annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Rebels - SerieTV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EHI! Perché nessuno mi ha detto che l'idea degli inquisitori viene dalla serie di Clone Wars!? :contrariatoo:

Ho appena finito di vedermi le prime puntate della seconda stagione di Clone Wars è che ti trovo?
    Palpatine impegnato a rapire i figli della forza allo scopo di crearsi un esercito personale di servi del lato oscuro!!!

La cosa bella è che lo dice proprio che vuole crearsi un "esercito"... E meno male che c'era chi diceva che Palpatine una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta! asd
    Originariamente inviato da Atlantide
    il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

• Infatti è uno scivolone non da poco quello, fortunatamente la cosa è stata stanata subito e poi dimenticata.
      Trovarvi dei rimandi agli Inquisitori credo sia abbastanza forzato ad ogni modo, visto che quel piano fallisce subito.

Attendiamo di vedere cosa si sono inventati per questi Inquisitori...
      ma sicuramente sono rimasti tutti (tranne te ovvio) un po' delusi dal primo inquistore, visto la sua quasi inutilità nella storia e il ruolo da macchietta che ha avuto.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Inutilità no, è un personaggio volutamente poco approfondito (macchiettistico) per dare a Ezra una minaccia prettamente fisica. Speriamo che non sia così anche per gli altri Inquisitori.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
          Trovarvi dei rimandi agli Inquisitori credo sia abbastanza forzato ad ogni modo, visto che quel piano fallisce subito.
          "Le doti naturali di questi bambini sono troppo grandi per andare sprecate con gli Jedi. Io già vedo un esercito di spie che hanno posto la forza al mio servizio, votate al lato oscuro e che scrutano da lontano ogni angolo della galassia. E vedo i miei nemici del tutto impotenti contro una tale armata."

Questo è quello che dice Sidius nel terzo episodio della seconda stagione.
          Sinceramente non saprei come si possa descrivere meglio la natura degli Inquisitori. asd
          La cosa è talmente collegata che non credo affatto che sia un caso.

Il fatto poi che Sidius non sia riuscito nel suo intento è un dettaglio di poco conto. Indicativo che ci abbia pensato ed evidentemente una volta preso il potere, senza gli Jedi ad ostacolarlo, è riuscito a portare a compimento il suo intendo di una legione votata al lato oscuro.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
          ma sicuramente sono rimasti tutti (tranne te ovvio) un po' delusi dal primo inquistore, visto la sua quasi inutilità nella storia e il ruolo da macchietta che ha avuto.
          Fatto sta che gli episodi migliori della prima stagione erano quelli con l'Inquisitore.
          Sopratutto incentrati all'evoluzione del personaggio di Ezra ed il suo rapporto con Kanan.
          il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

• Originariamente inviato da Miapiccolina Visualizza il messaggio
            "Le doti naturali di questi bambini sono troppo grandi per andare sprecate con gli Jedi. Io già vedo un esercito di spie che hanno posto la forza al mio servizio, votate al lato oscuro e che scrutano da lontano ogni angolo della galassia. E vedo i miei nemici del tutto impotenti contro una tale armata."

Questo è quello che dice Sidius nel terzo episodio della seconda stagione.
            Sinceramente non saprei come si possa descrivere meglio la natura degli Inquisitori. asd
            La cosa è talmente collegata che non credo affatto che sia un caso.

