annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The book of Boba Fett (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
    Per me è una serie che paga gli stessi problemi strutturali della maggior parte delle serie live action Disney+ , comprese quelle MCU.
    WandaVision, Loki, Hawkeye... tutte con una trama esile che poteva essere approfondita comodamente in un film di due ore e invece devono tirare per le lunghe per sei puntate o piu, con lungaggini, ripetizioni delle stesse dinamiche e fuffa inutile per guadagnare tempo.

​​Siamo a quasi metà stagione e la trama orrizontale nel presente non è ancora davvero delineata, nello scorso episodio hanno introdotto i personaggi dei due Hutt...e già se ne vanno via , non si percepisce nessun senso di urgenza..e la sottotrama del passato al momento per quanto piu interessante pare appiccicata al resto in modo posticcio.
    In Mando questa cosa non l'ho percepita, perché si intuisce subito che è una storia nata per essere vissuta come una serie tv.

Boba in effetti era un film, dove la sceneggiatura è più volte cambiata e credo che qui ci sia finito qualcosa che in realtà era stato pensato per essere costruito a film. Al momento secondo me è toppata la divisione delle puntate, gran parte delle cose viste nelle prime due potevano finire in una e probabilmente parte della 3, vedrai che potevano tranquillamente legarsi con la 4.

E' presto per dirlo.. però io avrei preferito un approccio totalmente diverso. Stagione di 10 puntate, prime 3 dedicate al Boba pre-Sarlacc, così appagavi l'esigenza morbosa del fandom di vedere in live action il "vecchio" Boba, poi le 3 centrali sul post-Sarlacc con i tusken-iniziazione-tragedia e le restanti 4, con la trama del presente tagliando i giri a vuoto e arrivando alla ciccia, senza far sembrare Boba un totale rimbambito.

Sicuramente con una costruzione del genere, molte scelte personali di Favreau sull'attuale Boba, il fandom le avrebbe digerite meglio.. così stanno facendo solo l'effetto-Luke perché la gente vede tradite le proprie aspettative ed ora anche se gli presenterai 4 puntate scoppiettanti, ti rinfacceranno per sempre le altre 3.

Sul discorso Mando, non so davvero perché la ritenete blanda, per me le due stagioni sono di qualità. Io trovo tutto estremamente affascinante. Ci sono effetti pratici e digitali usati bene, una storia che ti lascia incollato e che alla fine ha un senso e ti fa empatizzare, musiche eccezionali che non fanno da mero contorno. Tutta roba che reputo ben confezionata.

Tra l'altro adoro esteticamente il modo in cui appare il titolo della serie-puntata e amo il modo in cui le puntate si chiudono con i titoli di coda fatti con i concept art. Tra l'altro cosa non scontata, è una serie che è riuscita a rendersi appetibile e non di nicchia, con un personaggio "macho" ma buono che lega con una creaturina che ha mandato in visibilio la gente. Ora sembra scontato il risultato, ma onore a loro che hanno scommesso su un binomio così.

Il problema di Boba (e temo anche di Kenobi) è sempre il solito.. le aspettative. Con Ahsoka e Andor andrà benissimo... e forse anche con The Acolyte. Questo anche perché almeno due di queste serie, tratteranno di spade laser.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

In Mando questa cosa non l'ho percepita, perché si intuisce subito che è una storia nata per essere vissuta come una serie tv.
      Si sono d accordo infatti, per quanto non la ritenga il capolavoro spartiacque esaltato da molti, è probabilmente la serie più solida e riuscita nel mucchio Star Wars/Marvel su Disney+.

Commenta

• Temuera Morrison ha rivelato di essere convinto che il suo cacciatore di taglie parli troppo nella serie The Book of Boba Fett

Commenta

• Parlando ai microfoni di RadioTimes, Ming-Na Wen ha affermato infatti che il finale di The Book of Boba Fett metterà la serie sotto un'altra luce rispetto a quanto visto in questi primi episodi della stagione: "Spero davvero che tornino indietro e la rivedano daccapo in un'unica soluzione, la vedranno sotto una luce diversa, sapere come si evolveranno le cose - e qui cerco di stare molto attenta alle parole che pronuncio - e come tutti gli elementi si uniranno. E' questo che è così grandioso con i produttori Jon [Favreau] e Dave [Filoni]. Conoscono così bene questo universo, su Star Wars, e sono così fan da sapere come posizionare le cose e mettere delle sorprese che nessuno si aspetterebbe".

Wen ha continuato: "E poi d'un tratto... scaccomatto. Quindi sì, bisogna aspettare. Stiamo aspettando quella vittoria. Quel colpo finale. E non è solo l'ultimissimo episodio, ma in ogni episodio c'è una nuova cosa, dei nuovi elementi che alla fine speriamo sorprenderanno i fan. So che hanno sorpreso me".
          Immagino si riferisca a qualche cameo ma anche al percorso di Boba. Perché va bene che dal momento in cui hanno deciso di approfondirlo parte di quell'aura che aveva va inevitabilmente persa, però anche rispetto a The Mandalorian ne esce troppo depotenziato: è dipendente dalla vasca di bacta, si è autoproclamato signore del crimine senza avere (apparentemente) abbastanza uomini che gli coprano le spalle, non lo rispetta nessuno, lo scontro con Black Krrsantan più che uno scontro è stato un attento ai suoi danni che ha affrontato in mutande. Credo e spero che lo stiano trattando in questo modo per poi far risaltare il momento in cui avrà la sua vendetta. Facendo un parallelo con Twin Peaks - The Return, Boba è nella fase Dougie Jones. Tornerà ad essere Agente Cooper?

