annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: The Bad Batch (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
    Il fumettino però sarebbe stato scritto da uno sceneggiatore e produttore di Star Wars Rebels, che prima di scriverlo ha ovviamente consultato Filoni, anzi leggevo (ma non so se sia vero) che il background di alcuni personaggi lo hanno sviluppato assieme.

Il secondo episodio è stato molto più standard e rilassato del primo, con un "dilemma genitoriale" che forse avrei visto meglio tra qualche puntata. Omega al momento è una specie di punto d'incontro tra Ezra, Rey e Grogu; spero non si cada nel deja-vu ma guardo con interesse alla rivelazione che la coinvolgerà.
    stesso mio pensiero.

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
      Il fumettino però sarebbe stato scritto da uno sceneggiatore e produttore di Star Wars Rebels, che prima di scriverlo ha ovviamente consultato Filoni, anzi leggevo (ma non so se sia vero) che il background di alcuni personaggi lo hanno sviluppato assieme.
      anche il libro di Ahsoka che Filoni sponsorizzò con grande piacere alla Celebration, lo coinvolse in qualche modo... e pure con la settima stagione ha cambiato qualcosa.

come già ha detto Det. Bullock prima non c'era Disney+ e la certezza che le storie di TCW venissero riprese per altre serie animate, non esisteva. tutto passò al cartaceo (ci sono interi script trasformati in libri e questi non sono stati toccati e/o cambiati).

per la questione di Kanan, ripeto è un suo personaggio. E' come chiedere a Lucas di rispettare un fumetto se mai volesse riprendere in mano un "suo" personaggio e aggiungerci qualcosa.

i fumetti son li per creare un canon e per arricchire le storie ma, quando si passa ai film e (ora) alle serie tv, questi hanno la priorità e possono tranquillamente cambiare prospettive se la storia ha l'esigenza che questo accada. l'importante è non cambiare il punto focale di quel che accade, poi se ci sono due personaggi a raccontare svolgimenti diversi, ci sta.. anche nella realtà due persone per uno stesso fatto, difficilmente ti racconteranno gli stessi dettagli.

ci vuole un po' di elasticità, il fatto che tutto possa essere "canon" non significa fare i talebani del canon o i nazisti del canon... sono proprio queste le cose che alterano inutilmente i giudizi dei "funz" sui prodotti. poi io sono sempre dell'idea che finché l'aggiunta "migliora" qualcosa, va più che bene. in questo caso l'ha migliorata e comunque non l'ha cancellata, visto che nel fumetto quella parte è raccontata attraverso i ricordi che ha Kanan e potrebbe quindi aver sintetizzato molto di quello che è accaduto, senza stare a ricordare tutti i dettagli.

per dire Caleb, fin quando è sfuggito ha considerato quelli della Bad Batch altri soldati che volevano ucciderlo.. quindi non avrebbe avuto senso ricordarli in modo diverso. poi ovvio che per noi spettatori è una aggiunta a qualcosa di già scritto ma, sono punti di vista.

con la serie Kenobi io mi aspetto tanti altri cambiamenti... in primis al fatto che il vecchio Ben non è rimasto perennemente sul pianeta, come per anni un po' tutti abbiamo dato per scontato.

riguardo al secondo episodio... mi è piaciuto molto il ritorno del disertore di Saleucami e il fatto che c'è questo passaggio del tutto primordiale tra repubblica e impero.. anche la breve ma interessante spiegazione su i famosi codici a catena. per il resto mi pare si voglia ripercorrere la storia mando-grogu.

altra cosa interessante alcuni trucchi cinematografici utilizzati in questo episodio che prima mancavano totalmente nel curriculum di Filoni. La parentesi di Mandalorian e la regia, gli ha fatto molto bene.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

1x03: decisamente interessante la storyline imperiale, anche un po' dark, mentre i personaggi principali si trovano in una tipica situazione filoniana che offre diversi dejà-vu e anche per questo non è propriamente esaltante
        1x04: pure qui si parte con situazioni già viste ma il setting, l'azione e l'entrata in scena di un certo personaggio tengono più alto l'interesse. Buona puntata, spero che già dalla prossima però si torni anche sul lato imperiale o su quello kaminoiano

Commenta

Mi ero dimenticato di commentare le ultime puntate.

Premetto che l'attesa per le puntate di questo show, comincia a snervarmi. Un conto è attendere un live action ma, per una serie animata che tra l'alto va così a rallentatore e cerca palesemente di emulare Mandalorian, forse è troppo. Avrei preferito due puntate a settimana.

