annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars - nuovo film (Taika Waititi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Woody
    ha risposto
    Era un ruolo da tossico eh. Da come scrivi sembra quasi che fosse l'attore ad essere un tossico.

Comunque convengo con te che il problema fosse la parola super.

Possiamo andare avanti ora? O indietro? O da nessuna parte visto che non c'è niente da dire sul film di Waititi?

Lascia un commento:

• Tom Doniphon
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Ci sta bene la tua citazione preferita di Obi-Wan
    Lo sai che sono vecchio e rincoglionito, al momento mi sfugge quale sia la mia citazione preferita di Obi-Wan

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
    Ma mi sa che sei te che fai finta di non capire. Il protagonista di SW ep1 è Liaam Neeson, protagonista del pluripremiato The Schindler List. La spalla è Natalie Portman, vai a vedere su wiki di ep1 alla voce casting perchè Lucas l'ha ingaggiata. McGregor, altrettanto famoso. Il protagonista di SW ep4 è Mark Hamill, uno qualunque, con spalla un altrettanto sconosciuto che gli ruba pure la scena e la figlia di un'attrice famosa che l'ha spuntata nel casting con altre semisconosciute. Il discorso di Woody era chiaro fin dal principio. E il discorso che faceva sempre Woody non era di certo sugli incassi, che ep1 ha fatto nonostante abbia preso badilate di merda dalla critica (e praticamente dal 99% dei "boomer" del tempo), ma inerente alla qualità.
    Woody, dimmi te se non ho capito un cazzo io che.
    Ma fai seriamente?

Questo ha scritto Woody: Ma noi stiamo parlando di quanto acchiappa Luke Skywalker. Ma anche Ewan Mc Gregor. O secondo te Lucas è scemo che per la prequel ha chiamato solo super-star di Hollywood?

Ora fammi capire "le super star di Hollywood" per cosa le dovresti chiamare se non per gli incassi o il "richiamo"? Ma vi siete messi d'accordo per trollare?

Ho smentito quel che ha detto, dicendo che Lucas non ha fatto assolutamente nulla di diverso da quanto fatto con il film del '77:

Lucas così come nella OT ha sempre fatto crescere attori nuovi, contornandoli da "mentori" famosi (Guinness e Cushing), nella prequel c'erano Neeson e Lee ma, non credo che abbiano portato chissà quanti spettatori in più

e ho aggiunto queste cose riprese da articoli e wiki:

McGregor
    Giunge a fama mondiale grazie a Guerre stellari. In Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (1999) e in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (2002) [...]

Portman:
    Saranno però i tre episodi prequel di Star Wars, a partire dal 2002, a renderla famosa in ogni angolo del pianeta

Mi pare di aver capito molto bene il suo discorso. Dov'erano le "super star di Hollywood"? Casomai è SW che ha contribuito a far diventare delle star questi due, non il contrario.

Adesso poi ti sei spostato a parlare di Neeson. Mo tra poco rispunta fuori Samuel L. Jackson che in Ep1 appare mezzo minuto.

Tra l'altro quando parli del film del '77 ometti che il "villain" quindi antagonista principale della storia era Peter Cushing, mica "uno qualunque"... quindi come vedi George Lucas da OT a Prequel non ha proprio cambiato un cazzo del suo modus operandi, ha preso gente di un certo calibro in ruoli minori e/o di antagonisti e quelli meno famosi negli altri.

Se fosse riuscito a prendere DiCaprio per Ep2, quella roba scritta da Woody "mica è scemo Lucas ao!" allora avrebbe avuto senso... peccato che ha preso Hayden che per noi era un totale sconosciuto ma pensa un po' in america aveva già questo c.v.;
    Il debutto sul grande schermo avvenne nel 1994 quando ricoprì un piccolo ruolo nel film Il seme della follia. Si fece notare al grande pubblico per il ruolo di Jake Hill Conley nel film di Sofia Coppola Il giardino delle vergini suicide. Nel 2000 partecipò alla serie TV Horizon, che ebbe un grande successo negli USA e in Canada e che fu trasmessa nel 2002 in Italia. Nel 2001 interpretò la parte di Sam Monroe, un ragazzo disadattato con problemi di droga ed in contrasto con i genitori, nel film di Irwin Winkler L'ultimo sogno. Questo ruolo gli valse la nomination al Golden Globe del 2002 come miglior attore non protagonista, nonché il premio come miglior attore giovane ai Movieline Awards del 2001, dove fu premiato da Ewan McGregor, e il premio come migliore attore non protagonista ai National Board of Review Awards del 2002.

