annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solo - A Star Wars Story (Ron Howard)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Se dovessero fare uno spin-off su Boba Fett e dietro il casco dovrebbe esserci qualsiasi altro attore che non siano i tre usati per i cloni, la cosa certo che è preoccupante.
    Se dovessero veramente decidere di fare uno spin off incentrato su Fett, io mi preoccuperei molto di più della storia che non dell'attore, onestamente.

Ogni tanto viene fuori qualche rumors su una sua possibile apparizione, pare che senza Fett proprio non si possa vivere, ma in realtà Fett è un personaggio abbastanza noioso. Funziona giusto come "tappezzeria", per dare colore alla scena.

Il buon Lucas lo ha voluto per forza infilare tra i protagonisti nei prequel (per la serie Lucas non fa del fan service, Abrams si), ma forse avrebbe dovuto chiedersi se Fett potesse funzionare veramente come protagonista.

Tu invece stai parlando di Rogue One senza sapere nemmeno di cosa tratti.. squadriglia? che squadriglia? Nei film non si fa menzione di nessuna squadriglia. Tu parli di romanzi e fumetti che già prima erano EU ed ora sono Legends
    Veramente in Ep. V ed Ep. VI i piloti tra loro si identificano con il termine Rogue One, Rogue Two, ecc. ecc.
    Mentre in Ep. IV no. Da li l'idea che questa squadriglia si sia formata nel periodo che separa i due film.

Fatta questa doverosa premessa, a me se non rispettano la continuity (ufficiale od ufficiosa) frega una fava, come ho già detto a me interessa che la storia sia avvincente ed il film ben fatto.
    Originariamente inviato da Atlantide
    il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

Tu invece stai parlando di Rogue One senza sapere nemmeno di cosa tratti.. squadriglia? che squadriglia? Nei film non si fa menzione di nessuna squadriglia. Tu parli di romanzi e fumetti che già prima erano EU ed ora sono Legends
      "Qui è Rogue 2" - Wedge Antilles in L'Impero Colpisce Ancora. asd
      "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
      "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Originariamente inviato da Miapiccolina Visualizza il messaggio
        Se dovessero veramente decidere di fare uno spin off incentrato su Fett, io mi preoccuperei molto di più della storia che non dell'attore, onestamente.
        Ma stai scherzando? asd

Tutto il progetto di SW della Disney si basa su una continuity che non solo tocca i film e gli spin-off ma si estende alle serie tv, romanzi, fumetti e videogiochi.

Cambiare l'attore per Boba Fett screditando tutto quello che invece il personaggio rappresenta nell'esalogia è uccidere il vecchio personaggio e crearne uno nuovo solo per la scusante di farci un film e vendere tante action figures e fumetti che altrimenti un personaggio così inspiegabilmente iconico non venderebbe da morto.

E' fondamentale dare un senso di continuità alla storia.. lo hanno dato col Falcon, mostrando l'antenna cambiata perché persa durante Endor, perché non farlo con un personaggio che vogliono far tornare popolare?

Se il film dovesse narrare del Boba Fett che si salva dal Sarlacc va richiamato Temuera Morrison. Pochi cazzi.
        Se il film è ambientato in un epoca dove è ancora un semi-adulto, va chiamato il pischello di Ep2 ormai cresciuto per interpretarlo a dovere.

Ma il fatto che ci sia KaSDan di mezzo che ha già detto di voler riscrivere le origini di Boba Fett.. la cosa mi preoccupa eccome.

Veramente in Ep. V ed Ep. VI i piloti tra loro si identificano con il termine Rogue One, Rogue Two, ecc. ecc.
        Mentre in Ep. IV no. Da li l'idea che questa squadriglia si sia formata nel periodo che separa i due film.

Fatta questa doverosa premessa, a me se non rispettano la continuity (ufficiale od ufficiosa) frega una fava, come ho già detto a me interessa che la storia sia avvincente ed il film ben fatto.
        Non centra assolutamente niente con l'esempio di Boba Fett.

