annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The book of Boba Fett (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Alla fine abbiamo un'esalogia su Anakin/Vader, ma la cosa ironica è che in tutta la sua potenza e cattiveria lo abbiamo visto sul grande schermo solo in una scena, in R1.
    Da fan, ho sempre sognato un film su Vader di quattro ore e passa dove ammazza tutti e distrugge ogni cosa, e ogni tanto si ferma per "rifiatare", in loop, ad libitum, tipo un videogioco spaccatutto. Ma il valore artistico e cinematografico di un simile film sarebbe nullo, meno di zero, una fanboyata senza valore, oltre a fare incetta di tutti i razzie award dell'annata, per poi diventare il dvd/bd più venduto della storia del cinema XD

Su Kenobi, le voci lo confermano già in preproduzione, con il personaggio apparso nel cameo di Solo che ha confermato di aver parlato con McGregor del film e di una sua eventuale partecipazione per "quella cosa là". Anche a me piacerebbe una storia che parlasse di mitologia, di radici della Forza, visto che questa cosa manca completamente nel nuovo Canone, salvo le puntate della sesta stagione di TCW. Ne abbiamo parlato tante volte, ma onestamente non penso che oggi la mettano in scena, sarebbe un po' fuori luogo un singolo film, e poi basta, a meno che non vogliano chiudere col botto.
    Una storia mistica, che mostri come Obi-Wan venga iniziato da Qui-Gon ai misteri del mondo di là, più centrata sul misticismo e sul personaggio, che non sull'azione ribelli e impero, ma non credo sia questa la strada che hanno scelto per gli spin-off, e dopo Solo, e la sicura riduzione di budget per i prossimi film, non so come potrebbero imbastire la cosa. A prescindere da tutto, c'è il rischio che ne venga fuori una storia da EU, fine a se stessa, "alla Solo", che mostra, ma non arricchisce, un film piacevole ma che lascia poco, rischiando di bruciare un altro dei protagonisti non-big3 dell'esalogia.

Lo spin-off su Boba, avrebbe più senso, vista la strada presa con Solo, e ne sarebbe una prosecuzione coerente, ma il film sarebbe alternativo a Kenobi, o un aggiunta, non prevista fino a due settimane fa, per spremere ancora di più la mucca? O far rientrare il fandom USA, che dopo TLJ ha veramente dato una mazzata pazzesca, economica, boicottando Solo?

Penso che dopo il flop dell'ultimo film, un po' di cose cambieranno, quantomeno ci andranno coi piedi di piombo, e credo si prendano più tempo a priori, per organizzare la produzione del film, piuttosto che perderne durante la realizzazione, con budget che esplodono, cambi in corsa di regia, sceneggiatori che abbandonano, scene rigirate, cose che sono quasi sempre successe in questo nuovo corso. Stanno facendo una corsa pazzesca, allo sfinimento, per terminare il progetto della fase uno di rilancio del brand, da terminare entro il 2020, proprio quando scadrà il mandato di Iger (sono in ballo anche i diritti su Topolino, con la revisione della legge Sonny Bono in discussione in questi giorni negli USA), e ci sarà la royal rumble per la poltrona del boss, con la Kennedy che avrebbe potuto presentare i propri rendiconti in attivissimo...
    - Ah Se'... e mo' che famo?
    - Famo pausa.

Commenta

Devono ridimensionare un po' i grandi annunci in pompa magna che hanno fatto fino a pochi mesi fa, soprattutto se sono così dipendenti da un flop.

Io credo comunque che l'allarmismo sia più lanciato dai media e da noi che ne parliamo, piuttosto che da Disney/Lucasfilm.. questi qui sapevano benissimo che Solo avrebbe floppato o comunque guadagnato poco e niente rispetto ai tre film precedenti. Ma in qualche modo se alle sale hanno consegnato un film che apre le porte palesemente a dei seguiti, credono proprio che percorreranno senza indugi questa strada.

Voglio dire, se non la disney chi altri potrebbe permettersi di fregarsene del boxoffice e continuare a produrre i suoi piani, come da scaletta?

