annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars IX: L'Ascesa di Skywalker (J.J. Abrams)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Queste retcon sono ancora più abominevoli di quello che vediamo nel film, trashate a palate.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio
      Queste retcon sono ancora più abominevoli di quello che vediamo nel film, trashate a palate.
      Sicuramente potrebbero prendere pessime derive, ma non sono d'accordo: è molto più trash che Palpatine torni in vita senza una spiegazione, con flotte già pronte, in un pianeta nascosto e con un figlio segreto.
      Un po' di contesto non può che migliorare queste cose, per quanto assurde possano sembrare le trovate (e la clonazione, anche se a volte sembri una roba "cheap", nell'universo di Star Wars è sempre esistita)

      Commenta


      • Per me tutto quello che si vede in IX meglio relegarlo in una cantina, chudere a chiave e buttare via la chiave. E poi cercare di dimenticare.

        Fra l'altro, non so se è già stato detto, ma fare cloni sensibili alla Forza supporterebbe la storiella dei midi-chlorian. Poi i detrattori della prequel sono anche quelli che criticano Johnson per Rey figlia di nessuno e il bambino col manico di scopa, che ha dato una rappresentazione democratica della Forza vicina all'intoccabile trilogia classica... mentre in IX tra cloni e compagnia pare che uno debba per forza essere di stirpe nobile.
        Spoiler! Mostra

        Commenta


        • Mettere una pezza pessima su una situazione già pessima, non è che la migliori.

          Il danno è stato fatto a prescindere.

          Un fan può anche godere a tratti di retcon lette in libri o fumetti ma, la verità è che il film per tutti gli altri, rimarrà fatto male... a meno che non lo rigirino o esca fuori la JeJe Cut.
          "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
          And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
          That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


          # I am one with the Force and the Force is with me #

          -= If You Seek His Monument Look Around You =-

          Commenta


          • Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
            Per me tutto quello che si vede in IX meglio relegarlo in una cantina, chudere a chiave e buttare via la chiave. E poi cercare di dimenticare.

            Fra l'altro, non so se è già stato detto, ma fare cloni sensibili alla Forza supporterebbe la storiella dei midi-chlorian. Poi i detrattori della prequel sono anche quelli che criticano Johnson per Rey figlia di nessuno e il bambino col manico di scopa, che ha dato una rappresentazione democratica della Forza vicina all'intoccabile trilogia classica... mentre in IX tra cloni e compagnia pare che uno debba per forza essere di stirpe nobile.
            Non so, a me sembra che molti "haters" di Episodio 8 e in generale della nuova trilogia siano invece persone che apprezzano i prequel, tra quelli che sono cresciuti con quei film e con TCW e quelli che con il tempo li hanno rivalutati o hanno deciso di prenderne solo gli aspetti positivi.
            Ovviamente il danno ormai è fatto, ma ignorare l'elefante nella stanza sarebbe anche più dannoso per il Canon.

            Commenta


            • Non mi fa impazzire che si usino media esterni per mettere delle toppe ai film, ma dato che la TS questa è e questa sarà sempre (dubito la Disney deciderà mai anche solo di apportare qualche modifica in stile Lucas per migliorare la coesione della trama e fornire un po' di background al ritorno di Palpatine), e dato che serie, fumetti, romanzi e quant'altro li fanno comunque, tanto vale sfruttarli per colmare alcuni vuoti come stanno facendo.

              Certo, finché si tratta di dare qualche spiegazione su quanto visto in Episodio IX per poterlo meglio contestualizzare mi sta bene.
              Se dovessero aggiungere però informazioni importanti che modificano sensibilmente quanto visto nei film (già la storia del "figlio di Palpatine" clone per me è un retcon/un'info che va un po' oltre il lecito), la cosa mi farebbe alquanto stizzire.

              Vedremo dove andranno a parare

              Commenta


              • Chissà che non stiano anche aprendo a un possibile trittico di nuovi film (x, xi, xii).
                cmq i danno lasciati da Ep VIII sono peggio della grandine

                Commenta


                • Certo, è nel IX che se ne sono usciti con un pasticcio di cloni, esperimenti strambi, parentele improbabili, flotte segrete di DS....ma la colpa è dell'VIII. Comunque nessuna pezza potrà mai aggiustare quello che hanno combinato, ma cercare di fornire qualche base narrativa tramite il materiale extra male non dovrebbe fare. Certo però che la prospettiva di un potenziale clone malvagio di Luke mette davvero i brividi Comunque si tratta di opere che il 95% del pubblico (a star stretti) nemmeno conosce, inoltre al 99% hanno chiuso definitivamente con tutto ciò che riguarda la sequel al cinema, quindi non credo proprio che gli appigli lanciati qui verranno mai ripresi nei film...a meno che fra qualche anno non se ne escano con "Episodio X: è stata la mano di Luke"

