annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars IX: L'Ascesa di Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
    Conosco quella intervista ma non smentisce quel che ho detto. Che RJ possa aver avuto una proposta qui non viene smentita, dice solo che non era nelle sue intenzioni dirigere un Ep9, ed infatti così è stato. Aveva appena concluso con Ep8 e non voleva imbarcars in un'altra impresa che gli avrebbe portato via un altro anno e mezzo, dietro tutto questo.

    JJ viene chiamato a Settembre poco dopo il licenziamento di Trevorrow (avvenuto non solo per problemi di script ma anche per il flop del suo ultimo film) ed è palesemente un tappa buchi, una scelta, per loro, sicura visto che aveva avuto già a che fare con questo tipo di lavorazione e quindi sapeva come muoversi. Di certo non hanno pensato "richiamiamo lui, così ci sistema la storia". A questi della "storia" non interessa nulla.

    JJ finisce di girare il film a Febbraio inoltrato con il montaggio che stava avendo dei grandi rallentamenti. Nessuno mi toglierà dalla testa che gli stessi piani su Palpatine sono cambiati in prospettiva dei feedback della Celebration, quando hanno sentito tutti la risata di Palpatine, li hanno cominciato a pensare di rendere più centrale il personaggio e di connetterlo con Rey. Se non sbaglio ci sono state anche dei reshoot.

    Ci sono prove anche sui concept art che gran parte della storia relativa a Ochi e il suo droide non combaciavano con quella che poi è uscita al cinema, come se fosse stata riscritta tutta quella parte (infatti i rumor che giravano su reddit, davano un'altra versione delle scene finali e sulla presenza di palpie, per convergere solo dopo nella versione finale).

    Tendo quindi a credere che Palpatine dovesse essere solo un cameo e che delle origini di Rey ci fossero chiaramente ancora più opzioni da poter decidere anche nell'ultimo film. Grazie al consenso del pubblico per quella effimera risata, probabilmente sti qui si sono convinti di attuare il piano "nonno palpie" e il resto è storia.
    A me tra l'altro piacerebbe capire su quali basi decidi di affidare anche l'intero script al regista. Cioè, hai per le mani uno dei frachise di intrattenimento più celebri di sempre e devi farne un seguito, perchè non far scrivere la storia a qualche eccellente sceneggiatore o scrittore? Come ti può venire in mente di farla scrivere al regista (con aiuti dei soliti collaboratori, certo) di volta in volta, con tempi ristrettissimi? Anche perchè nessuno dei registi coinvolti mi pare sia mai stato un genio ampiamente riconosciuto dello storytelling...
    Io, nella mia totale ignoranza di certi enormi meccanismi produttivi, imbastirei per prima cosa un think tank di un certo spessore che delinii una chiara visione d'insieme per la storia.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
      nel suo primo script Kylo mi pare non abbia nessuna redenzione
      Aveva una redenzione last second stile Vader, con Rey alla sua mercé che lo implorava mentre la prosciugava dell'energia e Leia che mi pare si proiettava a distanza.
      All'ultimo vinceva il lato chiaro e lui annullava la tecnica che però gli si ritorceva contro dilaniandolo.

      Però sì, era lui il main villain sino alla fine.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

      Commenta


      • Quando penso allo script di CT, mi vengono in mente alcuni concept veramente belli, tipo quello di Leia con il vestito bianco, mi sarebbe piaciuto moltissimo vederla così.

        Il più grosso rammarico poi è sulla subquest dedicata a Finn e Rose, li c'era veramente tanta roba.
        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


        # I am one with the Force and the Force is with me #

        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

        Commenta

        In esecuzione...
        X