annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vado leggermente controcorrente. A me il film non è dispiaciuto a livelli tragici.
    Il vero problema è che questo Episodio si è portato dietro gli errori/lacune dei due precedenti dovendo mettere toppe ovunque.

Ormai è palese che Abrams avesse creato Snoke ad cazzum lasciando la patata bollente ai registi successivi, RJ invece se n'è fregato e, oltre a non spiegarlo l'ha anche tolto di mezzo. Così JJ si è ritrovato a chiudere il cerchio e dopo un minuto di film decide di spiegarlo con Palpatine "Ho creato io Snoke". Punto, fine. Terrificante e forse questa è la cosa che mi ha dato più fastidio di tutte.

Per il resto "io sono tutti i Sith" e "io sono tutti i Jedi" era abbastanza ovvia. Ormai Star Wars è diventato tipo Dragon Ball, per andare avanti e trovare cattivi che fossero ancora più forti e.. Cattivi e buoni sempre più potenti hanno dovuto fare le "fusioni", unica alternativa possibile.

Io però ho qualche domanda sparsa:
    1. Ma Palpatine, una volta dichiaratosi Imperatore e incapucciato/sfregiato, non si chiamava Darth Sidious? Perché di nuovo Palpatine?
    2. Finn voleva dire Ti Amo a Rey? Perché non glielo hanno fatto dire?
    3. Se l'Imperatore è sopravvissuto una volta alla morte perché stavolta invece è morto veramente?
    Infine un vero peccato non averci fatto vedere i fantasmi degli Jedi mentre Rey era mezza morta. Senza scomodare Mace Windu e altri bastava una bella scena con Yoda, Obi-Wan (ma dove cacchio è finito??) e Anakin e avevi fatto bingo.
    Peccato anche alla fine non aver messo lo spirito di Ben Solo, insieme a Luke e Leia.

Ho apprezzato Cloud City, gli Ewoks ma speravo di vedere anche Naboo e Coruscant, ad esempio.

Commenta

• Originariamente inviato da ..:: T€O ::.. Visualizza il messaggio
      nfine un vero peccato non averci fatto vedere i fantasmi degli Jedi mentre Rey era mezza morta. Senza scomodare Mace Windu e altri bastava una bella scena con Yoda, Obi-Wan (ma dove cacchio è finito??) e Anakin e avevi fatto bingo.
      Peccato anche alla fine non aver messo lo spirito di Ben Solo, insieme a Luke e Leia.
      .
      ma infatti, un'occasione sprecatissima che non tornerà più.

Commenta

• secondo me voleva dirle che era force sensitive.
        Per me Leia muore, dopo essere "entrata nella mente del figlio", per far si che Han si palesasse per farlo tornare al lato chiaro.

Commenta

• si vede chiaramente che in fase di montaggio hanno tolto tantissime cose, doveva durare di più.
          Avevo letto ieri mattina che la prima parte era lenta monotona e annoiante, mecojoni, parte a razzo e non si ferma più per 2 ore e 20

Commenta

• Suppongo:
            1 per dare continuity con la preq. È conosciuto dai comuni mortali come Palplie, Emperor, dai Jedi come Sidius.
            2 secondo me voleva dirle che poteva percepirla nella Forza
            3 perchè è stato distrutto dal potere di tutti i Jedi in Rey che nel processo crepa e in più gli rigira l'energia dei fulmini.

Stessa tua opinione, non riuscito ma non sto disastro. Manca respiro. 20 minuti in più di film non guastavano. Credo con la Fisher viva avrebbero avuto più spazio di manovra.

Edit Sonny ha risposto prima XD
            Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio
              si vede chiaramente che in fase di montaggio hanno tolto tantissime cose, doveva durare di più.
              Avevo letto ieri mattina che la prima parte era lenta monotona e annoiante, mecojoni, parte a razzo e non si ferma più per 2 ore e 20
              Vero è che col senno di poi siamo tutti registi ma avrei tolto molte cose: una su tutte il personaggio di Lando, per carità nostalgico e mi ha fatto piacere ma.. Inutile. Inutile pure il nuovo robottino e le scene connesse. E 5-10 minuti li avevi recuperati per giocarti con più calma altre scene, soprattutto quelle chiave.

Ecco anche cosa mi è mancato alla fine, un funerale per Leila stile Padme. Dove potevi metterci altri personaggi (Jar Jar? Non mi odiate, però a sto punto li ficcavo tutti).

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                Suppongo:
                1 per dare continuity con la preq. È conosciuto dai comuni mortali come Palplie, Emperor, dai Jedi come Sidius.
                2 secondo me voleva dirle che poteva percepirla nella Forza
                3 perchè è stato distrutto dal potere di tutti i Jedi in Rey che nel processo crepa e in più gli rigira l'energia dei fulmini.

