annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solo - A Star Wars Story (Ron Howard)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come sempre mi ritrovo in sala col mio amico starwarsiano al primo spettacolo del primo giorno. Si entra alle 16.
    Non ho aspettative ma sono anche abbastanza gasato come succede per ogni film di Star Wars.

Commenta

• Harrison Ford si è da poco complimentato con Ron Howard e con Alden Ehrenreich per il lavoro svolto su Solo: A Star Wars Story

Commenta

• Vado questo Sabato, OV. Come per i precedenti sono "costretto" a star lontano da notizie, recensioni e semi spoiler.
        Wars not make one great

Commenta

• Visto stamattina. Io l'ho trovato a tratti epico, un film con un gran cuore. Evviva la Ribellione, evviva la rotta di Kessel. Godetevelo.

Commenta

• Andrò stasera con calma, il primo giorno è sempre d'obbligo per me, se non per l'attesa e le aspettative riguardanti il film, per il fatto che dopo potrò evitare di stare in guardia su ogni tipo di spoiler.

Le previsioni di incasso davano una partenza cospicua per Solo, mentre negli ultimi giorni si sono un po' ridimensionate.
            Per il primo giorno di programmazione, non ho avuto difficoltà a trovare i biglietti per i posti centrali, prenotando una decina di giorni fa.
            A questo punto non resta che aspettare lo scroll del Logo...

Un Ingruber in un film (o ancora meglio una serie) di Indiana Jones ce lo vedrei benone, altro che il non-giovane Shia...
            - Ah Se'... e mo' che famo?
            - Famo pausa.

Commenta

• Ron Howard su Variety ha parlato della visita di George Lucas sul set di Solo: a Star Wars Story e di un particolare consiglio dato dal regista

Commenta

• Dai, film carino e godibile, diverso dal solito, funziona come stand-alone e lascia le porte aperte a possibili seguiti.

La camicia scazzosa di Lando diverrà un must quest'estate, non si può non desiderarla. Rimarrà nella Storia!

Musiche per me un po' sotto la media, tra le stelle hanno un retrogusto Star Trekkiano, mentre durante i momenti 'personali' mi hanno fatto pensare a qualcosa tendente a ISDA.

Fotografia e plasticosità sopra la media, davvero belle.

Montaggio notevole, la scena del treno è una chicca.

Regia che fa il suo, ampiamente sufficiente e non lascia mai tempi morti; sceneggiatura semplice quasi scolastica ed essenziale, da campagna di gioco di ruolo, ma ben definita e a prova di confusione, con le varie quest ben scandite e delineate.

Più che ridere, si sorride, comicità non a pioggia, ma ben incastonata nelle linee di dialogo e/o nelle scene, senza mai andare sopra le righe o essere invasiva.

Se vedete l'innominabile come Solo/Ford il film non gira un secondo. Se lo prendete come il fratello porta-sfiga di Han, o un qualsiasi personaggio, in quel momento, in quell'universo, diverso da Han, il film è più che godibilissimo. Nulla di memorabile o di necessario all'universo SW, si campa anche senza, ma almeno si sa come si sono conosciuti Han e Chewbie (scena telefonata ma ben presentata), la rotta di Kessel è caruccia, la partita a sabbacc per il falcon divertente, i dadi... beh col senno di poi, forse Leia avrebbe da ridire qualcosina.

Finalmente un imperiale contento! Effetto Grande Fratello...

Vos impalpabile, mammadraga senza infamia e senza lode, Harrelson bel personaggio di spalla e ottimo quell'accenno al suo passato, un cameo imprevisto ma che ci può stare, l'innominabioe è più un Bobby Solo, Lando inserito col freno a mano, positivo ma non esaltante. Enfys Nest interessante, meriterebbe un seguito...

Un film di predoni, fuorilegge, inseguimenti, tanti mostri e alieni, droidi, fan service ben dosato, colpi di scena e controcolpi di scena, abbastanza lineari. Memorabile il guardaroba di Lando!

