annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Andor (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come al solito meno hype ho per una serie/film e più vengo sorpreso in positivo. Per lo meno dal trailer, che già è anni luce dai mini-trailer di Obi-Wan Kenobi.

Solo gli effetti speciali mi sembrano migliori, ottime musiche.. Godibile e che mi incuriosisce. È riuscito nel suo scopo.
    Francamente fino ad oggi avevo letto poco/nulla su questa serie, non per snobismo ma perchè mi ero concentrato su Obi-Wan e, una volta finita quella, avevo l'entusiasmo sotto le scarpe. Questo trailer mi ha convinto a vederla.

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
      Aaahhh che bello. Me lo stavo giusto chiedendo cosa succedesse in quel buco di tempo.Ora ci manca solo di vedere una serie su quanto fosse regolare di corpo Anakin dopo che perde braccia e gambe e credo sia tutto da Novantesimo Minuto Tutto il Calcio minuto per minuto. Ho già il titolo: Darth al Vader. Dallo stadio Meazza è tutto.
      Boh, a sto punto allora non comprendo davvero la tua esaltazione per la serie su Obi-Wan Kenobi, tutta basata sul dare risposte a domande che nessuno aveva chiesto.

A me francamente sembra anzi che con questa Andor abbiano molto più campo di manovra rispetto al solito spin-off inutile sui personaggi della trilogia classica.

Al contrario di vecchie glorie spolpate che hanno ormai già detto tutto quello che avevano da dire i personaggi principali sono finora poco sfruttati o addirittura inediti...e si intuisce una narrazione più distesa e sostanziosa con molteplici storyline rispetto al film annacquato in sei puntate o alla struttura episodica di The Mandalorian....poi magari sarà una mediocrata senza sostanza e scritta con pigrizia ,che punterà solo al cameo e alla citazione spicciola...ma finora non c è ragione di credere che sarà per forza di cose così.

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio

Boh, a sto punto allora non comprendo davvero la tua esaltazione per la serie su Obi-Wan Kenobi, tutta basata sul dare risposte a domande che nessuno aveva chiesto.

A me francamente sembra anzi che con questa Andor abbiano molto più campo di manovra rispetto al solito spin-off inutile sui personaggi della trilogia classica.

Al contrario di vecchie glorie spolpate che hanno ormai già detto tutto quello che avevano da dire i personaggi principali sono finora poco sfruttati o addirittura inediti...e si intuisce una narrazione più distesa e sostanziosa con molteplici storyline rispetto al film annacquato in sei puntate o alla struttura episodica di The Mandalorian....poi magari sarà una mediocrata senza sostanza e scritta con pigrizia ,che punterà solo al cameo e alla citazione spicciola...ma finora non c è ragione di credere che sarà per forza di cose così.
        Concordo, penso che la natura stessa di uno "spin off" sia quella di approfondire un personaggio o una situazione insulsa permettendo una scrittura priva di limiti e di fantasia.
        Possono nascere storie interessanti, sicuramente con poche pretese ma che, quasi di sicuro, possono solo che sorprendere.

Commenta

• Io capisco che la faida ribelli-impero ha strarotto ma il modo in cui l'ha rimessa in gioco R1 è totalmente differente da qualsiasi cosa avessimo visto e questa serie, sembra aver preso quella stessa strada.

A me onestamente interessa eccome sapere cosa succede durante l'oscurantismo nel senato e nel pianeta-capitale, gli intrighi spy action e politici mi intrigano molto sotto il profilo di questo universo narrativo. Spiaze per chi vuole solo cose da 4+ con adulti che non riescono ad acchiappare una bimba o due adulti che scappano con una bimbina sotto al cappottone.. ma ogni tanto c'è anche bisogno di cose che il QI non lo abbassino.

Mi incazzerei di più con una trilogia ambientata 30anni dopo che non è riuscita a distaccarsi dalla faida impero-ribelli, piuttosto che prendermela con l'unico film (Rogue One) che è invece riuscito nell'ardua impresa di mettere almeno il 90% di spettatori e fan d'accordo.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio

Esaltazione! Figuriamoci.
            Una serie da 6 che mi ha divertito e di cui ho preso le parti solo per sottolineare quanto la gente si concentri sulle cazzate (la ragazzina che scappa o la barriera laser non aggirabile) piuttosto che sulla sostanza. Per me gli "spettatori avvocati", quelli che cavillano su tutto, sono il male di questo settore.
            Fossero usciti oggi sarebbero stati stroncati anche Indiana Jones, Ritorno al Futuro, Terminator, i Goonies e lo stesso Star Wars. Forse non ci sarebbe neppure mai stato un Impero Colpisce Ancora col pubblico odierno, come ahimè non vedremo mai la conclusione della trilogia di Prometheus . E i produttori e i registi che corrono dietro a sto pubblico delirante e fissato sono degli idioti, visto che la gente normale fa fare grandi incassi anche con prodotti che se ne fregano dell'opinione dello spettatore avvocato tossico.

