annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Kenobi (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
    Che siano altri spin-off o subito un altra trilogia principale, mi sembra ovvio che non si fermeranno neanche per sbaglio... Mungeranno il brand, si spera con "cognizione di causa".
    esatto.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Miapiccolina Visualizza il messaggio
    Io ho detto la mia, voi non volete crederci... Come si dice? Chi vivrà vedrà!
    pensieri oscuri
    Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Originariamente inviato da thegameisback Visualizza il messaggio
      Il progetto di Trank è quello che si sono presi Lord & Miller.
      Su Wookiepedia hanno sempre riportato fin da subito quattro film, quello di Trank e quello scritto da KasDan (Han Solo) come due film diversi.

Josh Trank signed on to direct an Anthology film in 2014 but left the project after a year having decided to pursue other opportunities.[7]

On July 7, 2015, Lawrence KasDan's Anthology film was given a release date of May 25, 2018, with Christopher Miller and Phil Lord attached to direct, and KasDan's son Jon KasDan contributing to the script as well. The film will follow the story of a young Han Solo.[2]

Quello di Josh Trank doveva scriverlo Trank stesso.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
        Al di là delle tue idee... ma sei favorevole almeno?
        miapiccolina teme che la Disney punti ai remake della trilogia classica, cosa che io vedo davvero poco probabile.
        comunque la cosa buona di tutti questi progetti è che sono artisticamente validi, se non altro per i nomi coinvolti.

Commenta

Originariamente inviato da frammi
          miapiccolina teme che la Disney punti ai remake della trilogia classica, cosa che io vedo davvero poco probabile.
          Si lo so cosa pensa, ma non ho capito se è contento della cosa.
          Originariamente inviato da frammi
          comunque la cosa buona di tutti questi progetti è che sono artisticamente validi, se non altro per i nomi coinvolti.
          Per me l'approccio spinoffoso mi perplime. Per altro fare film che ruotano attorno alla trilogia.... poveracci il pubblico generalista che prova a starci dietro, sempre se intendono farlo. Già da fan non mi entusiasma molto come linea d'azione, almeno sulla carta.

- - - Updated - - -

Già ci sono persone che non ci stanno a capì più una fava con marvel e dc. "ora esce episodio sette, si svolge dopo il ritorno dello jedi" (e già nessuno se lo ricorderà...). L'anno dopo "ora esce rogue one, è il prequel di una nuova speranza" ":huh:" "guerre stellari, il primo" (e la confusione aumenta)... e via di sto passo. Sono combattuto, da fan sarebbe anche carino in un certo senso, ma ho avuto persino difficoltà a far capire a qualcuno la cronologia di fast and furious... Per me rischiano e rischiano anche di far precipitare gli EPISODI della saga se fanno perdere interesse alle persone per gli episodi intermedi...
          "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

basta che i singoli episodi siano fighi di per sé e vengano pubblicizzati bene

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner
              Già ci sono persone che non ci stanno a capì più una fava con marvel e dc. "ora esce episodio sette, si svolge dopo il ritorno dello jedi" (e già nessuno se lo ricorderà...). L'anno dopo "ora esce rogue one, è il prequel di una nuova speranza" ":huh:" "guerre stellari, il primo" (e la confusione aumenta)... e via di sto passo. Sono combattuto, da fan sarebbe anche carino in un certo senso, ma ho avuto persino difficoltà a far capire a qualcuno la cronologia di fast and furious... Per me rischiano e rischiano anche di far precipitare gli EPISODI della saga se fanno perdere interesse alle persone per gli episodi intermedi...
              Da quando per vedere Fast & Furious bisogna conoscerne la cronologia? asd

Scherzi a parte, torniamo seri che l'argomento lo esige. :ilsaggiodice:

Hai parzialmente ragione quando parli dei film classici.
              Non è vero che nessuno li ricorda, perché anche se vecchi, sono entrati nell'immaginario collettivo.
              Ma è vero che molti non ricorderanno o non conosceranno affatto, i dettagli di questi film. Tutti quegli elementi che un fan di Star Wars conoscere a memoria; nomi di personaggi secondari, i modelli dei caccia coinvolti nelle varie battaglie, pianeti, ecc. ecc.

Tanto per capirci, se metti sullo schermo Chewbecca quasi tutti lo riconoscono, è un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni. Ma quanti ricorderanno che proviene da un pianeta che si chiama Kashyyyk?

Il punto qual'è allora?

Il pubblico generalista non avrà nessun problema ed andrà a vedere questi film senza particolari impedimenti. Così come va tranquillamente a vedere i film con i supereroi, anche se, come dici tu "non ci stanno a capì più una fava".

Il problema sono i fans! (Io lo dico sempre che i fans vanno sterminati! asd)
              Ad un certo punto ci troveremo con un canone nuovo che dice delle cose e dei film vecchi che dicono più o meno la stessa cosa, ma in modo leggermente differente.

Facciamo un'altro esempio per capirci:
              Tutti eravamo convinti che alla fine del Ritorno dello Jedi, l'Impero fosse crollato e che fosse stata ristabilita la repubblica.
              Lucas ci aveva perfino tenuto a mostrarci tutti i pianeti in festa. Compreso Coruscant dove la statua dell'imperatore veniva abbattuta.
              Ora invece nel nuovo canone (non so se avete letto la cronologia pubblicata su makingstarwars.com dalla battaglia di Endor alla battaglia di Jakku), apprendiamo che subito dopo la battaglia di Endor su Coruscant a prendere il potere è il Grand Vizier Mas Amedda e che addirittura molti non credono alla morte dell'Imperatore!
              Altro che caduta dell'impero e nuova repubblica (che sarà si fondata dai ribelli, ma relegata ad uno sperduto sistema).

