annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Kenobi (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

E se invece avessi tu un bias pregiudiziale nei confronti di Rogue One?

Quanto odio queste non-argomentazioni atte unicamente a screditare l'opinione altrui sulla base di oggettivizzazioni arbitrarie.... Resta sui binari della discussione e le diagnosi psicologiche lasciale fare a chi di dovere.
    Ma fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni...dopo un mese tiri fuori sto messaggio che non era né una diagnosi né una polemica, a Naihir i personaggi della nuova trilogia stanno sulle palle e non perde occasione per ricordarcelo, il mio riferimento era quello.
    ​​​​
    Stiamo calmi e abbassiamo le ali, che non sei l'avvocato difensore di nessuno.

Su Rogue One se n'è discusso in lungo e in largo nel topic apposito e fino troppo rispetto alla qualità del film. Recupera la discussione se vuoi sapere cosa ne penso o la prossima volta chiedi con cortesia invece di entrare a gamba tesa un mese dopo.
    ​​​
    Ultima modifica di Tom Doniphon; 24 agosto 20, 09:41.

Commenta

• Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
      a Naihir i personaggi della nuova trilogia stanno sulle palle e non perde occasione per ricordarcelo, il mio riferimento era quello.
      ​​
      In realtà, non perdo occasione di ricordare che, sbagliate a pensare che a me i personaggi della nuova tirlogia stanno sulle palle

Rey e Finn li avevo apprezzati in Ep7.

Rey e Kylo li ho adorati in Ep8.

Quindi sto giudizio non mi appartiene.

A me sta sulle palle il fatto che tutto il loro potenziale è stato sprecato, questo sì. Ed è oggettivo e agli occhi di tutti che, i nuovi personaggi non hanno funzionato per niente, visto che alla gente interessava ancora di Han, Luke e Leia e ci dimostra che sostituire i vecchi personaggi, con delle loro copie sbiadite è stata una operazione futile. Perché alla fine questo si sono rivelati i nuovi personaggi, dei "sostituti".

Tra qualche anno nessuno si ricorderà di questi qui e tutti gli attori, finito il loro impegno con la trilogia, si sono dileguati, quasi come una liberazione lanciando pure qualche sassolino.

Secondo voi la disney li avrebbe fatti scappare, in caso di grande successo e riscontro positivo? Invece non vedremo più nulla di Rey, Finn, Poe e co. per almeno un bel po' di anni, stando alle dichiarazioni dei diretti interessati.
      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
      And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
      That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Bè è abbastanza normale che si siano sganciati dal franchise. Ridley e Boyega sono giovani, se non si muovono su più fronti finiscono come Hamill che è fondamentalmente ricordato per essere Luke.

Su quanto riguarda i media esterni non so, perchè non li seguo e non m'interessano. I personaggi appartengono alla Disney, non credo debbano chiedere il permesso per fare un fumetto su, per esempio, Finn che sviluppa la percezione della Forza. Hanno tempo per svilluppare il "dopo".

Personaggi riusciti o meno, dobbiamo ringraziare Abrams. Si è piantanto in un punto e da li non si è più mosso.

Tornando IT, sono contento che la serie di Kenobi sia breve e autoconclusiva. Lo trovo comunque un progetto inutile ma se viene bene e gradevole come The Mandalorian, è ok.
        Wars not make one great

Commenta

• vado un po controcorrente e personalmente trovo questo progetto un grande potenziale per raccontare un periodo che conosciamo ma che non abbiamo mai visto di Star Wars

sono molto molto curioso in questo senso

Commenta

• Se sarà un bel prodotto ne sarò ben felice e ne godrò. Il punto è che non mi hanno racccontato per 40 anni e io non l'ho saputo per 35 che ha fatto Obi Wan nel deserto. Ora non me ne può fregar di meno.

Disney sta cercando di mettere ordine nella confusione dell'EU che Lucas non ha mai voluto definire.

Ogni cosa che fanno ora impastando su storie note mi sa di artefatto.

Mandalorian è più che buono anche perchè almeno il protagonista non è uno dei soliti noti.
            Wars not make one great

Commenta

• Ma infatti il problema è quello. Non riescono a staccarsi dalla OT.