Detto ciò il terzo episodio è un dejavu pazzesco. Tra TCW e Mandalorian è una situazione già vista e rivista.

Il quarto l'ho apprezzato giusto per il pianeta tecnologico, che finalmente ci libera dai soliti pianeti desertici, per il resto ha una sequenza che fa molto inseguimento di Ep2 e purtroppo continua a fare molto anche The Mandalorian. La storiella di questa bimbetta la stanno gestendo come quella di Gorgu e Mando, con i cacciatori che la cercano e loro che scappano.

Le uniche cose che rimangono interessanti sono tutte di sfondo, come il continuo passaggio da repubblica a impero, tra codici a catena, arruolamenti e cittadinanze upgradate.

Spero che alla fine si arriverà all'unica cosa davvero prospettabile, ovvero una guerra su Kamino, non dissimile a quella che c'era nel vecchissimo gioco (ormai non più canon) di Battlefront II del 2005.

p.s.
          Wrecker sempre più odioso.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
            cerca palesemente di emulare Mandalorian
            LOL

Perché Mandalorian non era costruito sul ritmo di un cartone d'avventura.

So che voi fate tutti gli adulti e non ne guardate ma Mandalorian è letteralmente un cartone animato d'avventura fatto in live action come impostazione e ritmo delle trame.
            La serie non copia Mandalorian, è semplicemente una tipica serie animata del genere, è Mandalorian che è anomalo per un live action.

Poi Filoni si trascina l'archetipo del padre "scapolo" che si ritrova inaspettatamente con un "figlio" a cui badare dai tempi di Clone Wars con Ahsoka e Anakin se intendevi quello.

Wrecker sempre più odioso.
            A me un sorriso lo strappa sempre, de gustibus.
            Ultima modifica di Det. Bullock; 23 maggio 21, 08:45.
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

LOL

So che voi fate tutti gli adulti e non ne guardate ma Mandalorian è letteralmente un cartone animato d'avventura fatto in live action come impostazione e ritmo delle trame.
              La serie non copia Mandalorian, è semplicemente una tipica serie animata del genere, è Mandalorian che è anomalo per un live action.

Poi Filoni si trascina l'archetipo del padre "scapolo" che si ritrova inaspettatamente con un "figlio" a cui badare dai tempi di Clone Wars con Ahsoka e Anakin se intendevi quello.
              Purtroppo o per fortuna di serie animate ne guardo ancora tante

Intendevo dire che la formula l'avevano già utilizzata con Mandalorian che essendo in live action e con in mezzo un personaggio "particolare" come Grogu, aveva decisamente più appeal per il pubblico. Quindi ripeterlo anche in Bad Batch mi è sembrata una sorta di "squadra che vince non si cambia" ed ecco che anche qua più o meno ci ritroviamo la stessa struttura.

Se il motore di questa serie, deve essere Omega e la sua particolarità, al momento per me non hanno creato il giusto interesse, come appunto aveva fatto immediatamente Mando. A me continua a non fregare nulla di lei e avrei preferito semplicemente vedere come questi cloni, reagissero al totale cambiamento tra repubblica-impero e tra cloni-arruolati. Infatti non è un caso che la sequenza più interessante del terzo episodio è quella che coinvolge Crosshair e di certo non quella trita e ritrita della nave ferma su un pianeta, con la bimbina che salva la situazione.

Vediamo come evolve, con 16 puntate può succedere di tutto. Spero in un coinvolgimento di Rex e Cody, giusto per alzare un po' l'asticella.

Commenta

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio

LOL

A me un sorriso lo strappa sempre, de gustibus.
                È vero, ma il live-action (soprattutto in Star Wars) ha tutt'altra gravitas rispetto ai cartoni. È una mia percezione soggettiva ovviamente, ma non credo di essere l'unico a pensarla così.
                Comunque per ora l'uscita settimanale delle puntate non mi pesa perché la serie non mi interessava tantissimo sin dal principio, la sto prendendo come un antipasto in attesa di The Book of Boba Fett e delle altre serie, ma quando la storia entrerà più nel vivo non escludo che l'attesa possa diventare un po' frustrante come con Rebels. Sono contento quantomeno di non aver seguito "in diretta" TCW (ultima stagione a parte), non so se avrei avuto la pazienza di seguire le puntate e gli archi fillerosi nell'ordine in cui uscivano.

