annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Rebels - SerieTV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque i Jedi sono stati spazzati via e la galassia è caduta sotto il dominio del Lato Oscuro. Che Palpatine abbia in progetto di revisionare la regola dei due, creata per far sopravvivere i Sith nel periodo di massima potenza del Lato Chiaro, lo vedo del tutto legittimo

Commenta

• Originariamente inviato da Miapiccolina
      L'edizione estesa del pilota, con Vader che da l'ordine specifico all'inquisitore di dare la caccia ai "figli della forza", c'è, esiste e verrà messa sicuramente nelle edizioni home video. Farci sopra le pulci mi pare un'esagerazione.
      io non l ho vista. l ho beccata solo online, quindi per quanto mi riguarda è una chicca. vedremo.

Non viene fatta vedere nessuna uccisione diretta da parte dell'Inquisitore, ma nell'episodio "Maestri dal Passato", ci viene mostrato il cadavere di un maestro Jedi, segno evidente che questi cattivi gli Jedi li stanno facendo fuori per davvero.
      si ma tu stai parlando di JEDI. io parlo dei propensi alla forza giovani.

Inoltre, nell'episodio "Sotto Copertura", si dice, senza ombra di dubbio, che i ragazzi entrati in accademia che dimostrano una propensione per l'uso della forza vengono segnalati all'Inquisitore che provvede a farli sparire.
      Non viene specificata la loro sorte, ma non ci vuole molto per capire quale sia il loro reale destino.
      è una tua supposizione, perché non viene detto che li uccidono. anzi da quello che dicono vengono solo segnalati e portati via. tanto che uno dei nuovi amici di Ezra dice di voler andare alla ricerca della sorella..

il piccoletto è quello che salvano nell'accademia e riportano dalla madre, altrimenti sarebbe finito nelle mani dell'inquisitore.

L'Inquisitore non cerca di portare Ezra semplicemente dalla sua parte, ma lo vuole spingere verso il lato oscuro. Sa benissimo che quello è l'unico modo per spezzare il legame tra Kanan ed il suo allievo.
      lo convince ad unirsi a lui, se il suo unico scopo era ucciderlo, lo uccideva e basta assieme a Kanan.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        io non l ho vista. l ho beccata solo online, quindi per quanto mi riguarda è una chicca. vedremo.
        Io ho visto l'episodio in versione estesa.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
        si ma tu stai parlando di JEDI. io parlo dei propensi alla forza giovani.
        Tu hai detto che non si vede mai l'Inquisitore ammazzare gli Jedi. Era una risposta a questa affermazione.

è una tua supposizione, perché non viene detto che li uccidono.
        Certo che è una mia supposizione, ma non viene detto nemmeno che li prelevano per addestrarli e creare un esercito di Sith. E visto che la galassia non è piena di Inquisitori/Sith/Jedi Oscuri, visto che Vader mette in guardia l'Inquisitore sul pericolo dei "figli della forza", visto che nei film della trilogia classica si dice che Vader è l'unico che usa la forza, almeno sicuramente nell'impero, facendo due più due mi pare ovvio che li fanno fuori.

il piccoletto è quello che salvano nell'accademia e riportano dalla madre, altrimenti sarebbe finito nelle mani dell'inquisitore.
        Ho capito, ma non vedo il nesso con il discorso della missione dell'Inquisitore.

lo convince ad unirsi a lui, se il suo unico scopo era ucciderlo, lo uccideva e basta assieme a Kanan.
        Ci ha provato a farli fuori, ma insieme, Kanan e Ezra, sono troppo forti.
        Ezra ha poi dimostrato di essere anche molto potente, probabilmente più di Kanan. Quindi l'Inquisitore deve per forza usare un'altra tattica che la mera forza bruta.
        Originariamente inviato da Atlantide
        il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

• La casta degli Inquisitori neanche io me la ricordo. In quale episodio lo dicono?

Commenta

• Ma perché dovrebbe "ammazzare i Jedi" se sono passati quindici anni dalla purga effettuata da Darth Vader?

Kanan è sopravvissuto a lungo solo perché per anni ha effettivamente smesso di essere un Jedi, se non si fosse messo ad agitare la spada laser di fronte a Kallus probabilmente l'inquisitore non sarebbe mai arrivato, credo che ormai pretendere che "ammazzi i jedi" quando trovarne uno vivo nella galassia equivale a vincere simultaneamente lotto e superenalotto sia chiedere una forzatura narrativa.
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Miapiccolina Visualizza il messaggio
              Tu hai detto che non si vede mai l'Inquisitore ammazzare gli Jedi. Era una risposta a questa affermazione.
              no.. con "futuro jedi" intendevo i giovani tipo Ezra.

