annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The book of Boba Fett (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La scrittura peccava anche nelle scorse puntate, per dire il fatto che Boba picchiasse i nikto bikers non aveva senso, poteva prendere le loro speederbike e fuggire senza lasciare traccia. Però come è gestita la puntata, funziona.. perché avevamo bisogno di vedere un Boba risoluto.

Io capisco che qui hanno voluto far intendere che praticamente proprio quel gesto di Boba, di agire impulsivamente come nel passato, ha recato la tragedia che vediamo poi qui.. ma ci arrivo io per giustificarmelo, nella messa in scena questo manca totalmente.

Alcune idee in questa puntata sono buone ma la messa in scena è fiacchissima. Non è un problema nemmeno di minutaggio, quanto di ritmo e gestione in generale dei momenti.

Se ci pensiamo, tolta la parte dei flashback, se uniamo le parti del presente della scorsa puntata e questa, sono misere e stupide. il wookie e gli hutt arrivano il giorno,
    Spoiler! Mostra
    . C'è qualcosa che non quadra in questa gestazione.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      La scrittura peccava anche nelle scorse puntate, per dire il fatto che Boba picchiasse i nikto bikers non aveva senso, poteva prendere le loro speederbike e fuggire senza lasciare traccia. Però come è gestita la puntata, funziona.. perché avevamo bisogno di vedere un Boba risoluto.

Io capisco che qui hanno voluto far intendere che praticamente proprio quel gesto di Boba, di agire impulsivamente come nel passato, ha recato la tragedia che vediamo poi qui.. ma ci arrivo io per giustificarmelo, nella messa in scena questo manca totalmente.

Alcune idee in questa puntata sono buone ma la messa in scena è fiacchissima. Non è un problema nemmeno di minutaggio, quanto di ritmo e gestione in generale dei momenti.

Se ci pensiamo, tolta la parte dei flashback, se uniamo le parti del presente della scorsa puntata e questa, sono misere e stupide. il wookie e gli hutt arrivano il giorno,
      Spoiler! Mostra
      La questione del minutaggio si intreccia a quella del ritmo e alla messa in scena, però sì è secondaria. Parlando di messa in scena, la parte che citavo in cui Krrsantan corricchia fa il paio con quella all'inizio in cui da un angolo, a caso, spunta il tizio a cui i punk avevano rubato l'acqua (tra l'altro bruttina quella scena: Boba si toglie il casco senza motivo, si fa insultare un po' rimanendo impassibile davanti alle cringiate dette dalla ragazza e li ingaggia, sembrava la scena di "Ted" in cui l'orso viene assunto al supermercato).
      Poi vabbè, inseguimento a parte (in cui c'è comunque qualche momento carino), non è che ho trovato l'episodio terribile... però il precedente aveva tutt'altra qualità e mi lasciava con più speranze per i prossimi.

Commenta

• Ahahahaah l'accostamento con Ted mi ha spaccato

Io non capisco perché questi erroracci sono tutti con lui però, la prima puntata la scena del combattimento ha errori assurdi.. i gamorreani che spariscono dalla scena, lui che non utilizza il jetpack (noi invasati di SW sappiamo che senza casco potrabilmente il jetpack non va, ma almeno fallo capire).. tutte sviste tecniche che al momento non hanno senso.

Qui ci sono momenti goffissimi... durante l'inseguimento più lento del mondo, c'è quella gag atroce del dipinto questi si sono fumati la spezia della puntata precedente
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Sì, la differenza fra una puntata non diretta da Rodriguez e una invece diretta da lui si vede
          Spoiler! Mostra
          Comunque al momento fra i maggiori sindacati criminali ci sono gli Hutt e i Pyke, all'appello mancano il Sole Nero e Alba Cremisi. Tra l'altro adesso si mormora di una possibile serie su
          Spoiler! Mostra
          Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
          Secondo me questo è un problema legato soprattutto al montaggio e alla ripartizione del minutaggio di passato e presente nelle varie puntate (al di là del fatto che i limiti di quest'ultima parte rimangono a prescindere). Cioè, a mio parere sarebbe stato più efficace se la scorsa puntata fosse stata tutta in flashback, chiudendosi con la scena
          Spoiler! Mostra
          mostrata in questa, ma capisco che volessero terminare con la danza. Il dipinto è un concept originale di McQuarrie

Commenta

• Nei prossimi episodi di The Book of Boba Fett si svelerà il nuovo nome della Slave I, anticipato da Temuera Morrison in un'intervista

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
              (e magari prima o poi si scoprirà quali sono le bestie molto più grandi che ha cavalcato)

Chiaramente questo
              Ultima modifica di Admiral Ackbar; 12 gennaio 22, 20:26.

Commenta

• la citazione alle bestie cavalcate, mi ha fatto pensare a due cose... in primis allo special della sua primissima versione cartoon, dove cavalca una bestia di cui non ricordo il nome e poi i mostri alati di kamino che erano soliti cavalcare i kaminoani

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                  Qui emergono i suoi limiti. Puntata senza ritmo, goffa, con presentazione dei personaggi elementare e una gesione dei momenti emotivi e toccanti da mani nei capelli. Il gruppetto dei bimbetti usciti da cyperpunk, sono la cosa più imbarazzante della puntata,
                  Spoiler! Mostra
                  Spoiler! Mostra

"Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• rodriguez non è mai stato una cima come regista e già nella puntata del mando diretta da lui lasciava a desiderare...ma qui proprio la sta distruggendo questa serie insieme ad un scrittura fiacca e pasticciata...

Spoiler! Mostra

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Ma secondo voi

Spoiler! Mostra
                      :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Devo ancora vedere l'ultima puntata, ma che schifo la scemenza di rinominare la Slave I, solito modus operandi della Disney per sanificare ogni loro prodotto appiattendolo il più possibile nel politically correct.

Commenta

• Non mi pare un gran problema, il termine non è mai stato pronunciato all'infuori della serie animata e neanche gli hanno esattamente cambiato nome, semplicemente si riferiranno a quella nave citando il modello (Firespray) da quanto ho capito.
                          Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
                          Ma secondo voi

Spoiler! Mostra
                          Secondo me no.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                            Non mi pare un gran problema, il termine non è mai stato pronunciato all'infuori della serie animata e neanche gli hanno esattamente cambiato nome, semplicemente si riferiranno a quella nave citando il modello (Firespray) da quanto ho capito.
                            Sì ma rimane una cosa totalmente idiota, come se Han chiamasse la sua nave YT-1300. Quando si fanno modifiche a una storia per ragioni extra-filmiche è sempre una sconfitta totale del lavoro di un artista. E tutto ciò perché gli americani se la fanno sotto solo a pronunciare la parola schiavo, ma per favore.

Commenta

• Comunque riguardo a ciò che succede nel passato...
                              Spoiler! Mostra
                              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• La colonna sonora com'è?
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X