annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The book of Boba Fett (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maddux Donner
    ha risposto
    Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

A cosa ti riferisci?

L'unica cosa che stravolge SW è Ep9 e JJ Abrams

Non lo so, sono pagine che dici che hanno stravolto tutto (non leggo tutti i tuoi textwall) e bho. Non dicevi che va a cozzare con i film sequel? Ho capito male io? Bho...

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
    Naihir non ho capito perché dici che stravolge il canone: che mi sono perso? Cosa non quadra?
    A cosa ti riferisci?

L'unica cosa che stravolge SW è Ep9 e JJ Abrams

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Fino al quarto episodio è la solita menata elefantiaca di mandalorian, solo con un protagonista a me più piacevole. Poi non si capisce che succede e si trasforma nel DLC di mandalorian, diventando ancora più lento e noioso del solito. Ma tutto è perdonato per la dose abbondante di fan service, del miglior Deep fake della storia ecc... Peccato che a quel punto ero già scoglionato dalle ore precedenti e quindi mi è scivolato tutto addosso, anche perché il mostriciattolo verde l'ho sempre mal digerito e qui vederlo saltellare anche no. Poi si ritorna a boba fett, ma a quel punto lui sparisce completamente, a Malo pena parla, c'ha più scene il mandaloriano, capirai. Arrivi a fine serie che ti chiedi il senso per averla vista.

Naihir non ho capito perché dici che stravolge il canone: che mi sono perso? Cosa non quadra?

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
    ok boba che cavalca il rancor, fighi nuovi droidi da guerra ma tutto il resto è un pantano di guano...la cosa che da più fastidio è il totale retcon della seconda stagione di mando perchè parliamoci chiaro questa serie su boba scade prima di sanremo, tra una settimana non ne parla nessuno...preferivo lasciarlo con la post credit di mando 2 e evitare questa serie tanto rimane sempre allo stesso punto , signore del crimine di tatooine, ma almeno era molto più figo.
    Qui non mi trovo d'accordo.

Lungi da me difendere la serie, perché la trovo veramente altalenante e secondo me è successo qualcosa all'interno che l'ha fatta uscire in questa versione stramba.

Però Boba non vuole fare il "boss del crimine" questa è una percezione che noi pubblico (e gli abitanti) abbiamo di Boba all'inizio, perché abbiamo visto la post-credit. Ma in realtà il racconto poi ti chiarisce che sotto c'è un'altra motivazione per il personaggio. Lui aveva trovato la sua dimensione con la tribù tusken, aveva scelto di concludere la caccia. Era riuscito a trovare la famiglia che non ha mai avuto. Poi i Pyke glie l'hanno tolta ed ha ripreso l'armatura, per togliere di mezzo una volta per tutte la criminalità da un pianeta che deve appartenere "al popolo".

Da qui uccide Bib Fortuna prende il suo posto e si autoproclama Daimyo (che non vuol dire "boss del crimine). Nella storia del presente, capiamo che nessuno lo prende sul serio, viene perculato da tutti, i tizi Mods che rappresentano un po' la cultura ribelle che si contrappone ai costumi tipici del luogo (sembra come se cercassero di imitare una qualche moda nei mondi del nucleo più civilizzati) gli dicono proprio "tu sei solo un altro boss del crimine, non sei qui per noi" ma lui ribadisce che non lo è, anzi li prende con se. Quando capisce che dietro ci sono i Pyke è determinato ad estirparli dal pianeta. Nel frattempo guarisce dalla malattia provocata dai succhi gastrici del Sarlacc e probabilmente, riacquista totalmente la memoria (che lui chiamava incubi).