Il pubblico apprezza anche i personaggi nuovi. Ok Mandalorian potrà non sembrare un personaggio nuovo, essendo molto Boba style, ma lo è. Ahsoka è un personaggio totalmente nuovo ed è stato apprezzato nel tempo. Rex è uno dei cloni più amati dopo la serie animata e sono in molti a richiedere anche lui in un live-action.

Direi che possono essere in grado di creare nuovi personaggi e fare a meno di spolpare i soliti Skywalker, Kenobi e co.

Questa storia, mi sembra una sorta di contentino per McGregor (che poraccio ora deve tornare a lavorare seriamente, visto che dovrà pagare gli alimenti alla moglie lol) in quanto ai tempi gli era stato promesso uno spin-off su Kenobi. Quindi la miniserie altro non è che l'idea di quel film riversata in una serie tv.

L'argomento se trattato come un po' tutti immaginiamo (Kenobi che fa qualcosa su Tatoo per preservare l'identità di Luke) non è che avrà molto da aggiungere.

Tra l'altro pensavo pure ad una cosa... la stronzatina di Kenobi che non cambia cognome e non lo fanno nemmeno con Luke Skywalker, potevano passare inosservate e noi spettatori ad oggi possiamo anche fare spallucce e inventarci tutte le giustificazioni possiibli, ma una volta che fai un prodotto che andrà proprio a toccare questo periodo, sarà difficile poi tornare a giustificare questa dimenticanza da parte di Lucas.

Ergo, stai a vedere che l'intento della serie sarà dare una risposta a questo errore dei nomi non cambiati, un po' come R1 partiva dal buco di trama di ANH, dando una giustificazione in story alla falla della superarma
              "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                Ma infatti il problema è quello. Non riescono a staccarsi dalla OT.

Il pubblico apprezza anche i personaggi nuovi. Ok Mandalorian potrà non sembrare un personaggio nuovo, essendo molto Boba style, ma lo è. Ahsoka è un personaggio totalmente nuovo ed è stato apprezzato nel tempo. Rex è uno dei cloni più amati dopo la serie animata e sono in molti a richiedere anche lui in un live-action.

Direi che possono essere in grado di creare nuovi personaggi e fare a meno di spolpare i soliti Skywalker, Kenobi e co.

Questa storia, mi sembra una sorta di contentino per McGregor (che poraccio ora deve tornare a lavorare seriamente, visto che dovrà pagare gli alimenti alla moglie lol) in quanto ai tempi gli era stato promesso uno spin-off su Kenobi. Quindi la miniserie altro non è che l'idea di quel film riversata in una serie tv.

L'argomento se trattato come un po' tutti immaginiamo (Kenobi che fa qualcosa su Tatoo per preservare l'identità di Luke) non è che avrà molto da aggiungere.

Tra l'altro pensavo pure ad una cosa... la stronzatina di Kenobi che non cambia cognome e non lo fanno nemmeno con Luke Skywalker, potevano passare inosservate e noi spettatori ad oggi possiamo anche fare spallucce e inventarci tutte le giustificazioni possiibli, ma una volta che fai un prodotto che andrà proprio a toccare questo periodo, sarà difficile poi tornare a giustificare questa dimenticanza da parte di Lucas.

Ergo, stai a vedere che l'intento della serie sarà dare una risposta a questo errore dei nomi non cambiati, un po' come R1 partiva dal buco di trama di ANH, dando una giustificazione in story alla falla della superarma
                Beh Luke pensava che Obi Wan fosse parente di Ben e Tatooine prima del famoso abbordaggio della nave di Leia non interessava all'Impero.Ben poteva dire di essere un lontano cugino del generale Kenobi se glielo chiedevano e che il vestito da Jedi l'aveva comprato dai Jawa

Commenta

• In realtà il vestito non è un problema, gli Jedi utilizzavano indumenti umili e semplici, proprio per camuffarsi tra la gente e sottolineare l'uguaglianza. Kenobi indossa un comune vestito locale quindi.

Il discorso sul nome suo ma, soprattutto di Luke sicuramente hanno più possibilità di essere ricevuti come sviste/errorini. Se poi vai ad approfondire proprio questo periodo qui, in qualche modo sei pure mezzo costretto a dare una spiegazione valida nella storia a questa "svista".

