annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ..:: T€O ::.. Visualizza il messaggio
    Ormai è andata e me ne farò una ragione, tutt'ora quando ci ripenso mi chiedo come sia stato possibile che un franchise così grosso sia stato trattato così male.
    Io quello di cui proprio non mi capacito è il rincoglionimento di J.J. Abrams. Forse era troppo fan per rendirsi conto delle vaccate che stava facendo? Boh. A me i suoi lavori son sempre piaciuti, ma qui davvero faccio fatica a capire cosa gli passasse per la testa.
    Alias era un bel prodotto. Specialmente le prime due stagioni, in cui lui era molto attivo come sceneggiatore e regista. Cast, azione, colonna sonora, colpi di scena ben piazzati. Poi avranno svaccato con la parte crescente di Rambaldi, ma i primi due anni erano davvero ottimi.
    Lost, a cui lui forse avrà contribuito attivamente solo per la prima stagione, è storia recente della tv. Gli va dato il merito di aver messo su un ottimo team creativo e un bel cast. Giacchino superlativo. A me è piaciuto dall'inizio alla fine.
    Fringe era un concept interessante (e io non amo quel genere), aveva un bel cast, e le prime due stagioni mi avevano preso. Avrà voluto fare il suo X-Files personale? Stica, aveva un bel potenziale e un suo fascino.
    Mission: Impossible 3 è forse quello un po' debole del gruppo, ma non lo vedo da tanto tempo, quindi non posso fornire un parere lucido. Ricordo però che, guardandolo al cinema, pensai "stavolta sta un po esagerando con sto mcguffin".
    Super 8. Un gioiellino. Mi innamorai davvero del film. Tutto molto bello. Cast, colonna sonora, ma anche la storia. Quasi commosso in alcuni punti. Vedi il ragazzino che alla fine si convince a mollare il ciondolo della madre. Direte, "eh ma è un copia/incolla degli Amblin/Spielberg". Benissimo. Ma è un copia/incolla fatto davvero bene, cosa che non sono i suoi Star Wars, purtroppo.
    Star Trek. Mai stato un fan della saga. Era la prima volta che guardavo qualcosa di Star Trek. Apprezzati entrambi i film. Davvero belli.

Su Star Wars invece non so proprio cosa pensare. Ha applicato il suo modus operandi al primo film (che mi era anche piaciuto, al netto delle cose negative), ma senza un team che tenesse unito tutto l'insieme (vedi invece Lost) non è servito a niente. Ma che senso ha mettere su tre film, sviluppati da tre persone diverse, se non c'è coordinazione!?!?! Ma non è così che si garantisce la libertà creativa a chi ci lavora. Ci credo che alla fine Trevorrow non sapeva come venirne fuori. E grazie al cavolo. E una volta preso il timone del terzo, questo è quello che sei riuscito a partorire? Boh, davvero. Non capisco proprio.

Commenta

• Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio

Star Trek. Mai stato un fan della saga. Era la prima volta che guardavo qualcosa di Star Trek. Apprezzati entrambi i film. Davvero belli.
      Con il primo si, ma unicamente come titolo "pilota", dove si chiudono gli occhi su diverse forzature in funzione di stabilire uno status quo su cui lavorare, come si deve, successivamente. Cosa che non è stato into darkness dove si nota più o meno lo stesso spocchioso lavoro di il risveglio della forza.
      "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio

Io quello di cui proprio non mi capacito è il rincoglionimento di J.J. Abrams. Forse era troppo fan per rendirsi conto delle vaccate che stava facendo? Boh. A me i suoi lavori son sempre piaciuti, ma qui davvero faccio fatica a capire cosa gli passasse per la testa.
        Su Star Wars invece non so proprio cosa pensare. Ha applicato il suo modus operandi al primo film (che mi era anche piaciuto, al netto delle cose negative), ma senza un team che tenesse unito tutto l'insieme (vedi invece Lost) non è servito a niente. Ma che senso ha mettere su tre film, sviluppati da tre persone diverse, se non c'è coordinazione!?!?! Ma non è così che si garantisce la libertà creativa a chi ci lavora. Ci credo che alla fine Trevorrow non sapeva come venirne fuori. E grazie al cavolo. E una volta preso il timone del terzo, questo è quello che sei riuscito a partorire? Boh, davvero. Non capisco proprio.
        Pazzesco, l'unica cosa che mi viene in mente è che la produzione, puntando esclusivamente al botteghino, abbia messo bocca dappertutto.
        Ordinando tipo che il primo film fosse un remake, che il secondo sorprendesse a causa delle polemiche sulla mancanza di fantasia del primo e che il terzo accontentasse tutti (parentele, vecchi personaggi, ecc).
        Altrimenti non me lo spiego, non voglio crederci che JJ abbia volutamente fatto un film così. Per assurdo forse l'unico ad aver avuto libertà è stato RJ nel secondo che, a conti fatti, ha fatto un film originale prendendo binari diversi.

Commenta

• Visto che se ne era parlato: la datazione resterà quella di sempre
          mattsmith.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
            Visto che se ne era parlato: la datazione resterà quella di sempre
            mattsmith.jpg
            Ciò non toglie il fatto che secondo quella guida all'interno del mondo di Star Wars Rey e soci usano quel calendario ora.
            La Disney ci ha chiaramente provato per spostare l'attenzione ancora una volta sulla sua putrescente trilogia.