                  Commenta


                  • di ep IX hanno cancellato anche la trasposizione a fumetti...di che stiamo a parlare...

                    che poi ripeto uno che vede solo il film, pensa tranquillamente che quello sia il cadavere rianimato di palpy e tenuto in vita da quel macchinario visti anche i resti della morte nera, le dita consumate e visti anche i trascorsi sith come vader e maul che usando il lato oscuro prolungavano la loro vita in maniera innaturale...ancora oggi mi pare la spiegazione più sensata per quello che comunque rimane LO SBAGLIO dell'intera saga...come gli è venuto di buttarsi su cloni e storie varie...della serie come se dopo aver tamponato uno fai retro marcia per dare un botta pure a quello dietro.
                    Ultima modifica di Variabile Ind.; 03 maggio 21, 08:32.

                    "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

                    "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


                    ~FREE BIRD~

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                      di ep IX hanno cancellato anche la trasposizione a fumetti...di che stiamo a parlare...
                      Questa non la sapevo, è bellissima.
                      Spoiler! Mostra

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
                        Certo, è nel IX che se ne sono usciti con un pasticcio di cloni, esperimenti strambi, parentele improbabili, flotte segrete di DS....ma la colpa è dell'VIII. Comunque nessuna pezza potrà mai aggiustare quello che hanno combinato, ma cercare di fornire qualche base narrativa tramite il materiale extra male non dovrebbe fare. Certo però che la prospettiva di un potenziale clone malvagio di Luke mette davvero i brividi Comunque si tratta di opere che il 95% del pubblico (a star stretti) nemmeno conosce, inoltre al 99% hanno chiuso definitivamente con tutto ciò che riguarda la sequel al cinema, quindi non credo proprio che gli appigli lanciati qui verranno mai ripresi nei film...a meno che fra qualche anno non se ne escano con "Episodio X: è stata la mano di Luke"
                        attenzione però, le serie tv in futuro potrebbero implementare queste modifiche apportate da fumetti e libri; ad oggi Mandalorian non obbliga nessuno a vedere o leggere altre cose ma, considerando la moltitudine di serie che vogliono far uscire, prima o poi succederà come nei film MCU.. uno spettatore per capire una cosa, deve vedersene altre 15.

                        lasciando stare i soliti utenti che non mancano di spalare merda su ep8, mi pare abbastanza evidente che quella pernacchia di ep9 ha definitivamente messo la parola fine ai personaggi della sequel. credo sia uno dei pochi casi cinematografici, dove una trilogia o "saga" non riesce a far innamorare gli spettatori dei propri personaggi.

                        pensiamo a tutte le saghe uscite nel tempo, i gruppi hanno sempre funzionato al lungo termine e sono rimasti iconici, penso a Matrix, ISDA, Pirati, Avengers.. questi dal 2015 al 2021 chi se li ricorda? i vari Poe, Finn, Kylo e Rey non hanno fatto breccia nel cuore dei fan e nemmeno negli spettatori generici.

                        Star Wars continuerà ad essere ricordato unicamente per il gruppo storico, questa è la realtà. Lucas con i prequel non è andato a fare il verso al vecchio gruppo, cercando di "sostituirlo" ma quei personaggi prequeliani, servivano per arricchire e rafforzare l'amore per quel gruppo storico. La sequel ha tentato beceramente di sostiturili uno ad uno e sta roba gli si è ritorta semplicemente contro.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                        # I am one with the Force and the Force is with me #

                        -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                          Sicuramente potrebbero prendere pessime derive, ma non sono d'accordo: è molto più trash che Palpatine torni in vita senza una spiegazione, con flotte già pronte, in un pianeta nascosto e con un figlio segreto.
                          Un po' di contesto non può che migliorare queste cose, per quanto assurde possano sembrare le trovate (e la clonazione, anche se a volte sembri una roba "cheap", nell'universo di Star Wars è sempre esistita)
                          Normalmente, se ben fatti, gli approfondimenti non sono solo utili, ma interessanti. Le guerre dei cloni sono un esempio di "buco temporale" che si presta benissimo a nuove storie. Purtroppo in questo caso la trama dei film non ha davvero alcuna logica e di conseguenza le retcon sono letteralmente impossibili da incastrare e non fanno che peggiorare tutto. Giusto le prime incongruenze che mi vengono in mente con queste nuove rivelazioni:

                          - Se Palpatine ha già una flotta di potentissimi Star Destroyer coi laser della Morte Nera perché perde tempo a costruire un'altra Morte Nera II?
                          - Se può clonare sensitivi alla Forza perché non li usa come controfigura, o si fa un esercito di Sith?
                          - Cos'è questa fissazione con la mano mozzata di Luke? Ha al suo servizio Anakin Skywalker in persona che gli può dare materiale genetico di continuo per creare un clone integro e perfetto del fottutissimo Chosen One.
                          - Se Darth Vader sa di Exegol perché non dice niente a Luke in tutti questi anni? "Sai hai ucciso l'imperatore ma ci sono centinaia di suoi cloni in giro e ha una flotta immensa per radere al suolo la galassia."

                          Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                          Per me tutto quello che si vede in IX meglio relegarlo in una cantina, chudere a chiave e buttare via la chiave. E poi cercare di dimenticare.
                          Questo mi pare l'unico approccio possibile.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio
                            - Se Palpatine ha già una flotta di potentissimi Star Destroyer coi laser della Morte Nera perché perde tempo a costruire un'altra Morte Nera II?
                            - Se può clonare sensitivi alla Forza perché non li usa come controfigura, o si fa un esercito di Sith?
                            - Cos'è questa fissazione con la mano mozzata di Luke? Ha al suo servizio Anakin Skywalker in persona che gli può dare materiale genetico di continuo per creare un clone integro e perfetto del fottutissimo Chosen One.
                            - Se Darth Vader sa di Exegol perché non dice niente a Luke in tutti questi anni? "Sai hai ucciso l'imperatore ma ci sono centinaia di suoi cloni in giro e ha una flotta immensa per radere al suolo la galassia."
                            Ma infatti..

                            giusto per l'ultima parte su Vader attenderei la fine del fumetto, per capire se poi ste nozioni Vader le mantiene o per qualche caso strano, le perde/dimentica.

                            Comunque utilizzare media esterni può anche andare bene ma già da ora si percepiscono due approcci totalmente differenti. TCW riesce ad arricchire la Prequel, ma non va a "smentire" o sostituire cose che vengono narrate all'interno di quei film ma, gli si affiancano. Qui già con il romanzo abbiamo avuto un vero e proprio retcon su un risvolto narrativo presente nel film e che nel suddetto film non ha alcun tipo di sviluppo se non un "perché sì".

                            Ma ancora prima di Ep9, lo avevano già fatto i libri di Aftermath con Ep7. In quel film non v'è traccia di una motivazione plausibile sul perché esistano 3 fazioni, i libri ne trovano una: "guerra fredda", repubblica in disarmo e resistenza che nasce per convincere la rep. della malafede del PO (che poi anche qui.. c'era bisogno della resistenza per capire che una fazione che si ripresenta come i nuovi nazisti di star wars, hanno intenzioni belliche? LOL).

                            Tra l'altro nella testa di Terrio non c'era nessuna storiella sui cloni, altrimenti nelle interviste che rilasciò tempo fa, invece di parlare in quel modo di Palpatine (LA FAMIGGHIA), avrebbe semplicemente detto "non preoccupatevi in realtà è un clone e scoprirete il perché". Invece l'idea era di fare Il trono di Spade in SW.

                            Diciamo quindi la verità: quel retcon del clone nasce esclusivamente per i feedback del pubblico che al solo pensiero di palpatine che ingravida qualcuna, hanno vomitato. quindi ecco che il figlio di palpatine diventa "un clone non proprio identico" e si sono inventati un termine tutto nuovo che vuol dire tutto e niente.

                            tra l'altro anche la pezza messa su Snoke, è una incogruenza stessa. perché riescono a creare uno Snoke con quei poteri incredibili e a replicarlo all'infintio e invece palpatine ha bisogno del suo corpo e deve stare attaccato come una marionetta?

                            ma poi tutto sto sbattimento per il "rito sith" e poi per passare dal suo corpo (che svolazza nel reattore di ep6) a quello ad anni luce distante del clone, non c'è bisogno di nessun rito?

                            ma soprattutto, ci rendiamo conto che per 2 ore di film questo vuole la nipote per fare il rito sith e dopo le tremila supercazzole, piani e contro piani, non ha mai preso in considerazione la possibilità che questa non si piegasse a nessuna sua richiesta? e che fa.. la vuole uccidere insieme a kylo ren. AH.

