annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The book of Boba Fett (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma il termine "Daimyo" c'è sempre stato in SW?
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio
      Belle le due puntate, la serie mi sta piacendo.

Pensieri sparsi: concordo che le facce che fa Temuera quando sferra un colpo sono assolutamente fantastiche, sembra proprio un invasato, grandissimo.

Avete notato che Boba si toglie il casco di continuo anche nelle scene ambientate nel presente? Mi fa ridere perché nei film non l'ha mai fatto, e mi viene in mente il rumor di Pascal incazzato perché avevano inventato la regola sui Mandaloriani che non si tolgono mai il casco.

Per essere un pianeta desertico morto, Tatooine è pieno zeppo di forme di vita, tra Tusken, Java, Draghi Krayt, e ora quel bestione rettiloide. A questo proposito faccio notare la frase detta dal capo dei Tusken sul fatto che il pianeta fosse originariamente pieno d'acqua. Qualcuno qui ha giocato a Kotor, chissà se vedremo altri rimandi.

Mi piace molto l'approfondimento del popolo Tusken. Lucas stesso ha sempre sottinteso questa loro natura di indigeni costretti a lottare contro l'invasione dei coloni, con un chiaro rimando agli indiani d'america soprattutto in Episodio II. Il fatto però che le loro azioni nei film fossero sempre violente li poteva far classificare facilmente come villain. Sono felice che Favreau non abbia fatto questo errore.

Per quanto riguarda il possibile prosieguo della storia,
      Spoiler! Mostra
      Alla chicca del pianeta in origine pieno di acqua sono volato. Quanti ricordi!

Concordo con il pezzo sotto lo spoiler. Come succede in tutti i film di questo tipo, dove lo straniero viene imprigionato, poi accolto ed iniziato alla cultura della comunità, arriva poi sempre la tragedia. Pensiamo a L'ultimo Samurai o Balla coi Lupi.

Per come la vedo io, Boba in questo momento ha deciso di stabilirisi in questa nuova "famiglia". Ricordiamoci sempre che SW tratta di situazioni famigliari e Boba è un personaggio che perde il "padre" e ricerca constantemente un nucleo che può chiamare famiglia. Ci sono alcune puntate in TCW, da bimbino si unisce alla cacciatrice Aurra Sing, per vendicarsi di Windu e già li, crede di aver trovato gente di cui può fidarsi. Ma poi non è così e comincia a crescere con la consapevolezza di doversi fare "strada" come faceva il padre.

Credo quindi che nelle prossime puntate vedremo le conseguenze di aver messo una tassa sulla tratta del treno, come reagiranno gli altri criminali? In particolare Bib Fortuna (immagino che facesse affari con quei Pyke). Insomma io credo che Boba perderà o il bimbino o la tusken guerriero o addirittura tutto il popolo, sentendosi in colpa nell'averli trascinati in un cambiamento non richiesto. Questo quindi si ricollegherà al motivo per cui riprende l'astronavem l'armatura e si vendica di Bib Fortuna (sogno Cad Bane ingaggiato dalle gang, per sterminare i tusken).

Spero però che dal quarto episodio si capovolga l'importanza delle due linee temporali. Questi episodi hanno dato importanza al passato, dal quarto mi aspetterò uno switch con minutaggio dedicato al presente.

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
      Ma il termine "Daimyo" c'è sempre stato in SW?
      No, termine introdotto da questa serie
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        No, termine introdotto da questa serie
        Ok, di solito non usano termini reali così precisi.
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
          Per come la vedo io, Boba in questo momento ha deciso di stabilirisi in questa nuova "famiglia". Ricordiamoci sempre che SW tratta di situazioni famigliari e Boba è un personaggio che perde il "padre" e ricerca constantemente un nucleo che può chiamare famiglia.
          Sono d'accordo. Non avendo giocato a Kotor non sapevo venisse da lì il concetto di Tatooine "pianeta prosciugato", l'ho interpretato anche come un parallelismo simbolico con Kamino: quello è il pianeta pieno d'acqua su cui è nato, Tatooine è il pianeta su cui in un certo senso è rinato dopo l'uscita dal Sarlacc e l'incontro con i Tusken. Non a caso quando ha la visione vede le onde su Tatooine, come se quelle lande desolate siano in quel momento diventate la sua nuova casa.

