annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: Kenobi (Disney+)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Immancabile come un colpo di spada laser

Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio
    MPoi nell'ultima puntata riesce inspiegabilmente a tenergli testa e per finire power up alla dragonball pensando ai poveri nipotini ed è più potente che mai, roba da far impallidire qualunque personaggio della saga (compreso lui stesso all'apice della forza nella trilogia prequel).
    Da far impallidire qualunque personaggio della saga no, avendo visto Palpatine nel 9 Però è indubbiamente ben più forte che in ogni altra sua apparizione

Commenta

• Ho visto ieri l'ultima puntata, ecco la mia richiestissima opinione sulla serie, mettendo in spoiler.

Spoiler! Mostra
      Ultima modifica di ..:: T€O ::..; 23 giugno 22, 10:06.

Commenta

• Madonna, sti rescore sono sempre brutti come la morte. Gente che appiccica alla bene e meglio una traccia ad una scena di un film senza capire che la traccia andrebbe adattata alla scena, che dovrebbe seguire le immagini, che dovrebbe essere di per sé un'altra linea narrativa del film, che dovrebbe avere una sincronia perfetta che "matchi" ciò che si vede su schermo.
        Sempre sta roba amatoriale posticcio orribile. Ma la cosa grave, secondo me, è la presunzione di credere di aver fatto meglio del film, meglio di professionisti. Con un file audio preso dalla cartella di windows e il programmino di video editing da 4 spicci.

Poi sono gli stessi che si mettono a pontificare e spiegare come si fa cinema. Bene così! Fandom tossico.

Commenta

• In linea di massima avresti ragione, poi però la Disney assume il tizio che faceva deepfake su youtube perché è stato più bravo delle schiere di professionisti con milioni di budget a disposizione
          Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
            Madonna, sti rescore sono sempre brutti come la morte. Gente che appiccica alla bene e meglio una traccia ad una scena di un film senza capire che la traccia andrebbe adattata alla scena, che dovrebbe seguire le immagini, che dovrebbe essere di per sé un'altra linea narrativa del film, che dovrebbe avere una sincronia perfetta che "matchi" ciò che si vede su schermo.
            Sempre sta roba amatoriale posticcio orribile. Ma la cosa grave, secondo me, è la presunzione di credere di aver fatto meglio del film, meglio di professionisti. Con un file audio preso dalla cartella di windows e il programmino di video editing da 4 spicci.

Poi sono gli stessi che si mettono a pontificare e spiegare come si fa cinema. Bene così! Fandom tossico.
            Sono d'accordo in parte, il video non è male. Penso che "sincronizzato" perfettamente come suggerisci tu, equalizzato a livello professionale, ecc sarebbe stato magnifico.

Colonna sonora di questa serie inspiegabilmente un po' insulsa.

Commenta

• Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                In linea di massima avresti ragione, poi però la Disney assume il tizio che faceva deepfake su youtube perché è stato più bravo delle schiere di professionisti con milioni di budget a disposizione
                Lo assume perché le aziende americane, meno imbolsite della parassitaria imprenditoria italiana, sanno riconoscere e valorizzare i talenti, anche qualora privi di un curriculum certificato e attestazioni formali.
                Lo hanno fatto le industrie di videogame, che hanno spesso assunto ragazzi che hanno sviluppato mod o remake homemade di loro videogiochi. Lo ha fatto spesso Microsoft o Apple o IBM quando qualche hacker è riuscito a scardinare i loro sistemi. E lo fa giustamente Disney.

Questo non significa che il ragazzino in questione poi non dovra comunque mettersi sotto e studiare seriamente all'interno dell'azienda. Diventando un professionista a sua volta.

Commenta

• Originariamente inviato da ..:: T€O ::.. Visualizza il messaggio

Sono d'accordo in parte, il video non è male. Penso che "sincronizzato" perfettamente come suggerisci tu, equalizzato a livello professionale, ecc sarebbe stato magnifico.