Per la cronaca e per essere chiari fino in fondo, non mi sono mai esaltato con nessuno Star Wars io. Al massimo con Balle Spaziali (tu mi potrai capire).

Commenta

Esaltazione! Figuriamoci.
              Una serie da 6 che mi ha divertito e di cui ho preso le parti solo per sottolineare quanto la gente si concentri sulle cazzate (la ragazzina che scappa o la barriera laser non aggirabile) piuttosto che sulla sostanza. Per me gli "spettatori avvocati", quelli che cavillano su tutto, sono il male di questo settore.
              Fossero usciti oggi sarebbero stati stroncati anche Indiana Jones, Ritorno al Futuro, Terminator, i Goonies e lo stesso Star Wars. Forse non ci sarebbe neppure mai stato un Impero Colpisce Ancora col pubblico odierno, come ahimè non vedremo mai la conclusione della trilogia di Prometheus . E i produttori e i registi che corrono dietro a sto pubblico delirante e fissato sono degli idioti, visto che la gente normale fa fare grandi incassi anche con prodotti che se ne fregano dell'opinione dello spettatore avvocato tossico.

Per la cronaca e per essere chiari fino in fondo, non mi sono mai esaltato con nessuno Star Wars io. Al massimo con Balle Spaziali (tu mi potrai capire).
              La "cazzate" di Kenobi le avrei perdonate se la serie avesse avuto sufficienti frecce nel suo arco da indurmi a chiudere un occhio o addirittura non notare le varie storture.. . Purtroppo almeno per me non è stato così.

Comunque il mio commento vergeva più che altro sul fatto che non comprendo come mai su quella serie fossi stato così sul difensivo e invece su Andor se già cosi critico a priori, accusandola di essere sostanzialmente un inutile tappabuchi, quando invece su carta mi sembra un prodotto con un buon potenziale e capace di giustificare meglio la proprio esistenza rispetto a altre cose del corso Disney ( sottolineo, su carta​... Poi magari la serie alla fine potrebbe sconfessare le mie buone sensazioni e allora ti daro retroattivamente ragione...) ​​

Commenta

• Perché questa sì che è una serie palesemente creata per soddisfare gli innumerevoli fans di Rogue One. Perché se non ce ne siamo accorti oggi fra i fans di Star Wars tira più Rogue One che Obi Wan.
                Poi che fosse un film abbastanza noioso per il 60% del tempo e che si risolleva un po' nella battaglia finale (quella stellare per lo meno perché quella terrestre sta in piedi a fatica) passa in secondo piano, perché vediamo il cannone della morte nera in "anteprima" e perché "caspita ma è la missione diplomatica della principessa Leila, quella che vediamo all'inizio di tutto". Quindi si: fanservice per gente che voleva più Diego Luna. E in rete ci sono stato pure io per ricordarmi bene che per anni fosse considerato dai fans proprio uno di quei "personaggi sprecati che dovevano avere più background e più minutaggio". Eccoli accontentati.

E perché la tematica di fondo non mi suscita interesse. Sprecata o no, mi interessava di piu sapere cosa avesse fatto Obi Wan nel periodo fra Episodio III ed Episodio IV. Anche se ad onor del vero avrei pensato che vedessimo più "strategia", con più coordinamento con Yoda e gli altri jedi rimasti.

Poi dico due cose in più, rapide.
                Uno, se la serie sarà buona che il tema mi interessi o no a priori e che serva come fanservice e che funga da tappabuchi passerà in secondo piano. La vedrò e me la godrò.
                Due, OWK poteva essere meglio (o peggio). A me ha intrattenuto e divertito. Ho compreso il registro che gli autori volevano dargli (avventuroso e ricorsivo). E stop. Finisce là. Le cose davvero belle sono altre. Ma vale per tutto Star Wars (o quasi).

Commenta

Quindi si: fanservice per gente che voleva più Diego Luna. E in rete ci sono stato pure io per ricordarmi bene che per anni fosse considerato dai fans proprio uno di quei "personaggi sprecati che dovevano avere più background e più minutaggio". Eccoli accontentati.
                  Con tutto il rispetto per l'attore, non credo di aver mai letto una singola persona che volesse più Diego Luna.