Ho capito, ma non vedo il nesso con il discorso della missione dell'Inquisitore.
              che lo salvano avendo una predisposizione alla Forza. Altrimenti lo avrebbe preso l'Inquisitore.
              io cmq ricordo una scena di quella puntata dove viene detto che vengono portati in un luogo

Ci ha provato a farli fuori, ma insieme, Kanan e Ezra, sono troppo forti.
              Ezra ha poi dimostrato di essere anche molto potente, probabilmente più di Kanan. Quindi l'Inquisitore deve per forza usare un'altra tattica che la mera forza bruta.
              mah.. la prima volta lo tenta proprio perché nn ha alcun legame con il suo Maestro. la seconda perché c'è del potenziale in lui. questo modo di fare fa capire che preferisce "averlo" piuttosto che ucciderlo.
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
              And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
              That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Rivisto in italiano il primo episodio della trilogia che chiude la stagione, il titolo italiano è "Invito all'azione".
                Devo dire che vedere gli episodi di Rebels in alta risoluzione è un vero piacere per gli occhi, mi sta solleticando l'idea di rivedermi anche Clone Wars in alta risoluzione.

Comunque tornando all'episodio, fa il suo ingresso trionfale, accompagnato dall'inconfondibile marcia imperiale di John Williams, il Gran Moff Tarkin, con l'aspetto cattivo di Peter Cushing, anche se stilizzato.
                Devo ammettere che guardando il film del 1977 in lingua originale (prima o poi mi devo decidere a postare una recensione), Peter Cushing è di una bravura disarmante, anche se il suo personaggio è il classico cattivo stereotipato. Mai personaggio malvagio è riuscito ad esprimere disprezzo e cattiveria con una così perfetta combinazione di posa e tono delle parole. Quando Leila lo inganna, ogni sua parola sembra intrisa di veleno.
                Un pò dispiace non poter godere dell'originale ancora una volta, fortunatamente la versione a cartoni animati è un buon surrogato. Ottimo, ad esempio, come è reso il suo disprezzo per il Jedi Kanan, oppure come riesce a rimproverare l'Inquisitore con il suo solito tagliente sarcasmo.

Con l'introduzione di Tarkin, finalmente la serie sembra uscire dai confini di "provincia" in cui sembrava relegata. Le azioni di questi ribelli cominciano a dare fastidio non solo alle forze imperiali locali, ma anche ai piani alti del governo su Coruscant.
                Tarkin da nuovo impulso alla caccia dei ribelli ed i ribelli si sentono in dovere di osare di più.
                Tutto questo si traduce in un episodio estremamente dinamico, che tiene con il fiato sospeso e sembra durare pochi minuti.
                Devo confessare che un pò mi sono sentito un idiota. A 40 anni vedere un cartone animato ed aver stampato sul volto un sorriso a settantasette denti, non so se sia proprio normale... ^^'

Grande inizio di finale di stagione. Sarà dura aspettare altre due settimane per la conclusione.
                il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

• Speriamo di rivedere darth maul su rebels.

Commenta

• Ormai non è più un darth...comunque si, oltre a lui anche ventress, ma credo che se la serie sarà longeva come ci si auspica arriverà anche il loro momento.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Speriamo anche qualche comparsa dei droideka , almeno alcuni dei droidi dei separatisti servivano per i contrabbandieri , cacciatori di taglie è sopratutto all'impero.

Commenta

• A questo punto speriamo che cancellino il nome di Star Wars Rebels e lo sostituiscano con Clone Wars. asd

Commenta

• Miapiccolina = I capi separatisti sono stati tutti eliminati da darth fener è quindi alcuni dei droidi specialmente i droideka e i droidi ragno sono stati usati dall'impero e i contrabbandieri come guardie.

Commenta

• No, scusa della battuta. Tu continuavi a chiedere cose viste nella precedente serie che mi è venuta spontanea la battuta sul titolo.

Comunque, tornando seri, a parte qualche droide sonda, non ho mai visto gli imperiali usare i droidi come soldati.

Commenta

• nella trilogia originale, i droidi, per lo più vecchi sporchi e scassati, erano la parte più suggestiva di quella caratteristica sensazione di un universo "di seconda mano". Si percepiva l'idea che l'Impero stesse trascinando la galassia in una specie di medioevo in cui gli sviluppi scientifici erano limitati a qualche "terrore tecnologico" come la Morte Nera, e poco altro. Preferirei che si andasse in quella direzione.

Commenta

• L'impero a perso molto della sua potenza dopo la guerra dei cloni , non utilizzando i cloni di jango, per me i clone trooper erano di ottima fattura sul campo di battaglia rispetto gli ultimi cloni prodotti da matrice diversa, nella trilogia classica Vader utilizzava il suo esercito personale, composto dai cloni di jango.

Commenta

In esecuzione...
                                X