annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars IX: L'Ascesa di Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
    Tutta la parte di Coruscant (e del faro inteplanetario stile Return of the King) è quella che dà alla storia il respiro più ampio che mancava ai due film precedenti e che, a dirla tutta, latitava pure nella TO, era più una caratteristica propria della TP (serie di Clone Wars annessa).
    Esatto. Tra l'altro pure in questa versione Finn avrebbe dovuto fare il suo discorso rivoluzionario pre-battaglia finale stile Aragorn/Elizabeth Swann/Neville Paciock, solo che qui sarebbe stato più appassionato ed importante. E in TROS pure la parte del messaggio agli alleati risulta molto semplificata (non si capisce bene perchè abbiano aspettato la battaglia finale per chiamarli). Sempre parlando di ampio respiro ho trovato efficace la scena della riunione fra Hux e gli alleati, in cui sottolineano come il sacrificio di Luke abbia contribuito alla rinascita della speranza, con molta gente che adesso crede in Rey (concetto ribadito più volte). Poi credo che alcuni spunti fra quelli non già riadattati in TROS verranno recuperati in future produzioni in qualche modo (su tutti penso a Mortis, che è già canon grazie a TCW). Comunque più ci penso e più mi sembra incredibile che una sceneggiatura del genere sia frutto delle menti dei due autori dei Jurassic World (soprattutto il secondo)
    Ultima modifica di Lord Vell; 13 febbraio 20, 18:59.

Commenta

• Sicuramente con una stesura finale, molte cose sarebbero cambiate, magari anche sintetizzate per fare spazio a cose più coerenti con tutto ciò che c'è stato in TLJ. Già Coruscant era sparita se non erro

Secondo me Ben Solo, poteva funzionare a livello di redenzione se in questo film avesse acquistato lui il ruolo di salvatore e non di colui da salvare. Mi sarebbe piaciuto vedere Rey cedere all'oscurità (come se fosse il suo destino) e Ben dopo la batosta di non aver preso nessun potere speciale e capendo che il vero potere era la compassione/amore, vederlo prodigarsi per non far cadere la ragazza nel LO. In sostanza un ibrido tra quel che abbiamo avuto in TROS e quel che poteva essere in DOTF.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Commenta

• In una recente intervista con l'USA Today, Harrison Ford è tornato a parlare del suo ritorno in Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker

Commenta

• Giusto così.

Pensa noi invece che seguiamo, non abbiamo la più pallida idea perchè c'è di nuovo Palpatine

Commenta

• Massi tu che eri preoccupato...
              La Lucasfilm ha pubblicato online il trailer dell'edizione home video di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il film di JJ Abrams

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                Sicuramente con una stesura finale, molte cose sarebbero cambiate, magari anche sintetizzate per fare spazio a cose più coerenti con tutto ciò che c'è stato in TLJ. Già Coruscant era sparita se non erro

Secondo me Ben Solo, poteva funzionare a livello di redenzione se in questo film avesse acquistato lui il ruolo di salvatore e non di colui da salvare. Mi sarebbe piaciuto vedere Rey cedere all'oscurità (come se fosse il suo destino) e Ben dopo la batosta di non aver preso nessun potere speciale e capendo che il vero potere era la compassione/amore, vederlo prodigarsi per non far cadere la ragazza nel LO. In sostanza un ibrido tra quel che abbiamo avuto in TROS e quel che poteva essere in DOTF.
                Lo switch tra Rey e Kylo poteva essere un elemento di novità davvero interessante, ma sarebbe andato bene a mio parere alla fine del capitolo centrale, invece di copiare la solita dinamica del buono che rifiuta già vista con Luke nella VT e con Kenobi nei prequel. Vedere Rey che in un solo film diventa villain per poi tornare buona (perchè alla fine sarebbe finita così) sarebbe stato troppo affrettato, andava piazzato come cliffhanger in TLJ. Lì si che avrei applaudito RJ per essere stato coraggioso.

Commenta

• Beh sicuramente se Ep8 avesse avuto un respiro più ampio avrebbe potuto narrare lui questo passaggio o switch.

ma per me la colpa ricade sempre su Ep7, che ha costretto Ep8 a dover essere attaccato a due sputi dalle conseguenze di quel film, per colpa di quel finale da serie tv con Luke, Rey e la spada.

diciamo che se la prequel, con Ep1 ed Ep2 aveva il problema di troppo jump time tra un film e l'altro, qui c'è il problema inverso, il poco jump time. In entrambi i casi abbiamo avuto un capitolo finale, costretto a rincorrere la storia, perché si è sprecato del tempo prezioso per poter spalmare la storia su più film.

rimango dell'idea che la narrazione perfetta per questa sequel, sarebbe stato avere i KoR come nemici del primo film, snoke nel secondo e il LO sottoforma di essenza di Palpatine (e qualche altro sith del passato) come villain finale. In questo percorso, avrei appunto approfondito la storia del "prescelto del LO", sovvertendo narrativamente la profezia degli altri 6 film e introducendo anche un altro prescelto, ma stavolta del LO, ponendo allo spettatore il dubbio per almeno due film su chi fosse tra Kylo e Rey, questo prescelto. Arrivando così all'ultimo capitolo, ad avere la risposta (Rey) e vedendo Ben Solo come colui che la redime, diventando quindi più un personaggio ibrido tra Anakin/Luke, piuttosto che fotocopiare il percorso di redenzione del nonno.

