annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le musiche di Star Wars

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le musiche di Star Wars

mi sa che un topic del genere manca, e vista l'importanza delle musiche all'interno di questo universo, mi pare giusto aprirne uno.

stavo pensado: quali compositori vi piacerebbe vedere alle prese con SW? visto che gli spin-off dovrebbero offrire questa possibilità (magari mantenendo cmq una coerenza musicale con Williams)
    magari anche postando un paio di sample

a me sicuramente Desplat

Ottman

Powell

Howard
    Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 31 dicembre 17, 17:47.
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Jeremy Soule, Jeremy Soule è dio, compositore tra l'altro di KotOR. Al limite ci vedrei pure Michael Giacchino o James Newton Howard.

Commenta

Giacchino è impossibile non nominarlo asd

tra gli altri a me piacerebbe molto anche Patrick Doyle

Commenta

Ci sta sempre Giacchino, è quello che per stile, registro e metodo compositivo si avvicina di più a Williams. Caspio Doyle è un altro grande, l'ost dell'Enrico V di Branagh è un masterpiece.

Commenta

Originariamente inviato da Henry V
          Ci sta sempre Giacchino, è quello che per stile, registro e metodo compositivo si avvicina di più a Williams.
          non mi pare ma vabbe', non andiamo OT asd

Commenta

Pardon ho inconsapevolmente bestemmiato asd, dovevo aggiungerci "in un certo limite" "lo può solo sognare" "lo vede solo da lontano",mo aggiusto il tiro: è un compositore tradizionale a là Williams.

Commenta

riascoltando alcune cose anche David Arnold è uno che mi piacerebbe un sacco vedere alle prese con questo universo. è uno di quei compositori sbucati negli anni '90 con un gusto particolare per i grandi ed epici score orchestrali
              negli ultimi anni purtroppo è un po' sparito (la sua ottima colonna sonora per il dimenticabile terzo Narnia è passata inosservata per via del film stesso)

Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 16 dicembre 17, 08:25.

Commenta

Solo Powell vedrei adatto. In questo universo serve qualcuno che riesca a modellare, livellare e costruire temi musicali riuscendo ad incastrarli insieme e al momento Powell è l'unico che riesce a farlo alla maniera di John Williams imho

A proposito, tanti auguri a John Williams, oggi compie 83 anni! :cheesy:

"Gli umani sono strani... credono che l'ordine e il caos siano in qualche modo opposti e cercano di controllare ciò che non si può. Ma c'è grazia nei loro fallimenti."

"Dove eravate quando distribuivano i testicoli?"

Commenta

e Howard no? :-[

Commenta

Ma Howard non lo so, non sento la voglia di divertirsi nelle sue colonne sonore come la sento in Powell. Molto probabilmente però, uno dei spin off verrà affidato a lui, Powell non sarà disponibile in questi anni, si prende un po' di tempo dal mondo del cinema :'(
                    Non odio Howard sia chiaro, anzi, ma la prima scelta e forse l'unica, ricadrebbe sul buon John.

La mia preferita di Howard

"Gli umani sono strani... credono che l'ordine e il caos siano in qualche modo opposti e cercano di controllare ciò che non si può. Ma c'è grazia nei loro fallimenti."

Commenta

anche Arnold cmq è bravo da questo punto di vista
                      (poi vabbe', non si cita Shore per il semplice fatto che le sue sonorità non sarebbero adatte a questo universo)

Commenta

Ci vedrei bene anche Don Davis, che non lo sento da un bel po'

Commenta

verissimo, mi sono dimenticato di citarlo nel post precedente
                          tra l'altro è un compositore stimato da Williams. sarebbe un ritorno in grande stile e ne avrebbe bisogno

un tempo avrei detto Silvestri ma forse ultimamente è meno in vena

Commenta

Un altro nome che avrei detto sarebbe stato Desplat ma dopo averlo sentito in Harry Potter, dove mi è sembrato tutto fuorché in forma, richiudo la proposta. xD

Commenta

Desplat l'ho citato nel primo post
                              in HP in realtà è forma eccome, solo che al contrario di Williams, tende a non appoggiarsi troppo sulle tipiche ed esplicite ricorrenze tematiche (altro esempio citato di recente è l'ottimo score di Godzilla).

il suo lavoro più "williamsiano" alla fine è Le 5 Leggende (di cui ho postato dei brani nel primo post)

Commenta

In esecuzione...
                              X