Originariamente inviato da Cooper96
Visualizza il messaggio
Al momento, poi pronto a smentite concrete, mi sembra che in questi SW si continui a scegliere non un progetto creativo da portare avanti, ma che si vada più al nome e successivamente si butta giù qualcosa sui film. Stessa politica che ha fatto arrivare meteore e/o nomi del momento tipo Trank (brrr), Edwards, il dinamico duo di GoT, i due lego boy (ari brrr), Trevorrow.
Paradossalmente sembra avere un progetto concreto più l'EU, avendo annunciato il periodo High Republic che quello in pellicola. Pensiamoci.. tutte le serie tv sono ancorate sempre sugli stessi periodi e timeline, mentre di questo film, come di quelli di RJ (sempre se esistono ancora) e del coinvolgimento di Feige, non si sa praticamente nulla.
Sulla questione budget, lo dissi già tempo fa: prima si metteranno in testa che Ep7 fu un'eccezione e quasi una botta di culo, prima capiranno che "accontentarsi" di 1 miliardo va più che bene, se ovviamente dimezzeranno un po' i costi di produzione e si darà nel frattempo anche una concretezza a quello che portano in sala (e non paraculate come la sequel o quella roba anonima di Solo).
Sono convinti che i fan sono dei talebani attaccati unicamente alla trilogia originale e alla faida impero vs ribelli, ma il fandom sono quasi 20 anni che è andato avanti, con i prequel e soprattutto dopo i prequel ha saputo appassionarsi a 360° alll'universo di SW. Ci sono veramente tante altre storie che meriterebbero di essere raccontate. Possono prendere spunto dal vecchio EU (che per loro stessa ammissione e li sempre a portata di mano, nel momento in cui si volesse attingere o riportare qualche personaggio nel nuovo canon) o creare direttamente qualcosa di nuovo. Ma se non iniziano, mai il pubblico si abituerà al cambiamento.
C'è il fandom che grida a gran voce storie sulle Old Republic. I tempi sono maturi per spostarsi indietro e dare magari anche uno scorcio più "antico" e grezzo all'ambientazione. Così come possono andare avanti nel futuro, distaccandosi dai 9 film e osare in qualche racconto nuovo che inserisca anche fazioni nuove oltre le classiche viste e riviste.
Commenta