Peli Motto nella 5 dice "nessuno in tutta la Galassia ha mai avuto il coraggio di mettersi contro i Pyke" e beh Boba lo fa, con 4 scappati di casa.. ma è un po' la metafora di Star Wars questa. Anche i ribelli erano 4 scappati di casa e hanno battuto un Impero. Vinta la "guerriglia" e tolto di mezzo le famiglie criminali e il sindacato, la gente finalmente lo rispetta, si inchinano a lui.. è addirittura riuscito a fronteggiare il mentore del suo passato, ma da "guerriero della tribù" non più da cacciatore. Boba ha una nuova consapevolezza, alla fine non sente l'esigenza di "governare" il pianeta (lo lascerà a Cobb Vanth?) e il finale ci fa intendere che molto probabilmente, quella "tribù-famiglia" che aveva perso, forse la troverà da qualche altra parte lontana da Tatooine.

Ora possiamo discutere che la messa in scena, soprattutto dell'ultima puntata è imbarazzante, concordo con chi dice che i 5 anni nei flashback sono gestiti veramente male, il pubblico fatica a capire quanto passa nell'arco temporale del passato. Però nel complesso il personaggio è totalmente migliorato rispetto a com'era prima.

Se devo scegliere tra il Boba cacciatore che cade come un coglionazzo nel Sarlacc e quello che da oggi è diventato l'eroe di Tatooine che ha cavalcato un rancor, sconfitto i Pyke e tolto di mezzo la mafia locale, combattendo al fianco di Mando... beh mi tengo quest ultimo.

A livello di "storia" non è stato rovinato niente per quanto mi riguarda, il personaggio da questo background ci ha guadagnato una profondità che non aveva. Se prima poteva sembrare totalmente inutile il suo ritorno dal Sarlacc, oggi sono abbastanza felice di avere un personaggio in più nella storia, da rivedere in The Mandalorian 3 o in progetti futuri.

Sono sicuramente meno felice per come la storia è stata montata e messa in scena, però siamo ben lontani dai pasticci fatti con la Sequel... dove la messa in scena era figa ma la storia faceva acqua da tutte le parti, lasciandoci solo dei limiti narrativi allucinanti.

Credo che alla fine di questo "Mandoverse" che comprenderà 4 stagioni di Mandalorian, 1 (o 2) spinoff di Book of Boba e 1 stagione di Ahsoka, non ci sposteremo troppo dalla timeline. Qui siamo ancora a 5 anni da Ep6... non si andrà oltre 5-6 anni da quel film immagino.

Lascia un commento:

• Lord Freezer
    ha risposto
    Finale di stagione frettoloso, regia generalmente scialba, poche chicche e
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Il Ciabattiere
    ha risposto
    Io sono molto d'accordo con quanto scritto da Naihir .
    Più ci si avvicina alla sequel più lo spazio di manovra sarà ridotto,soprattutto quando in ballo ci sono personaggi molto importanti,perchè la macrotrama è quella,la si conosce già e tutto deve portare lì.

Dunque ok gli approfondimenti,però più ci si avvicina alla macrotrama più il tutto risulterà castrato,perciò sarebbe meglio narrare personaggi nuovi e altre epoche con molta più liberta.

Certo le serie non possono apportare grandissime novità,perchè la macrostoria è compito dei film,però appunto Clone Wars e Rebels hanno saputo introdurre personaggio nuovi,luohi,scenari e situazioni molto interessanti senza sbilanciare la macrotrama.

Lascia un commento:

• Variabile Ind.
    ha risposto
    ok boba che cavalca il rancor, fighi nuovi droidi da guerra ma tutto il resto è un pantano di guano...la cosa che da più fastidio è il totale retcon della seconda stagione di mando perchè parliamoci chiaro questa serie su boba scade prima di sanremo, tra una settimana non ne parla nessuno...preferivo lasciarlo con la post credit di mando 2 e evitare questa serie tanto rimane sempre allo stesso punto , signore del crimine di tatooine, ma almeno era molto più figo.

Lascia un commento:

• Maddux Donner
    ha risposto
    Solo io ho notato la citazione?