Boba Fett è una cosa che esiste e viene mostrata nei 6 film. Chiamarsi "Rogue" non fa emergere nessun errore di continuity... quelli possono essere tranquillamente dei rank che i piloti di caccia si affibiano durante le battaglie.

Così come esistono i vari Red, Blue, Yellow, Green esiste Rogue.

E poi è una cosa facilmente spiegabile: dopo la battaglia con la prima morte nera, la squadriglia di Skywalker, in onore di quella che ha rubato i piani della Morte Nera, prende il nome di Rogue Squadron.
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Io mi son sempre chiesto perché Rogue lo si deve pronunciare all'americana con ROG e non il più corretto francere RURSG (non la so trascrivere la pronuncia francese asd)? Curiosità off topic...

Commenta

perché rogue è una parola inglese, credo
            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
              Io mi son sempre chiesto perché Rogue lo si deve pronunciare all'americana con ROG e non il più corretto francere RURSG (non la so trascrivere la pronuncia francese asd)? Curiosità off topic...
              Perché è una parola di origine e significato completamente diverso, sembra derivi da un antico prestito dal latino, "rogare" (nel senso di "mendicare"), e significa "manigoldo" o "brigante", che sia scritto i una maniera che somiglia alla parola francese per "arrogante" è una coincidenza dovuta all'ortografia del cavolo che hanno gli inglesi.
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                perché rogue è una parola inglese, credo
                A si? Credevo fosse ROSSO in francese...

Commenta

"rouge" è rosso in francese
                  Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Pardon, confuso.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                      Perche in francese si scrive rouge non rogue.
                      Piu che altro mi chiedo come mai in italiano lo traducono con "rosso".

--- Aggiornamento ---

Visto ora le altre risposte... scusa la ridondanza
                      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
                        Perche in francese si scrive rouge non rogue.
                        Piu che altro mi chiedo come mai in italiano lo traducono con "rosso".

--- Aggiornamento ---

Visto ora le altre risposte... scusa la ridondanza
                        No, spé, nella maggior parte dei film usano proprio "red", "Rogue" viene usato solo un paio di volte in epV.

Commenta

ah ecco, thanks
                          Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

Se il film dovesse narrare del Boba Fett che si salva dal Sarlacc va richiamato Temuera Morrison. Pochi cazzi.
                            Se il film è ambientato in un epoca dove è ancora un semi-adulto, va chiamato il pischello di Ep2 ormai cresciuto per interpretarlo a dovere.
                            Quindi è come dicevo io. :
                            Ti interessa di più che venga rispettata la continuity dei prequel, piuttosto che venga fatto un Boba Fett più interessante di quello che viene mostrato nella trilogia classica.

Abbreviando, poco importa che sia un brutto spin off, l'importante è che non vada ad intaccare la continuity dei prequel.

--- Aggiornamento ---

Originariamente inviato da Det. Bullock Visualizza il messaggio
                            No, spé, nella maggior parte dei film usano proprio "red", "Rogue" viene usato solo un paio di volte in epV.
                            Anche in Ep. VI.
                            il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

Quindi è come dicevo io. :
                              Ti interessa di più che venga rispettata la continuity dei prequel, piuttosto che venga fatto un Boba Fett più interessante di quello che viene mostrato nella trilogia classica.
                              Ma le due cose possono anche coesistere.

Commenta

Il concetto è quali sono le tue priorità come fan.
                                Ovvio che si può fare un bel film rispettando la continuty.
                                Dubito però che si possa fare un bel film con Boba Fett, almeno così come lo conosciamo.
                                Quindi se rivoltano il personaggio come un calzino ed il film mi piace, non mi strappo i capelli, anzi applaudisco.

Comunque io spero sempre che quella di Boba Fett sia una notizia falsa.

Commenta

In esecuzione...
                                X