annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nell'ottica di Palpie che ha bisogno di un adepto del LO potente nella Forza, per completare il rito di trasmigrazione, potrebbe aver senso il farsi trovare. Comunque il film è meno peggio di come viene disegnato.

Lord Freezer aspe aspe, io suppongo eh. Nulla di definito, l'ho visto una volta il film. Vedi commenti successivi.
    Ultima modifica di Yalun; 21 dicembre 19, 15:01.
    Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

A me sembrava che quella mappa funzionasse sull'angolazione e conformazione specifica che aveva il relitto e che quindi fosse stata creata in seguito alla caduta.
      più o meno. Quando Rey parla con il fantasma di forza di Luke mi ha ricordato appunto Aang che chiedeva consiglio agli avatar passati su come sconfiggere Ozai senza ucciderlo

Commenta

• Un'altra cosa che non ho capito è come è possibile che Rey non si ricordi dei suoi genitori? Non mi pare fosse così piccola quando è stata venduta. Io pensavo che qualcuno fosse intervenuto attraverso la forza per fargli perdere la memoria... ma non mi pare.
        :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
          Un'altra cosa che non ho capito è come è possibile che Rey non si ricordi dei suoi genitori? Non mi pare fosse così piccola quando è stata venduta. Io pensavo che qualcuno fosse intervenuto attraverso la forza per fargli perdere la memoria... ma non mi pare.
          Questo non si sa ancora

Commenta

• Come già scritto, e perdonatemi la ripetitività, non considero Terrio Abrams dei completi imbecilli, dovrebbe esserci una spiegazione per tutto.
            Wars not make one great

Commenta

• Si grazie al cavolo... ma nel film queste risposte non ci sono, e non mi paiono dettagli di poco conto. Inoltre rivedendo Ep. VII Kylo Ren quando sente parlare della ragazza drizza le orecchie... come se lasciassero intendere che lui già sapeva dell'esistenza di Rey.
              :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
                Si grazie al cavolo... ma nel film queste risposte non ci sono, e non mi paiono dettagli di poco conto. Inoltre rivedendo Ep. VII Kylo Ren quando sente parlare della ragazza drizza le orecchie... come se lasciassero intendere che lui già sapeva dell'esistenza di Rey.
                Avrà avuto delle visioni su di lei. Non si sa nemmeno quando l'ha vista inginocchiarsi davanti all'Oscurità come dice nell'8. Nel film è Snoke che la fa mettere in ginocchio ma sembra che Kylo intenda che l'ha vista inginocchiarsi volontariamente
                Ultima modifica di I love rey; 21 dicembre 19, 16:12.

Commenta

• In ep7 l'allarmismo di KR riguardo alla ragazza "di cui si parla" tanto l'ho inteso al "c'è stato un risveglio, l'hai percepito?" "si"
                  Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                    In ep7 l'allarmismo di KR riguardo alla ragazza "di cui si parla" tanto l'ho inteso al "c'è stato un risveglio, l'hai percepito?" "si"
                    Anche questa può essere una spiegazione valida

Commenta

• Sto cercando di rievocare qualche momento di regia particolare ma devo dire che dopo la prima visione di VII e VIII era molto più semplice, qua mi devo davvero sforzare di isolare delle singole cose.

Qualcosa l'ho già citata, tipo il duello sulla Death Star, la colonna di fulmini che ascende al cielo, la sala del trono con le tribune incappucciate, l'arrivo di Kylo al tmepio Sith all'inizio.
                      Mi viene in mente il primo piano in penombra di Rey quando entranel corridoio oscuro della DT (mi pare fosse poco prima d'incontrare il suo doppio), mi ha dato un vibe quasi anni '70 (mi smebra di aver pensato anche ad Alien).
                      Poi c'è quel movimento a svelare su Pasaana dove d'un tratto si scopre la pianura piena di alieni danzanti (e mi ha ricordato uan cosa simile in Super 8).
                      La scena nel deserto in stile Intrigo Internazionale che si vedeva anche nel teaser trailer.