Dunque penso che il film su Boba Fett o un annuccio di una serie o dei film dedicati a qualcosa che i fan vogliono effettivamente vedere (Old Republic) metterebbe tutti d'accordo e farebbe rinascere tranquillamente l'hype per i loro progetti futuri, come sei l flop di Solo fosse una pioggerellina tropicale.

Sicuramente riesumare Boba Fett può rientrare strategicamente, a fare da richiamo per tutti gli americani che davvero sono ossessionati da questo personaggio con un secchio in testa. Fu lo stesso Lucas il primo a sfruttare l'iconicità di Fett per costruirci qualcosa in Ep2 dopotutto, quindi figuriamoci se la disney si lascia scappare l'occasione.. dopotutto pur di vendere altre action figures, hanno riesumato anche
      Spoiler! Mostra
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

La Disney può benissimo fregarsene di un flop, in attesa dei risultati finali al botteghino di Solo. Il problema ci sarebbe se il prossimo episodio, e/o l'eventuale ultimo spin-off floppassero. Allora sì che a livello manageriale qualche discussione ci sarebbe.

Sicuramente il risultato, per quanto previsto da tempo, può servire a modificare la gestione di certi progetti. Pensare di fare una roba seriale da 2-3 film all'anno è assurdo, soprattutto mantenendo quei budget a film. Alla fine se Solo andrà sui 500-600 milioni, avrà fatto il suo, come incasso, il problema sono i 250 stanziati, più le spese di P&A che potrebbero alla fine mandare addirittura in rosso il film. L'effetto immediato, a titolo precauzionale, sarà la riduzione del budget per gli spin-off, non degli episodi, che hanno fatto incassi monstre.

Il lancio di un film, con quel finale, lascia aperte le porte ad un sequel, che poi sia film o serie tv, penso ci penseranno nei prossimi mesi. Intanto devono decidere se passare dalla pre-produzione alla produzione vera e propria di Kenobi, che è l'ultimo film della scaletta della prima fase Disney.
        Aggiungere uno spin-off? Aggiungere una serie? Togliere Kenobi e sostituirlo con Boba Fett? Iniziare la fase due con uno spin-off o intervallarlo con i successivi episodi/serie? Si faranno due conti in tasca e decideranno di conseguenza, adesso non si parla solo di un singolo film, ma di chiudere una fase e progettare la successiva, ed il discorso è più ampio.

Su Boba... A me il progetto interessa meno che Solo, sicuramente l'andrei a vedere ma con poche aspettative. In America potrebbe avere più successo di Solo, per via della old fan-base, ammaliata dal personaggio, ma in un singolo film non c'è la possibilità di approfondire un mondo, come quello dei cacciatori di taglie, e dei gangster. Un bel film in stile space-western ok, sarebbe interessantissimo, ma se il target primario rimangono i bambini per vendere i pupazzetti col secchiello in testa, il western ne uscirebbe all'acqua di rose...
        - Famo pausa.

Commenta

Fermo restando che in realtà si parla ancora di aria fritta.. la Lucasfilm non ha mai confermato né Kenobi né Boba Fett e sono solo rumor apparsi in due testate e poi ribalzate in tutte le varie webzine. Quindi alla fine io aspetterei prima di dire con sicurezza che stanno accumulando troppi spin-off senza far capire nulla o quasi, di quello che vogliono fare

La realtà ufficiale è che oltre l'Ep9 di Abrams, hanno in programma:
          - serie tv animata by Filoni
          - serie live action by Favreau
          - serie di film del dinamico duo della fortunata serie di GoT
          - trilogia inedita by Rian Johnson

per quanto riguarda Solo... se al boxoffice raggiunge i 600 mln è oro colato, ed anche se lo potremmo considerare un risultato non proriamente eccelso, dubito che la Disney possa andare "in rosso"; è un'ipotesi che nemmeno prendo in considerazione, calcolando che già a livello di merchandising TFA fece più del boxoffice del film.. quindi da quel punto di vista hanno entrate "extra" che coprirebbe l'eventuale perdita... senza considerare poi i soldoni che porterà il futuro ed imminente parco a tema tutto brandizzato Star Wars (e che mi piacerebbe veramente andare a visitare un giorno) nelle loro casse.