Il fatto poi che Sidius non sia riuscito nel suo intento è un dettaglio di poco conto. Indicativo che ci abbia pensato ed evidentemente una volta preso il potere, senza gli Jedi ad ostacolarlo, è riuscito a portare a compimento il suo intendo di una legione votata al lato oscuro.
            non so toccherebbe andare a rivedere se nella pagina di wookiepedia questa cosa è connessa tra l'episodio specifico e gli inquisitori.

comunque sta uscendo una novella sull'accademia dove finisce l'amico di Ezra che è in cerca della sorella, magari approfondisce proprio questo argomento (oltre a presentare un parente del Generale Hux di TFA)

Originariamente inviato da Miapiccolina Visualizza il messaggio
            Fatto sta che gli episodi migliori della prima stagione erano quelli con l'Inquisitore.
            Sopratutto incentrati all'evoluzione del personaggio di Ezra ed il suo rapporto con Kanan.
            tolto quello sulla prigione Jedi nn ricordo tutti questi episodi sensazionali... anzi, ci faceva una figura pessima. :
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• In realtà l'inquisitore non può essere il nemico invincibile alla Darth Vader, se è quello che cerchi.
              Il suo destino è quello di essere sconfitto. Così come succedeva ai vari Dooku, Grevious, ecc. ecc. nella serie Clone Wars.
              Il suo compito nell'economia della serie non era vincere ma tentare di irretire Ezra e mettere Kanan difronte ai suoi sensi di colpa.
              Bellissimo in tal senso l'episodio "Radunare le Forze", dove l'inquisitore riesce a portare Ezra al lato oscuro, anche se per pochi secondi.

Commenta

In realtà l'inquisitore non può essere il nemico invincibile alla Darth Vader, se è quello che cerchi.
                Il suo destino è quello di essere sconfitto. Così come succedeva ai vari Dooku, Grevious, ecc. ecc. nella serie Clone Wars.
                Il suo compito nell'economia della serie non era vincere ma tentare di irretire Ezra e mettere Kanan difronte ai suoi sensi di colpa.
                Bellissimo in tal senso l'episodio "Radunare le Forze", dove l'inquisitore riesce a portare Ezra al lato oscuro, anche se per pochi secondi.
                Sì, ma c'è modo e modo di far perire un personaggio. La fine dell'Inquisitore è prorpio misera...

Commenta

• Non sono d'accordo.
                  L'ultimo scontro tra l'inquisitore e Kanan è tra i migliori combattimenti con spade laser della saga. Proprio perché carico di significati. Una lotta decisiva per entrambi. L'Inquisitore sa che un'altra sconfitta non gli sarà perdonata, mentre per Kanan è un atto di redenzione.
                  Bellissimo il suicidio dell'Inquisitore ormai sconfitto, mentre pronuncia la frase "ci sono cose peggiori della morte". Non saprei pensare ad una migliore introduzione per l'arrivo di Darth Vader.

Commenta

• Originariamente inviato da ciel Visualizza il messaggio
                    Sì, ma c'è modo e modo di far perire un personaggio. La fine dell'Inquisitore è proprio misera...
                    Penso che l'intenzione fosse quella, inoltre non è che tutti i cattivi debbano fare la fine epica, pensiamo a Boba Fett.
                    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In realtà l'inquisitore non può essere il nemico invincibile alla Darth Vader, se è quello che cerchi.
                        Non doveva essere Darth Vader, anche perché altrimenti Rebels sarebbe durato un episodio.

Ma il modo in cui vengono gestite le situazioni sono ridicole, appena lo vedi già sai che in qualche modo le prenderà e i ribelli vincono su di lui. tutti gli episodi della prima stagione sono così, vada per i primi, ok mi stai presentando i personaggi.. ma non c'è mai un momento in cui puoi pensare che l'impero sia letale, che li abbia in pugno o che li possa folgorare. questa è un'epoca in cui l'impero dovrebbe incutere pieno terrore e vincere.

la figura dell'inquisitore è macchiettistica, tolte la (sua) prima puntata dove viene presentato, svolge il ruolo di quello che le prende sempre. se a te è piaciuto questo personaggio buon per te, a me no.. e ripeto non doveva essere darth vader. almeno Dooku aveva personalità, idem Grievous in TCW.. qui io ho visto solo uno schema che si ripeteva all'infinito per ogni puntata.

lo scontro finale non mi è dispiaciuto, anzi le ultime puntante risollevano un po' la stagione, ma quando si è gettato non ho avuto la sensazione di perdere un personaggio importante o iconico della serie; spero che gli altri due avranno qualcos altro da offrirci e che nn siano la fotocopia macchiettistica di quello già visto nella prima stagione.