Mi piacerebbe sapere adesso dopo questa roba, come dovremmo considerare Hayden se una super star o un attore ancora in divenire non così dissimile agli altri due.

Gli elenchi delle super star di Hollywood che potevano "acchiappare" il pubblico erano altre in quegli anni (post di SirDan), di certo non uno che aveva dato il meglio di se nel fare un tossico e una che era conosciuta per un ruolo fatto a 13 anni (ogni volta gli cambi l'età, prima hai detto 11 poi 15.. ne aveva 13), tanto che la Portman prima di tornare a fare cinema con SW aveva smesso da ben TRE anni... quindi anche qua, non recitare per 3 anni, proprio negli anni di crescita, non può farti diventare una "super star di Hollywood".

E' tanto facile dire: "forse ho detto una leggerezza" ma niente son due pagine (oltretutto OT) che cercate di arrampicarvi sugli specchi buttandola in caciara.

Davvero ultimo post, tanto è sempre la solita storia, tu in particolare hai questo vizio che t'impunti su una cosa e pure se ti si fa notare che non è così, continui a dire il contrario (vedi la storia di Anakin e prescelto che ogni tatto riciccia fuori nonostante mille spiegazioni).

Se voi due siete andati a vedere Ep1 spinti dalla presenza delle super star di Hollywood di McGregor e la Portman, sono conteto per voi.

Io c'ero andato perché tornava SW al cinema, perché c'era un tizio pittato con le corna che era già diventato iconico prima di vedere il film, perché si parlava tanto di duelli fighi con le spade e di una super corsa stile formula 1 nel film. Questi erano i punti che "acchiappavano", non la notizia del tossico di Trainspotting nel film (anzi.. molti criticavano il fatto che fosse stato preso lui per interpretare il giovane kenobi).

Lascia un commento:

• Yalun
    ha risposto
    Ma a me piace, Jo Jo Rabbit è un film adorabile​​​​​​
    E mi piacerebbe pure su SW.

Lascia un commento:

• MartyMcFly
    ha risposto
    aò siete ot da tre pagine ormai (in simpatia eh)
    tutto questo inchiostro sprecato dentro al topic di quell'egocentrico di tiki taka è too much

Lascia un commento:

• Woody
    ha risposto
    Tu hai capito bene Yalun. Ma non era manco difficile eh.

Ma vabbé!

Lascia un commento:

• Yalun
    ha risposto
    Ma mi sa che sei te che fai finta di non capire. Il protagonista di SW ep1 è Liaam Neeson, protagonista del pluripremiato The Schindler List. La spalla è Natalie Portman, vai a vedere su wiki di ep1 alla voce casting perchè Lucas l'ha ingaggiata. McGregor, altrettanto famoso. Il protagonista di SW ep4 è Mark Hamill, uno qualunque, con spalla un altrettanto sconosciuto che gli ruba pure la scena e la figlia di un'attrice famosa che l'ha spuntata nel casting con altre semisconosciute. Il discorso di Woody era chiaro fin dal principio. E il discorso che faceva sempre Woody non era di certo sugli incassi, che ep1 ha fatto nonostante abbia preso badilate di merda dalla critica (e praticamente dal 99% dei "boomer" del tempo), ma inerente alla qualità.
    Woody, dimmi te se non ho capito un cazzo io che.