I risultati ottimi di TFA, R1 e TLJ hanno portate alle casse Lucasfilm/Disney più di quanto avessero stimato all'inizio di tutto. Considero quindi Solo un leggero passo falso, messo in conto e cercato di tappare nella maniera più indolore possibile, ma nel futuro del brand continuo a vedere ancora una strada lastricata in oro per El Dorado
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
            - serie di film del dinamico duo della fortunata serie di GoT
            mi è nuova

http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

sì è passata un po' in sordina la cosa, perché poi non si è saputo più nulla... ma è ufficiale:

https://www.starwars.com/news/game-o...tar-wars-films

Commenta

Vero, di sicuro nell'agenda della fase uno, ci sono solo Episodio 9 nel 2019, ed lo spin-off del 2020, tutto il resto è a seguire e da organizzare da zero, per la nuova fase, e non è detto che alcuni di quei punti nell'elenco non si sovrappongano.

Per 600 milioni al botteghino, mi sa che ci metterebbero subito la firma. In rosso non ci vanno mai, ma a livello contabile, per sapere se rientrano o meno nei costi (budget stanziato per la produzione, più le successive spese di P & A) sono solo gli incassi al botteghino ad essere direttamente imputabili al film, e se coprono i costi, il resto (merchandise) è tutto di guadagnato. Anche perché poi il merchandising è il vero big deal, dove le case guadagnano, e nella maggior parte dei casi è un moltiplicatore del box-office, e non è correlato alla qualità del film.

Per questo la Cina è importantissima a livello di botteghino, non per gli incassi puri della sala che quantitativamente sono inferiori agli USA, ma perché ha il moltiplicatore più alto, e tra i più alti a livello di indotto nel mondo. Floppare al botteghino in Cina, è un hara-kiri a livello economico, per la grossissima fetta di introiti da merchandising.
                Poi ci sono i casi particolari: TLJ è stato un successo al botteghino (tranne in Cina), ma a livello di pupazzetti non ha venduto nulla. Il peggior ritorno dell'intera saga. Probabilmente hanno anche sbagliato campagna, a prescindere dalla qualità del film, perché le action figure sono state percepite troppo uguali a quelle di TFA: Luke di diverso aveva solo la cappa - e tutti hanno continuato a chiedere la figure di Luke di TFA anche dopo l'uscita nelle sale di TLJ), Rey di diverso aveva solo la pettinatura e la cappa - e tutti hanno continuato a chiedere la figure di Rey di TFA - uguale Kylo, Chewbe e tutti i droidi, Snoke con le babbbucce e la vestaglia di flanella dorata di Hefner ha venduto zero, solo i Porgs hanno avuto un piccolo picco a Natale, ma era prevedibile.

Solo ha avuto un budget di produzione astronomico, 250 milioni, ma ha "risparmiato" molto sulla promozione del film, per cui con 600 milioni circa dovrebbe andarci in pari, che sono una grossa cifra in senso astratto, ma non per SW. Comparato ai fratelli e cugini della famiglia, i successi astronomici di TFA e R1 (che sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa, per un Episodio e per il primo spin-off di sempre della saga), e TLJ che nonostante la Cina è stato un successo planetario al botteghino, Solo sta facendo la figura di Paperoga. Poi a livello generale, con i nuovi parchi tematici che sbucano come funghi, potrebbero annunciare un film fake senza produrlo, e creare sezioni tematiche apposite nei parchi, genererebbero comunque interesse e la gente andrebbe a vedere e comprerebbe le cose "del film che non c'è nella saga".

Un passo falso, sì, che servirà a fare esperienza per le produzioni future. Diciamo che quest'anno avranno meno profitti direttamente dal film, e pagheranno meno tasse, ammortizzeranno un po' di costi, in attesa di quello che conta veramente: la prova del 9 del 2019.
                - Famo pausa.