The.Book.of.Boba.Fett.S01E04.Capitolo.4.WebDL.1080p.E-AC3+AC3.ITA.ENG.SUBS.K-Z.mkv_snapshot_20.19.437.png
    7675_1_1080p.jpg

Detto ciò, mi sembra la stessa roba di mandalorian, niente di più niente di meno. Ha solo un protagonista, personalmente, più carismatico, ma è la stessa roba. Mi mancano le ultime tre puntate.

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Di questo episodio salvo in parte

Spoiler! Mostra

Una seconda stagione presumo che non si farà, ma nel caso, salto senza problemi.
    A seconda della puzza che sento mi sa che mollo pure Mandalorian e via.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
    Il momento di massima intensità è sicuramente
    Spoiler! Mostra
    ,per il resto Rodriguez dirige un episodio abbastanza piatto.

Alla fine questo The book of boba fett risulta una serie piuttosto "moscia".

Riguardo alcune vicende...
    Spoiler! Mostra
    ti rispondo per punti in spoiler.

1. Cad Bane
    Spoiler! Mostra

2. Grogu - Mando
    Spoiler! Mostra

3. Luke
    Spoiler! Mostra
    Ultima modifica di Naihir; 10 febbraio 22, 19:10.

Lascia un commento:

• Lord Vell
    ha risposto
    Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio
    Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da terzappi Visualizza il messaggio
    A parte la fissazione per JJ Abrams per la quale non riesci a fare a meno di nominarlo nemmeno per un singolo post - se parli di limiti narrativi per coerenza dovresti citare TUTTI quelli che hanno lavorato sullo Star Wars disneyano - mi sento di quotare il tuo parere sull'episodio e sulla serie.
    Se incontrassi JJ per strada lo mazzolerei volentieri, ma in questo caso non c'entra nulla il mio fastidio nei suoi confronti, l'ho citato perché è un dato di fatto che qualsiasi storia cominci ad avvicinarsi ad Ep7, sia a livello di fazioni politiche o della Forza, incontra i limiti narrativi iniziati dal suo tremendo worldbuilding. Kasdan sarebbe inutile nominarlo, nello script s'è occupato principalmente di Han Solo. Il film nel mezzo è una conseguenza del primo film e l'ultimo torna ad essere una personalissima scelta di JJ, di svaccare tutto Ep6, parlando di Casata Palpatine. Direi che è il writer più coinvolto., nessuna fissazione ma una analisi oggettiva.

Il fumetto non mi pare fosse pre Ep8 ma pre Ep9, si chiama Rise of the Kylo Ren e mostra il momento in cui Ben dopo il fattaccio con lo zio, distrugge il tempio. Snoke gli dirà che a far manifestare il fulmine è stato proprio lui (inteso Ben) , ma la cosa rimane abbastanza ambigua. Non va in contraddizione con Ep8. Piuttosto il fumetto riesce ad andare in contraddizione con Ep9; viene detto che la cicatrice di Snoke è stata provocata da Luke, però poi nel film vediamo degli Snoke in provetta con la stessa identica cicatrice, come se fossero geneticamente malformati. O Snoke mentiva a Ben (e al lettore) o semplicemente Ep9 se n'è fregato dei fumetti e considerando le notizie uscite dallo Story Group, dove la Bad Robot faceva un po' quel che cazzo voleva, direi che l'ultima ipotesi è altamente probabile.

Ma in realtà la storia nel Mandoverse c'è, nel senso almeno per quanto riguarda Boba. Hanno cercato di renderla abbastanza orizzontale, purtroppo hanno pasticciato tremendamente con le sequenze del passato (non si ha la percezione dei 5 anni che vive con i tusken) e del presente. Anche sul futuro di Mando 3, abbiamo capito che la missione di Djarin sarà quella di andare sul mondo perduto di Mandalore per purificarsi ed essere ri-accettato dal Credo... ovvio che nel mezzo succederanno imprevisti che non conosciamo o che possiamo intuire (si dovrà addestrare con qualcuno con la spada -Sabine?- dovrà riconfrontarsi con Bo-Katan e i suoi mandos)... ma l'idea di questo Mandoverse è di ritrovare un "Mandalor" che guidi una nuova generazioni di mandaloriani, riconquistando i loro pianeti. Calcolando poi che Din ha una spada e Grogu i poteri jedi, nascerà per forza tra i due un altro Tarr Vizsla mezzo jedi-mando.