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Ma infatti per me era famoso anche prima di Matrix
    Infatti l'esempio che hai fatto avrebbe avuto senso se prima di Matrix come ruolo di rilievo avesse avuto solo Piccolo Buddha.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Tra l'altro vorrei far notare che tutto questo nasce dal fatto che Woody ha detto che la prequel ha avuto un boost in più per la presenza di "super star di hollywood"
    Ah, ok, risolto l'arcano.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    C'è un chiaro ed evidente problema di comprensione del testo o un voler sbattere la testa a tutti i costi pur di non ammettere che si è detta una super cazzata

Ma vabbè contenti mi fa ridere che Sir Dan vi ha detto le stesse identiche cose e non avete capito nemmeno quello che vi ha scritto lui.

Tra l'altro vorrei far notare che tutto questo nasce dal fatto che Woody ha detto che la prequel ha avuto un boost in più per la presenza di "super star di hollywood" ma le uniche star (esattamente come nella OT) erano relegate in ruoli minori e non hanno contribuito a triplicare gli incassi per la loro presenza.

Qualsiasi stronzo che legge una affermazione del genere sulle "super star" penserebbe "ah quindi nella prequel c'erano attori che portavano un sacco di gente a vedere il film?". No non è stato così. Perché soprattutto per Ep1 erano altre le cose per cui il film veniva sponsorizzato, non perché c'era il tossicone di Trainspotting o la bimbetta di Leon.

Porvate a dire "nel prossimo film di SW ci sarà THe Rock", guardate la differenza.

Lascia un commento:

• Yalun
    ha risposto
    Ma infatti per me era famoso anche prima di Matrix. Tra l'altro è pure (anche se molto giovane) nel video dei Kiss di God gave rock and roll to you.

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
    Ma infatti non capisco questo tuo masochismo ​​​​​​
    Ci sta bene la tua citazione preferita di Obi-Wan

A sto punto K. Revees è diventato una star con Matrix. Che facesse Siddartha (anche questo visto al cinema con la scuola, con tanto di svenimenti da parte delle compagne di classe per Reeves) di un regista di nome Bertolucci non deve avergli dato alcuna visibilità.
    Speed, Point Break, L'avvocato del diavolo, Belli e dannati, Dracula, Johnny Mnemonic.

Lascia un commento:

• Tom Doniphon
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Ho solo specificato l'ovvio appunto, cioè che la prequel aveva un cast di volti noti ma non di star (a parte Jackson), e ho specificato pure che il cast era certamente più famoso rispetto a quello della OT.

E l'ho scritto solo perché è così, non per portare acqua al mulino di qualche fazione di pensiero sul perché o il percome la TP abbia avuto successo o qualsiasi altro sia il motivo per cui è partita questa discussione.

Il mio unico errore è stato proprio intromettermi nella discussione
    Ma infatti non capisco questo tuo masochismo ​​​​​​

Lascia un commento:

• Yalun
    ha risposto
    È quello che mi sto chiedendo anche io. A sto punto K. Revees è diventato una star con Matrix. Che facesse Siddartha (anche questo visto al cinema con la scuola, con tanto di svenimenti da parte delle compagne di classe per Reeves) di un regista di nome Bertolucci non deve avergli dato alcuna visibilità. Vabbè.

McGregor coprotagonista di Trainspotting, film candidato agli Oscar, è diventato il primo che capita. Portman che a 15 anni aveva in cv Leon, anche esso candidato agli Oscar, e aveva lavorato nel 96 con Uma Thurman e compagnia in Beautiful Girls (ma specifichiamolo, erano solo attori/attrici famosi, non star) pure lei è diventata una che passava di là. Nulla, abbiamo un concetto di famoso e star del cinema molto diversi.

Lascia un commento:

• Woody
    ha risposto
    Si ok. Quindi tolta la parola super siete d'accordo. Ben venga.

Lascia un commento:

• Sir Dan Fortesque
    ha risposto
    Ho solo specificato l'ovvio appunto, cioè che la prequel aveva un cast di volti noti ma non di star (a parte Jackson), e ho specificato pure che il cast era certamente più famoso rispetto a quello della OT.

E l'ho scritto solo perché è così, non per portare acqua al mulino di qualche fazione di pensiero sul perché o il percome la TP abbia avuto successo o qualsiasi altro sia il motivo per cui è partita questa discussione.

Il mio unico errore è stato proprio intromettermi nella discussione

Lascia un commento:

In esecuzione...
X