annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The book of Boba Fett (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
    Comunque riguardo a ciò che succede nel passato...
    Spoiler! Mostra
    non sono di questo avviso.. mi spiego meglio

nella scorsa puntata, lo spettatore è piacevolmente accolto nell'empatizzare con i tusken ad imparare con loro, a tifare per loro.. perché la scrittura e la messa in scena ti accompagnano, insieme a Boba, nel disimparare quello che sapevi per "sentito dire" su di loro, e capisci che dietro hanno una storia e una connessione con quel pianeta... la danza del fuoco è da brividi.

in questa puntata invece, la gestione di quel momento tragico è fatto male.
    Spoiler! Mostra
    .. è troppo frettoloso, non hai tempo di provare quel che sta provando Boba in quel momento, non percepiamo la stessa enfasi della scorsa puntata, perché è semplicemente messa in scena da cani.

Rodriguez è una piaga. Sta facendo solo danni per quanto mi riguarda.

Credo che la roba delle vespe si possa annoverare tra le cose più oscene mai viste in SW.. per non parlare dell'inseguimento.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Ci mancavano solo i vesponi colorati

Comunque hanno preso quella giovane attrice che mi piace che ho già visto di recente e in ruoli simili nella serie Yellowjackets e nell'indie sci-fi Prospect.

Per ora la seconda puntata è la migliore, non fosse altro che con una durata decente ha maggior respiro, ma restiamo comunque in ambito blando (e cmq non è che per me Mandalorian fosse molto meglio, quindi tutto nella norma).

Io vi battezzo Blandolorian e Noia Fett.

Ps: in realtà vorrei pure evitare di continuare a commentare (o proprio di guardarlo), tanto mi sa che sarò sempre scazzato, ma il canto da sirena del brand è più forte di me e col fatto che durano pure poco e ne esce una a settimana per poche settimane all'anno è un attimo a cedere, maledetta Disney
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Pensavo le guardavi solo per le musiche
        Spoiler! Mostra

Commenta

• Per essere diretta da Rodriguez il comparto action mi ha lasciato un po' deluso,lo scontro contro il wookiee non l'ho trovato ben diretto,a tratti troppo sincopatico,inseguimento finale nulla di clamoroso,la scorsa puntata è stata decisamente superiore.

Come ritmo generale ricalca abbastanza Mandalorian dunque sì rimane un po' blando.

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
            Pensavo le guardavi solo per le musiche
            In quel caso ascolterei solo l'album

Comunque questo nuovo compositore non mi dice granché, lo noto solo quando usa i pezzi di Goransson.

Commenta

• Per me è una serie che paga gli stessi problemi strutturali della maggior parte delle serie live action Disney+ , comprese quelle MCU.
              WandaVision, Loki, Hawkeye... tutte con una trama esile che poteva essere approfondita comodamente in un film di due ore e invece devono tirare per le lunghe per sei puntate o piu, con lungaggini, ripetizioni delle stesse dinamiche e fuffa inutile per guadagnare tempo.

​​Siamo a quasi metà stagione e la trama orrizontale nel presente non è ancora davvero delineata, nello scorso episodio hanno introdotto i personaggi dei due Hutt...e già se ne vanno via , non si percepisce nessun senso di urgenza..e la sottotrama del passato al momento per quanto piu interessante pare appiccicata al resto in modo posticcio.

Commenta

• Boh mi pare di capire di aver fatto bene a non iniziarla neanche. Questi non solo hanno sdoganato la televisione (di medio-basso livello) al cinema ma quando poi devono fare televisione vera e propria tirano su queste cacatelle nulle pensate e girate con il pilota automatico.
                E temo che per roba come Obi Wan e Ahsoka sarà la stessa cosa.

L'unica su cui ho un minimo di speranza in più è quella su Andor, ma solo perché c'è Gilroy di mezzo (peccato me ne freghi meno di zero del personaggio).

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                  Ci mancavano solo i vesponi colorati

Comunque hanno preso quella giovane attrice che mi piace che ho già visto di recente e in ruoli simili nella serie Yellowjackets e nell'indie sci-fi Prospect.

Per ora la seconda puntata è la migliore, non fosse altro che con una durata decente ha maggior respiro, ma restiamo comunque in ambito blando (e cmq non è che per me Mandalorian fosse molto meglio, quindi tutto nella norma).

Io vi battezzo Blandolorian e Noia Fett.

Ps: in realtà vorrei pure evitare di continuare a commentare (o proprio di guardarlo), tanto mi sa che sarò sempre scazzato, ma il canto da sirena del brand è più forte di me e col fatto che durano pure poco e ne esce una a settimana per poche settimane all'anno è un attimo a cedere, maledetta Disney
                  Hai guardato e commentato tutte le puntate di Hawkeye, non puoi esimerti ora

Comunque per me siete troppo duri. È vero che quando si affrontano certi argomenti un cambio di passo sarebbe necessario, ma per ora questa serie (come The Mandalorian) mi pare stia abbracciando bene il lato più "scemo" (in senso buono) di Star Wars. È lungi dall'essere perfetta ma non è che da questa serie ci aspettasse chissà che capolavoro, non vedo perché essere pessimisti sulle prossime.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                    Hai guardato e commentato tutte le puntate di Hawkeye, non puoi esimerti ora

Comunque per me siete troppo duri. È vero che quando si affrontano certi argomenti un cambio di passo sarebbe necessario, ma per ora questa serie (come The Mandalorian) mi pare stia abbracciando bene il lato più "scemo" (in senso buono) di Star Wars. È lungi dall'essere perfetta ma non è che da questa serie ci aspettasse chissà che capolavoro, non vedo perché essere pessimisti sulle prossime.
                    Sì, infatti la Marvel mi "frega" quasi per gli stessi motivi, ma lì più che altro perché mi sta simpatica la maggior parte dei personaggi, mentre nelle serie di SW è più una questione di setting (i personaggi mi dicono poco e niente).