                            ma ipotizziamo che la cosa fosse andata a buon fine, che faceva dopo il buon palpie? rimaneva a vita attaccato al macchinario a dominare la galassia? il risvolto narrativo più importante di tutti "la ddddiade" viene scoperta per botta di culo da un palpatine che, intento ad uccidere i due ragazzi, scopre di poter succhiare la loro linfa vitale, senza nessun rito e rituccio.

                            io sono ancora convinto che il film l'abbiano scritto insieme agli sceneggiatori di occhi del cuore.
                            "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                            And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                            That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni


                            # I am one with the Force and the Force is with me #

                            -= If You Seek His Monument Look Around You =-

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio

                              Normalmente, se ben fatti, gli approfondimenti non sono solo utili, ma interessanti. Le guerre dei cloni sono un esempio di "buco temporale" che si presta benissimo a nuove storie. Purtroppo in questo caso la trama dei film non ha davvero alcuna logica e di conseguenza le retcon sono letteralmente impossibili da incastrare e non fanno che peggiorare tutto. Giusto le prime incongruenze che mi vengono in mente con queste nuove rivelazioni:

                              - Se Palpatine ha già una flotta di potentissimi Star Destroyer coi laser della Morte Nera perché perde tempo a costruire un'altra Morte Nera II?
                              - Se può clonare sensitivi alla Forza perché non li usa come controfigura, o si fa un esercito di Sith?
                              - Cos'è questa fissazione con la mano mozzata di Luke? Ha al suo servizio Anakin Skywalker in persona che gli può dare materiale genetico di continuo per creare un clone integro e perfetto del fottutissimo Chosen One.
                              - Se Darth Vader sa di Exegol perché non dice niente a Luke in tutti questi anni? "Sai hai ucciso l'imperatore ma ci sono centinaia di suoi cloni in giro e ha una flotta immensa per radere al suolo la galassia."
                              Non ho letto questa nuova serie a fumetti (che comunque non è ancora terminata) ma da quanto ho capito

                              - Gli Star Destroyer sono ben lungi dall'essere completati o comunque non hanno ancora i laser della Morte Nera
                              - Non sappiamo se i force-sensative possano essere clonati o creati con tanta facilità, scommetterei di no a giudicare dai vari esperimenti danneggiati nelle vascone o dalla fragilità del corpo di Palpatine nel film. Non sappiamo a cosa può portare la mano di Luke.
                              - Beh, Anakin a questo punto è "più macchina che uomo" e potrebbe benissimo decidere di non prestarsi a roba del genere, i due sono quasi in conflitto. Ma poi vai a capire come funzionano 'sti esperimenti.
                              - Questo è interessante, vedremo come si concluderà il fumetto.

                              Non commento le magagne del film evidenziate da Naihir perché ne abbiamo parlato in lungo e in largo, però sì credo che Terrio e Abrams prima di scrivere la sceneggiatura si siano drogati pesantemente.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

                                attenzione però, le serie tv in futuro potrebbero implementare queste modifiche apportate da fumetti e libri; ad oggi Mandalorian non obbliga nessuno a vedere o leggere altre cose ma, considerando la moltitudine di serie che vogliono far uscire, prima o poi succederà come nei film MCU.. uno spettatore per capire una cosa, deve vedersene altre 15.
                                Sicuramente le serie dell'era post-OT saranno interconnesse fra di loro, e trovandosi tutte sulla stessa piattaforma il suggerimento implicito sarà di guardarsele tutte; quindi probabilmente sarà la cosa più simile al MCU in ambito starwarsiano, ma non penso si arriverà proprio a quel livello (anche perchè hanno un sacco di epoche da sfruttare, e dubito tireranno in avanti in eterno con questa). Comunque ho dato un'occhiata al fumetto in questione. Riassumo sinteticamente per chi fosse interessato:
                                Spoiler! Mostra


                                Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                                io sono ancora convinto che il film l'abbiano scritto insieme agli sceneggiatori di occhi del cuore.
                                Già che ci sono potrebbero aggiungere la sigla:
                                Userò la Forza del cuore
                                Per carpire i tuoi segreti
                                Per capire cosa pensi
                                Nei tuoi primi piani intensi
                                Nei tuoi piani geonosiani
                                Così intensi e così kaminoani...

                                Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                                Per me tutto quello che si vede in IX meglio relegarlo in una cantina, chudere a chiave e buttare via la chiave. E poi cercare di dimenticare.
                                A maggior ragione se la cantina è questa:
                                Spoiler! Mostra

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X