annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars IX: L'Ascesa di Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Della presenza dell'Imperatore Palpatine nel nuovo Star Wars sapevamo già, ma è tempo di contestualizzare meglio il tutto da Darth Plagueis in poi...

Commenta

• quando sento parlare del ritorno di palpy, mi viene sempre in mente questa scena...

https://www.facebook.com/67419725962...4676534323937/

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Un backlash del genere non lo vedevo dal final season di Game of Thrones.
        Quanto vi state accanendo.

Ultima modifica di mr.fred; 23 dicembre 19, 15:37.

Commenta

• Credo che alla fine siamo tutti concordi nel dire che questa Trilogia è stata pianificata e scritta male... ma se in realtà fosse stato un modo di procedere deciso a tavolino fin dall'esordio?

Mi spiego meglio, tutti in Disney sapevano benissimo, considerando i Prequel, che il fandom molto attivo è in grado di bocciare un film prima ancora dell'uscita nelle sale, quindi perché scrivere subito una storia intera se poi non piace? Non è meglio navigare a vista decidendo la storia in base alle reazioni del pubblico?
          JJ esordisce infatti con un film che è un foglio bianco, pone sì dei punti cardine, ma non concede nessuna spiegazione e imposta molte soluzioni possibili.
          RJ si guarda bene dal rispondere ai grandi quesiti e ne risolve uno soltanto, il rapporto conflittuale tra Ben e Luke. Del resto perché dire chi è Snoke? Spiegarlo in Ep.VIII avrebbe stabilito in modo indelebile il percorso di Ep.IX; così altrettanto nel caso dei genitori di Rey. E se poi la soluzione non fosse piaciuta? Come porre rimedio nel capitolo IX? Difficile!
          Ma se non dici nulla, lasci completa libertà creativa a chi viene dopo, come infatti è successo.

Commenta

• L'ho già scritto nell'altro topic ma lo ripeto qua: Trevorrow rilasciò un'intervista un anno prima dell'uscita di VIII parlando di come stesse lavorando alle origini di Rey, quindi avevano già deciso che IX, in un modo o nell'altro, avrebbe dato ulteriori sviluppi alla questione.

https://collider.com/star-wars-9-rey...lin-trevorrow/

“I’ve seen all of the theories… What I do know is that we’re going to make sure that that answer is deeply and profoundly satisfying, because Rey is a character that is important in this universe, not just in the context of The Force Awakens but in the entire galaxy, and she deserves it. So we’ll make sure that that answer is something that feels like it was—it’s something that happened a long time ago [in a galaxy] far, far away, we’re just telling you what happened.”

E non credo che VIII sia stato fatto così per accontentare quella minoranza (peraltro abbastanza silenziosa) che si era lamentata che TFA era troppo "classico", visto che il film ha avuto una lavorazione tranquilla che è iniziata un anno e mezzo prima dell'uscita di TFA.

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• J.J. Abrams ha risposto alle critiche degli spettatori durante un recente botta e risposta in seguito a una proiezione di Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Commenta

• Vedo che alla maggior parte della gente e' piaciuto e i critici gli hanno dato 6+ (Rottentomatoes).
                Son proprio curioso di vederlo ora.
                Di una cosa sono sicuro (credo... e spero): impossibile che raggiunga i picchi fetenziali dei tre prequel.

Commenta

• Secondo voi come sarebbe stato il film di Trevorrow?
                  In una recente intervista aveva detto che il ritorno di Palapatine era un'idea di Abrams.
                  Ma a parte questo, come regia? Chissà quale direzione avrebbe preso.
                  Jurassic World mi sembra tutto sommato tradizionale a livello registico.

Commenta

• Originariamente inviato da antonio-albino Visualizza il messaggio
                    Di una cosa sono sicuro (credo... e spero): impossibile che raggiunga i picchi fetenziali dei tre prequel.
                    Ma sicuro di averli visti i nuovi film usciti fin ora?

Commenta

• Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio
                      Secondo voi come sarebbe stato il film di Trevorrow?
                      In una recente intervista aveva detto che il ritorno di Palapatine era un'idea di Abrams.
                      Ma a parte questo, come regia? Chissà quale direzione avrebbe preso.
                      Jurassic World mi sembra tutto sommato tradizionale a livello registico.
                      Forse col tempo lo scopriremo, ma visti i precedenti di Trevorrow la mia curiosità è puramente accademica.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Forse col tempo lo scopriremo, ma visti i precedenti di Trevorrow la mia curiosità è puramente accademica.
                        Credi che alla fine JJ sia stata comunque la scelta migliore?
                        Io rimpiango il rifiuto di RJ, che se non ricordo male è stato il primo interpellato dalla Kennedy dopo la rottura con Trevorrow.
                        Ma l'avrebbero massacrato, dopo quello che hanno scritto contro Ep.VIII

Commenta

• romanzo del film e volume coi concept e altro quando escono...? perchè già lì si dovrebbe capire qualcosa in più...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio
                            Credi che alla fine JJ sia stata comunque la scelta migliore?
                            Io rimpiango il rifiuto di RJ, che se non ricordo male è stato il primo interpellato dalla Kennedy dopo la rottura con Trevorrow.
                            A quanto ricordo RJ ha smentito questa cosa, non gliel'hanno mai chiesto.
                            Così come non è mai stato nel suo contratto scrivere il soggetto di IX come invece avevano detto i giornalisti all'epoca, quando fu assunto.

Cmq sì, penso che Trevorrow forse avrebbe fatto anche peggio di JJ.

Commenta

• ma il commento di miapiccolina...? dicono che si sia riunito alla forza dopo aver sentito la voce di christensen...

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                                romanzo del film e volume coi concept e altro quando escono...? perchè già lì si dovrebbe capire qualcosa in più...
                                Il Romanzo a Marzo

Commenta

In esecuzione...
                                X