Questo è solo uno di quei "dettagli" che di solito notano solo i fan che vanno a cozzare con quello mostrato nei vecchi film.

Non dimentichiamo poi che rispetto alla Marvel, la Lucasfilm sta facendo molto di più.
              Mentre la Marvel (a quanto mi dicono perché qui non sono un esperto) tende a tenere separato il mondo cinematografico con quello dei fumetti. La Lucasfilm invece sta creando un nuovo canone utilizzando tutti i media!

Se la Lucasfilm, fin dal primo momento, si fosse concentrata esclusivamente sul periodo successivo al Ritorno dello Jedi, avrei ipotizzato semplicemente una riscrittura a posteriori di alcune cose.
              Ma sta girando intorno ai fatti della trilogia classica praticamente su tutti i fronti!

Di consequenza:
              1. I classici sono film vecchi che pochi ricordano in dettaglio.
              2. Saranno presto obsoleti per via dei numerosi cambiamenti al canone.
              3. Stanno pensando a nuovi attori per personaggi classici.

Insomma non ci vuole la sfera di cristallo per capire dove hanno intenzione di andare a parare.

Dopo tutto questo sproloquio la fatidica domanda:
              Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
              Al di là delle tue idee... ma sei favorevole almeno?
              Come ho scritto nelle mie recensioni, non tutte le aggiunte che ha fatto Lucas ai film classici mi sono risultate indigeste. Anzi, la maggior parte mi sono piaciute.

Te ne dico una sul Ritorno dello Jedi di cui non ho mai scritto una recensione. Hai presente il "Noooo" che pronuncia Vader mentre solleva l'Imperatore e lo getta nel pozzo?
              Beh, confesso che mi è piaciuto un sacco! Ma proprio tanto! La scena acquista veramente maggiore drammaticità rispetto all'originale dove Vader non dice nulla.

Il punto è questo. Se le cose vengono fatte bene, con un senso logico e per un motivo realmente utile alla storia. Senza arrivare a voler a tutti i costi strafare (come invece spesso succede nei film dei supereroi). Beh! Allora sono sempre favorevole ai cambiamenti, anche se questi si traducono in reboot o remake.

Non ho mai fatto la parte di quello chiuso mentalmente a qualsiasi cambiamento. Certo, la speranza è che le cose vengano fatte bene e purtroppo non sempre succede... Ma qualche volta succede! E quando succede è sempre una grandissima gioia! ;D
              Originariamente inviato da Atlantide
              il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

ma se sono sopravvissuti a tutte le incongruenze della NT non possono sopravvivere a queste?

poi nella NNT hanno riesumato apposta i vecchi attori per dare continuità per poi fare un remake della VT con nuovi attori per farla incastrare meglio con la NNT (dopo aver rilanciato tutta l'esalogia su piattaforme digitali)?

bah

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                  ma se sono sopravvissuti a tutte le incongruenze della NT non possono sopravvivere a queste?
                  Sono sopravvissuti perché Lucas lo ha voluto. Li ha perfino modificati perché risultassero maggiormente collegati alla TP.
                  Tipo aggiungere il bambacione alla fine del Ritorno dello Jedi (ecco questo mi risulterà sempre indigesto come cambiamento).

Tu vedi la stessa volontà nella Lucasfilm, oggi?
                  Originariamente inviato da Atlantide
                  il mondo si divide in due categorie: chi apprezza "Il risveglio della forza" e chi ha torto

Commenta

io vedo solo che la Disney si sta basando un sacco sulla VT, inclusi attori iconici e le loro fattezze tipiche (anche nei fumetti)
                    non vedo la necessità di fare il remake di un'intera trilogia solo per far tornare un po' di conti

Commenta

basta che i singoli episodi siano fighi di per sé e vengano pubblicizzati bene
                      Quindi gli spin off possono anche uscire ad cazzum e dici che non avrà alcun effetto sugli altri film?
                      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

fin'ora vedo che il pubblico medio più o meno se ne frega della comprensione "approfondita" del disegno.
                        esce un film ambientato nell'universo di SW, ci sono le battaglie spaziali, la storia e i personaggi fighi (si spera), la musica ecc e urrà

Commenta

Finché è il pubblico a fregarsene può anche andare bene...

Commenta

fin'ora vedo che il pubblico medio più o meno se ne frega della comprensione "approfondita" del disegno.
                            esce un film ambientato nell'universo di SW, ci sono le battaglie spaziali, la storia e i personaggi fighi (si spera), la musica ecc e urrà
                            come per il disegno marvel/disney ci metteranno un pò di anni a comprendere il tutto...asd

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

ancora sento gente normale pensare che gli X-Men siano parte di quel mondo o che Wonder Woman sia Marvel

Commenta

vabè, ci sarà sempre una fetta di pubblico che non vuole o non ha le capacità craniche per capire...asd

probabilmente tra un due-tre anni sentiremo gente che chiede perchè kirk non incontra mai luke...:seseh:

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

In esecuzione...
                                X