Commenta

Purtroppo o per fortuna di serie animate ne guardo ancora tante

Intendevo dire che la formula l'avevano già utilizzata con Mandalorian che essendo in live action e con in mezzo un personaggio "particolare" come Grogu, aveva decisamente più appeal per il pubblico. Quindi ripeterlo anche in Bad Batch mi è sembrata una sorta di "squadra che vince non si cambia" ed ecco che anche qua più o meno ci ritroviamo la stessa struttura.

Se il motore di questa serie, deve essere Omega e la sua particolarità, al momento per me non hanno creato il giusto interesse, come appunto aveva fatto immediatamente Mando. A me continua a non fregare nulla di lei e avrei preferito semplicemente vedere come questi cloni, reagissero al totale cambiamento tra repubblica-impero e tra cloni-arruolati. Infatti non è un caso che la sequenza più interessante del terzo episodio è quella che coinvolge Crosshair e di certo non quella trita e ritrita della nave ferma su un pianeta, con la bimbina che salva la situazione.

Vediamo come evolve, con 16 puntate può succedere di tutto. Spero in un coinvolgimento di Rex e Cody, giusto per alzare un po' l'asticella.
                  Pensa che a me Mando non ha preso affatto all'inizio e poco dopo, ma io sono uno dei pochi fan di Star Wars refrattari al presunto fascino/carisma di Boba Fett e dei mandaloriani con l'inizio che si regge per il 90% su quello.
                  Ultima modifica di Det. Bullock; 25 maggio 21, 17:52.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Viste le prime 6 puntate. Per adesso direi serie passatempo carina, perfettamente in linea con quello che ci si poteva aspettare dai trailer; siamo più dalle parti di Rebels che di TCW, ma con una varietà di situazioni e ambienti maggiore, e soprattutto delle animazioni fantastiche (anche se i picchi registici e spettacolari dell'ultima stagione di TCW restano imbattuti, ma quello è legato anche alla portata della storia). L'ormai abituale elemento infantile del gruppo non mi sta creando problemi, anche perchè finora ha creato più problemi di quanti ne abbia risolti, inoltre la dinamica è abbastanza diversa da quella di Mando (per quanto ne condivida chiaramente l'impostazione). Guest stars e fanservice al momento ben dosati, in ogni caso l'impressione è che se la stiano prendendo comoda (anche perchè hanno lasciato intendere di voler proseguire per un po', se sarà possibile). Comunque anch'io al momento trovo più interessante il filone kaminoani/Impero che le peripezie della BB, e in generale la misura in cui vengono affrontati i mutamenti della galassia post-Repubblica (mi piace in particolare l'idea che ai kaminoani non vada tanto a genio l'Impero, ma siano costretti a cercare i loro favori perchè rappresenta per loro l'unica possibilità di portare avanti il loro business). La retcon della prima puntata l'ho trovata fine a se stessa (anche perchè non penso rivedremo Kanan in questa sede), ma in fin dei conti innocua (però sono d'accordo che non debba diventare la regola)
                    Spoiler! Mostra

Commenta

Il ritorno delle sorelle più amate della galassia

puntata abbastanza apprezzabile, in particolare apprezzo che Omega almeno sta ricevendo una sorta di addestramento "da strada" e che non è già nata imparata, come faceva presagire la primissima puntata. continuo a dire però che la storiella di loro e di lei, mi prende relativamente poco, avrei apprezzato di più se la storia si fosse concentrata totalmente sul passaggio tra rep. e impero e da cloni ad arruolati. Crosshair son già 3 puntate che l'hanno messo in panchina..

sono rimasto piacevolmente colpito da come hanno riproposto Corellia dettagliatamente identica al film di Solo, dando questa volta una vera e propria continuità e dialogo tra i vari media.

resto dell'idea che un singolo episodio a settimana è snervante. con due sarebbe stato perfetto, perché vedersele una dietro l'altra da meno la sensazione di filler ecco.

Commenta

Buona la puntata di oggi,
                        Spoiler! Mostra

Commenta

mi è piaciuta un botto la fotografia di questa puntata.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

1x07 abbastanza carina.

finalmente si smuove qualcosa, ottimo il ritorno di quel personaggio.

l'ambientazione così scura mi piace molto.

ho notato anche un paio di citazioni a ISDA

Commenta

L'ottava puntata
                              Spoiler! Mostra

Commenta

Dopo il rallentamento e la ripetivita di diverse puntate, con questi due ultimi episodi lo show sta finalmente prendendo una piega interessante. Speriamo continuino così .

Commenta

In esecuzione...
                                X