annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cmq tempo fa RJ sui Cavalieri di Ren disse che aveva pensato che sarebbero potuti essere nel suo film al posto delle guardie pretoriane, ma non voleva sprecarli così perché pensava che potesse esserci un legame interessante tra loro e Kylo (implicando che sarebbero potuti essere un sostanzioso materiale narrativo per il sequel).

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Probabilmente per Johnson i cavalieri di ren dovevano essere i nuovi portatori,custodi del lato oscuro ereditato dai sith,o comunque sicuramente un forte ostacolo che Ben avrebbe dovuto affrontare...bella fine haha

Commenta

• Visto ieri e giudizio totalmente negativo.
        Sono cresciuto con SW e questa saga mi sta a cuore, ma con questa nuova trilogia hanno fatto il nulla assoluto... alla fine questi tre film a che servono?

Comunque a parte il mio giudizio, ci sono alcuni punti oscuri, almeno per me:

- Rey nipote di Palpatine: forse sono stato distratto, ma nel film si parla di "nonno" Palpatine? Perché potrebbe benissimo essere uno zio, del resto il padre di Rey non può essere figlio di Palpatine, cioè non ci stiamo con i tempi. Non posso lontanamente pensare che si sia ingroppato una fanciulla nelle sembianze di Darth Sidious

- Capitolo Snoke: a parte la soluzione della sua origine sparata all'inizio con un'idea banalissima, mi sembra di aver letto che le cicatrici sul suo corpo provenissero da uno scontro con Luke. Ma perché nella tanica del laboratorio su Exogus, o come cavolo si chiama, ci sono vari Snoke con il viso già deforme?

-Perfavore qualcuno mi spieghi il senso del titolo... l'ascesa di chi? Dei Palpatine... ma hanno sbagliato a scrivere...

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
           Lorath Mi confermate che nella preq, a parte il supporto apposito ai caccia Jedi, e nella OT, Tie e caccia ribelli non avessero l'iperguida?
          I TIE-Fighter imperiali non avevano iperguida perchè erano prodotti in massa e all'Impero non interessava questa funzionalità, dato che un'iperguida è costosissima, mentre tutti i caccia ribelli sì.

Questi film riescono a sminchiare ogni cosa, a banalizzare e appiattire tutto.

Commenta

• balthus provo a rispondere, da quel che ho capito io.

KR dice chiaramente a Rey che lui è figlio della figlia di Darth Vader, Rey è la figlia del figlio di Palpie che, per scelta, non era nessuno. Se Rey ha circa 20 anni, ponendo che il padre avesse tra i 25 e i 30 anni, dovrebbe essere stato concepito circa 10-15 anni prima della battaglia di Yavin. Quindi Palpie era già smostrato. Come il figlio sia stato concepito e con chi, ad ora non è dato di sapere.

Non ho fatto caso se le parti di Snoke avessero le cicatrici o meno, devo rivederlo

L'ascesa di Skywalker, per me, è riferito a Ben che torna al Lato Chiaro e sacrifica la propria vita per resuscitare Rey e Rey stessa che viene adottata dagli Skywalker e diventa capostipite del nuovo Ordine Jedi. Praticamente gli Skywalker, Luke, Leia e Ben, sono riusciti a salvare Rey dal Lato Oscuro insito nella propria dinastia.

Trovo azzeccata la morte di Ben e il suo sacrificio. Avrebbe avuto poco senso, per me, tenerlo in vita. Si è macchiato di nefandezze immonde, avrebbe avuto poco senso passare il messaggio "basta che ti penti e vivi felice e contento con Rey".

Tra l'altro, secondo me, usa il secondo potere più figo della Forza, al primo posto metto quello di Luke in ep8 ed il contesto in cui lo usa. Sono entrambi atti di sacrificio.

Kyle Katarn non per rompere le palle, non ricordo che il caccia di Luke avesse l'iperguida nella OT. O almeno, nei viaggi non viene mostrato. Ma io me ne frego abbastanza di ste cose, non è che se non mi mostrano tutto, vedi la spada che ha Rey riparata o Luke che ha già la sua in Ep6, vedo ste cose come difetti.
            Ultima modifica di Yalun; 20 dicembre 19, 18:32.
            Wars not make one great

Commenta

balthus provo a rispondere, da quel che ho capito io....
              Ok, però KR è un Solo!
              Io speravo, dal titolo, che questo film rispettasse l'Esalogia originale e chiarisse una volta per tutte la profezia del prescelto.
              Speravo in un ritorno di Anakin, magari di fronte a Ben per fargli capire che il Vader da lui invocato non esisteva più.
              Speravo in un ruolo ben più ampio e fondamentale di Luke...

Oltretutto questo film distrugge il senso della VT, perché il sacrificio di Anakin/Vader non ha più significato.

PS. possibile che Yoda non sapesse dell'esistenza di Palpatine?

Commenta

• Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio

Ok, però KR è un Solo!
                Io speravo, dal titolo, che questo film rispettasse l'Esalogia originale e chiarisse una volta per tutte la profezia del prescelto.
                Speravo in un ritorno di Anakin, magari di fronte a Ben per fargli capire che il Vader da lui invocato non esisteva più.
                Speravo in un ruolo ben più ampio e fondamentale di Luke...

Oltretutto questo film distrugge il senso della VT, perché il sacrificio di Anakin/Vader non ha più significato.

PS. possibile che Yoda non sapesse dell'esistenza di Palpatine?
                Forse si è chiuso alla Forza anche il figlio di Palpatine nel film viene detto che era "nessuno",quindi anche la moglie,per scelta.

perché distrugge la VT? Palpatine dice a Ben che non puoi ucciderlo perché è già morto.
                Ultima modifica di I love rey; 20 dicembre 19, 15:36.