Stessa tua opinione, non riuscito ma non sto disastro. Manca respiro. 20 minuti in più di film non guastavano. Credo con la Fisher viva avrebbero avuto più spazio di manovra.

Edit Sonny ha risposto prima XD
                questa infatti è stata una gran sfiga.... su questo non possiamo dire nulla, magari i piani erano diversi, forse.

Commenta

Vero è che col senno di poi siamo tutti registi ma avrei tolto molte cose: una su tutte il personaggio di Lando, per carità nostalgico e mi ha fatto piacere ma.. Inutile. Inutile pure il nuovo robottino e le scene connesse. E 5-10 minuti li avevi recuperati per giocarti con più calma altre scene, soprattutto quelle chiave.

Ecco anche cosa mi è mancato alla fine, un funerale per Leila stile Padme. Dove potevi metterci altri personaggi (Jar Jar? Non mi odiate, però a sto punto li ficcavo tutti).
                  si anche il funerale, celebrate qualcosa diosantissimo, niente.
                  Luke 3 minuti di scena, bah.

il finale è bello a mio avviso, lasciamo perdere leak e spoiler, ci sta che finisca così, ma tutto troppo condensato.
                  Poi il bacio era necessario secondo Voi?
                  in sala una boato di disapprovazione che non avevo mai sentito prima.
                  boh.

Commenta

• Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio

si anche il funerale, celebrate qualcosa diosantissimo, niente.
                    Luke 3 minuti di scena, bah.

il finale è bello a mio avviso, lasciamo perdere leak e spoiler, ci sta che finisca così, ma tutto troppo condensato.
                    Poi il bacio era necessario secondo Voi?
                    in sala una boato di disapprovazione che non avevo mai sentito prima.
                    boh.
                    Credo che il boato più che per il bacio sia stato perché si aspettavano che Rey restasse morta

Commenta

• Originariamente inviato da I love rey Visualizza il messaggio

Credo che il boato più che per il bacio sia stato perché si aspettavano che Rey restasse morta
                      In effetti anche un finale a sorpresa con Rey morta da eroina e Ben Solo redento che portava le spade a Tatooine (casa dalla famiglia) vedendo i fantasmi della madre e dello zio ci sarebbe stata bene.

Commenta

In effetti anche un finale a sorpresa con Rey morta da eroina e Ben Solo redento che portava le spade a Tatooine (casa dalla famiglia) vedendo i fantasmi della madre e dello zio ci sarebbe stata bene.
                        esatto sarebbe stato meglio.

Commenta

• E figurarsi se in questa epoca potevano mai far crepare la protagonista femminile, comunque è tutto il film ad essere sbagliato dall'inizio alla fine.

Il pubblico in sala vedevo in determinati frangenti era imbarazzato, specie nella battaglia finale con Palpatine e al colpo di scena di Hux come spia (ne dobbiamo parlare? Io non ne ho la forza).

Commenta

• Sonny Crockett riguardo al bacio e alla trama in generale ho messo sotto spoiler nella pagina precedente, sono poche righe di come ho recepito il film.

In generale, il droidino serviva come gancio per sapere dove stava andando il sicario di Palpie.

Non puoi tenere in vita un Ben Solo come non poteva rimanere in vita Darth Vader. La morte ci sta. Sarebbe comunque rimasto un ex tiranno agli occhi della Galassia. In più non puoi far passare il messaggio che puoi accoppare migliaia di persone e poi ti penti e passa tutto.
                            Ultima modifica di Yalun; 19 dicembre 19, 09:47.
                            Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                              Sonny Crockett riguardo al bacio e alla trama in generale ho messo sotto spoiler nella pagina precedente, sono poche righe di come ho recepito il film.

In generale, il droidino serviva come gancio per sapere dove stava andando il sicario di Palpie.

Non puoi tenere in vita un Ben Solo come non poteva rimanere in vita Darth Vader. La morte ci sta. Sarebbe comunque rimasto un ex tiranno agli occhi della Galassia. In più non puoi far passare il messaggio che puoi accoppare migliaia di persone e poi ti penti e passa tutto.
                              si ci sta non è quello il problema del film.

una cosa che mi è piaciuta sono stati i due droidi storici, soprattutto C-3PO, ruba la scena.

Commenta

• al momento del bacio la sala da me ha applaudito
                                Hux in pratica é JJ Abrams che tenta di rovinare i piani di Kylo Ren/Rian Johnson

Commenta

In esecuzione...
                                X