Originariamente inviato da Lord casco nero
Visualizza il messaggio
Boba in effetti era un film, dove la sceneggiatura è più volte cambiata e credo che qui ci sia finito qualcosa che in realtà era stato pensato per essere costruito a film. Al momento secondo me è toppata la divisione delle puntate, gran parte delle cose viste nelle prime due potevano finire in una e probabilmente parte della 3, vedrai che potevano tranquillamente legarsi con la 4.
E' presto per dirlo.. però io avrei preferito un approccio totalmente diverso. Stagione di 10 puntate, prime 3 dedicate al Boba pre-Sarlacc, così appagavi l'esigenza morbosa del fandom di vedere in live action il "vecchio" Boba, poi le 3 centrali sul post-Sarlacc con i tusken-iniziazione-tragedia e le restanti 4, con la trama del presente tagliando i giri a vuoto e arrivando alla ciccia, senza far sembrare Boba un totale rimbambito.
Sicuramente con una costruzione del genere, molte scelte personali di Favreau sull'attuale Boba, il fandom le avrebbe digerite meglio.. così stanno facendo solo l'effetto-Luke perché la gente vede tradite le proprie aspettative ed ora anche se gli presenterai 4 puntate scoppiettanti, ti rinfacceranno per sempre le altre 3.
Sul discorso Mando, non so davvero perché la ritenete blanda, per me le due stagioni sono di qualità. Io trovo tutto estremamente affascinante. Ci sono effetti pratici e digitali usati bene, una storia che ti lascia incollato e che alla fine ha un senso e ti fa empatizzare, musiche eccezionali che non fanno da mero contorno. Tutta roba che reputo ben confezionata.
Tra l'altro adoro esteticamente il modo in cui appare il titolo della serie-puntata e amo il modo in cui le puntate si chiudono con i titoli di coda fatti con i concept art. Tra l'altro cosa non scontata, è una serie che è riuscita a rendersi appetibile e non di nicchia, con un personaggio "macho" ma buono che lega con una creaturina che ha mandato in visibilio la gente. Ora sembra scontato il risultato, ma onore a loro che hanno scommesso su un binomio così.
Il problema di Boba (e temo anche di Kenobi) è sempre il solito.. le aspettative. Con Ahsoka e Andor andrà benissimo... e forse anche con The Acolyte. Questo anche perché almeno due di queste serie, tratteranno di spade laser.
Commenta