annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ho capito la domanda. Non ho idea, non credo abbia nuotato. È sempre il leader supremo, avrà contattato qualcuno. Per arrivare su Exogol usa un Tie.
    Ultima modifica di Yalun; 22 dicembre 19, 12:18.
    Wars not make one great

Commenta

• Cammina sull'acqua.
      Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• Come Anakin? XD
        Wars not make one great

Commenta

• Raga Kylo arriva su Exogul con un Tie. Lo si vede parcheggiato accanto all'ala x (quello appertenuto a Luke e che Rey usa per lasciare Ach To).

Commenta

• A proposito dell'X Wing. Finalmente Luke riesce a tirarlo fuori dall'acqua dopo 40 anni XD
            Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
              Non ho capito la domanda. Non ho idea, non credo abbia nuotato. È sempre il leader supremo, avrà contattato qualcuno. Per arrivare su Exogol usa un Tie.
              avevo capito male, credevo che avessi detto che il Tie era sulla Morte Nera vicino alla nave di Kylo (mi pareva strano...) invece intendevi dire che si vede su Exegol.

Commenta

• Alla fine più o meno tutti concordiamo sul fatto che i problemi principali del film siano il come avvengono determinate situazioni e le tempestiche.

Sulla regia, a primo impatto anche a me non è sembrata così entusiasmante, e sicuramente l'eccessivo dinamismo da Abrams non ha aiutato il ritmo del film...ció che ben si ricorda sono gli scontri Rey-Kylo ed il pianeta Sith.

Sulla trama generale, anche a forza(ma come spesso già accaduto per la saga) una spiegazione o meglio un senso si riesce a trovarlo in questo film... Però appunto manca il come ci si arriva e certi tasselli non sono inseriti.

Commenta

• Nathan esatto. Scusami, avevo letto male io.
                  Wars not make one great

Commenta

• Originariamente inviato da Yalun Visualizza il messaggio
                    A proposito dell'X Wing. Finalmente Luke riesce a tirarlo fuori dall'acqua dopo 40 anni XD
                    E da Fantasma

Commenta

• In generale, l'apporto di utilizzare vecchi stratagemmi visivi di un tempo, ma oggi, fa un effetto schifezza involontario e questo vale anche per l'impiego dell'originale (così mi dicono) pupazzo di yoda del film precedente. Dove in origine stavano da dio, per merito di un concerto di maestranze e un modo di fare cinema oggi scomparso, ora risultano fuori posto, scollatissime e fintissime. Poi in entrambe le scene, (di luke e di yoda intendo) hanno avuto la pessima idea di farle in riprese illuminate, con tanto di bagliore del fuoco, che rende ancora più evidente la pochezza del tutto. Mia opinione.

Commenta

• Ieri sera l'ho rivisto per la seconda volta e ho potuto apprezzarlo con più calma, infatti l'effetto della prima visione era stato una sorta di frullatone centrifugato.
                        Premetto che sono nato negli anni 80, quindi sono cresciuto con la VT che è stata per me il vero imprinting starwasiano, ciònonostante ho amato i Prequel che, tolta la bulimia da effetti speciali, ritengo ottimi film.

