

In esecuzione...
                                X