annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non vedo l'ora quando uscirà l'honest trailer ... sarà l'honest più strepitoso mai fatto!
    http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

• Io mi trovo completamente in accordo con renegade:Ci sono troppe cose no sense.Luke inutile,snoke inutile e inserito a caso.La parte di finn e rose? Inutile(ho sperato fino all ultimo secondo che si fracassasse contro il cannone della morte nera)
      leia? Inutile.
      Non riesco a dire brutto,ci sono cose e scene che mi sono piaciute peró sapendo l enorme potenziale che puo avere star wars e invece ritrovarmelo così mi brucia parecchio.Non sono stati ampliati concetti, tutto è superficiale.
      Per me una grande occasione sprecata...potete parlare del messaggio "largo ai giovani" e mi va benissimo.Il problema è come questo messaggio ÷ stato trasmesso.

Commenta

• Luke inutile ... avete capito tutto insomma.

Mi sembra di essere tornato ai tempi dei prequel.
        CIO' CHE PIACE E CIO' CHE E' BELLO, BADATE BENE, SONO DUE E DUE COSE SOLTANTO!
        cit. me stesso

Commenta

• Originariamente inviato da Sarva Visualizza il messaggio
          Luke inutile ... avete capito tutto insomma.

Mi sembra di essere tornato ai tempi dei prequel.
          Senza polemica,magari mi è sfuggito il suo ruolo.
          Qual è l'utilitá di luke?

Commenta

• Più ci penso e più Johnson è stato intelligente a scegliere di fare un bel film invece che un bel film per i fan. Molte teorie per quanto plausibili sarebbero risultate affascinanti solo per i fan hardcore legati alla mistica, e avrebbero richiesto ingenti pipponi. Credo al 70-80% degli spettatori non frega niente di profezie, prescelti, lignaggi e parentele. Non ci sono improbabili, repentine conversioni al lato chiaro/scuro, anzi la cosa buon è che in questo film vengono evitate queste facili, superficiali etichette.
            E' sicuramente il film più introspettivo della saga, con un ottimo scavo su Kylo, su Luke (ma qui devo rivedere per farmi un opinione chiara sulla direzione che hanno impresso a lui), Rey.

I dialoghi Rey-Kylo sono inediti per la saga (eccetto roba minima Luke-Vader in VI), momenti di intimismo in un blockbuster ad altissimo budget. Generano un nuovo parallelismo interno fra il percorso dei due protagonisti assoluti di questa trilogia, entrambi sperduti con guide inadeguate, entrambi potenti, entrambi alla ricerca di identità e realizzazione.

Ci sono una serie di parallelismi molto belli:
            - Obi si sacrifica e scompare per salvare gli eroi/Luke che si sacrifica e scompare
            - Kylo che strozza Hux alla Vader
            - Luke che va nella caverna e vede il suo futuro (e che è legato a Vader) / Rey va nel fosso e vede il suo passato (che viene dal nulla, non è nessuno) (ottima specularità)
            - Obi che dice in III ad Anakin "I failed you"/ Luke che dice a Kylo "ti ho deluso" (servirebbe la lingua originale)
            - Luke va di sua spontanea volontà per convertire Vader e viene torturato/ Rey va di sua spontanea volontà a convertire Kylo ed è torturata

L'opening scroll è brutta, ma non mi sento di dare più di tanto la colpa a Johnson per questo: la colpa è a monte di Abrams, che ha imbastito una situazione politica troppo confusa.
            Non ho capito perché del Toro restituisca il ciondolo a Rose.

Solo a me tutta la parte finale di Luke, oltre alla sezione "Akira", mi ha dato una sensazione vaga di stile "giapponese"? Tutto il duello aveva un che di nipponico, anche nei colori della fotografia.
            Ultima modifica di Cooper96; 14 dicembre 17, 18:05.
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da T87
              Te lo anticipo già io, tanto è facile!

STARRING...

CHUCK NORRIS!

YOUNGER CHUCK NORRIS!

MARY POPPINS! IN SPACE! ... seriously?

