annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Rebels - SerieTV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
    E ripeto: l'inquisitore non è un Sith, se un Sith è un membro della Delta Force un inquisitore è un soldato semplice con un addestramento di base.
    Bah, in verità, non è ancora chiaro chi o cosa sia l'Inquisitore. In primis non sappiamo se appartiene ad un corpo imperiale, quindi con diversi Inquisitori, oppure se è un essere unico, una sorta di servo del lato oscuro, anche se di grado inferiore a Vader ed all'Imperatore.
    Originariamente inviato da Atlantide
    il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

• appunto, è una figura totalmente nuova in questo universo e non si sa ancora bene cosa sia quindi inutile paragonarlo a soggetti che già conosciamo...ha alcuni aspetti da sith e altri da graduato dell'impero,altri ancora da soldato scelto...comunque nella seria ad una certa parlano di inquisitori al plurale quindi credo che ne incontreremo altri e ne sapremo probabilmente di più...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
        appunto, è una figura totalmente nuova in questo universo
        In realtà non è affatto una figura totalmente nuova.

Gli Inquisitori erano una classe sociale importante e molto influente nel vecchio impero Sith.
        D solito erano figure molto vicine al centro politico, abili più nell'arte del raggiro e dell'inganno, piuttosto che nella lotta. Infatti per gli scontri preferivano usare spade laser poco convenzionali, come quelle a doppia lama.
        Nonostante tutto, alcuni di loro diventarono lord Sith molto potenti.
        Il termine cadde in disuso quando l'Impero Sith scomparve e Darth Bane stabilì la regola dei due.
        Secondo la vecchia cronologia dell'EU, la classe degli Inquisitori fu ristabilita da Darth Krayt quando abolì la regola dei due.

Ovviamente tutto ciò ormai non ha più nulla di ufficiale, ma il personaggio dell'Inquisitore deve per forza avere origini da questo materiale.
        il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

• Originariamente inviato da Miapiccolina

Ovviamente tutto ciò ormai non ha più nulla di ufficiale
          ti sei risposto da solo...personalmente c'ho messo una linea tra la roba legends e questa canon.

p.s.

quanto ho apprezzato la serie legacy.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Miapiccolina Visualizza il messaggio
            Bah, in verità, non è ancora chiaro chi o cosa sia l'Inquisitore. In primis non sappiamo se appartiene ad un corpo imperiale, quindi con diversi Inquisitori, oppure se è un essere unico, una sorta di servo del lato oscuro, anche se di grado inferiore a Vader ed all'Imperatore.
            Bé, mi riferivo esclusivamente all'ambito dei force user, è ovvio che nell'esercito e marina imperiale l'inquisitore è membro di una elite, probabilmente ce ne saranno da una decina a un centinaio sparsi per l'impero.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Variabile Ind.
            ti sei risposto da solo...personalmente c'ho messo una linea tra la roba legends e questa canon.

p.s.

quanto ho apprezzato la serie legacy.
            Considera che molte cose le stanno riprendendo e rielaborando dal vecchio EU, per esempio il disco olografico dei genitori di Ezra è identico a quello che si vede in Jedi Knight: Dark Forces 2.
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• e lo so...ma ogni volta è come se si apre una ferita non ancora rimarginata...:mrgreen:

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind.
                Mah! Parlando onestamente a me è venuta voglia di esplorare l'EU proprio adesso che è stato classificato Legends.
                Quando questo materiale veniva considerato canonico (anche se in realtà non lo è mai stato veramente) mi dava l'impressione di essere un polpettone poco organico di storie che spesso andavano contraddicendosi tra loro.
                Adesso invece si può prendere una storia, sia essa raccontata in un fumetto, romanzo o videogioco ed apprezzarla per quello che è e non per la sua valenza in una ipotetica continuty.

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                  e lo so...ma ogni volta è come se si apre una ferita non ancora rimarginata...:mrgreen:
                  Bah, io ero lettore sfegatato dell'EU ma non sono mai riuscito ad affezionarmici, già da ragazzino scemo qual'ero capivo che c'erano troppe cose che si contraddicevano o che valevano comunque poco pur essendo un discreto diversivo.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• ovviamente c'è EU, robe enormi come legacy,dark times,old repubblic,repubblic ecc...ed eu tipo le star wars tales pieno di robe spesso improbabili e improponibili, personalmente poi se e quando la disney andrà a toccare taluni periodi di SW allora varrà quello che faranno altrimenti resta quello che avevano fatto prima...ma siamo OT qui.

~FREE BIRD~

Commenta

• Qui c'è una bella intervista su tutta la prima serie di Rebels,finale compreso (spero non sia già stata postata)
                      http://www.starwars.com/news/intervi...-rebels-part-3

Se la seconda serie mantiene queste premesse direi che siamo a cavallo
                      Spero che la saga cinematografica abbia almeno 1\3 della cura dell'ambientazione che hanno Filoni e soci...

Commenta

• Bellissima intervista. Grazie per averla condivisa.
                        Dave Filoni è semplicemente un grande. Le sue idee su Star Wars mi trovano d'accordo al 101%.
                        Intrigante la sua interpretazione di come Vader viva il suo ruolo nell'Impero. Ed il parallelo che fa tra quello che avviene a Kanan e l'Inquisitore e quello che è avvenuto da Mace Windu e l'Imperatore in Ep. III (ah, se fosse stato lui a fare i film e non Lucas avremmo visto delle vere opere d'arte, peccato).