Commenta

purtroppo per Solo sarà già un miracolo arrivare a 500 :/

Commenta

per gli standard elevati disney poi non ne parliamo...una miseria...non vorrei che l'avventura spin-off sia già al capolinea...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                      per gli standard elevati disney poi non ne parliamo...una miseria...non vorrei che l'avventura spin-off sia già al capolinea...
                      Ne dubito. Gli spin off saranno solo messi in pausa in attesa di vedere il risultato di Ep. 9.

Commenta

Quindi dite che gli annunci di prossimi spin off non ci saranno fino a dicembre 2019 - gennaio 2020? Il tempo insomma per vedere come va episodio 9? Probabile anche se per Solo il vero colpevole non è neanche la Lucasfilm, che forte dei successi accumulati uno dietro l'altro non stava sbagliando un colpo e ha preso Lord e Miller con cognizione di causa quindi ci stava tutto l'interesse a fare bene, pensavano fossero adeguati salvo poi accorgersi sul set e in piene riprese che il tono che stavano dando non andava.
                        Passo falso che ci può stare, da li poi la necessità di rigirare e di fare poca pubblicità per non spendere di più e da qui i risultati non entusiasmanti che sta avendo, credo che Disney lo sappia bene, per cui non avendo " oggettivamente sbagliato " credo che la strada spin off possa essere seguita senza aspettare necessariamente i risultati del 9.
                        Ovviamente " Solo " era un soggetto difficile e Ford era nell'immaginario collettivo, adesso come ha detto qualcun altro se vogliono rilanciare lo spin off devono annunciare la bomba di " Kenobi " che richiamerà schiere di persone secondo me ed è un soggetto più abbordabile.
                        Boba Fett in quanto tale io lo lascerei stare per il momento e se dovessere successivamente tirarlo fuori, a livello di marketing e interesse non so nemmeno fino a che punto lo chiamerei " Boba Fett - A star Wars Story " ma forse userei qualche altro gioco di parole, introdurrei Boba ma continuerei a espandere le linee narrative aperte in " Solo " parlando dei cartelli criminali, cacciatori di taglie, Aurra Sing, Cad Bane, Jabba e facendone il seguito di Solo in via ufficiosa pur parlando di Boba.

Commenta

Ci sono parecchie giustificazioni dell'insuccesso di Solo; fans delusi da Ep.8, uscita troppo ravvicinata ad Avengers, poco appeal del nuovo attore, ecc. ecc... Ma a nessuno viene in mente che lo scarso successo di Solo sia dovuto alla banalità del film stesso?

Non so voi, ma sono uscito dalla sala nello stesso modo che ci sono entrato, praticamente pensando ai fatti miei. E non posso nemmeno dire che non mi siano piaciute le nuove facce di Solo e Lando. Allora forse non è che l'argomento "sottobosco criminale di Star Wars" può non interessare se non ad uno sparuto gruppo di fans?

Un film su Boba Fett, secondo me, farebbe lo stesso risultato se non peggiore, anche se il film stesso fosse migliore di Solo e fosse distribuito in un momento più favorevole e la "bomba Kenobi", sempre secondo me, sarebbe anch'esso a rischio.

No, per me qui ci vuole un pezzo da novanta. Il problema è quale, visto che sono tutti morti.

Commenta

Originariamente inviato da Kylo Ren Visualizza il messaggio
                            Ci sono parecchie giustificazioni dell'insuccesso di Solo; fans delusi da Ep.8, uscita troppo ravvicinata ad Avengers, poco appeal del nuovo attore, ecc. ecc... Ma a nessuno viene in mente che lo scarso successo di Solo sia dovuto alla banalità del film stesso?

Non so voi, ma sono uscito dalla sala nello stesso modo che ci sono entrato, praticamente pensando ai fatti miei. E non posso nemmeno dire che non mi siano piaciute le nuove facce di Solo e Lando. Allora forse non è che l'argomento "sottobosco criminale di Star Wars" può non interessare se non ad uno sparuto gruppo di fans?