Commenta

• Sì c'è anche il parallelismo con Kamino, palese. Chissà se vedremo qualche scena del passato pre-sarlacc più consistente.

A me comunque sta intrigando la serie, già il fatto di voler dare un minimo di spessore ad un personaggio così marginale (questa era la sua reale dimensione) è tanta roba. Poi ci vedo molte similitudini con gli intenti di RJ con Ep8, nel voler decostruire un personaggio famoso, magari anche con un notevole sconcerto del pubblico che lo ha sempre amato per determinati aspetti, per lasciarci qualcosa di concreto alla fine.

Continuo a pensare che tutta la questione trono della malavita, è un depistaggio. A livello logico mettere un Boba a comandare su un trono non ha molto senso e non credo che il pubblico lo accetterebbe. Credo invece che il suo reale scopo, lo scopriremo tra la 4a-5a puntata. Una bella vendetta per la sua "famiglia" (concetto che tra l'altro è presente anche nel discorso del sindaco).

Nel frattempo l'episodio 6 sarà scritto da Filoni... Cad Bane o Ahsoka?
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• The Book of Boba Fett: il direttore della fotografia spiega quali sono state le migliore effettuate sul Volume per la nuova serie Disney+

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                Non sono d'accordo, è una critica che potevo capire per la seconda stagione di The Mandalorian visto che lì ci han dato dentro per lanciare il nuovo progetto Favreau-Filoni (anche se, ad esempio, in-universe ha senso che sia Luke a rispondere all'appello di Grogu). In questa serie non è ancora comparso nessun personaggio che si possa paragonare a uno di quelli, e mi pare tutto contestualizzato perfettamente. Se si parla di mercanti di spezia non è forzato che compaiano i Pyke, è un dettaglio di world-building che rinforza la consistenza dell'universo narrativo. Se la serie è ambientata su Tatooine ci saranno ovviamente razze note di quel pianeta, e con il sottobosco criminale al centro della storia ha senso anche la comparsa di quel personaggio dei fumetti (che conosciamo in quattro gatti, non l'hanno messo di certo per esaltare lo spettatore medio) e avrebbe senso pure se in futuro dovessero comparire altri cacciatori di taglie o criminali già noti. Insomma per il momento la serie non si appoggia affatto su queste chicche, che sono solo intelligenti modi di rendere coeso il canone.
                Eh insomma, sembra che Tatooine sia l'unico pianeta covo del sottobosco criminale...che poi Black Karristan pure stava con Aphra, che ha incontrato Vader, di cui Boba era al servizio, che è finito nel Sarlacc per via del figlio di Vader...ecc.
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio

Eh insomma, sembra che Tatooine sia l'unico pianeta covo del sottobosco criminale...che poi Black Karristan pure stava con Aphra, che ha incontrato Vader, di cui Boba era al servizio, che è finito nel Sarlacc per via del figlio di Vader...ecc.
                  Tecnicamente ci è finito per via del genero di Vader E ti dirò di più: la cicatrice di Black Krrsantan è opera di Obi-Wan.
                  Sono collegamenti che ci son sempre stati, sin dai prequel e da The Clone Wars, a me generalmente non dispiacciono se c'è il giusto contesto... quelli esagerati di solito restano in altri media.
                  Comunque anch'io spero di vedere qualche altro pianeta nei prossimi episodi, però non si può dire che l'ambientazione di Tatooine non abbia senso all'interno della storia stavolta (tant'é che un'altra ambientazione desertica intercambiabile non sarebbe andata bene)

Commenta

• Anche a me danno fastidio tutti questi rimandi forzati.. ma questo è anche colpa dei fan esagitati che vogliono a tutti i costi che le storie abbiano poi dei collegamenti/rimandi ai soliti personaggi. Ecco perché sarà sempre più difficile vedere un film inedito dove i personaggi del passato rimangono davvero un ricordo passato.

Purtroppo sono poche le storie di SW dove si fanno le cose nuove,senza dover per forza infilarci i vecchi.. per dire anche High Republic che potenzialmente è una delle storie più inedite di questo corso Disney, hanno Yoda li in mezzo. Sì concettualmente non è sbagliato che ci sia, però non era nemmeno obbligatorio metterlo. Perché lo fanno? Per dare sempre quel pizzico di "siamo a casa ciube" al pubblico.

