annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars - nuovo film (Taika Waititi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MartyMcFly
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sebastian Wilder Visualizza il messaggio
    Credo bisognerebbe accettare che Star Wars è la storia degli Skywalker. Alla massa questo interessava, la storia del ragazzino orfano, che poi scopre chi è il padre, questo specie di robottone umano con la voce metallica, il maestro che lo allena, la principessa.
    L'errore sta nel credere che questa sia una delle tante possibili storie affascinanti che si possono raccontare in questo Star Wars universe, e che quindi l'universo sia più forte di quella storia e personaggi.

in realtà quello che piaceva era questa favola, questi topos e il tipo di film d'avventura che in quel periodo storico evidentemente erano al momento giusto al posto giusto. Avrebbe potuto incassare miliardi magari anche con una ambientazione non fra astronavi e pianeti, ma in mezzo al mare tra barche e pirati, con lo stesso "tipo" di personaggio e una identica interazione tra questi, con uguali sviluppi.
    Quindi come dicevo tutto questo >>> l'ambientazione.

Quindi continuano ad immaginare di esplorare questo universo ma a parte i fan duri e puri, che sono in generale fan di fantasy e fantascienza, semplicemente non interessa particolarmente.
    Cosa che stiamo vedendo anche con Harry Potter. Al pubblico era piaciuto il personaggio di harry, che era orfano, e le lezioni alla scuola di magia. Piton che da bambino era amico dei genitori. Di cosa succedeva contemporaneamente in Svizzera nello stesso universo quando harry andava a scuola non gliene frega niente a quasi nessuno.

Come probabilmente ISDA acchiappa il pubblico per Frodo, per come è di carattere frodo, per Gandalf che ricorda Merlino e gli dà l'anello. E i 3 hobbit che ti stanno simpatici. La terra di mezzo viene dopo.
    Con questa storia degli universi da esplorare con mille film e dieci mila serie forse ad Hollywood sta sfuggendo questo aspetto importante. Che GOT da subito acchiappa perché ti piace Ned Stark, partiva con altro già non ti prendeva e non te ne fregava di meno.

Una grande storia, una grande narrazione dovrebbe nascere dai personaggi. Oggi invece si sta finendo a partire dagli universi, e poi vi si inseriscono i personaggi a forza.
    ottima osservazione

per questo ho scritto in passato che dovrebbero creare nuovi mondi piuttosto che usurare quelli vecchi...

ma si sa...l'usato garantito

Lascia un commento:

• Sebastian Wilder
    ha risposto
    Credo bisognerebbe accettare che Star Wars è la storia degli Skywalker. Alla massa questo interessava, la storia del ragazzino orfano, che poi scopre chi è il padre, questo specie di robottone umano con la voce metallica, il maestro che lo allena, la principessa.
    L'errore sta nel credere che questa sia una delle tante possibili storie affascinanti che si possono raccontare in questo Star Wars universe, e che quindi l'universo sia più forte di quella storia e personaggi.

in realtà quello che piaceva era questa favola, questi topos e il tipo di film d'avventura che in quel periodo storico evidentemente erano al momento giusto al posto giusto. Avrebbe potuto incassare miliardi magari anche con una ambientazione non fra astronavi e pianeti, ma in mezzo al mare tra barche e pirati, con lo stesso "tipo" di personaggio e una identica interazione tra questi, con uguali sviluppi.
    Quindi come dicevo tutto questo >>> l'ambientazione.

Quindi continuano ad immaginare di esplorare questo universo ma a parte i fan duri e puri, che sono in generale fan di fantasy e fantascienza, semplicemente non interessa particolarmente.
    Cosa che stiamo vedendo anche con Harry Potter. Al pubblico era piaciuto il personaggio di harry, che era orfano, e le lezioni alla scuola di magia. Piton che da bambino era amico dei genitori. Di cosa succedeva contemporaneamente in Svizzera nello stesso universo quando harry andava a scuola non gliene frega niente a quasi nessuno.

Come probabilmente ISDA acchiappa il pubblico per Frodo, per come è di carattere frodo, per Gandalf che ricorda Merlino e gli dà l'anello. E i 3 hobbit che ti stanno simpatici. La terra di mezzo viene dopo.
    Con questa storia degli universi da esplorare con mille film e dieci mila serie forse ad Hollywood sta sfuggendo questo aspetto importante. Che GOT da subito acchiappa perché ti piace Ned Stark, partiva con altro già non ti prendeva e non te ne fregava di meno.

Una grande storia, una grande narrazione dovrebbe nascere dai personaggi. Oggi invece si sta finendo a partire dagli universi, e poi vi si inseriscono i personaggi a forza.

Lascia un commento:

• Lord casco nero
    ha risposto
    Beh, in televisione il loro prodotto di punta Mandalorian si è rivelato una serie popolarissima, quindi interesse da parte del pubblico su quel versante c è ancora , giustificato o meno.

Poi bisogna vedere se questo interesse reggerà o andrà gradualmente a sdrenarsi come accaduto con i film.
    Di certo l accoglienza più tiepida di Boba Fett e Kenobi è un segnale da prendere in considerazione.

Lascia un commento:

• The Fool
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lord casco nero Visualizza il messaggio
    Prima o poi un nuovo film lo partoriranno per forza , la Disney per questa saga ha speso miliardi e non può accontentarsi delle serie tv.