Commenta

• 1x04

Episodio godibile, non perfetto ma migliore del precedente, che conclude definitivamente la fase preparatoria della serie.
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Continuo a pensare che la struttura di questa serie non sia particolarmente efficiente e che quanto vogliono raccontare avrebbe funzionato molto meglio se rielaborato in un film di due ore.
              Però si, nonostante gli indubbi difetti è un passo avanti rispetto alla scorsa settimana e riporta il tutto su binari più consoni, speriamo che nei prossimi episodi non ci siano altre ricadute (ho già un po di paura per il terzo episodio diretto da Rodriquez ).

Commenta

• Puntata spiegone che sarebbe dovuta arrivare molto prima e non alla 4.

Continuo a dire che la gestione è totalmente sbagliata. I primi due episodi li potevano sintetizzare in uno, così da permetterci una maggiore chiarezza degli spunti intravisti in questa.

In dettaglio...
                Spoiler! Mostra

La cosa che mi spaventa adesso è che l'ultima puntata sarà sicuramente di Rodriguez.
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Spoiler! Mostra

La mia classifica delle puntate: 2, 4, 1, 3.

Commenta

• I flashback immagino che servano a lui quanto a noi, adesso che è guarito probabilmente sono finiti e ricorda tutto.

Anche se la gestione dei 5 anni che passa con la tribù, la trovo imbarazzante in virtù di come si conclude il racconto passato.

Mi rimane il dubbio sulla tusken guerriera, ipotizzo che potrebbe presentarsi alla fine, stile Gandalf al Fosso di Helm, con i rinforzi tusken

Sì anche la mia classifica attualmente è quella.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio

Chiaramente questo
                      Esigo di vedere questa cosa in live-actionComunque quarta puntata meglio della precedente, anche se concordo sul fatto che potessero strutturare meglio la serie, soprattutto in relazione all'alternanza di passato e presente. Avrei apprezzato più minutaggio per la parte con i Tusken, per adesso la migliore
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Per me potrebbero esserci dei flashback (relativi a Kamino e padre) stille finale prima stagione di Mando, dove quello finale risolutivo, non avveniva più con la forgia ma mentre lui spiegava chi fosse. Ecco qua, immagino che possa accadere qualcosa di simile.

Sulla questione armatura, ora che ci penso basta fare 2+2 con l'ultima scena della 2x01 e con la 2x06. Immagino poi che gli autori abbiano fatto lo stesso ragionamento, pensando che lo spettatore comune che si è avvicinato a Book of Boba e lo stesso che ha già consumato The Mandalorian 1 e 2. Certo può rimanere il dubbio perché non si ricordi di essere uscito con quella.. ma alla fine passano 5 anni e quando è uscito era mezzo moribondo, accetto l'espediente del non ricordarselo... un po' meno il modo in cui fanno trascorrere i 5 anni nei flashback.

Ma solo io penso che Krrrsantan lo rivedremo in Kenobi? Personaggio veramente riuscito. Sarebbe un peccato confinarlo solo in book of boba. Ormai il costume l'han fatto..

Commenta

• Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            Per me potrebbero esserci dei flashback (relativi a Kamino e padre) stille finale prima stagione di Mando, dove quello finale risolutivo, non avveniva più con la forgia ma mentre lui spiegava chi fosse. Ecco qua, immagino che possa accadere qualcosa di simile.

Sulla questione armatura, ora che ci penso basta fare 2+2 con l'ultima scena della 2x01 e con la 2x06. Immagino poi che gli autori abbiano fatto lo stesso ragionamento, pensando che lo spettatore comune che si è avvicinato a Book of Boba e lo stesso che ha già consumato The Mandalorian 1 e 2. Certo può rimanere il dubbio perché non si ricordi di essere uscito con quella.. ma alla fine passano 5 anni e quando è uscito era mezzo moribondo, accetto l'espediente del non ricordarselo... un po' meno il modo in cui fanno trascorrere i 5 anni nei flashback.

Ma solo io penso che Krrrsantan lo rivedremo in Kenobi? Personaggio veramente riuscito. Sarebbe un peccato confinarlo solo in book of boba. Ormai il costume l'han fatto..
                            In Kenobi non lo so considerando che Obi-Wan avrà già gli inquisitori alle calcagna (e uno scontro tra i due c'è già nei fumetti ambientati più o meno nello stesso periodo, il wookie viene ferito dal maestro jedi e dopodiché non torna su Tatooine per qualche anno), ma in qualche altra serie perché no? Magari quando tireranno fuori Aphra.

Commenta

• Il mio commento alla puntata può riassumersi così:

Spoiler! Mostra

Il momento in cui questo personaggio entra in scena è il migliore della serie e una delle vette mai raggiunte dall'intera saga:

Per il resto:

Spoiler! Mostra
                              Sir Dan Fortesque
                              VirtualTaster
                              Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 20 gennaio 22, 15:34.
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                                Il mio commento alla puntata può riassumersi così:

Spoiler! Mostra

Il momento in cui questo personaggio entra in scena è il migliore della serie e una delle vette mai raggiunte dall'intera saga:

Per il resto:

Spoiler! Mostra
                                Perché a livello qualitativo mi ricorda roba tipo Xena o giù di lì?

Commenta

In esecuzione...
                                X