annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdonate doppio post. Ieri ripensavo al film e al vecchiaccio in particolare. Supposizioni: il film rivaluta la prequel riguardo al ruolo di Anakin come alfiere del Lato Oscuro. Se il vecchio fetente aveva già ai tempi il segreto per poter sopravvivere ad oltranza, ha mentito in parte ad Anakin e azzardo volesse trasmigrare nell'essere più potente nella Forza. Mi spiego quindi il motivo per cui lo volesse al suo fianco, visto che, Anankin o meno, avrebbe comunque distrutto i Jedi. Solo che Obi Wan glielo fa a pezzi.

    I love rey sinceramente non saprei, non avanzo nemmeno l'ipotesi che il padre fosse effettivamente un force user. Vediamo come e cosa integreranno, al di là della bontà o meno del lavoro di Terrio e Abrams, non li considero dei completi idioti, si saranno posti il problema.

    Tra l'altro, fosse stato un force user, non credo si sarebbe fatto uccidere così facilmente dal sicario di Palpie.
    Ultima modifica di Yalun; 20 dicembre 19, 18:28.
    Wars not make one great

    Commenta


    • Scusa Yalun però non puoi considerare della Saga solo quello che fa comodo per spiegare una teoria. La Saga va presa per intero come vanno considerati tutti gli elementi che vengono inseriti.
      Anakin è stato concepito dalla Forza, quindi è, più di tutti, un essere superiore, il predestinato che eliminerà un Ordine Jedi debole e corrotto, ma che alla fine sconfiggerà il male immolandosi.
      Questo è il senso e il signiticato dell'Esalogia.
      Hanno fatto tre nuovi film? Bene, ma la coerenza e soprattutto la lealtà nei confronti dello spettatore, vorrebbe che non si faccessero le cose alla cavolo!

      Qualcuno mi spieghi a questo punto il senso degli Skywalker in questa Galassia!
      E non ditemi per addestrare Rey

      Commenta


      • Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio
        Scusa Yalun però non puoi considerare della Saga solo quello che fa comodo per spiegare una teoria. La Saga va presa per intero come vanno considerati tutti gli elementi che vengono inseriti.
        Anakin è stato concepito dalla Forza, quindi è, più di tutti, un essere superiore, il predestinato che eliminerà un Ordine Jedi debole e corrotto, ma che alla fine sconfiggerà il male immolandosi.
        Questo è il senso e il signiticato dell'Esalogia.
        Hanno fatto tre nuovi film? Bene, ma la coerenza e soprattutto la lealtà nei confronti dello spettatore, vorrebbe che non si faccessero le cose alla cavolo!

        Qualcuno mi spieghi a questo punto il senso degli Skywalker in questa Galassia!
        E non ditemi per addestrare Rey
        Impedire che il Lato Oscuro riprenda il sopravvento e prima della corruzione di Ben l'hanno fatto bene. Luke stava anche rifondando l'Ordine e Leia era impegnata in politica.

        Commenta


        • balthus
          Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio

          Scusate se mi riquoto, non è presunzione ma la sintesi di quel che penso della trama. E l'ho anche apprezzata, ottica saga intera. È il modo frettoloso, concitato e superficiale, che ho trovato poco riuscito. E lo spreco di Driver

          ​​​​



          Mi riquoto ancora per non stare a riscrivere. Il discorso prescelto è una cosa che non piace a me personalmente, al di là di questo, i film, solo i film,
          ​​​​​​sono ad interpretazione molteplice. Tutto il discorso distruggere i Sith bla bla prescelto, lo fa Lucas nei commenti dvd. Tempo fa affrontai un discorso sulla preq e sulla OT in relazione alle incongruenze ed alla figura di Darth Vader. Ma sono mie personalissime sensazioni, essendo cresciuto con una OT dove le cose che venivano accennate nel film, te le poi dovevi far quadrare da te, senza internet e senza spiegoni in interviste agli autori e media esterni. Il mio approccio alla saga non può cambiare oggi a più di 40 anni e passa. E tendo sempre ad essere ripetitivo con *a me, per me* giusto per sottolineare che sono semplici opinioni e non verità assoluta.