Commenta

• Yalun Luke va su Dagobah con il suo caccia, quindi ciò dimostra che aveva l'iperguida.

Commenta

• Comunque quando avevano chiesto se gli sarebbe andato bene se JJ avesse retconnato le origini di Rey, RJ disse:

I want to let go of all my expectations. I want to sit back. I want to be entertained. I want to be surprised. I want to be thrilled. I want [J.J. Abrams] to do stuff I wasn’t expecting him to do and just go along for the ride. For me, that’s why I go to the movies, you know?

Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Oggi i miei sono andati a vederlo (mia madre mi ha trasmesso la passione per SW). Mi ha detto che ai titoli di coda si sono sentiti "buuu" e fischi, mai vista una cosa del genere. E quando Rey è risorta e Ben morto di conseguenza si sono sentiti dei "noooo" alla Luke XD

Le ho chiesto "Ma ti è piaciuto?"
                      "E' stato deludente, non ha senso che sia tornato l'Imperatore e potevano anche evitare di far morire Ben. Che peccato" Hanno poi detto entrambi che la scena finale avrebbe avuto molto più senso con Ben su Tatooine al posto di Rey, che può proclamarsi come le pare ma rimane una Palpatine. Insomma, sensazioni molto simili alle mie anche se sono stati meno cattivi

Aggiungo un'altra critica che mi viene in mente: battaglia finale anonima, la più brutta della saga e zero epicità. Episodio III con tutti i suoi difetti li aveva almeno i momenti epici.
                      E dimenticavo "Riporta equilibrio come ho fatto io". No, Anakin. Non hai portato un bel niente, sei stato inutile. Torna l'Impero, torna l'Imperatore, ROTJ è un filler se consideriamo i sequel (ma io non li considero quindi...).

Commenta

• Originariamente inviato da *Jyn* Visualizza il messaggio
                        Oggi i miei sono andati a vederlo (mia madre mi ha trasmesso la passione per SW). Mi ha detto che ai titoli di coda si sono sentiti "buuu" e fischi, mai vista una cosa del genere. E quando Rey è risorta e Ben morto di conseguenza si sono sentiti dei "noooo" alla Luke XD

Le ho chiesto "Ma ti è piaciuto?"
                        "E' stato deludente, non ha senso che sia tornato l'Imperatore e potevano anche evitare di far morire Ben. Che peccato" Hanno poi detto entrambi che la scena finale avrebbe avuto molto più senso con Ben su Tatooine al posto di Rey, che può proclamarsi come le pare ma rimane una Palpatine. Insomma, sensazioni molto simili alle mie anche se sono stati meno cattivi

Aggiungo un'altra critica che mi viene in mente: battaglia finale anonima, la più brutta della saga e zero epicità. Episodio III con tutti i suoi difetti li aveva almeno i momenti epici.
                        E dimenticavo "Riporta equilibrio come ho fatto io". No, Anakin. Non hai portato un bel niente, sei stato perinutile. Torna l'Impero, torna l'Imperatore, ROTJ è un filler se consideriamo i sequel (ma io non li considero quindi...).
                        però Palpatine di essere morto l'ha detto :/

Commenta

• balthus è una sottigliezza di cognomi (almeno per me), è indubbio che Ben Solo abbia ereditato le capacità di Force user dal sangue Skywalker.

Palpie all'inizio film dice a Ren che le voci che sentiva erano la sua. Nessun bisogno di Anakin chiaritore, quindi

Perdonami ma non sono d'accordo, Luke è stato l'eroe della OT ed ha avuto un epilogo epico all'ennesima potenza nel film prima. Il suo ruolo è comunque fondamentale, infonde la speranza in Rey.

Vedi risposta di I love rey
                          ​​​​
                          ​Edit: con me purtroppo cadi male sul discorso prescelto, per me è una cazzata buttata in modo superficiale da Lucas in ep1, per giustificare la fede di Qui Gon ed il fatto che il consiglio accetti di addestrarlo anche se troppo grande e legato affettivamente alla madre.

L'ultimo gesto di Vader, lo vedo solo come un gesto di amore da parte di un padre che rinnega la propria vita di malefatte per diventare un essere migliore, anche se solo alla fine, agli occhi del figlio. Una vera redenzione, senza minchiate inutili di prescelti e supposti equilibri nella Forza.

Chi mi ha messo il like, me lo tolga XD
                          Ultima modifica di Yalun; 20 dicembre 19, 18:39.
                          Wars not make one great

Commenta

• Una cosa non torna com'è possibile che Rey non ricordi il suo cognome? ma quindi il padre i poteri gli aveva e li usava.

Commenta

• La questione genitori è farriginosa, può darsi non usassero il cognome Palpie. Suppongo, il film non fornisce info.

Kyle Katarn ok, e quale sarebbe allora il problema che dopo 30 anni i caccia del PO abbiano l'iperguida anch'essi?
                              Ultima modifica di Yalun; 20 dicembre 19, 18:29.
                              Wars not make one great

Commenta

La questione genitori è farriginosa, può darsi non usassero il cognome Palpie. Suppongo, il film non fornisce info.
                                Ma nemmeno quello finto ricorda?
                                però questa cosa spiegherebbe anche come faceva a conoscere il controllo mentale. Mi immagino il padre che ad un posto di blocco imperiale o della Nuova Repubblica dice "non importa che controlliate i nostri documenti"
                                Ultima modifica di I love rey; 20 dicembre 19, 18:24.

Commenta

In esecuzione...
                                X