Commenta

almeno Dooku aveva personalità, idem Grievous in TCW.. qui io ho visto solo uno schema che si ripeteva all'infinito per ogni puntata.
                          Grievous e Dooku hanno lo stesso ruolo dell'inquisitore, dare agli Jedi un antagonista per mettere in pista lotte con la spada laser. Non ci ho visto questa maggiore profondità che descrivi. Con una importante differenza. Tu spettatore sapevi che Dooku e Grievous sarebbe comunque sopravvissuti. Qui abbiamo finalmente un nemico che muore!

Inoltre anche in Clone Wars c'è uno schema che si ripete, con battaglie sempre molto uguali fra loro. L'unica differenza, al momento è che Clone Wars offriva una maggiore varietà di nemici.

Commenta

• Ci sono puntate in cui Grievous è messo alla prova dal suo stesso padrone (quando Dooku lascia che Kit Fisto vada nel suo covo ad ucciderlo), i personaggi di Dooku e Grievous hanno una costruzione, l'inquisitore no. Nasce e muore in una stagione.

Anche solo accostarlo a quei due personaggi, che invece tengono botta per tutte le stagioni di TCW, lo trovo assurdo. Paradossalmente è stato più costruito un Tarkin che spunta nelle ultime puntate che "lord macchietta".

Situazioni in TCW erano simili solo quando dovevano mettere di fronte Grievous con Obi-Wan (perché dovevano mantenere la cosa che Grievous non ha mai incontrato Anakin sino ad ep3) ma ci sono tante situazioni dove i Separatisti hanno la meglio sulla repubblica, dove molte puntate finiscono a favore di una fazione piuttosto che l'altra.. dove si vedono nemici, uccidere degli jedi (anche se secondari).. e poi sì la varietà di storie e personaggi, rendeva TCW decisamente meno aggrappato allo schemetto che invece ha visto Rebels far accadere sempre le stesse cose.

Percarità è bellissimo avere un team, in stile vecchia trilogia, con la propria astronave e seguire le loro avventure... ma se queste avventure non sono mai variate e lo schema è sempre quello di avere l'impero idiota e i ribelli furbi e vincenti, la cosa risulterebbe snervante. altri 13 episodi così no eh... :

Commenta

i personaggi di Dooku e Grievous hanno una costruzione, l'inquisitore no. Nasce e muore in una stagione.
                              Ma io sono d'accordo con te quando affermi che l'inquisitore è un personaggio bididimensinale. Tale era il suo ruolo e tale è stato. Il problema è che tu vuoi dimostrare che i "cattivi" in Clone Wars sono superiori e meglio costruiti. Cosa non affatto vera.

Attualmente sono a metà della seconda stagione di Clone Wars e finora tanta "costruzione" su questi personaggi io non è vista affatto, tanto da renderli superiori all'Inquisitore. Sono personaggio anch'essi bidimensionali, al momento.

Commenta

Ma io sono d'accordo con te quando affermi che l'inquisitore è un personaggio bididimensinale. Tale era il suo ruolo e tale è stato. Il problema è che tu vuoi dimostrare che i "cattivi" in Clone Wars sono superiori e meglio costruiti. Cosa non affatto vera.

Attualmente sono a metà della seconda stagione di Clone Wars e finora tanta "costruzione" su questi personaggi io non è vista affatto, tanto da renderli superiori all'Inquisitore. Sono personaggio anch'essi bidimensionali, al momento.
                                Scusa, ma sei solo a metà della seconda stagione? Spero che tu la stia rivedendo, altrimenti non capisco come facevi a dire che TCW era cos immensamente superiore all'intera trilogia prequel...

Commenta

In esecuzione...
                                X