          Edit: vedi commento successivo che ho fatto casino nei riquote XD
          Ultima modifica di Yalun; 20 dicembre 19, 21:29.
          Wars not make one great

          Commenta


          • Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
            Il film è talmente veloce che comuque non ci sono momenti romance. E la reazione di Finn è decisa, non imbarazzata. In generale la recitazione è buona.

            Spoiler! Mostra
            E da come posto si vede pure come sono rincoglionito XD

            Comunque in ep8 Luke afferma che per un periodo ci fu balance. Sti film non mettono nulla in discussione dei precedenti. Tranne la morte definitiva di Palpie, ma si sono agganciati ai poteri innaturali dei Sith introdotti da Lucas, e di Palpie che ha ficcato facendo centro.
            Wars not make one great

            Commenta


            • Mi sta anche bene il discorso sul plot Yalun, ma alla fine:
              ...a me sembra l'Ascesa dei Palpatine non degli Skywalker.

              Commenta


              • Ma Rey è, è diventata, un Jedi, per merito degli Skywalkwer. Il suo destino, nella visione, era di diventare regina del LO con Kylo Ren. Se togli gli Skywalker dalla storia, non viene sconfitto il LO. E Ben torna alla luce. Io ho capito questo. Sono gli Skywalker ad essere fondamentali per prevalere sul LO, Rey è il mezzo. Non so se mi son spiegato meglio o peggio.

                Anche prima della preq si discuteva se RotJ fosse riferito a Luke che è diventato un Jedi o Vader che torna Anakin. Nelle intenzioni iniziali era Revenge of the Jedi, quindi Luke, Obi Wan e Yoda. Poi hanno cambiato il titolo. Poi Lucas con la preq e prescelto etc. ce l'ha messa che era Anakin che distruggeva i Sith. Anche i titoli, in SW, hanno molteplici interpretazioni. XD. "da un certo punto di vista" XD
                Ultima modifica di Yalun; 20 dicembre 19, 22:34.
                Wars not make one great

                Commenta


                • Ok, sono d'accordo che i punti di vista cambino nella Saga, però:
                  - con i Prequel Lucas offre una nuova chiave di lettura dell'intera saga che non fa a pugni con la VT, anzi rende ancora più importante Ep.VI che era considerato l'episodio più debole.
                  - con i Sequel invece non si comprende più il ruolo di Anakin, se non quello di fare figli.

                  Se almeno in Ep. IX Anakin fosse comparso a Ben... se nel finale, quando l'Imperatore scaglia Ben nel dirupo, fosse comparso Anakin a ridare forza a un malconcio Ben... "Rise Ben"
                  Ultima modifica di balthus; 20 dicembre 19, 22:51.

                  Commenta


                  • Il discorso lunghissimo su preq, OT e Anakin era partito proprio da questo argomento. Come fai ad usare Anakin per come l'ha messo giù Lucas, e, sopratutto, che senso avrebbe farlo comparire nel terzo film se aveva il potere di far rinsavire il nipote? Gli sarebbe comparso prima, no? Gli avrebbe detto, va che io son tornato Jedi, Snoke è un bidone e Palpie si sta rigenerando perchè ha sconfitto la morte, torna dallo zio.

                    Tra l'altro, se noti, nella saga gli spiriti Jedi sono tutti ex mentori, che hanno avuto un rapporto con le persone a cui compaiono. Anakin è il nonno bioligico di Ben, non gli ha certo fatto da maestro. Se no sarebbe comparso anche a Luke consigliandolo. Per questo per me sta storia del prescelto è una cazzata. È il deus ex machina del nulla. È Luke che salva moralmente il padre, e Vader salva fisicamente il figlio. Lo dice anche, "ti voglio salvare" "l'hai già fatto". Per questo non considero i commenti accessori di Lucas a teoria saga famigliare bla bla etc. Se accetto quello (e dal punto di vista della passione ed intrattenimento, amo la prequel) allora mi accetto anche sta cazzata che Palpie ha sconfitto la morte e che il sacrificio di Anakin non è stato vano.
                    Wars not make one great