In una prospettiva del genere, avremmo avuto una Rey decisamente più interessante. Con le sue peculiarità speciali, spiegate dal suo destino di prescelta dell'oscurità. Avrebbe avuto anche più fascino assistere ad un suo rifiuto verso il suo destino, per abbracciare la luce. Invece nell'attuale Ep9, questo rifiuto si limita ad una lotta di "casate" che in SW non ha mai avuto senso, visto che non esisteva nessuna casata Palpatine fino a quel momento.

Se invece ci atteniamo a quel che abbiamo visto, io credo che il punto di svolta di Ep8 poteva essere il momento in cui i due si alleano contro le guardie pretoriane. Li RJ non si è accorto di aver avuto tra le mani una delle scene più geniali e sorprendenti della saga... però quella scena si è dovuta smorzare subito, perché c'era ancora un pezzo di storia da raccontare, ovvero la battaglia (quasi inutile) su Crait e il "ritorno" di Luke a leggenda...

Commenta

• Originariamente inviato da Lorath Visualizza il messaggio
                    Massi tu che eri preoccupato...
                    sì davvero, ora ho letto che addirittura la versione digitale è prevista per metà marzo...

Commenta

• Pare che nel BR non ci siano scene tagliate di Episodio 9

Commenta

• Scusate il doppio post ma il buon Frodo mi ha fatto sorridere
                        87263481_1088537128167951_8459080708156030976_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_ohc=WWvPpCQdrR8AX__6JhL&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=d976c8c4bbdaaeda753b834f37df6896&oe=5EFB7D2A.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                          Pare che nel BR non ci siano scene tagliate di Episodio 9
                          Probabile che vogliano far passare un po' di tempo e lasciare che i bollenti spiriti si quietino, per poi preparare una nuova edizione del BR fra un annetto o poco più (mica successe una cosa del genere con Episodio 7). E c'è anche da dire che dall'uscita cinematografica è passato pochissimo, magari hanno bisogno di tempo per apportare qualche miglioria alla scene extra. Comunque curioso che nel materiale pubblicitario diffuso dopo l'uscita del film non venga quasi mai mostrato Palpatine (e anche nelle pochissime immagini in cui compare non lo si vede mai in faccia). Secondo me si vergognano, e sono entrati in modalità "ammissione di colpa"

Chieda al suo amico Meriadoc, lui avrà sicuramente la risposta

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                            Probabile che vogliano far passare un po' di tempo e lasciare che i bollenti spiriti si quietino, per poi preparare una nuova edizione del BR fra un annetto o poco più (mica successe una cosa del genere con Episodio 7). E c'è anche da dire che dall'uscita cinematografica è passato pochissimo, magari hanno bisogno di tempo per apportare qualche miglioria alla scene extra. Comunque curioso che nel materiale pubblicitario diffuso dopo l'uscita del film non venga quasi mai mostrato Palpatine (e anche nelle pochissime immagini in cui compare non lo si vede mai in faccia). Secondo me si vergognano, e sono entrati in modalità "ammissione di colpa"
                            Se non sbaglio il primo blu ray di TFA aveva qualcosa in meno (non c'era il commento audio del regista) ma le scene tagliate c'erano. Solo il br di Rogue One non contiene materiale tagliato, ma sappiamo quanti cambiamenti sono stati apportati a quel film durante la produzione. Quindi boh, mi viene da pensare che anche qui ci sono stati più cambiamenti del previsto oppure non vogliono mostrare niente perché prima o poi faranno davvero un'edizione estesa... anche se ci credo poco.

Commenta

• non vogliono mostrare niente, perché sennò esce fuori che metà del film l'hanno cambiato all'ultimo momento

mi bastano i concept art trapelati, che di palpatine nemmeno l'ombra. o il VD mozzato dalle info su Palpatine, per capire che tutta sta storiella è stata aggiunta in un secondo momento.

probabilmente palpatine doveva essere solo un mcguffin, poi s'è trasformato nel nonno di rey e in "tutti i sith". è l'unica spiegazione plausibile al pastrocchio contorto dei suoi piani e supercazzole varie.

Commenta

In esecuzione...
                              X