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, tra le note positive c'è una certa maturità e serietà nella trama ereditata da Rogue One, ed effetti speciali che finalmente sembrano all'altezza di Star Wars. Già solo questo la pone infinite spanne sopra obbrobri come Obi-Wan. Le cose negative sono la poca presenza di alieni, almeno nei trailer usciti finora, e il fatto che per creare Andor hanno dovuto saccheggiare il personaggio di Kyle Katarn. Anche lui si è prima arruolato nell'Impero per poi passare ai Ribelli, anche lui si è infiltrato in missioni segrete di sabotaggio e ha avuto a che fare con intrighi vari. Quindi per me rimarrà sempre un "what if" alternativo insieme a Rogue One.

Commenta

• Certo che la capacità di stravolgere le cose è degna di un politico

Dare ad Andor la taga di "fanservice" e non riconoscere che in questo giochetto lo sono decisamente di più serie povere che "doppiano" le situazioni delle puntate (due volte il rapimento, due volte il ritrovamento, due volte il duello), come Kenobi è voler proprio mentire eh.

Andor fino a ieri non se lo cagava nessuno e oltre questo, proprio perché NON ha un traino così importante è stato spostato al 21 settembre per non incappare in figuracce di poche views contro Prime e HBO max, che si presentano con due serie realmente evento.

Altro che "hanno fatto contenti i fan di Rogue One" che poi, non esistono tutte ste categorie di sottofan in SW. Chi apprezza Rogue One è lo stesso che apprezza la scena di 10 minuti di Vader vs Kenobi in quella poveracciata di serie. Basta veramente poco per far contento un fan, di sicuro non facendo scene con i cappottoni e gli scherzi di carnevale come il ritorno del Grande Inquisitore infilzato.
                    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Ma stravolgere che? Non posso avere un punto di vista diverso?

Ribadisco, preferisco la ricorsività di OWK, magari semplice, magari leggera, magari poracciata, che non un film che mi ha annoiato al cinema come Rogue One. Tutto imperniato sull'effetto wow. Ma io, già l'ho spiegato, vengo da A-Team, Mazinga e Supercar, dove in ogni puntata si ripeteva la stessa medesima struttura ed era sempre divertente. Quindi l'orizzontalità degli episodi non mi ha mai spaventato. Anzi, a dirla tutta, pure se The Mandalorian è superiore penso che in qualche futuro remoto ci saranno più chance che mi rivedrò OWK che non quello. Alcune puntate di Mando non passano mai.

Poi Andor sarà bello? Magari si. Per ora dai trailer non mi attira! Lo guarderò perché Disney+ ce l'ho (anche se a pensarci bene tutte le serie Marvel le ho mollate da mò). Poi voi che vi leggete tutte le indiscrezioni magari ne saprete pure più di me.

Commenta

• "Above anything, this is a show about regular people," Gilroy says, "In this galaxy. So far we've seen the same people over and over again... There are billions of people, living their lives every day." #TCA22 #Andor
                        "It's quite unfair to call the show Andor, because this is about a community. It's an ensemble," says Luna #TCA22 #Andor
                        Gilroy saw the "noise" online yesterday about hating The Volume - he says the technology is "extraordinary," and it's going to be a bigger and bigger force in entertainment. "Our show is just on a massively epic scale, and people would be running off the set all the time." #TCA22
                        Gilroy adds that you need to make a choice to be a Volume show, or not be a Volume show - you can't be switching back and forth. "It just didn't lend itself to that kind of production, and you [have to] choose between them." #TCA22 #Andor
                        Gilroy says "wait and see" in terms of why K-2S0 isn't on the show, at least initially. "When we do it, it will be in spectacular fashion." #TCA22 #Andor
                        "We're starting so far away from a person who would know how to -- or why -- to reprogram an Imperial droid," Gilroy adds #TCA22 #Andor
                        Gilroy says they're dealing with the ISB, a security bureau, in #ANDOR, which is what Ben Mendleshon's character was in, in ROGUE ONE. They're the bad guys, but also, it's a work environment. "They're a huge part of our show." #TCA22
                        Gilroy, asked about whether the shows will honor the canon in the comics, he defers. "There are various levels of canon in the Star Wars world... We are constantly in touch with The Vatican [Lucasfilm] about what we do..."

Commenta

Ma stravolgere che? Non posso avere un punto di vista diverso?

Ribadisco, preferisco la ricorsività di OWK, magari semplice, magari leggera, magari poracciata, che non un film che mi ha annoiato al cinema come Rogue One. Tutto imperniato sull'effetto wow. Ma io, già l'ho spiegato, vengo da A-Team, Mazinga e Supercar, dove in ogni puntata si ripeteva la stessa medesima struttura ed era sempre divertente. Quindi l'orizzontalità degli episodi non mi ha mai spaventato. Anzi, a dirla tutta, pure se The Mandalorian è superiore penso che in qualche futuro remoto ci saranno più chance che mi rivedrò OWK che non quello. Alcune puntate di Mando non passano mai.