Poi boh... sicuramente c'è altro ma dovrei rivederlo.

Più ci penso più questo film a tratti mi ha dato (non)sensazioni vagamente simili a quelle degli Harry Potter di Yates, e per quanto sapessi che mi avrebbe deluso, non avrei mai detto così tanto.
                      Ultima modifica di Sir Dan Fortesque; 21 dicembre 19, 17:06.
                      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Ma, per me, quel frangente rimane circoscritto a quel film, con reazione incazzosa di KR per l'incompetenza dei soldati di Hux che si son fatti sfuggire il droide e la foga che lui stesso ha di avere la mappa per andare a cercare lo zio e uccidere l'ultimo Jedi.

Spiegoni e spieghini in SW, nella narrazione, non sono nuovi. Vedi il "lui ti ha tagliato un braccio, tu ti sei vendicato. Come quando mi hai parlato di tua madre e dei Tusken" di Palpie ad Anakin in ep3 (e non è un'accusa a GL). Sono "pezze" messe a posteriori che cambiano retroattivamente il significato di alcune situazioni. Sopratutto quando si lavora di film in film, come tutta la saga intera a stata scritta. Di volta in volta, su intuizioni del momento. Ovvio my 2 cents.
                        Wars not make one great

Commenta

• Comunque il pugnale è sagomato secondo il rottame della Morte Nera, ciò significa che qualcuno è andato li e ha forgiato la lama oppure l'ha modificata.
                          L'espediente cinematografico può anche far sorridere perché cita i Goniees o altri film con cacce al tesoro, ma in questo caso pare una caxxata!

Davvero il primo pianeta è Mustafar?
                          Ma che razza di scemi a non sviluppare la cosa

Commenta

• Altra cosa che mi è piaciuta è che la saga si sia aperta all'insegna di quel "Who are you?" alla Lawrence d'Arabia riferito a Rey e si sia conslusa con "I am Rey Skywalker" e "I am all the Jedi".
                            Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio
                              Altra cosa che mi è piaciuta è che la saga si sia aperta all'insegna di quel "Who are you?" alla Lawrence d'Arabia riferito a Rey e si sia conslusa con "I am Rey Skywalker" e "I am all the Jedi".
                              Cioè menomale che ti ha deluso non oso immaginare se ti fosse piaciuto :')

Commenta

• Alla fine non ci ho capito un cazzo della questione pugnale. Lo devo rivedere. balthus ti rispondo di qua per quello che hai scritto di là. Insomma Lucas faceva i film seguendo la propria strada, ep3 in particolare è un contentino ai fan per parecchie cose. In primis che i primi due non avessero una battaglia spaziale degna, e allora ha fatto la sequenza iniziale. Che non vi fosse ombra delle Guerre dei Cloni e allora ha fatto la sequenza su Kashyyk e sui vari pianeti. La legione 501 con Anakin che era nell'eu. Non è che la preq sia meno fanservice e non abbia scelte meno discutibili di sta seq.
                                E all'uscita, il fandom, ep3 l'ha massacrato. Dall'inizio alla fine. Per i droidi insetto sugli starfigher Jedi, per i versi dei droidi soldato quando vengono distrutti da Anakin Obi Wan, per l'inutilità di Grevius, per lo spreco di Dooku, per la recitazione approssimativa, la fotografia troppo nitida. Addirittura il duello finale era troppo lungo e in particolare piovvero critiche cattivissime per Anakin che salta xmila metri e loro due attaccati alle liane/corde.

Praticamente, per il fandom, ep3 era una merda a 360 gradi. Sia in ita che all'estero. Quindi non mi stupirei se (come allora) questo ep9 venga apprezzato dal pubblico "casual" e bollato di falso, fan fiction, ha rovinato la saga e bla bla dal fandom più classico. È la storia che si ripete.
                                ​​​​​
                                Ultima modifica di Yalun; 21 dicembre 19, 17:12.
                                Wars not make one great

Commenta

In esecuzione...
                                X