Colonna sonora di questa serie inspiegabilmente un po' insulsa.
                  La colonna sonora poco evocativa e memorabile di questa serie l'abbiamo sottolineata un po' tutti. Ma tecnicamente è ineccepibile.

Questo è invece un brutto lavoro amatoriale. Non è che puoi prendere la musica che ti piace e metterla come sottofondo ad una scena random. Al massimo ti verrà fuori una video-tribute. Mai una colonna sonora.

Commenta

• Altra postilla al post sotto spoiler che ho appena scritto quassù:
                    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                      La colonna sonora poco evocativa e memorabile di questa serie l'abbiamo sottolineata un po' tutti. Ma tecnicamente è ineccepibile.

Questo è invece un brutto lavoro amatoriale. Non è che puoi prendere la musica che ti piace e metterla come sottofondo ad una scena random. Al massimo ti verrà fuori una video-tribute. Mai una colonna sonora.
                      Ma certo, non è professionale ed è evidente.

Non so tecnicamente come si dice perchè non mi occupo di audio... Per come la vedo io è per farsi un'idea di come sarebbe stata come si fa con gli storyboard in maniera grezza. E in quel senso a me piace, chiaro che poi va aggiustata, messa a tempo, equalizzata, tagliati i pezzi corretti nei momenti giusti, ecc.

Commenta

• Originariamente inviato da ..:: T€O ::.. Visualizza il messaggio

Ma certo, non è professionale ed è evidente.

Non so tecnicamente come si dice perchè non mi occupo di audio... Per come la vedo io è per farsi un'idea di come sarebbe stata come si fa con gli storyboard in maniera grezza. E in quel senso a me piace, chiaro che poi va aggiustata, messa a tempo, equalizzata, tagliati i pezzi corretti nei momenti giusti, ecc.
                        Si ma mi ripeto: perché riciclare un tema nato per stare altrove?

Si insiste con ste due musiche vecchie quando è giusto invece che Obi Wan Kenobi avesse il suo score originale. Già lo si accusa di poracciata così, figuriamoci se avesse riciclato la soundtrack.

Poi ripeto, sono d'accordo che è poco ispirata. Ma la preferisco comunque così, poco ispirata ma originale. Che poi se dobbiamo dirla proprio tutta tutta sulla competenza tecnica di chi si lamenta sempre, va detto che la colonna sonora anche è una componente creativa integrante della narrazione. Così come la fotografia deve raccontarci un mood e immergerci emotivamente dentro ad una situazione, così deve farlo la musica. Può essere dunque che la scelta di non fare tracce epiche ma restare sul sommesso e sull'inespresso sia una scelta artistica consapevole della regia e del compositore. Perché magari doveva accompagnare l'idea di un Obi-Wan dimesso e in crisi con sé stesso. Magari anche il momento della ribalta per gli autori doveva essere comunque moderato e contenuto, in linea con lo stato d'animo del protagonista.

Quindi no. Il ragazzino lagnoso che vuole il suo scontro epico con la fanfara di archi e percussioni in crescendo può anche starsene al suo posto. Che preferirò sempre una versione autoriale, per quanto ribadisco anche a me è sembrata poco ispirata.

Commenta

• Ma che disdetta. Ho aspettato che fosse pubblicato per intero così da guardarne un episodio ogni sera e rilassarmi finalmente, e invece fa schifo e tutti mi dicono di evitarlo come un merdone secco di cane.

Commenta

• Già Moon Knight per quanto contenesse alcune cose carine non fu per nulla rilassante perché il racconto era un bordello.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                              Ma che disdetta. Ho aspettato che fosse pubblicato per intero così da guardarne un episodio ogni sera e rilassarmi finalmente, e invece fa schifo e tutti mi dicono di evitarlo come un merdone secco di cane.
                              Però dicono anche che pestare la cacca porti fortuna.
                              Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Però dicono anche che pestare la cacca porti fortuna.
                                Sì certo, e sposa bagnata sposa fortunata, e donna nana tutta tana.

Commenta

In esecuzione...
                                X