annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The book of Boba Fett (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Devo dire che dopo ben 4 noiose puntate di Boba (serie che ormai ufficiosamente conta 6 episodi, non 7) sentivo la mancanza di una noiosa puntata di Mandalorian

Bella l'ambientazione iniziale, guardabili un paio di combattimenti, per il resto il nulla.

Prima c'è quella pallosissima scena di chiacchere insignificanti con la forgiatrice, ma ho pensato che fosse il prezzo da pagare per vedere un po' di movimento dopo.... Povero ingenuo.

Da quando si arriva a Mos Eisly è la fine di qualsiasi anche solo vaga pretesa di drammaturgia.
    Oltre 12 minuti (ho dovuto cronometrarli perché a una certala sequenza dalla meccanica sembrava non finire più) di gente ferma in piedi a parlare e gente in piedi che "fa roba" con i pezzi di un'astronave, e gente che fa battutine che dovrebbero far sorridere. ZERO conflitto, ZERO trama, ZERO approfondimento personaggi.

Superati questi 12/13 minuti di vuoto parte la scena di volo (che sarebbe pure carina a inizio di una puntata o al termine di un reale sforzo drammatico per costruirla) che si chiude con un vago accenno di scena di tensione nello spazio che si risolve subito con una scoreggia.

FINE.

Comunque puntata bellissima, mi accodo a chi nel web dice che la Howard dovrebbe assolutamente girare un film di SW; con lei, Peyton Reed, Favreau e Filoni il futuro della saga al cinema sarebbe davvero in buone mani.

Lascia un commento:

• Lord Vell
    ha risposto
    La sensazione che si stiano più o meno ispirando al modello di The Clone Wars ce l'ho da quando un anno fa hanno cominciato a reintrodurre personaggi e ad annunciare serie, solo che devono confrontarsi con le differenze nelle modalità e nelle tempistiche produttive legate al live-action, oltre che con le specificità della serialità televisiva di oggi; perciò si hanno stagioni più coese e autoconclusive. Sulle prossime puntate
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Quando hanno girato, molti pensavano si trattasse di materiale per Mando 3, infatti alcuni insider parlavano di moltissime scene di Boba... poi con la fine di Mando 2 si è scoperto essere, il girato di Book of Boba. Teoricamente non dovrebbe avere un seguito, è una serie spinoff di The Mandalorian, che serve appunto per Mando 3.

C'è troppa roba che al momento deve uscire e che richiede primaria importanza: Kenobi, Andor, Ahsoka, Mando 3 (che accorperà in se le idee per Rangers)... non c'è davvero motivo di perdere altro tempo con la storiella di Boba.

Più probabile invece che il personaggio riappaia nella versione "cacciatore" in The Bad Batch 2

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    E' vero, vedendolo tutto di un fiato, si notano meno eventuali puntate più monotone, ma per me è giusto così: sono un concerto, per me non ha senso una valutazione a singolo episodio. Ha più senso farlo con show procedurali, dove il singolo episodio rappresenta già di suo un arco narrativo chiuso. Ad esempio con Doctor Who dove posso collocare con facilità l'episodio o più che si distinguono maggiormente rispetto ad altri. Ma se hai una storia che si evolve episodio dopo episodio, dove sono concatenati, lascia il tempo che trova l'analisi del singolo episodio. Mia opinione.

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
    Bellissima puntata, ricchissima e appagante per gli occhi... riguardo al protagonista dell'episiodio...
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Io faccio fatica a fare classifiche episodio per episodio. A volte mi è pure difficile farlo stagione per stagione. Detto ciò aspetto la fine della stagione per vederla. Mi pare di capire che piace molto di meno rispetto a mandalorian (per cui non stravedo).
    Ma la serie è pensata come stagione unica o intendono fare altre stagioni che voi sappiate?
    A me questo succede con le serie o con le stagioni che vedo quando sono complete o quasi, episodio dopo episodio, e quindi i vari squilibri si compensano e nel quadro generale cali di qualità e picchi si notano meno. Seguendo la serie di settimana in settimana certe cose saltano più all'occhio secondo me, nel caso di questa soprattutto.
    Comunque non si sa ancora se ci saranno altre stagioni ma in ogni caso alcuni eventi della serie influenzeranno i prossimi progetti di Favreau e Filoni, e Boba Fett lo rivedremo quasi certamente.
    Ultima modifica di Admiral Ackbar; 27 gennaio 22, 11:23.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Per colpa di Robert Rodriguez.

Mia classifica aggiornata: 2, 5, 4, 1, 3
    Io faccio fatica a fare classifiche episodio per episodio. A volte mi è pure difficile farlo stagione per stagione. Detto ciò aspetto la fine della stagione per vederla. Mi pare di capire che piace molto di meno rispetto a mandalorian (per cui non stravedo).
    Ma la serie è pensata come stagione unica o intendono fare altre stagioni che voi sappiate?

Lascia un commento:

• Lord Freezer
    ha risposto
    Bellissima puntata, ricchissima e appagante per gli occhi... riguardo al protagonista dell'episiodio...
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Ogni volta che apro sto topic passate dal "serie soporifera" a "puntata a dir poco bella" come possibile un sali e scendi ad ogni puntata?
    Per colpa di Robert Rodriguez.

Mia classifica aggiornata: 2, 5, 4, 1, 3

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Ogni volta che apro sto topic passate dal "serie soporifera" a "puntata a dir poco bella" come possibile un sali e scendi ad ogni puntata?

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Io ricordo sempre che questo è uno spinoff di The Mandalorian, quindi già sapevamo che vivesse in quello che nel gergo starwarsiano è considerato il mandoverse.

Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Episodio che interseca perfettamente quel che abbiamo visto fino ad ora, con quello che già avevamo nella serie precedente.

Spoiler! Mostra
    Vediamo come saranno strutturate le ultime due, ora come ora non sono convinto sia stata una mossa saggia
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Lord Vell
    ha risposto
    Sì, di fatto
    Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Episodio che interseca perfettamente quel che abbiamo visto fino ad ora, con quello che già avevamo nella serie precedente.

Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Lord casco nero
    ha risposto
    Episodio di per sé bello, anche per la varietà di ambientazione e un budget più generoso (o comunque usato meglio) rispetto alle scorse puntate.
    Peccato
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    1x05
    No vabbè, ma che si sono fumati?! Non fraintendetemi, la puntata è bella a dir poco, ma

Spoiler! Mostra

Comunque le puntate lunghe si confermano le migliori, un plauso pure alla Howard che mi ha convinto molto più di altri.
    Ultima modifica di Admiral Ackbar; 26 gennaio 22, 10:28.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X