annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le musiche di Star Wars

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comunque credo che siamo tutti d'accordo nel dire che questi film non valorizzano assolutamente certi brani. Non so perché, penso che sia proprio una scelta imposta dai piani alti, altrimenti non mi spiego come mai questa sensazione la si respira in tutti e due gli spin-off ma anche nei film sequel.

Mi è capitato di apprezzare brani che poi nel film sono solo accennati o si sentono davvero solo come sottofondo e non un accompagnamento intenso come accadeva nei film di Lucas.
    "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
    And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
    That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• E' una caratteristica, purtroppo, abbastanza comune di tanti blockbuster in generale.

Da poco mi è successo, ad esempio, proprio con Godzilla 2 di McCreary.
      Persino avendola sentita e apprezzata a parte, nel film dovevo sforzarmi di distinguerla dal marasma sonoro globale.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Parlando della soundtrack di Rebels trovo che anche in questo caso Kiner abbia fatto il lavoro migliore nell'ultima stagione. Fra i temi che mi sono piaciuti di più c'è sicuramente quello dei loth-lupi:

Poi l'epilogo (bell'idea la ripresa del finale di Ep.III da 1:32 in poi):

E i titoli di coda (dove il main theme di SW si fonde con quello di Rebels in pompa magna):

Davvero notevole poi il tema di Thrawn (che in realtà è della terza stagione), che spero venga ripreso e valorizzato nel caso di apparizione del personaggio in live-action (anche perchè mi pare che nella serie non si senta mai in maniera così intensa come nel video):

L'organo che parte a 0:51 fa tanto Davy Jones

Commenta

• Mi ricordo che mi era piaciuto abbastanza un tema che pare fosse legato ai mandaloriani e si sentiva alla fine della prima puntata della quarta.
          Però non essendoci un album non si può estrapolare.

Commenta

• Ad essere onesto ho sempre trovato un po' ridondante che ad ogni apparizione di Thrawn in Rebels, partisse il suo temino con tanto di organi. Boh l'ho trovata una soluzione un po' grottesca.

Una cosa che invece ho subito contastato è che Kiner in Rebels, a differenza del lavoro su TCW era tornato a fare cose più classiche, in stile SW. Mentre in TCW spesso si allontanava parecchio, inserendo pure elementi elettronici mai sentiti in una ambientazione starwarsiana
            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• In una delle ultime puntate che ho visto di CW c'era pure una parte che sembrava temptrackata sul Blade Runner di Vangelis.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                Mi ricordo che mi era piaciuto abbastanza un tema che pare fosse legato ai mandaloriani e si sentiva alla fine della prima puntata della quarta.
                Però non essendoci un album non si può estrapolare.
                Dovrebbe essere questo:

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                In una delle ultime puntate che ho visto di CW c'era pure una parte che sembrava temptrackata sul Blade Runner di Vangelis.
                Esatto. Che poi sarebbero le tracce di cui si parlava l'altro giorno:
                https://forum.badtaste.it/forum/sagh...06#post2027506
                Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                Ad essere onesto ho sempre trovato un po' ridondante che ad ogni apparizione di Thrawn in Rebels, partisse il suo temino con tanto di organi. Boh l'ho trovata una soluzione un po' grottesca.
                Vero che alla lunga era un po' ridondante (più che altro nella terza), però mi pare che non fosse mai usato in maniera troppo invasiva. Poi io apprezzo sempre quando si riesce a creare un'identità musicale per un personaggio (oltre al fatto che il tema in sè era pregevole)

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                  Dovrebbe essere questo:
                  Yep, quello che comincia verso 0:12.

Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                  Esatto. Che poi sarebbero le tracce di cui si parlava l'altro giorno:
                  https://forum.badtaste.it/forum/sagh...06#post2027506
                  Vero che alla lunga era un po' ridondante (più che altro nella terza), però mi pare che non fosse mai
                  Ah, ok, me l'ero persa nel mucchio.

Commenta

• L'identità sì, ma è bello quando il tema viene intricato di altri elementi, un po' come succede nei temi classici che sentiamo nei film. Sicuramente quello di Thrawn potrebbe funzionare in un contesto live action, questo sì.

L'unico personaggio che merita il tema ad ogni sua entrata è solo Vader

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                      Dovrebbe essere questo:
                      Sarebbe il tema di Sabine, se non sbaglio.

Commenta

• Qualche brano dal corposo score appena uscito di Star Wars Jedi: Fallen Order, di Gordy Haab e Stephen Barton.
                        Per quelli che preferiscono roba più classica rispetto a The Mandalorian, ma non aspettatevi di sentire riferimenti espliciti alle musiche della saga originale.

Commenta

• consiglio anche la canzone degli The HU, una rock band mongola che ha fatto una canzone proprio per il gioco

Commenta

• Beh un lavorone bello massiccio di alto livello, anche se del tutto ascrivibile alla categoria "imitazioni di John Williams".
                            Imitazione che esclude il lato più wagneriano dei leitmotiv, che Williams ha sempre praticato in SW - intendo la creazione di nuovi temi portanti, non l'uso dei vecchi - ma sarebbe chiedere troppo.

Comunque lo spirito sinfonico di Star Wars lo coglie piuttosto bene.

Commenta

• La colonna sonora di Williams che ha ispirato di più Goransson per Mandalorian, e non è Star Wars:

Commenta

In esecuzione...
                              X