Io resto comunque dell'idea che alla fine lo spinoff di TBOBF nonostante le sue fasi altalenanti, è sicuramente servito per delinare un Boba, più utile e funzionale in previsioni di progetti futuri. Se fino a un anno fa pensavo che resuscitarlo fosse stupido, avendo già Mando, oggi dico che i due personaggi sono diventati molto diversi tra loro tanto da poter condividere la scena, senza calpestarsi a vicenda. Questo un anno fa non era possibile. Finché ci sarà questo aspetto propositivo sui personaggi, non dirò mai "è una serie inutile" (come sento dire spesso).

Sì Lucas se avesse voluto iniziare a narrarci del Boba bimbo, poi adolescente, adulto e poi cambiato, lo avrebbe fatto senza stare a pensare troppo, agli isterismi dei fanboy. Purtroppo invece qui in Disney sono convinti che le storie si scrivono attraverso i feedback del fandom... e la scelta di non spingere troppo sul Boba unmasked e di ritornare subito alla coppia Mando-Grogu, nasce per motivi extra-narrativi.

Ci ritroviamo di fronte al solito problema.. appena vedono che qualcosa ha successo ci si fiondano come avvoltoi per consumare la carcassa. Rogue One, incassa straordinariamente tanto e quindi via con l'idea di fare 300 spinoff, si scottano con Solo, cancellano gli spinoff. The Mandalorian è stato un successo inaspettato, via con 300 serie tv e la riproposizione infinita della coppia Mando-Grogu ovunque.

Lascia un commento:

• Il Ciabattiere
    ha risposto
    Il momento di massima intensità è sicuramente
    Spoiler! Mostra
    ,per il resto Rodriguez dirige un episodio abbastanza piatto.

Alla fine questo The book of boba fett risulta una serie piuttosto "moscia".

Spoiler! Mostra

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio
    Io ho provato ad iniziare la serie giusto per poter arrivare agli episodi con Grogu e il Mandaloriano ma non pensavo sarebbe stata un'esperienza così punitiva. Sto andando avanti 20 minuti alla volta, di più non riesco a reggere. Non so chi abbia fatto più danni qui tra scrittura e regia ma i primi 2 episodi sono una roba irricevibile per chiunque non sia un nerd di Star Wars che si esalta ad ogni roba buttata su schermo. Decisamente era meglio condensare in un episodio ma comunque siamo a livelli molto bassi. Nota positiva: ho rivalutato gli episodi meno riusciti di The Mandalorian.
    Volendo saresti potuto partire direttamente dal quinto episodio, tanto la roba prima la si comprende perfettamente dai riassunti e non è così importante per ciò che arriva successivamente.

Lascia un commento:

• Mr.Magpie
    ha risposto
    Io ho provato ad iniziare la serie giusto per poter arrivare agli episodi con Grogu e il Mandaloriano ma non pensavo sarebbe stata un'esperienza così punitiva. Sto andando avanti 20 minuti alla volta, di più non riesco a reggere. Non so chi abbia fatto più danni qui tra scrittura e regia ma i primi 2 episodi sono una roba irricevibile per chiunque non sia un nerd di Star Wars che si esalta ad ogni roba buttata su schermo. Decisamente era meglio condensare in un episodio ma comunque siamo a livelli molto bassi. Nota positiva: ho rivalutato gli episodi meno riusciti di The Mandalorian.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X