Originariamente inviato da Lord casco nero
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Star Wars: topic generico - SPOILER ALERT -
Comprimi
X
-
-
-
Lucas aveva solo delle idee che più volte sono cambiate nel tempo.
La primissima idea fu quella di Darth Maul come nemico e Darth Talon come sua allieva che seduce il nipote di Luke, mentre la sorella del ragazzo (quindi l'altra nipote) diventava sua allieva. Luke doveva essere in stile Colonnello Kurtz e avrebbe dovuto ritrovare la speranza e il vigore dei Jedi tramite la nipote (un po' come specularmente lui fece con il padre).
Poi nel tempo l'idea di Maul è stata tolta ed infatti venne riciclata per TCW. Inoltre doveva uscire un videogioco con lui protagonista che in qualche modo riprendeva parti di storia scaratate da questi eventuali seguiti.
Le uniche cose che rimasero quando vendette alla Disney furono le idee inerenti a Talon, la seduzione del nipote e l'altra nipote che diventa erede di Luke, con una centralità maggiore di Leia come capo della Repubblica. Chi riporta che alla Disney aveva lasciato la bozza di Maul come nemico, sta riportando la cronologia degli eventi in modo del tutto errato. Maul già non esisteva più come idea.
Infatti il primo script di Arndt, si poggiava proprio sulle altre idee, trovando però sempre un blocco creativo nel momento in cui ci si doveva infilare dentro la presenza risolutrice di Luke.
In tutto questo Lucas aveva anche l'idea di espandere il concetto dei midichlorian e sugli Whill, che in questa ennesima versione cambiata, non sono più una razza mistica antica che ascolta le oloregistrazioni di R2 o Sciamani che insegnano l'immortalità a Qui-Gon ma, microscopiche forme di vita unicellulari che erano essenzialmente parte della Forza. In sostanza i midichlorian servivano a questi Whill per poter comunicare con tutti gli altri esseri viventi, donadogli la Forza... che nonostante toccasse tutti gli esseri viventi ed alcuni potevano essere in grado di percepire tale Forza e ovviamente di utilizzarla, non prestabiliva dei percorsi precisi ma consentiva di avere il libero arbitrio.
Ora non so di preciso come avrebbe fatto Lucas ad inserire questi elementi così complessi in una storia, abbiamo poche notizie al riguardo.. manca infatti l'anello di congiunzione tra i nipoti protagonisti, i nuovi ipotetici cattivi e in cosa potessero centrare gli Whill e tutto il sapere su di loro.
Posso solo ipotizzare che forse, ad un certo punto qualcuno scopre l'esistenza di questi Whill e voglia eliminarli, perché sostanzialmente hanno la facoltà di "nutrirsi" della Forza. Quindi sempre ipotizzando, credo che in questo caso i nemici, volevano "nutrirsi" della Forza o magari toglierla di mezzo, così da far cessare anche tutto il resto inerente ai Jedi e la "speranza". Banalmente un volersi impossessare della facoltà degli Whill di "controllare" la Forza al suo stadio primordiale"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
-
Per carità, non intendevo certo dire che Lucas avrebbe fatto un capolavoro, però sono dell'idea che, rispetto all'immane pastrocchio targato JJ e associati, avremmo visto qualcosa di meglio.
Fermo restando che la penso come Lord Casco, Star Wars si è chiuso con Luke che guarda il fuoco e vede Obi-Wan e un Anakin finalmente redento orgogliosi di lui. Poi, si sa, le logiche commerciali richiedono nuovi introiti, dunque avrei tranquillamente accettato un sequel, purché sequel vero e fatto bene.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggioSe uno di quei due è quello di Filoni e sarà un DTD+ in "chiusura" delle serie TV, le due uscite in un anno avrebbero senso.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
Parlando delle date (ri)cambiate, ormai sta diventando una barzelletta. Rimango dell'idea che alla fine ad uscire come film sarà solo quello di Filoni.
Però se vogliamo dare peso a questo slittamento, allora si potrebbe pensare che prima del 2026 ci sarà almeno un'altra stagione di Mandalorian, altrimenti è impensabile far passare quasi 3 anni di vuoto per poi rivederlo spuntare in un film."So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
Sembra un gioco che condensa tutte cose già viste in altri titoli.. solita protagonista donna (a questo punto perché non metterci Aphra che un minimo era conosciuta) che rifarà il verso alla famosa canaglia della saga (Han Solo) ma soprattutto fare un Open World senza dare la possibilità di personalizzare il personaggio e muoverne uno preimpostato come l'altro gioco, lo trovo sconcertante
Al momento la protagonista generica è in effetti l'unica cosa che non mi convince.
Quanto alle date dei film, penso dipenda più dalla Disney che dalla Lucasfilm a questo giro. Anche il prossimo Avatar (che è stato girato insieme al secondo) lo hanno fatto slittare di un anno, così come diversa roba Marvel. Magari han messo le mani avanti non sapendo quanto durerà lo sciopero degli sceneggiatori (?)
Commenta
-
-
Sì l'avevo visto il gameplay e infatti avevo notato cose che non mi convincono per niente. La roba di andare a zonzo con la navicella sembra presa da Battlefront, il sistema di combattimento sembra abbastanza limitato, ok questa è una canaglia ma che abilità avrà? Ci sarà qualcosa in stile Mass Effect con le varie classi e albero di abilità?
La non personalizzazione del personaggio è sicuramente la cosa peggiore. Il fatto che ormai i giochi entrano nel canon, tagliano le gambe all'immedesimazione in giochi di questo tipo. Lasciare al giocatore scelte narrative ed estetiche sul personaggio dovrebbero essere la base su cui partire.. ma qui praticamente, tolto il fatto che c'è uno spazio maggiore in cui muoversi rispetto a Jedi Survivor, ci ritroveremo una storia scriptata perché inevitabilmente dovrà essere contestualizzata nel canon.
Comunque niente, sempre il solito periodo... non se ne uscirà mai.
Ah beh sicuramente utilizzeranno la scusa dello sciopero degli sceneggiatori.. comunque guardando la lista delle uscite, mi pare evdiente che la priorità ce l'avranno sempre i prodottini marvel. SW e addiittura Avatar sono considerati come IP di seconda fascia"So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni
# I am one with the Force and the Force is with me #
-= If You Seek His Monument Look Around You =-
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggioSW e addiittura Avatar sono considerati come IP di seconda fascia
Il problema è che Star Wars la dimensione di evento al cinema l ha gradualmente persa... è vero che tra Ep IX e il film di maggio 2026 ci sono quasi sette anni di vuoto per costruire hype su un ritorno cinematografico , però poi concentrare tre film nell arco di 18 mesi mi sembra rischioso, si rischia di replicare lo stesso effetto di saturazione che ha colpito gli ultimi film. Mi pare evidente che stiano cercando di trasformare ancora una volta Star Wars in una serie da più film all anno in stile MCU... ma stanno sbagliando approccio secondo me.Ultima modifica di Lord casco nero; 15 giugno 23, 22:21.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da terzappi Visualizza il messaggioVoi siete convinti che il film vedrà la luce?
Commenta
-
Commenta