Un film su Boba Fett, secondo me, farebbe lo stesso risultato se non peggiore, anche se il film stesso fosse migliore di Solo e fosse distribuito in un momento più favorevole e la "bomba Kenobi", sempre secondo me, sarebbe anch'esso a rischio.

No, per me qui ci vuole un pezzo da novanta. Il problema è quale, visto che sono tutti morti.
                            Si, sono d'accordo su Boba a meno di non renderlo un film più sullo stile Rogue One e quindi non legato al nome Boba Fett ma farne un film di gruppo in cui forse il sottobosco criminale sia di sottofondo, non so sono idee, sicuramente il rischio c'è.
                            Meno d'accordo su Kenobi in quanto legato più all'immaginario collettivo a patto di avere davvero una buonissima storia e una sceneggiatura solida, considerando che il personaggio è stato stravisto nei prequel e nelle serie tv.
                            Il pezzo da 90 deve essere un episodio 9 "spacca culi " perchè solo con una trilogia che finora mi è sembrata poco compatta puoi consolidare i vecchi fan e acquisire le nuovissime generazioni che poi saranno quelli che ti andranno a vedere i prossimi spin off, trilogie varie e prossime serie tv.
                            Con episodio 9 ci vuole il botto, una storia compatta che vada a chiudere tutto ,qualche cameo o ritorno anche dai prequel e combattimenti, battaglie spaziali e esplosioni a go go.
                            Spero che abbiano imparato la lezione.
                            Tutto ciò sempre secondo me eh...

Commenta

Fermo restando che un po' tutti gli argomenti di questi spin-off (anche il riuscitissimo Rogue One) sulla carta possono essere inutili, credo che in un'ottica di seguito per Solo, avrebbe più senso uno su Boba Fett che uno su Kenobi.

Boba Fett prima di tutto è un personaggio amatissimo negli USA e questo dato non è da sottovalutare, considerando come gli stessi americani abbiano boicottato Solo per il semplice fatto che ad interpretarlo fosse un altro attore e non Ford (questo dovrebbe mettere a tacere per sempre, gli ipotetici e folli desideri di un reboot della saga con attori completamente nuovi nei vecchi ruoli). Quindi questo comporterebbe già più interesse, visto che da tempo Lucasfilm ci punta sul personaggio e quando ha potuto l'ha sempre sfruttato in fumetti, videogiochi o serie tv.. non per niente la serie Underworld e il gioco cancellato 1313 avevano lui come uno dei personaggi cardine.

Kenobi a livello di trama offrirebbe davvero un qualcosa di poco appetibile al grande pubblico. Sì certo magari si tornerebbe a parlare della Forza e dei jedini, ma in sostanza, cosa potrebbe mai offrire un film dove lui "teoricamente" dovrebe star li a fare l'eremita, senza dover dare nell'occhio a niente e nessuno? Boh ci si dovrebbe lavorare veramente bene per fare qualcosa di concreto e non di "leggerino" o di racconto "scontato" come è stato Solo.

Ha più senso concentrare gli spin-off sull'argomento del sottobosco criminale e ampliare le storie su questa supremazia dei 6 sindacati. Alla fine Solo sta piacendo a chi è uscito dalle sale, il problema forse è che le origini o la vita di Solo non sono poi così tanto interessanti, ma i temi di cui tratta (criminali, cacciatori, signori del crimine) sicuramente sì e per questo andrebbero ripresi in altri film.

Nessuno credo si sia lamentato della mancanza della Forza o di impero vs ribelli. Non è sicuramente quello il problema, anzi.

Commenta

Veramente io mi sono lamentato della mancanza della Forza e di tutto il cucuzzaro fantasy tipico dei film di Star Wars.
                                Almeno in Rogue One ci avevano messo il cieco che si crede un Jedi...

Però voglio ricordare che i film non vanno a guardarli solo i fans.

Commenta

In esecuzione...
                                X