Viene da chiedersi casomai se il grande pubblico sia ancora interessato a nuovi film ... purtroppo nulla mi toglie dalla testa l'idea che Star Wars al cinema abbia esaurito la sua forza propulsiva , un po' per i risultati non entusiasmanti delle ultime pellicole , ma anche per un invecchiamento fisiologico di un immaginario che ha oltre 40 anni sulle spalle (e che non si è stati capaci di aggiornare e di rilanciare a dovere).
    Solo al cinema? Per me odorano di muffa pure le serie tv. Ma la Disney non fa veramente ma veramente nulla per dare una spolverata a quell'universo.

Lascia un commento:

• Lord casco nero
    ha risposto
    Prima o poi un nuovo film lo partoriranno per forza , la Disney per questa saga ha speso miliardi e non può accontentarsi delle serie tv.

Viene da chiedersi casomai se il grande pubblico sia ancora interessato a nuovi film ... purtroppo nulla mi toglie dalla testa l'idea che Star Wars al cinema abbia esaurito la sua forza propulsiva , un po' per i risultati non entusiasmanti delle ultime pellicole , ma anche per un invecchiamento fisiologico di un immaginario che ha oltre 40 anni sulle spalle (e che non si è stati capaci di aggiornare e di rilanciare a dovere).

Lascia un commento:

• Variabile Ind.
    ha risposto
    il franchise almeno in sala è bello che morto da un pezzo...al massimo resta lì dov'è...

Lascia un commento:

• Sonny Crockett
    ha risposto
    questo sarà la pietra tombale.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio
    Waititi ha chiesto alla Portman se voleva far parte del cast del suo nuovo Star Wars dimenticandosi che ha già interpretato Padmé, siamo messi bene.
    Credo fosse una battuta... comunque per me alla fine non si farà nessun film. A limite passerà a qualcun altro, questo nemmeno è riuscito a scrivere ancora due righe sul film e sono in fase di pitch.

Mi chiedo cosa stracazzo hanno annunciato due anni fa all'investor day. Mi immagino una roba tipo questa:

Disney: "Dobbiamo far vedere agli investitori che ci sono piani anche per i film, idee?"
    Waititi: "Ragazzi scusate l'intrusione... ho creato questo logo con la mia app del telefono, che roba!"
    Disney: "Hey bei colori! Ok dategli un film, usiamo questo logo.. ah prendete pure quel concept strambo che ha scarabbocchiato Doug"

Lascia un commento:

• Admiral Ackbar
    ha risposto
    Da come ne parla sembra essere comunque lui il primo a non avere fretta.

Lascia un commento:

• Lord casco nero
    ha risposto
    A questo proposito, sono curioso di vedere come il pubblico generalista accoglierà Love And Thunder ...se dovesse avere una ricezione più divisiva del previsto ,non escluderei che Waititi possa essere l ennesimo creativo che abbandona un progetto di Star Wars per "divergenze creative"....

Lascia un commento:

• Kyle Katarn
    ha risposto
    Waititi ha chiesto alla Portman se voleva far parte del cast del suo nuovo Star Wars dimenticandosi che ha già interpretato Padmé, siamo messi bene.

Lascia un commento:

• ReXe
    ha risposto
    io immagino una cosa tipo
    wntqs.jpg

Lascia un commento:

• terzappi
    ha risposto
    Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio

...
    Non mi stupirebbe un Waititi che fa morire personaggi perché accendono la spada laser dal lato sbagliato e robe del genere.
    Sta cosa mi terrorizza..... Anche se nel giusto contrato non sarebbe così assurdo

Lascia un commento:

• Kyle Katarn
    ha risposto
    Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Io la ricordo bene e non mi era piaciuta.

Sono le classiche gag che escono fuori dalla narrazione e parlano direttamente allo spettatore. Accenturare così tanto che gli assaltatori imperiali hanno una mira così scarsa è un elemento che faceva parte della battuta extra filmica tra fan, il fatto che nei film mostrino spudoratamente questa cosa o addirittura qualcuno nella storia ne parli come se fosse una cosa appurata, per me è tutta roba che ti butta fuori dalla narrazione.

Stessa cosa delle gag di Leia (scritte dalla stessa Fisher) in Ep8, sull'acconciatura o su quante volte nella vita aveva detto "che la Forza sia con te". Questi sono meme esterni ai film, che purtroppo prendono vita in story.
    Fu una scenetta orribile e stranamente lunga, l'unica nota stonata dell'ultima puntata della prima stagione. Tra l'altro l'hanno fatta fare ai due truppi che per una volta si erano dimostrati spietatamente efficienti seccando Kuiil e prendendo Grogu. Queste scenette-meme inserite a forza dentro la narrazione sono veramente brutte e ammazzano il sense of wonder.

Non mi stupirebbe un Waititi che fa morire personaggi perché accendono la spada laser dal lato sbagliato e robe del genere.

Lascia un commento:

• Naihir
    ha risposto
    Originariamente inviato da ReXe Visualizza il messaggio

te la ricordi bene? a me sembra una scena messa li solo per fare minutaggio.
    Io la ricordo bene e non mi era piaciuta.

Sono le classiche gag che escono fuori dalla narrazione e parlano direttamente allo spettatore. Accenturare così tanto che gli assaltatori imperiali hanno una mira così scarsa è un elemento che faceva parte della battuta extra filmica tra fan, il fatto che nei film mostrino spudoratamente questa cosa o addirittura qualcuno nella storia ne parli come se fosse una cosa appurata, per me è tutta roba che ti butta fuori dalla narrazione.

Stessa cosa delle gag di Leia (scritte dalla stessa Fisher) in Ep8, sull'acconciatura o su quante volte nella vita aveva detto "che la Forza sia con te". Questi sono meme esterni ai film, che purtroppo prendono vita in story.

Lascia un commento:

In esecuzione...
X