La spiegazione potrebbe anche essere che il pianeta essendo sotto il comando degli Hutt, non aveva controlli da parte dell'Impero e non eistevano censimenti. Anche se poi in ANH vediamo che le pattuglie imperiali, non hanno problemi ad atterrare sul pianeta e fare un po' quel che vogliono, con controlli per la strada e nelle abitazioni.

Un'altra cosa un po' stramba è che Luke Skywalker voleva segnarsi all'accademia imperiale pur di lasciare il pianeta.. e con quel cognome così importante sai che risate

Commenta

• Naihir infatti è quello che ho sempre "recriminato" a Lucas per come ha scritto la prequel: non far quadrare quello che aveva preimpostato prima. Pochi accorgimenti. Ep1 va be, ep2 l'ha fatto come l'ha fatto, il terzo per me è quello che sbraca la continuity. Ma va bene lo stesso, li abbiam già fatti sti discorsi.

Quello che ora, dopo 5 anni da ep7 (e una seq totalmente tributaria di film vecchi di 40-35 anni) comincia ad annoiarmi è andare a rimettere mano su storie già note e che non hanno bisogno di rimpasti o spieghini. Poi spero che la serie su Obi Wan venga bene come The Mandalorian, ma qua idee, situazioni e personaggi nuovi scarseggiano.

Wars not make one great

Commenta

• Ma infatti non ho mai negato queste discrepanze, che già lo erano con la solitaria OT e sono continuate ad esserlo con la prequel. Il fatto è che però prima li si percepiva come delle sviste che nella trama non hanno poi così tanto peso e non ritengo nemmeno giusto che possano essere paragonate a situazioni invece come quelle partorite nella sequel (il ritorno di palpatine tramite il fugotto in 5G da un punto della galassia all'altro) che hanno invece più centralità.

Invece andando proprio a "disturbare" questo periodo per spolpare il personaggio di Kenobi, ecco che quella che poteva essere una semplice svista, non può di certo passare inosservata e ci andrà fatto sicuramente un mezzo spiegone, per giustificare la dimenticanza.

Che poi sarebbe bastato dare a Luke il cognome dei Lars e nel film del '77 scoprire tramite le parole di Ben Kenobi che in realtà il suo cognome fosse "Skywalker". Tra l'altro per tutto il film sentiamo solo "Luke", Skywalker lo dice quando si presenta a Leia.

Commenta

• Sicuramente questa non è una serie di cui si sentiva l'assoluta necessità, però McGregor ha fatto un buonissimo lavoro nei prequel tanto da diventare un fan favourite e si sta avvicinando all'età giusta per tornare ad interpretare questo personaggio: non potevano lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta. Le potenzialità per qualcosa di interessante ci sarebbero tutte comunque, ma in effetti c'è anche il rischio che ne esca una serie (anzi, miniserie, per fortuna) banale e che funga semplicemente da celebrazione per l'attore e il personaggio.

Commenta

• Naihir sono proprio ulteriori spiegoni inutili alla R1 che temo. Il voler rimpastare a tutti i costi (secondo me) per rendere la saga inattaccabile dal punto di vista "dei buchi di trama" o delle "sviste". Per me R1 ha fatto più danni alla continuity che altro. Ti leva la potenza della scena della distruzione di Alderaan. Fa (almeno a me) apparire sciocca la frase di Han che abbia girato in lungo e in largo la galassia e non crede nella Forza. Ci sta che lui non creda a priori nella Forza, ma figa, c' è un intero pianeta, a quel che ho capito anche ben noto, dove ci sono anche i custodi della Forza.
                          Poi non voglio entrare nelle opere EU canon o meno (so che hanno pubblicato qualcosa inerente a Darth Vader), ma agli imperiali (sicuramente a Tarkin) era stranoto che Darth Vader avesse un passato da Jedi. Rimescolare con l'intento di dare coerenza a qualcosa che in principio non ne aveva, è rischioso.
                          Vabbe comunque vedremo com'è sto Kenobi. Chiaramente spero sia un bel prodotto. L'unica cosa però che mi interessa, e manca molto, sono i film nuovi che hanno annunciato. Sperando che non ci ripropinino ancora le stesse cose. Ce ne sono di spunti (che quel pirla di Abrams ha purtroppo solo abbozzato superficialmente), a cominciare dalla diade della Forza. Come sempre, faccio riferimento ai soli elementi che ho visto nei film.