Commenta

• A me dispiace che sia proprio la figura dell'Inquisitore ad essere uscita male in questa prima stagione. Si dicevano molte cose su questo nuovo ruolo, doveva sostituire Vader nell'ottica dei Ribelli che combattono l'Impero.. ma personalmente è solo riuscito a mettere tanti dubbi e incongruenze con quanto visto nei film di SW.

senza toccare EU del passato o Legends che sia, viene da chiedersi questo: perché mai Palpatine, uno che per 6 film tenta di estirpare tutti i propensi alla Forza e lascia in vita quello più forte, ma ormai meccanizzato e limitato, dovrebbe ricreare una sorta di ordine di Inquisitori con poteri della Forza?

Sappiamo dai film che i Sith sono corrotti, che vogliono sempre più potere e che tendono al "tradimento", quindi ribadisco.. non ha senso che l'Imperatore crei un elite di spadaccini che abbracciano il credo del Lato Oscuro e che possa un giorno spodestarlo dal potere. Sensato invece che al suo fianco abbia solo uno strumento corrotto e dedito al male come Vader, ormai storpiato di cui conosce perfettamente i limiti e sa che non può essere in grado di "superarlo", come lui invece ha fatto col proprio Maestro.

Poi si parlava di questi Inquisitori, come se fossero degli agenti segreti che nemmeno l'esercito imperiale stesso conosceva.. ma qui invece li vediamo completamente operativi assieme alla marina imperiale. Allora i vari rumour sui film saranno falsi? A questo punto credo di sì visto che qui gli Inquisitori non sembrano poi così tanto "mistici".

Tarkin diceva in Ep4 che Vader è quanto è rimasto di quella antica dottrina.. ma poi veniamo a sapere che in realtà ce ne sono altri che sanno maneggiare una spada e soprattutto far uso dei poteri all'interno dell'Impero? MEH
                          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            dovrebbe ricreare una sorta di ordine di Inquisitori con poteri della Forza?
                            Scusa, ma a questo punto dubito che tu stia seguendo la serie TV.
                            Dove si dice che esiste un ordine di inquisitori?
                            Dove si dice che l'Imperatore sta addestrando una casta di Sith?
                            Anzi, finora è stato detto proprio l'opposto.
                            L'inquisitore è una figura unica e il suo compito (dato da Vader in persona) è quello di trovare e probabilmente eliminare, tutti i giovani sensibili alla forza, proprio per impedire che un giorno possano minacciare l'Imperatore.

Con la dipartita dell'Inquisitore, l'unico lord Sith resta Vader, a meno che la sua morte non sia falsa. Cosa di cui non mi stupirei visto che in Clone Wars hanno ripescato Darth Maul.

Commenta

• Ora non ricordo in quale episodio.. ma ho memoria di qualche dialogo in cui si parlava di un elite speciale di cui faceva parte l'Inquisitore.

Tra l'altro la scena di Vader che tu citi è stata trasmessa solo in una occasione speciale, non so se sarà da intendere come l'inizio ufficiale della serie o una semplice chicca.. questo ce lo dirà il dvd quando uscirà. Detto questo a me pare che l'Inquisitore nello show non uccida nessuno "futuro jedi", ma anzi è alla ricerca di individui propensi alla Forza direttamente attraverso gli addestramenti accademici delle truppe imperiali. Se questo è "eliminare", mi sfugge il senso di prenderli e portarli in una accademia speciale come volevano fare con il piccoletto che riescono a salvare. Per concludere, cerca anche di convincere Ezra a passare dalla sua parte.. :seseh:
                              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Sinceramente mi sono rivisto tutti gli episodi anche in italiano, ormai manca giusto il finale di stagione, e non mi pare che ci sia un solo accenno ad una casta di inquisitori.

L'edizione estesa del pilota, con Vader che da l'ordine specifico all'inquisitore di dare la caccia ai "figli della forza", c'è, esiste e verrà messa sicuramente nelle edizioni home video. Farci sopra le pulci mi pare un'esagerazione.

Non viene fatta vedere nessuna uccisione diretta da parte dell'Inquisitore, ma nell'episodio "Maestri dal Passato", ci viene mostrato il cadavere di un maestro Jedi, segno evidente che questi cattivi gli Jedi li stanno facendo fuori per davvero.
                                Inoltre, nell'episodio "Sotto Copertura", si dice, senza ombra di dubbio, che i ragazzi entrati in accademia che dimostrano una propensione per l'uso della forza vengono segnalati all'Inquisitore che provvede a farli sparire.
                                Non viene specificata la loro sorte, ma non ci vuole molto per capire quale sia il loro reale destino.

Non ho capito a quale piccoletto ti stai riferendo.

L'Inquisitore non cerca di portare Ezra semplicemente dalla sua parte, ma lo vuole spingere verso il lato oscuro. Sa benissimo che quello è l'unico modo per spezzare il legame tra Kanan ed il suo allievo.

Commenta

In esecuzione...
                                X