annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da merlin88 Visualizza il messaggio
    potrebbe darsi che Snoke non sia morto in quanto, come Luke, quello che abbiamo visto era un suo ologramma ed ha ingannato tutti con la forza. Altrimenti non vedo altri modi per reinserirlo in episodio IX
    Gli ologrammi non si affettano in due come una tagliata di manzo.

XiOXkGZPBFMOIpBSEp0hScgd6bygTI2O9xo2paJBE7M.png?w=1024&s=75b77b0edb4cdb0b0916ceaf685bc3aa.png
    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da John Lukas Visualizza il messaggio

Tra l'altro sarebbe interessante sapere perchè in quanto utilizzatore del lato oscuro sia lui che Ben non hanno gli occhi gialli.
      Gli occhi gialli non c’entrano.
      Dooku utilizzava il LO e non li aveva gialli.
      May the Force be with you....
      Il mio impianto HT---> Tv: Pioneer Kuro LX5090, amplificatore: Marantz SR4003, frontali: Wharfedale 9.5, centrale: Wharfedale 9.CM, sub: Wharfedale SW-250, surround: Indiana Line HC-206, lettore B-Ray: PS4.

Commenta

• Originariamente inviato da John Lukas Visualizza il messaggio

Tra l'altro sarebbe interessante sapere perchè in quanto utilizzatore del lato oscuro sia lui che Ben non hanno gli occhi gialli.
        Gli occhi gialli non sono un obbligo: Dooku non li aveva e anakin li ha avuti in una sola occasione. Nei vecchi videogiochi indicava quanto a fondo eri nel lato oscuro, ma immagino non valga nel canone attuale.

Commenta

potrebbe darsi che Snoke non sia morto in quanto, come Luke, quello che abbiamo visto era un suo ologramma ed ha ingannato tutti con la forza. Altrimenti non vedo altri modi per reinserirlo in episodio IX
          No ma Snoke viene affettato, fosse uno “spirito” come Luke non potrebbe fare quella fine.

Snoke è morto e, se proprio vogliono osare, potrebbero farlo resuscitare dicendoci che è Plagueis.

Ma a me la scena della Sala del Trono piace e mi va anche bene che sia morto.
          Anzi spero che non lo resuscitino.

Chiedo solo che mi venga spiegato chi sia, basterebbe veramente poco (tre righe di dialogo , un flashback...).

Non possono liquidarlo così.
          Il mio impianto HT---> Tv: Pioneer Kuro LX5090, amplificatore: Marantz SR4003, frontali: Wharfedale 9.5, centrale: Wharfedale 9.CM, sub: Wharfedale SW-250, surround: Indiana Line HC-206, lettore B-Ray: PS4.

Commenta

• Io ho apprezzato che abbiano dribblato la dinamica Imperatore/Allievo stile RoTJ in vista dell'ultimo film tagliando la testa al toro e facendo fare a Kylo quello che non è mai riuscito a Vader.
            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Bè la teoria di Plagueis ci starebbe tutta: collegamento con i prequel a chiudere un cerchio, possibilità di ingannare la morte(e qui ci starebbe la resurrezione), facilità nello spiegare i motivi per cui è stato assente ( se davvero Palpatine lo ha ucciso magari ha impiegato del tempo a tornare in vita oppure Palpatine pensava di averlo ucciso ma così non è stato, è stato profondamente ferito e questo possiamo vederlo dal suo corpo, tramando nell'ombra per evitare che Palpatine durante il suo regno potesse trovarlo e dargli di nuovo la caccia, non appena Palpatine è morto ha cominciat o a riorganizzare quel che rimaneva dell' Impero e preparare la sua ascesa).
              Altra teoria molto bella e affascinanate è che sia il " Primo Jedi ", il fondatore dell'ordine e che maneggia sia il lato chiaro che quello oscuro ( Serkis dice che non è un Sith infatti), inoltre nel Visual Dictionary si vede un mosaico nella grotta molto simile a Snoke o a uno della sua razza che rappresenterebbe il Primo Jedi e anche questa teoria chiuderebbe un cerchio, Snoke come primo e Luke come ultimo Jedi, l'alfa e l'omega, muore uno e muore l'altro, si chiude un'era e si apre un nuovo ciclo, forse non più dominato da Jedi e Sith ma da nuovi ordini di cui i primi adepti sono Kylo Ren e Rey.
              Se ci pensate chiuderebbe alla perfezione questa trilogia e risponderebbe a tutte le domande.