Commenta

• Originariamente inviato da Kyle Katarn Visualizza il messaggio

Ciò non toglie il fatto che secondo quella guida all'interno del mondo di Star Wars Rey e soci usano quel calendario ora.
              La Disney ci ha chiaramente provato per spostare l'attenzione ancora una volta sulla sua putrescente trilogia.
              Ma sei sicuro? A me non sembra che i personaggi all'interno della storia si regolino in base a quell'evento (o alla distruzione della Morte Nera), è una convenzione per i fan

Commenta

• Nelle vecchie storie veniva proprio accennato al fatto che la Galassia utilizzasse questo punto zero per calcolare i loro anni, la battaglia di Yavin. Prima invece si utilizzava un'altra datazione quella di Ruusan in quanto nacque da quel punto una nuova riforma della Republica Galattica.

per saperne di più: https://starwars.fandom.com/wiki/Galactic_calendar

nella parte "canon" si utilizza ABY e BBY, in "legends" trovi anche la storia del sistema basato su Coruscant
                "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• È stato stabilito da un pezzo che la Battaglia di Yavin non è usata come punto di riferimento in-universe nel nuovo canone.
                  Sul serio, qui cascano tutti dalle nuvole, compresi quelli di wookiepedia a quanto pare.
                  Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                  Ma sei sicuro? A me non sembra che i personaggi all'interno della storia si regolino in base a quell'evento (o alla distruzione della Morte Nera), è una convenzione per i fan
                  Esatto, è una convenzione dei fan, è stato detto esplicitamente da membri dello story group in tempi non sospetti.
                  "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                  "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da ..:: T€O ::.. Visualizza il messaggio

Pazzesco, l'unica cosa che mi viene in mente è che la produzione, puntando esclusivamente al botteghino, abbia messo bocca dappertutto.
                    Ordinando tipo che il primo film fosse un remake, che il secondo sorprendesse a causa delle polemiche sulla mancanza di fantasia del primo e che il terzo accontentasse tutti (parentele, vecchi personaggi, ecc).
                    Altrimenti non me lo spiego, non voglio crederci che JJ abbia volutamente fatto un film così. Per assurdo forse l'unico ad aver avuto libertà è stato RJ nel secondo che, a conti fatti, ha fatto un film originale prendendo binari diversi.
                    L'altra cosa che davvero mi irrita da morire: ma sto cazzo di Lucasfilm Storygroup a che serve alla fine??? Solo a vendere le Visual Guide dei film (puntualmente sbugiardate al film successivo). Ma che gli dessero più importanza a livello creativo a sto punto. Ma Hidalgo che fa? Er pupazzo? Hanno mooooolto da imparare dalla Marvel. Ma loro purtroppo stanno guardando la cosa sbagliata. Non devono copiare il modello dei "film interconnessi che culminano nel film evento". Devono attingere dal modello di pianificazione/produzione. Quello si che è un concetto da copiare. Così come hanno fatto le cose fino a ora, non si va da nessuna parte.

Commenta

• lo Story Group ha voce in capitolo più su fumetti, libri e videogiochi. Nei film di Abrams stranamente non hanno avuto il pugno di ferro. Mentre RJ si era prodigato per sentire anche la loro idea.

Ho sempre avuto la sensazione che JeJe fosse libero di inventarsi tutte le cagate che voleva nei suoi film. Ad esempio del visual dic. di Ep8 viene detto che una parte dello x-wing faceva da porta nella capanna di Luke... cioè c'è gente che sti libri li compra perché pensa di trovarci info in più dettagliate e CANON, poi arriva JeJe o' trollatore che sbugiarda tutto quello che gli aggrada.

Comincio davvero a non sopportarlo più. Maledetto mi andrà a rovinare pure Superman
                      "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio

Ad esempio del visual dic. di Ep8 viene detto che una parte dello x-wing faceva da porta nella capanna di Luke... cioè c'è gente che sti libri li compra perché pensa di trovarci info in più dettagliate e CANON, poi arriva JeJe o' trollatore che sbugiarda tutto quello che gli aggrada.
                        Per questo dico che è una situazione oltre il ridicolo
                        La sapevo questa. Diciamo che è una cosa minore su cui si può chiudere un occhio. Ma ce ne sono altre più grosse...

Commenta

• Il bellissimo omaggio a Kobe Bryant presente in Star Wars

Commenta

• Un video inedito mostra un mucchio di scene di prova di Star Wars: Underworld, la serie tv di George Lucas mai realizzata
                            "Vabbè camerata, beviti un po' quello che ti pare e torna su VKontakte a scrivere di come vorresti sparare ai politici e di quanto la Meloni sia la tua waifu, va benissimo". cit.

Commenta

• Ma è vero o fake?

Tralasciando che è un test, direi che l'idea di fare uno SW stile Blade Runner, è un po' quello che mi manca di vedere in questa saga. L'underworld di Coruscant è bellissimo, come ha già dimostrato più volte The Clone Wars

Commenta

•  

Commenta

In esecuzione...
                                X