Divertente anche L3, anche se un po' esagitata:

Spoiler! Mostra
                - Famo pausa.

Commenta

• Alta moda qualcosa di memorabile!!!

E finalmente, dopo 40 anni...

Spoiler! Mostra
                  - Famo pausa.

Commenta

• Ok lo dico subito... non ci siamo!

Da un lato l'ho trovato a tratti avvincente e con alcuni momenti epici meritevoli (la rotta di Kessel)
                    Ma dall'altro mi è sembrato un gran pastrocchio raffazzonato con scambi di battute no sense e con una pessima gestione dei personaggi.

Primo fra tutti il fatto che, in più di un'occasione, avvengono dei fatti che dovrebbero sconvolgere la vita dei nostri amici, ma i quali ne vengono influenzati ogni volta per tipo dieci secondi per poi prosegure le loro vite come se nulla fosse.

Mi riferisco per esempio a:
                    Spoiler! Mostra

Ho anche trovato fastidiosi quei siparietti stravaganti che immagino siano ancora un retaggio di quando alle redini c'erano Phil Lord e Christiopher Miller.
                    Come ad esempio:
                    Spoiler! Mostra

Inoltre gli attori, seppur dovrebbero essere talentuosi, sembrano non avere bene in chiaro che tipo di personaggio dovrebbero interpretare.
                    Sembrano soffrire di disturbi della personalità passando spesso da uno stile ad un altro senza che ce ne fosse un vero motivo.

Bellino invece l'aspetto visivo di alcune sequenze come quella dell'assalto al treno (visto nel trailer) o la tanto vociferata rotta di Kessel.
                    Ma anche su questo aspetto, se lo paragoniamo a quanto visto nei film precedenti, il film ne esce come un Fast and Furious di turno.

Considerando tutti i casini produttivi è un miracolo che Ron Howard sia riuscito a mettere insieme i cocci e il risultato nell'insieme è abbastanza godibile, ma per un film targato "Star Wars" direi che non ci siamo.... proprio NO!!!
                    Ultima modifica di tizfx; 24 maggio 18, 12:46.
                    Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Visto ieri sera. Pur essendo un grande fan di Star Wars sono andato in sala senza la minima aspettativa per questo film, alla fine non si è rivelato quel disastro che poteva essere. Han è ben caratterizzato e il disgusto che mi era salito per l'attore che lo interpreta si è dissipato molto facilmente. Storia a tratti avvincente e ben raccontata.

Due cose che non ho digerito:

Spoiler! Mostra

Altra cosa curiosa:

Spoiler! Mostra

Rogue One resta superiore.

Commenta

• Concordo, quelle cose sono un po' tirate (anzi moooolto) per i capelli:

Spoiler! Mostra

Il film è godibile ma non rimarrà impresso nelle memorie.
                        - Famo pausa.

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio
                          Concordo, quelle cose sono un po' tirate (anzi moooolto) per i capelli:

Spoiler! Mostra
                          Per estensione quindi anche Rey è a tutti gli effetti una "Solo".

XD
                          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Nel film è lampante, smentiscono categoricamente RJ: Rey è figlia legittima di Han e Chewbie (una can-donna, la "migliore amica di se stessa"), quelle scene sono inequivocabili XD

Spoiler! Mostra
                            - Famo pausa.

Commenta

• Originariamente inviato da Lorath

Sulla questione di Han già bravo a pilotare, mi pare di aver capito che
                              Spoiler! Mostra

Mi pare Han affermi che
                              Spoiler! Mostra

- Famo pausa.

Commenta

• Originariamente inviato da Nef Aearon Visualizza il messaggio

Mi pare Han affermi che
                                Spoiler! Mostra
                                So di ingegneri aerospaziali che non hanno la minima idea di come si piloti un aereo a elica

Comunque forse ho capito male io, ma mi sembra che un minimo di accademia come pilota imperiale l'abbia fatta, ma per poi essere cacciato per via della sua indole ribelle.
                                Ultima modifica di tizfx; 24 maggio 18, 12:42.
                                Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

In esecuzione...
                                X