P. S. Al di là che Skywalker è un nome figo, le responsabilità di coerenza narrativa sono da imputarsi ai film fatti dopo, non ad una prima opera che potrebbe aver avuto nessun seguito.
                          Ultima modifica di Yalun; 26 agosto 20, 21:07.
                          Wars not make one great

Commenta

• Ma anche io temo ulteriori spiegoni inutili. Cioè credo che sarà fisiologico averne se vai a stuzzicare proprio quel periodo da eremita di Kenobi. Vedrai che ci saranno

Non solo ai film fatti dopo, anche nella OT già non quadrava molto che Kenobi si nascondesse sul pianeta con quel nome o che Luke mantenesse Skywalker come cognome. Tra l'altro si voleva anche segnare all'accademia imperiale pur di lasciare il pianeta (perché era convinto che i suoi amici Biggs e Tank l'avessero fatto). L'avrebbero scoperto subito.

Di tutte le cose che Lucas ha aggiunto in ANH, io c'avrei messo quella scena con i suoi amici nel rifugio, avrebbe marcato ulteriormente il senso di prigionia di Luke.

Secondo me R1 ci poteva anche stare, ma il film che rovina davvero il personaggio di Solo è il suo spinoff. Due ore dove ci vengono spiegate TUTTE le spacconate che dice nel film del '77. Assurdo. La bellezza del personaggio stava proprio nel dire "ma questo è un bullo, dice sul serio o è tutto inventato?" e quel film mettendo i puntini sulle i, non fa altro che rovinare la "maggggia".

Commenta

• Molto d'accordo. Solo non è un film riuscito ma nemmeno una schifezza. Lo trovo gradevole. Purtroppo hanno banalizzato le spacconate. Intendo, la scena dei parsec è riuscita e mi ha dato la sensazione di universo enorme e pieno di pericoli (cosa che GL aveva ben fatto intendere in ESB, con l'asteroide, il vermone mi è sempre piaciuto anche se fatto con sue soldi MA Molta creatività), ma sempre in territorio di cose già viste/risapute siamo. Trovo più occasione sprecata Solo che R1. R1 è anche un bel film, ma è veramente inutile. Oltrechè un neofita potrebbe trovarlo pure "fatto meglio" dell' opera prima ambientata a uno sputo temporale. Purtroppo in R1, come in Solo, manca la creatività. Abrams ci ha abbaiato (v.v. abbaiare) di introdurre cose nuove (i KoR, Finn soldato condizionato che potrebbe rivelarsi un potenziale Jedi) per poi buttare tutto in una bolla di sapone. E gli spin off sono sulla stessa scia. In quello la produzione è coerente e sta spolpando il periodo OT, ma non so quanto sto gioco possa essere produttivo sulla lunga distanza. Mi metto sempre nei panni di un ragazzino di 10 anni - che poi è con quella testa che guardo SW, mi deve stimolare emozioni ed immaginazione - se mi riracconti la stessa solfa 100 volte mi rompo i coglioni.
                              La cosa che ho apprezzato di più in The Mandalorian sono le info sulla cultura Mandalor proprio perchè nei film non se ne parla mai. Nulla di nuovo - e comunque trovo la serie molto bella e godibile - con qualcosina che almeno non si sapesse di già.
                              Ultima modifica di Yalun; 27 agosto 20, 00:47.
                              Wars not make one great

Commenta

• Nel frattempo un podcast che tempo fa aveva azzeccato alcuni rumor, se ne esce con queste novità:
                                • Very heavy emphasis on Clone Wars Flashbacks in Kenobi
                                • Hayden is in, he will wear the clone wars armor
                                • New revised scripts revolve around the imperial hunt for Kenobi
                                • Vader is interested in the hunt.
                                • Cody will be in the show, unsure on whether or not he’s in as a stormtrooper or as a clone trooper in flashbacks.
                                Rimango alquanto dubbioso su queste spifferate.. mi sembrano più speranze dei fan.

Io rimango dell'idea che invece la serie avrà una storia intima (e banale) di Kenobi, incentrata tutta su Tatoo e basta.

Commenta

In esecuzione...
                                X