Huh... GOLDMEMBER?

TEENAGE MUTANT NINJA NUNS!

EVIL BB-8!

E dimmi che non sarà così.
              AHAHAHAH!!

me lo segno

Commenta

Perchè era di una lega che era un buon conduttore.
                E quindi non vale niente, non è metallo vero?

Sulle monetine nella nave, boh non mi sembrava un tipo da accontentarsi. Ha troppo poco spazio
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                  E quindi non vale niente, non è metallo vero?

Sulle monetine nella nave, boh non mi sembrava un tipo da accontentarsi. Ha troppo poco spazio
                  Sembra che capisca che per lei è importante.però la sua natura di vigliacco che pensa solo alla sua pelle riemerge

Commenta

• Ragazzi, ma solo io mi aspettavo alla fine che Luke avesse usato la forza per distruggere e spazzare via in un solo colpo le forze del nuovo ordine che stavano attaccando la base ribelle? Mi aspettavo veramente un qualcosa di piu epico e spettacolare!!!

Commenta

• Originariamente inviato da merlin88 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ma solo io mi aspettavo alla fine che Luke avesse usato la forza per distruggere e spazzare via in un solo colpo le forze del nuovo ordine che stavano attaccando la base ribelle? Mi aspettavo veramente un qualcosa di piu epico e spettacolare!!!
                      No, anche io mi aspettavo qualcosa del genere e avrei preferito...

Commenta

Anche io. Ma sarebbe stata una roba tipo DBZ
                        dopo la Leia volante ci stava pure

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                          Quello che mi è piaciuto è la dissacrante distruzione operata nei confronti del passato, dissacrante per l'utilizzo di un'ironia quasi caustica che va a far tremare la sacralità intorno a certe tematiche cardine. L'audacia di Johnson assurto a sicario della saga si misura in queste cose, per la sua volontà di ribaltare per rimarcare, ma soprattutto per come assesta qualche bel calcio sulle palle ai fanatici più integralisti. Nonostante questi colpi, che diremo quasi irriverenti, l'abilità del regista sta nel compiere tutto ciò con un certo rispetto, chiudendo col passato con dignità, ridimensionando ma allo stesso tempo conferendo seppure una nuova aura alla mitologia starwarsiana. Johnson elimina fisicamente tutti i personaggi collegati al passato ma nel contempo eleva la loro leggenda immortaliazzandola come fonte di luce e speranza per le generazioni presenti e furure. La chiusura col vecchio è un processo fisiologico necessario per dare vita al nuovo.
                          Questo l'intento del film, purtroppo è un discorso nobile che male si incastra negli ingranaggi di un blockbuster per il resto piuttosto nella media e dove questo "nuovo" si configura attraverso personaggi di scarso interesse e orizzonti francamente poco eccitanti.
                          Sono perfettamente d'accordo con questo discorso, tranne però nell'ultima parte.
                          I nuovi personaggi si apprestano ad entrare nel mito tanto quanto i classici.
                          La differenza non sta nei film, ma nel pubblico odierno, abituato all'hype oltremisura e condannato all'eterna insoddisfazione.
                          I film belli escono anche oggi, ma c'è troppo rumore per accorgersene.
                          Ultima modifica di Kylo Ren; 14 dicembre 17, 20:03.

Commenta

• Credo di essermi perso un piccolo dettaglio nel flashback: qualcuno ricorda se la spada che utilizza Ben Solo per proteggersi da Luke è la spada blu di Anakin/Luke?

Commenta

• Originariamente inviato da Geigo89 Visualizza il messaggio
                              Credo di essermi perso un piccolo dettaglio nel flashback: qualcuno ricorda se la spada che utilizza Ben Solo per proteggersi da Luke è la spada blu di Anakin/Luke?
                              Sembrava proprio quella, se lo fosse si ricollegherebbe al "quella spada mi appartiene" di TFA

Commenta

• Cioè , scusate , ma quindi sta Rey se capisce o no perche ha questo potere e perche sa combattere con la spada senza essersi mai addestrata?

Commenta

In esecuzione...
                                X