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                      Il discorso lunghissimo su preq, OT e Anakin era partito proprio da questo argomento. Come fai ad usare Anakin per come l'ha messo giù Lucas, e, sopratutto, che senso avrebbe farlo comparire nel terzo film se aveva il potere di far rinsavire il nipote? Gli sarebbe comparso prima, no? Gli avrebbe detto, va che io son tornato Jedi, Snoke è un bidone e Palpie si sta rigenerando perchè ha sconfitto la morte, torna dallo zio.
                      Bè... messa così allora anche Yoda che nel VII non dice nulla a Luke?
                      Cioè Yoda non sa che Snoke è Palpatine e Rey sua figlia?

                      Per me era molto semplice, Anakin non compare a Ben, perché quest'ultimo invoca Vader ed è accecato dal Lato Oscuro.
                      Ma una volta che compie la scelta consapevole di passare al Lato Chiaro, ecco che i Jedi gli parlano.

                      Comunque a parte tutte ste pippe mentali resta il fatto che sto film è girato e montato da cani.
                      Nella mia personale classifica sequel:
                      1) TLJ
                      2) parimerito TFA e ROS

                      Tra tutti i sequel partoriti dopo la VT, svetta incontrastato Ep.III the best!
                      Ultima modifica di balthus; 20 dicembre 19, 23:42.

                      Commenta


                      • L'hanno montato sotto anfetamina, comunque lo voglio metabolizzare, lo rivedrò. Anche io lo metto vicino a TFA. Della preq, come film di SW in sè, preferisco i primi due. RotS sono diviso ma ha picchi epici più alti della saga - per me come TLJ quando Luke arriva su Crait, brividi -.

                        Ultima modifica di Yalun; 21 dicembre 19, 00:19.
                        Wars not make one great

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio

                          Tra tutti i sequel partoriti dopo la VT, svetta incontrastato Ep.III the best!
                          Già... il migliore.

                          :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio

                            Bè... messa così allora anche Yoda che nel VII non dice nulla a Luke?
                            Cioè Yoda non sa che Snoke è Palpatine e Rey sua figlia?

                            Per me era molto semplice, Anakin non compare a Ben, perché quest'ultimo invoca Vader ed è accecato dal Lato Oscuro.
                            Ma una volta che compie la scelta consapevole di passare al Lato Chiaro, ecco che i Jedi gli parlano.

                            Comunque a parte tutte ste pippe mentali resta il fatto che sto film è girato e montato da cani.
                            Nella mia personale classifica sequel:
                            1) TLJ
                            2) parimerito TFA e ROS

                            Tra tutti i sequel partoriti dopo la VT, svetta incontrastato Ep.III the best!
                            Snoke non è Palpatine è una sua creatura una specie di Dooku 2. Stavolta creato con la magia .
                            il film dice che Luke sapeva è spiegato male ma questo lo dice.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da balthus Visualizza il messaggio
                              Bè... messa così allora anche Yoda che nel VII non dice nulla a Luke?
                              Cioè Yoda non sa che Snoke è Palpatine e Rey sua figlia?
                              Ma da quanto ho capito Luke già sapeva che Rey fosse la nipote di Palpatine. Leia sicuramente.

                              Commenta


                              • Stasera procedo alla seconda visione, sperando di poter cogliere tutte quelle cose che mi sono sfuggite alla prima.
                                Ad esempio si sente Duel of the Fates alla fine? Io non l'ho sentito ma qualche amico dice che c'è...

                                Un altra cosa: se non ricordo male in TFA nella visione di Rey, ad un certo punto c'è lei con davanti Ren e i cavalieri, o sbaglio?
                                Che senso ha questa scena? Non è il futuro, perché è una scena che non vediamo negli altri film... io ho sempre pensato che fosse una visione di lei da piccola... ma non può essere nemmeno questa la soluzione considerando la storia che ci viene raccontata in Ep.IX

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X