Come scritto in altri post Ep.IX non mi è piaciuto e continua a non piacermi dopo la seconda visione, e la cosa che più mi dispiace è che il film conclusivo di una saga lunga 42 anni dovrebbe avere ben altra qualità.
                        Qualità, appunto, cominciamo dal lato tecnico: perché un montaggio così forsennato? Che non appartiene alla tradizione di SW? Ieri sera mentre rivedevo l'inseguimento degli speeder su Pasana, che è iperaccelerato, mi ha ricordato il montaggio delle scene d'azione di un vecchio 007 Quantum of Solace, chi l'ha visto ricorderà che il film è minato proprio da un montaggio esasperato e solo dopo molteplici visioni si riesce ad apprezzare il "roccambolesco" delle scene d'azione. Altri punti critici: i colori (tutto scuro, tutto virato sul bianco/grigio) come ho scritto in altro topic; la fotografia con una grana grossa e non pulita come faceva Lucas e come aveva recuperato brillantemente Jhonson.
                        Sulla trama ho già ampiamente scritto, ci sono cose che proprio non mi vanno giù, come la sottovalutazione di Anakin che, a mio modo di vedere, poteva essere recuperato con un'apparizione nel film. Ma di questo si è scritto.
                        Mancano poi i pianeti dei Prequel, altro errore imperdonabile. All'inizio c'è Mustafar? Il pianeta sembra quello, ma poi vediamo una battaglia con alberi inceneriti, nessun fiume di lava... possibile che non si potesse rendere più chiara la location? Qualche minuto in più di pellicola? Che ne so... incominciare l'inquadratura con il castello di Vader e ai suoi piedi la battaglia di Kylo che infuria?
                        L'unica nuova città che vediamo è nera, scura... tanto per cambiare... Siamo lontani anni luce dalle bellissime idee dell'architetto Lucas, infatti sarebbe questo il suo titolo di studio... i grattacieli di Coruscant parlano da soli.
                        A proposito del prologo credo sia uno dei peggiori dell'intera saga, tanto per capirci svetta ancora oggi incontrastato la scena di apertura di Ep.IV con l'incrociatore che ti passa sopra la testa, seguito da Ep.III con la sorpresa della mega battaglia stellare. In Ep.IX invece è tutta ordinaria amministrazione e ti catapulta in un vortice di accadimenti e risposte a enigmi che durano da anni che è davvero troppo. Credo infatti che il prologo mini la visione successiva del film. Cioè visto quello perdi entusiasmo... come si fa a risolvere l'enigma di Snooke, un personaggio costruito nei due film precedenti, in un nanosecondo? Oltretutto con una non-risposta? Come si fa a resuscitare l'Imperatore in un nanosecondo? E la mega flotta che salta fuori dal nulla? Dove erano? Ibernati? Ti viene sbattuto tutto in faccia, della serie: così è, fattelo piacere, non farti domande! Preferiamo che tu sia ebete e che paghi il biglietto!
                        Al pessimo prologo segue poi un pessimo finale: perché riprendere la solita sequenza dell'Imperatore che minaccia facendoti vedere la flotta ribelle che soccombe? Per altro espediente già utilizzato da Jhonson nel film precedente! E poi perché non c'è una battaglia spaziale? Nell'ultimo film? Mi aspettavo una battaglia grandiosa! Ma alla fine la più impressionante resta quella di Ep.VI che per me è e rimane la vera conclusione di questa Saga.

Insomma la Saga parte con un mezzo passo falso che è Ep.I e si conclude con un altro mezzo passo falso come Ep.IX
                        Forse da questo punto di vista la tradizione è rispettata!
                        Ultima modifica di balthus; 22 dicembre 19, 16:18.

Commenta

• La fotografia cupa è in sincronia con le tematiche del film...cupa spesso scura in un film pieno di fantasmi e dove il lato oscuro è più forte che mai.

​​​​

Commenta

• Io mi ero fatto l'idea che quei fanatici incappucciati che si vedono nel tempio fossero invece gli spiriti dei vecchi sith che solo in quel preciso posto possono apparire.
                            Tra l'altro quando il tempio viene distrutto mi è sembrato che svanissero piuttosto che si disintegrassero.
                            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                              In generale, l'apporto di utilizzare vecchi stratagemmi visivi di un tempo, ma oggi, fa un effetto schifezza involontario e questo vale anche per l'impiego dell'originale (così mi dicono) pupazzo di yoda del film precedente. Dove in origine stavano da dio, per merito di un concerto di maestranze e un modo di fare cinema oggi scomparso, ora risultano fuori posto, scollatissime e fintissime. Poi in entrambe le scene, (di luke e di yoda intendo) hanno avuto la pessima idea di farle in riprese illuminate, con tanto di bagliore del fuoco, che rende ancora più evidente la pochezza del tutto. Mia opinione.
                              Non credo fosse il pupazzo originale ma comunque è stato ricavato da uno dei calchi dell'epoca.
                              Ma per me quella resa è bellissima e funziona... ed è ottima pure la scena, persino quelli che hanno detestato il film l'hanno apprezzata.

Commenta

• Per me uno dei punti più bassi e imbarazzanti di un film terribile e noioso. Sempre mia opinione.

Commenta

In esecuzione...
                                X