Originariamente inviato da Yalun
Visualizza il messaggio

La Portman ai tempi era una ragazzina nata da una famiglia ebrea e certe situazioni scomode di hollywood le andavano strette. Tipo se non aveva già fatto sesso le era proibito fare scene di sesso, per molti anni ha combattuto contro proposte che puntualmente le venivano fatte per intepretare determinati ruoli che la ingambiassero in "Leon".
Il personaggio di "Leon" l'aveva etichettata come una bimbina dal viso angelico da dover sfruttare per determinati ruoli di facciata ma accettò di entrare in SW per avere un ruolo diverso. Infatti il suo personaggio non è assolutamente assuefatto dagli altri personaggi, ha una propria personalità è tosta ed emancipata (ancora prima che arivassero le metoo a dire come fare le cose a hollywood) e questo le ha permesso di accrescere il suo successo come attrice anche per altri ruoli.
Prima de Il Cigno Nero, ha fatto un personaggio memorabile in V per Vendetta e anche altri film più impegnati. La sua fama è arrivata DOPO Ep1. Quindi mi pare che ti stai impuntando tu su questo discorso. Non è di certo per colpa della prequel se non trovava lavoro ma per la sua mentalità nel non accettare determinati ruoli che puntualmente le venivano proposti. Era un'altra hollywood 15 anni fa. Ma poi ha sempre lavorato, mica parliamo di Daisy Ridley. Il Cigno Nero è più che altro la consacrazione di una lunga carriera. Anche perché dopo quel film si è svenduta ai cinecomic, altro che "si è ripresa".
Parliamo invece di come la Portman aveva ripudiato il personaggio di Jane Foster per poi tornare a rifarlo nell'ultimo film di Taika. Poi se oggi parla male di SW non lo so.
Ricordo invece Ewan che dopo essersi pagato la moto nuova, spese parole poco carine nei confronti della prequel, più che altro perché erano realmente i primi attori a doversi cimentare in un tipo di recitazione totalmente diversa da quella che andava per la maggiore. Oggi è diventato normale recitare senza veri set, con una quanità di green e blue screen e quindi immaginare. Non per niente, gli unici attori che si sono divertiti in queste situazioni erano Jackson e Lee, attori "già" navigati e con maggiore esperienza. L'unico che ha sputato nel piatto in cui ha mangiato è McGregor e toh, anche lui è tornato all'ovile adesso che il suo personaggio è diventato amato anche da chi prima lo schifava

Comunque siamo terribilmente OT e si è finiti a parlare in modo troppo generico di SW e non di quel pazzo totale di Taika.
Per tornare in tema... un po' mi spaventa l'idea di ritrovarmi la demenzialità di Taika in uno SW ma se ha già deciso che tutto sarà lontano da cose già fatte e conosciute poco male.
C'è un personaggio fumettistico molto di nicchia, che secondo me in mano a Taika spopolerebbe: Jaxxon una sorta di coniglio dalla pelle verde, che fa il contrabbandiere. Ecco mi prendi lui e gli fai condividere la scena con qualche droide strambo o altri alieni, ed hai una storia folle alla Waititi che non stonerebbe troppo con SW
Commenta