Commenta

• Proprio per questo stragemma immagino che Abrams utilizzerà quello che Jonhson non ha sfruttato di Ep5..

quindi se in TLJ abbiamo visto dei momenti alla Ritorno dello Jedi, mi aspetto che Abrams crei un momento stile Vader/Luke di Cloud City tra Rey e Ben, altrimenti cosa gli è rimasto da copiare della trilogia? Ah sì.. forse il ritorno della feccia pirata che dava la caccia a Han Solo, per rifare il verso al palazzo di Jabba. Mi aspetto Re Prana rimasto infelice di non aver ricevuto i tre mostriciattoli catturati da Han!
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio
                  Bè la teoria di Plagueis ci starebbe tutta: collegamento con i prequel a chiudere un cerchio, possibilità di ingannare la morte(e qui ci starebbe la resurrezione), facilità nello spiegare i motivi per cui è stato assente ( se davvero Palpatine lo ha ucciso magari ha impiegato del tempo a tornare in vita oppure Palpatine pensava di averlo ucciso ma così non è stato, è stato profondamente ferito e questo possiamo vederlo dal suo corpo, tramando nell'ombra per evitare che Palpatine durante il suo regno potesse trovarlo e dargli di nuovo la caccia, non appena Palpatine è morto ha cominciat o a riorganizzare quel che rimaneva dell' Impero e preparare la sua ascesa).
                  Altra teoria molto bella e affascinanate è che sia il " Primo Jedi ", il fondatore dell'ordine e che maneggia sia il lato chiaro che quello oscuro ( Serkis dice che non è un Sith infatti), inoltre nel Visual Dictionary si vede un mosaico nella grotta molto simile a Snoke o a uno della sua razza che rappresenterebbe il Primo Jedi e anche questa teoria chiuderebbe un cerchio, Snoke come primo e Luke come ultimo Jedi, l'alfa e l'omega, muore uno e muore l'altro, si chiude un'era e si apre un nuovo ciclo, forse non più dominato da Jedi e Sith ma da nuovi ordini di cui i primi adepti sono Kylo Ren e Rey.
                  Se ci pensate chiuderebbe alla perfezione questa trilogia e risponderebbe a tutte le domande.
                  A me andrebbe bene che Snoke sia Plagueis, anche se ci sarebbe da chiedersi cosa abbia fatto nell'arco di 60 anni (dai fatti di Ep1 in poi) ...perchè rimanere nell'anonimato e non affrontare il suo allievo (Sidious) che aveva tentato di ucciderlo?

Forse preferirei di più l'altra teoria, ovvero che sia "il Primo Jedi"...

Commenta

• Io comunque continuo a non comprendere la ragione per cui Luke si sia esiliato e perchè abbia questo atteggiamento cinico e disilluso

Commenta

• Perchè nel film precedente non ha fatto nulla e poi gli hanno detto che non sarebbe tornato nel IX° capitolo
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Simo Skywalker Visualizza il messaggio

A me andrebbe bene che Snoke sia Plagueis, anche se ci sarebbe da chiedersi cosa abbia fatto nell'arco di 60 anni (dai fatti di Ep1 in poi) ...perchè rimanere nell'anonimato e non affrontare il suo allievo (Sidious) che aveva tentato di ucciderlo?

Forse preferirei di più l'altra teoria, ovvero che sia "il Primo Jedi"...
                        Bè in ogni caso entrambe le teorie funzionerebbero bene e la spiegazione si risolverebbe facilmente, forse però la teoria del Primo Jedi sarebbe più consona a livello di tematiche in quanto costituirebbe un parallelo con Luke e la sua morte e in quanto tale avrebbe anche più senso metaforicamente parlando come fine di un ciclo.
                        Insomma se me la spiegassero in questi termini assieme a qualcosa, anche in flashback, di come si è formato il Primo Ordine a me andrebbe più che bene giusto per dare una collocazione a Snoke che attualmente è quello che proprio non mi va giù di questo film.
                        Vedremo con ep. 9.

Commenta

• Originariamente inviato da Wong Karwai Visualizza il messaggio
                          Quello che dite sono spiegazioni che vi siete dati,nei film non è presente.
                          Francamente non ho capito a cosa ti stai riferendo ed a chi...