A memoria esiste solo una storia che si priva totalmente di cose del passato e anzi ne crea di nuove che poi contamineranno anche i prequel di Lucas... Tales of the Jedi. Quello è lo SW più inedito che potrete avere. Tutto il resto tra vecchio EU e attuale canon, converge sempre in rimandi alla trilogia classica o a personaggi dell'esalogia.

Commenta

• Vabbè in quel caso l'assenza di Yoda sarebbe stata più strana della sua presenza (e non credo fin'ora abbia avuto un ruolo esteso nelle storie).
                      A me interessa principalmente che si creino dinamiche nuove o che si approfondiscano lati della saga solo accennati in live-action. Se nel farlo cementano la coesione dell'universo narrativo "giocando" bene con elementi e personaggi già noti e introducendo qualche novità, mi sta benissimo. Rime, collegamenti (anche forzati) e parallelismi sono cose introdotte da Lucas.
                      Il problema è quando riciclano malamente intere situazioni, ma finora nelle serie si stanno comportando abbastanza bene.

Commenta

• Sto leggendo un po' di critiche in giro da parte di chi, dopo appena due episodi, ha già bollato la serie come lenta e noiosa: io la trovo al contrario veramente ben fatta, dopo aver dato il contentino d'ufficio a tutti i fans subito nel primo episodio, siamo finalmente entrati nel vivo dei trascorsi di Boba Fett che ci mostrano un personaggio tanto monolitico quanto pieno di sorprese... se continua con questo crescendo non credo che ci farà rimpiangere The Mandalorian,

Commenta

• Dopo il miglioramento di settimana scorsa , questo terzo episodio si rivela rivela una puntata di transizione piuttosto fiacca.
                          Note dolenti poi
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Sì, puntata un po' sottotono specialmente se confrontata con quella della scorsa settimana
                            Spoiler! Mostra
                            Ultima modifica di Admiral Ackbar; 12 gennaio 22, 12:16.

Commenta

• Tutto quel di buono fatto e costruito nella scorsa puntata qui è andato demolito. E' appurato che Favreau quando si adatta a scrivere per Rodriguez esce fuori la roba peggiore. A me già la puntata di Mando aveva fatto capire che Rodriguez non fosse adatto per SW, ma il fumo negli occhi per la scenetta cazzuta dove Boba picchia stile maori, ha dato speranze vane un po' a tutti.

Qui emergono i suoi limiti. Puntata senza ritmo, goffa, con presentazione dei personaggi elementare e una gesione dei momenti emotivi e toccanti da mani nei capelli. Il gruppetto dei bimbetti usciti da cyperpunk, sono la cosa più imbarazzante della puntata,
                              Spoiler! Mostra

Insomma... mi sembra abbastanza evidente che al momento la parte del presente è davvero moscia, questo Boba subisce tutti e sono 3 puntate che non utilizza il blaster. Questa situazione è diventata ridondante, nella stessa maniera in cui è ridondante la partenza dei flashback tramite il bacta...
                              Spoiler! Mostra

La mia paura è che ci ritroveremo una serie altalenante, episodi mosci, alteranti da episodi belli... seguendo questo schema la prossima sarà decente, la 5 uno schifo (altra puntata diretta da Rodriguez?) la 6 ottima e la 7 si spera spezzi la catena.
                              Ultima modifica di Naihir; 12 gennaio 22, 16:04.

Commenta

• La buona notizia è che resta una sola altra puntata diretta da Rodriguez. Speriamo non gli abbiano affidato l'ultima.
                                Il problema è anche la scrittura elementare, ma quella è una caratteristica che con altri registi al timone non si è rivelata un grande difetto. Invece negli episodi di Rodriguez mi sembra che gli attori spesso rendano cringe le battute (alcune già non troppo brillanti), il minutaggio ridotto non fa avere il giusto respiro alla puntata e ci sono certe cose che sono un pugno in un occhio: qui ad esempio i ragazzi, l'inseguimento, ma penso pure al wookie che fa la corsetta per uscire dall'inquadratura. Nel momento emotivo che citi invece mi ha convinto, ma è vero che ci si sarebbe potuto aspettare di più.

Commenta

In esecuzione...
                                X