Il miglior spin-off di SW ambientato su Tattooine per me resta il dittico Jak II/Jak 3 dei Naughty Dog, classe Playstation 2.

Commenta

• Mandalorian, pur con i suoi limiti, è molto più intrattenente di questo spin-off. Almeno li la narrazione (per certi versi anche fin troppo) verticale presentava un avventura diversa e quantomeno divertente ogni puntata, con una nuova ambientazione/missione da scoprire che rendeva piacevole la visione, per quanto a livello di profondità ci fosse poco (a parte un paio di puntate come la quindicesima con Mayfeld).

Qui hanno voluto fare un qualcosa di più orizzontale e progressivo, ma per me non riescono a reggerne minimamente il peso . Arrivati al terzo episodio non si capisce dove vogliano andare a parare e si ha l impressione del brodo allungato visto anche nelle serie MCU (e capirei se stessimo parlando di serie da 16-20 episodi ma su 6-7 non ha il minimo senso).
                      ​​
                      Originariamente inviato da The Fool Visualizza il messaggio
                      Boh mi pare di capire di aver fatto bene a non iniziarla neanche. Questi non solo hanno sdoganato la televisione (di medio-basso livello) al cinema ma quando poi devono fare televisione vera e propria tirano su queste cacatelle nulle pensate e girate con il pilota automatico.
                      E temo che per roba come Obi Wan e Ahsoka sarà la stessa cosa.

L'unica su cui ho un minimo di speranza in più è quella su Andor, ma solo perché c'è Gilroy di mezzo (peccato me ne freghi meno di zero del personaggio​​​).
                      Su Ahsoka in realtà il potenziale di fare qualcosa che abbia più sostanza c'è, visto che riprendono spunti e personaggi che al contrario di un Kenobi di cui sappiamo già vita, morte e miracoli secondo me hanno ancora qualcosa da dire, la vera sfida sarà tuttavia renderla fruibile al pubblico che non conosce le serie animate.
                      Personalmente darei anche una possibilità a The Acolyte, che sarà il primo progetto live action ambientato nel periodo dell Alta Repubblica, uno scenario quantomeno inedito rispetto a quanto visto finora.
                      Ultima modifica di Lord casco nero; 14 gennaio 22, 10:30.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio

Su Ahsoka in realtà il potenziale di fare qualcosa che abbia più sostanza c'è, visto che riprendono spunti e personaggi che al contrario di un Kenobi di cui sappiamo già vita, morte e miracoli secondo me hanno ancora qualcosa da dire, la vera sfida sarà tuttavia renderla fruibile al pubblico che non conosce le serie animate.
                        Personalmente darei anche una possibilità a The Acolyte, che sarà il primo progetto live action ambientato nel periodo dell Alta Repubblica, uno scenario quantomeno inedito rispetto a quanto visto finora.
                        Sì il potenziale c'è sicuramente, è sulle capacità dei creativi di sfruttarlo pienamente che ho i miei grossi dubbi. Per me anche Mandalorian è una robina-ina-ina e anche quella aveva un bel potenziale.

Commenta

• Per me ci sono idee buone sviluppate ma in maniera approssimativa: il secondo episodio per ora resta il migliore però Rodriguez non è proprio tagliato per questa roba, c'è poco da fare. L'inseguimento con le vespe spaziali è ancora più ridicolo del duello del primo episodio e anche i cyber ragazzi vestiti alla moda e con attrezzature super tecnologiche non sono assolutamente credibili. Continuo a dire che il punto di forza della serie sta nei flashback, nelle ambientazioni nel deserto e nel Boba Fett vagabondo: la parte nel presente a livello di intreccio e colpi di scena è piuttosto scialba al contrario, dopo tre episodi continua a girare a vuoto e non trasmette nulla a livello di empatia con il personaggio. Peccato perché dopo il secondo episodio mi aspettavo un crescendo, adesso mi è un po' sceso l'entusiasmo.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

In quel caso ascolterei solo l'album

Comunque questo nuovo compositore non mi dice granché, lo noto solo quando usa i pezzi di Goransson.
                            Ti dirò, come certe OST ne guadagnano da un ascolto separato ce ne sono altre che ne guadaganano se ascoltate abbinate alle immagini.
                            Tant'è che certi film/serie me li guardo solo per le musiche, e so che se le ascoltassi separatamente senza aver prima visto le immagini non le apprezzerei allo stesso modo (sono strano io ?).
                            Ultima modifica di Cooper96; 14 gennaio 22, 19:55.
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                              Ti dirò, come certe OST ne guadagnano da un ascolto separato ce ne sono altre che ne guadaganao se ascoltate abbinate alle immagini.
                              Tant'è che certi film/serie me li guardo solo per le musiche, e so che se le ascoltassi separatamente senza aver prima visto le immagini non le apprezzerei allo stesso modo (sono strano io ?).
                              Certo, ma non guarderei qualcosa solo per quel motivo.

Commenta

• Nell'episodio 3 di The Book of Boba Fett ha debuttato Drash, una motociclista con innesti cibernetici interpretata da Sophie Thatcher

Commenta

In esecuzione...
                                X