Originariamente inviato da Wong Karwai Visualizza il messaggio
                          E' ovvio che la potenza bellica del primo ordine non è completamente debellata ma scommetto che saraì d'accordo con me che se una fazione schiera in campo il suo quartier generale, e quest'ultimo viene distrutto insieme al suo leader, la percezione da parte di uno spettatore è che il PO non sia più così minaccioso all'interno di un contesto galattico.
                          Forse ti è sfuggito che nei titoli di testa viene detto che il Primo Ordine ha inviato legioni a conquistare l'intera galassia.
                          Poi se tu vuoi per forza vederci un Primo Ordine come fosse una banda di predoni fa pure.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
                            Io ho apprezzato che abbiano dribblato la dinamica Imperatore/Allievo stile RoTJ in vista dell'ultimo film tagliando la testa al toro e facendo fare a Kylo quello che non è mai riuscito a Vader.
                            Finalmente un commento che posso condividere.
                            Ma temo che le numerose critiche possano convincere la Lucasfilm (che poi obbligherà Abrams) a reintrodurre in qualche modo Snoke.

Commenta

Io comunque continuo a non comprendere la ragione per cui Luke si sia esiliato e perchè abbia questo atteggiamento cinico e disilluso
                              Non vuole essere la leggenda che invece tutti pensano che sia.
                              All'inizio del film dice a Rey "Pensi che mi metta a brandire una spada di luce contro un intero esercito?". Esattamente quello che poi fa alla fine.

Commenta

• Originariamente inviato da IronLord Visualizza il messaggio

Bè in ogni caso entrambe le teorie funzionerebbero bene e la spiegazione si risolverebbe facilmente, forse però la teoria del Primo Jedi sarebbe più consona a livello di tematiche in quanto costituirebbe un parallelo con Luke e la sua morte e in quanto tale avrebbe anche più senso metaforicamente parlando come fine di un ciclo.
                                Insomma se me la spiegassero in questi termini assieme a qualcosa, anche in flashback, di come si è formato il Primo Ordine a me andrebbe più che bene giusto per dare una collocazione a Snoke che attualmente è quello che proprio non mi va giù di questo film.
                                Vedremo con ep. 9.
                                Secondo me state ricascando nel giochetto della Snoke-mania

Per quale motivo dovrebbe essere il Prime Jedi? Perché il tizio nel mosaico sembra calvo?

Parla talmente con tanto disprezzo dei Jedi e del loro ordine, che dubito possa mai essere stato un di loro, così come non è un Sith. Snoke proviene dalle regioni ignote e magari in quel luogo il lato oscuro non è domato e lo avrà generato così potente. O magari esiste qualche altra setta delle tenebre di cui ancora non sappiamo nulla (perché se la devono ancora inventare per l'ep9).

Perché deve essere a tutti i costi un tizio morto (Plagueis) che non è mai stato detto che è vivo.. ma che anzi paradossalmente sapeva creare la vita, ma è morto per mano del suo allievo (oddio così sembra un dejavù eheh)? Non è questo secondo me il miglior modo per far combaciare tutto, poi figuriamoci se Abrams prende roba dai prequel pfff. Plagueis è morto e sepolto ed è perfetto lasciarlo li come un bel racconto mistico e leggendario.

Preferisco, come ho sempre detto che Snoke sia semplicemente Snoke.

Tra l'altro c'è un particolare che a me ancora fa riflettere, quando di Luke racconta a Rey tutta la verità su di lui e Ben nella notte del Tempio bruciato,

dice queste parole:
                                "Ho visto l'oscurità.. la percepivo montare in lui, la vedevo a tratti durante il suo addestramento.. ma poi ho guardato dentro e andava oltre ciò che avessi mai immaginato, Snoke aveva già convertito il suo cuore.. avrebbe portato distruzione e dolore e morte e la fine di tutto ciò che amavo, con quello che sarebbe diventato.. e preso da un momento di puro istinto, pensai di poterlo fermare.. passò come un'ombra fuggevole.. e a me rimase la vergogna e la conseguenza del mio gesto.. e l'ultima cosa che vidi furono gli occhi di un ragazzo impaurito tradito dal suo maestro"

"lo hai tradito pensando che la decisione fosse già presa.. non era così! c'è ancora conflitto in lui! sottrarlo al lato oscuro, questo cambierebbe le cose.."

A me sto pezzo continua a far pensare che Ben Solo, durante il suo addestramento con Luke, aveva già contatti con Snoke. E' una cosa abbastanza interessante se fosse così, può significare che Snoke già era conosciuto a tutti.. magari era un altro degli allievi di Luke o più probabile, una minaccia di cui avevano fatto già conoscenza (e con il quale Ben ha mantenuto qualche sorta di legame).

Certo è che di tutta sta storia, la parte più interessante di questi nuovi film, per quanto mi riguarda continua ad essere quella non raccontata.. dove Luke è con i suoi allievi Jedi. Spero quindi che in futuro possano fare qualche cosa (uan serie tv o un libro o un fumetto) inerente a quel periodo. Sarebbe bellissimo.
                                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X