Poi Andor sarà bello? Magari si. Per ora dai trailer non mi attira! Lo guarderò perché Disney+ ce l'ho (anche se a pensarci bene tutte le serie Marvel le ho mollate da mò). Poi voi che vi leggete tutte le indiscrezioni magari ne saprete pure più di me.
                          Ma io non discuto quello che tu preferisci ma quando sentenzi che anche questo prodotto è fatto con la stessa testa di Kenobi o Boba. Ma proprio no, non esistono i presupposti per "accontentare" qualcuno qui perché Andor lo conoscono in 5 e perché il cast al momento non si regge su volti noti. Gilroy tra l'altro non è nemmeno un fan di SW quindi dubito pure che ci saranno tutti sti ammiccamenti che tanto piacciono ai feticisti degli easter eggs.

Andor già dal trailer si presenta in una veste completamente differente ed anche senza sapere per filo e per segno la trama, già ti dico che questa serie non punterà su effetti nostalgia, fanservice e non avrà 5 puntate del tutto inutili che doppiano cose per poi risolvere tutto in 10 minuti nell'ultimo episodio.

Saranno 12 episodi, già si stanno preparando per una seconda stagione... questo vuol dire che molto probabilmente ci sarà più trama di quel che pensiamo e che hanno ben chiaro dove vogliono andare a parare.

Kenobi e Boba sono due serie che erano dei film ed hanno avuto rivisitazioni continue dei propri script. Riversare idee e script per dei film in una serie non è poi così facile e abbiamo visto i risultati... sono due tipologie di serie totalmente differenti da una che nasce già per essere una serie.

Commenta

• Non ho detto che preferisco. Ho detto che ho un punto di vista diverso.

C'è una sottile differenza, perché non parlo di gusti. Ribadisco che il doppiopesismo è tutto vostro.

Commenta

• Scusa eh ma nella prima riga hai scritto "preferisco la ricorsività di OWK" e li mi son legato. Io non sto mettendo in discussione quello che tu preferisci ma solo la parte in cui hai parlato che l'operazione Andor è identica se non peggio di quella di Kenobi, per accontentare i fan di Rogue One.

Ma non funziona così.. non c'è nessun sottogruppo di fan del personaggio di Andor o che hanno pressato per far uscire questa roba qui.

Oltre questo, ribadisco che Andor nasce come una serie pensata per dire tutto in due stagioni.

Kenobi e Boba erano due film, buttati e trasformati in serie e si percepisce chiaramente come quel che poteva essere detto in due ore scarse e stato diluito in modo posticcio in 6 episodi, Boba anche con l'aggravante che per renderlo un po' utile, ci hanno infilato molto probabilmente quelle che dovevano essere le prime puntate di Mando 3.

Commenta

• No, aspetta! Tu hai detto che stravolgo le cose come un politico e io ti ho detto che ho solo una diversa opinione. Poi ho articolato anche con le mie preferenze personali. Ma sta differenza fra il mio approccio e il tuo l'abbiamo già definita nel momento in cui abbiamo parlato a lungo della prequel e della sequel. Sono due posizioni legittime. Quello che mi disturba è che tu parli di "fatto male" e "poracciata" come se fosse una constatazione assoluta, quando semplicemente lo è per te. Per me non c'è nessun problema nel fatto che hanno mostrato due salvataggi di Leia nella serie e non mi interessa affatto che all'inizio non fosse previsto. Perché mi ha divertito.
                                Diverso è Boba che invece è stata davvero davvero noiosa.
                                Poi non capisco le problematiche tecniche di cui parlate. Per ora le serie di Star Wars mi sembrano grossomodo tutte allo stesso livello. Sotto una produzione cinematografica ma molto buona per delle serie tv.
                                Se Andor mi divertirà e sarà tecnicamente ancora più bella delle altre tre serie non potrò che esserne contento.
                                Mi sono limitato a dire che dal trailer non mi attira molto e che sembra l'ennesimo tappabuchi, categoria di cui, intendiamoci, pure Obi Wan fa parte. Poi che io potessi trovare interessante sapere di più su Obi Wan che non sulla ribellione di per sé, quella si che è una mia preferenza personale.
                                Tanto la vedrò Andor. E quindi basta anche parlare del fatto che sia o meno tappabuchi (lo è... a parte The Mandalorian tutto lo è stato finora).

Commenta

In esecuzione...
                                X